GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Messaggio da fra71 » 23 mar 2011, 14:42

Salve ragazze ho letto tutto il post
noi abbiamo avuto una prima visita a febbraio, mila non ha collaborato granchè comunque dopo le gocce il dott. ha riscontrato per ora l'ipermetropia se non ho capito bene intorno a 4 all'altro occhio un pò meno, però il fatto che non fosse uguale sembra aggravare la situazione forse perchè occorrerà un pò di bendaggio :domanda non so perchè non abbiamo ben capito ed il tutto verrà rivisto il 13 maggio, abbiamo altra visita ed il dott.spera che la piccola collabori di più, dal momento che l'ha conosciuto e che forse si fiderà di più :incrocini
Quindi tra poco sarò dei vostri, e già leggere le vostre esperienze mi ha aiutato.....non so altro riguardo astigmatismo ed altri problemi forse perchè il dott. non ha potuto riscontrarli ancora speriamo bene :incrocini

Giovant ho visto che sei di roma e che il tuo bimbo è nato lo stesso giorno dello stesso anno della mia Mila.....posso chiederti dove hai fatto la visita?
noi siamo andati all'addolorata (san giovanni) delle mie amiche me lo avevo indicato come ottimo per i bambini...
SECONDO VOI (CONSIGLIO) DEVO COMUNQUE SENTIRE QUALCUN'ALTRO PRIMA DI PROCEDERE AGLI OCCHIALI cioè rimane sempre valido il fatto che è meglio sentire più di uno???? non per avere una risposta diversa ma per vedere se effettivamente il tutto viene confermato :sorrisoo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 mar 2011, 14:48

a Alice75 anche tu di roma, mi era sfuggito posso sapere dove hai fatto la visita????

io ho fatto tutto di mia iniziativa, perchè sapevo di dover fare un controllo agli occhi, il mio pediatra mi ha fatto l'impegnativa ma per lui era troppo presto (4 anni) :domanda quindi non ho avuto un consiglio su dove portarla
e non avevo riscontrato nessuna necessità finora, solo la maestra dell'asilo mi aveva chiesto se avevo fatto la visita che in genere si fa, e l'unica cosa riscontrata da loro era che si stancava durante l'attività....però considerando che è il suo primo anno di asilo, avevamo pensato che fosse presa più dal gioco che dalle attività di disegno e lavoretti vari

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 16:19

COME PRESTO A 4 ANNI :x: :pistole
AI TATI PRIMA VISITA IN OSPEDALE
OK ERANO PREMATURI MA PER DIRE CHE GIA DALLA NASCITA SI POSSONO FARE
OVVIO CHE A OGNI ETA' SI GUARDANO COSE DIVERSE

IO SONO DI BOLOGNA
MA SE AVETE COSE PARTICOLARI ORTOTTICO DEI BIMBI E' UNO DEI PIU' QUOTATO A LIVELLO NAZIONALE TANTO CHE CI SONO SEMPRE IN SALA DI ATTESA BIMBI DA TUTTA ITALIA

ULTIMA VOLTA DA SICILIA, TOSCANA, PIEMONTE E SVIZZERA

SE AVETE BISOGNO CHIEDETE PURE :ok

LUI VISITA PAGAMENTO MA POI INTERVENTO EVENTUALE DOPO ANCHE CON MUTUA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 23 mar 2011, 18:33

fra71 ha scritto:SECONDO VOI (CONSIGLIO) DEVO COMUNQUE SENTIRE QUALCUN'ALTRO PRIMA DI PROCEDERE AGLI OCCHIALI cioè rimane sempre valido il fatto che è meglio sentire più di uno???? non per avere una risposta diversa ma per vedere se effettivamente il tutto viene confermato :sorrisoo
Io ho fatto esattamente come te, ne ho consultato 2 e poi sno rimasta col secondo, tutti e due avevano consigliato lo stesso ortottico con laquale mi sono trovata benissimo, molto vicina e cordiale con la mia bimba.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 24 mar 2011, 13:19

fra71 noi siamo andati, su consiglio della pediatra, da un oculista pediatrico che lavora al San Carlo ma opera anche privatamente (infatti noi siamo andati nel suo studio privato)... se ti interessa ti mando i riferimenti in MP, lo studio è in zona Aurelio-Battistini.

