GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 15:50

ROB68 Grazie per i complimenti per Emiliano, in realtà è più lungo che largo. Spero che gradirà di più il salato (per dire) ma sono due giorni che nemmeno un cucchiaino ha voluto di frutta! Pure lui è molto infastidito dai dentini, trova sollievo con un dentaruolo di gomma, ci hai provato?

Vi saluto! :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 17:01

Sandreli ha scritto:evitare di uscire con i bimbi causa nuvola con radiazioni daL Giappone,
L'hanno detto anche in Tv ma hanno anche detto che non c'è pericolo per la salute.
Io onestamente esco ugualmente. Anche perchè se è vero non è che domani la nube non c'è più.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 17:27

Hopla ha scritto:
Sandreli ha scritto:evitare di uscire con i bimbi causa nuvola con radiazioni daL Giappone,
L'hanno detto anche in Tv ma hanno anche detto che non c'è pericolo per la salute.
Io onestamente esco ugualmente. Anche perchè se è vero non è che domani la nube non c'è più.
Premesso che l'ho scritto a scopo informativo e non per suscitare panico. Ero arrivata dalla pediatra e appena finito di mangiare, mentre mi stavo collegando mi è arrivato questo messaggio. Se sono a casa da sola non accendo quasi mai la TV, leggo le notizie on line. Infatti ora gli ho lette e dicono che non ci sono pericoli, volevo aggiornarmi anche se pollon1975 ha accennato qualcosa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 17:39

Comunque Emiliano si è svegliato ora, si vede che ha bisogno di ricuperare visto tutti i risvegli notturni. Io ho una fame da lupi! Faccio fuori piattate di pasta, cereali, frutta, insomma tutto quello che trovo! :ahaha

Mentre baciavo Emiliano ho percepito un odore forte dalla sua bocca, è il mio