Ci siamo trovati bene perchè con Valerio ci ha saputo fare, lui che generalmente è poco collaborativo lo ha ascoltato e il dott. ci ha fatto capire bene tutto quanto, e non è poco :sorrisoo Non ho sentito altri pareri perchè mi ha convinto, la visita è stata molto scrupolosa, almeno a mio giudizio.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 mar 2011, 18:12

grazie Alice ti terrò in mente, per il momento devo aspettare il 13 maggio la seconda visita, anche questo dottore mi è sembrato bravo, ma la mia piccola è capa tosta ed a lui non ha detto niente, neanche cosa vedeva sulla piastrina (hai presente??) poi il dottore mi ha preso da parte e mi ha detto, mentre uscivamo per aspettare l'effetto delle gocce,: "vedrai che ora a te dirà cosa ha visto" ed infatti mi ha detto tutto quello che appariva :martello

vedrò questa seconda visita eppoi chiederò anche al pediatra e valuterò sicuramente se sentirne un'altro, certo il tuo dottore è esattamente all'opposto di dove abitiamo noi ed immagino che le visite di routine non saranno poche :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2011, 14:38

presente!

mia figlia Sofia (2 anni e 1/2) porta gli occhiali da novembre per astigmatismo miopico (2 e 3 dx e sx) senza problemi al momento.

Li cerca, se li mette, se li toglie autonomamente e senza forzature (forse perche' anche io li porto)...e non percepisce la diversita' con gli altri.

Io li porto da quando ero piccola e i problemi grossi li ho avuti in eta' adolescenziale..c'e' tempo per preoccuparsi.

Vivi serenamente e cura il tuo piccolo per quel che puoi.

fra71 io sentirei un secondo parere :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 mar 2011, 9:12

Da un mese portiamo anche noi gli occhiali.

Giuro che non me l'aspettavo e così non avendola preparata inizialmente l'ha presa veramente male. . .in realtà aiutati da una bella montatura e dai suoi splendidi compagni di classe ora li porta da mattina a sera senza alcun problema.
La cosa incredibile ? Conoscendo l'irruenza della principessa è che, non solo non li ha ancora rotti, ma non sono neppure rigati :-D
2004 * Scontrinata

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 28 mar 2011, 20:32

Occhialuti presenti :sorrisoo .
Io cecata già da piccola e la mia patata da un mesetto porta gli occhiali e ne è orgogliosa. Forse il fatto che io li porti da mattina a sera l'aiuta a "farseli piacere".

I nostri sono questi: http://www.lookocchiali.it/index.php?op ... 42&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Già dall'oculista mi disse che li voleva come i miei ma lilla :emozionee .
Peccato che ieri mi sia accorta che una lente è già rovinata :buuu spero riescano a metterla a posto senza doverla sostituire.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 9:47

LE LENTI SI ROVINANO SPESSO
CAPITA
BISOGNA STAR ATTENTI SOLO CHE NON SI SEGNINO TROPPO PROFONDO SE NO NON VEDONO BENE
IO GLI ULTIMI LI HO CAMBIATI DOPO 6 MESI PERCHE' ERANO DIVENTATI INDECENTI POVERONI, LENTI COSI COSI NEL SENSO NON SEGNATE DI PROFONDO, MA LI TENGO DI SCORTA E NE HO PRESI UN PAIO NUOVI...
CHE BISOGNA FARE... POVERONI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 4 apr 2011, 16:09

eccomo qui :sorrisoo
oggi visita oculistica ed alessandro è risultato ipermetrope :congratulations: da entrambi gli occhi, valori diversi ma non hanno parlato di bendaggio :pensieroso
avevano fatto la visita alla scuola materna, li mi avevano dato un foglietto per fare degli accertamenti ed oggi il risultato.
mio marito è disperato :che_dici lui ha portato gli occhiali e non li ha mai accettati, usava le lenti ed appena ha potuto si è fatto operare. ho provato a fargli capire che non è una malattia incurabile, che si tratta di un paio di occhiali...ma nulla :che_dici
dispiace anche a me onestamente, ma cosa ci posso fare?
e sapete perchè mi dispiace? perchè alessandro ha le orecchie a sventola, ed ho paura che alle elementari lo deridano per entrambi i difetti :nonegiusto
sono cmq entrambi risolvibili, per cui se vorrà da grande si farà operare, pazienza :sorrisoo
a noi hanno consigliato occhiali di plastica senza appoggio sul naso :domanda solo un pezzo unico...c'era solo mio marito quindi non ho ben capito cosa intendano :perplesso
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 5 apr 2011, 9:18

babu mi dispiace, mannaggia, anche noi stiamo aspettando seconda visita e verdetto per ipermetropia, ancora non ne sappiamo granchè, ma leggendo in internet non mi sembra sia curabile, cioè gli occhiali la curano e si vede meglio ma io ho capito che non regredisce, a voi hanno spiegato diversamente???? :incrocini :incrocini :incrocini

anche la mia ha anche un pò le orecchie a sventola, :risatina:

occhiali senza appoggio sul naso :pensieroso devo farmi un giro sui siti

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 apr 2011, 10:39

Buongiorno
Babu :coccola , so che vuol dire ma col tempo ci si abitua a vedere i nostri cuccioli con gli occhiali :emozionee ma n on ci si rassegna...........pazienza.
Io vi vorrei fare una domanda è da qualche giorno che la mia cucciola ha un leggero ma costante mal di testa, il medico dice che sarà dovuto al fatto che porta gli occhiali la benda e tutto il resto, ed io stamani le ho dato un pò di tachi, perchè mi faceva tanta tenerezza, premetto che per dare un medicinale devo essere messa alle strette.Questa è la domanda, anche i vostri cuccioli ne hanno sofferto, di mal di testa?
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 apr 2011, 11:39

Antonella ha scritto:Questa è la domanda, anche i vostri cuccioli ne hanno sofferto, di mal di testa?
La mia grande sì, prima di mettere gli occhiali soffriva di mal di testa soprattutto alla sera, evidentemente perchè sforzava gli occhi per vedere bene, però da quando ha messo gli occhiali non più. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 apr 2011, 11:47

Mia figlia porta 2 paia di occhiali così suddivisi:
al mattino quando va all'asilo mette una montatura dove un vetro è di 5 gradi e l'atro èdi 8.
quando rientra a casa e non va a scuola porta una montatura dove una lente è tappata e l'altra è di 15 gradi, è da circa 1 mese che facciamo sta vita, io peno che sia la primavera che questa differenza di gradi alle volta la disturbano :perplesso poi nin so, è una mia idea.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 5 apr 2011, 11:48

fra71, avevo capito male io da mio marito :fischia
in pratica gli occhiali devono essere "un pezzo unico" le alette che appoggiano sul naso non devono essere di quelle che si muovono
spero di essermi spiegata :domanda
io su internet ho trovato questo
http://www.guidagenitori.it/HomePage.as ... ermetropia" onclick="window.open(this.href);return false;
spero si possa mettere il link e non sia un sito concorrente

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 5 apr 2011, 11:50

Antonella, secondo me, visto il cambio di lenti ed occhiali è anche abbastanza normale che abbia mal di testa :coccola

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 apr 2011, 16:50

ANTONELLA POVERONA

DUE TIPI? BRAVA PERO :ok

PER MAL DI TESTA FORSE HA UNO DEI DUE CHE DA FASTIDIO E NON E' CORRETTO
IO AVEVO UN PAIO DI OCCHIALI NUOVO MI DAVA SEMPRE MAL DI TESTA. PROVA 1 2 3 VOLTE POI HO PORTATO NUOVI E VECCHI DALL'OTTICO E LI HO FATTI CONTROLLARE. DOVEVANO ESSERE UGUALI NON HO CAMBIATO GRADAZIONE. RISULTATO NEL NUOVO AVEVANO SBAGLIATO DI 5MM LA CENTRATURA DELLA LENTE IN UN OCCHIO :impiccata:

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 apr 2011, 18:23

Caspita gz, si ilmal di testa è dovuto alla miopia, ieri me lo ha confermato il medico, almeno così mi sento più tranquilla.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 apr 2011, 15:43

Antonella ha scritto:Caspita gz, si il mal di testa è dovuto alla miopia, ieri me lo ha confermato il medico, almeno così mi sento più tranquilla.
DAI ALMENO ORA LO SAI

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”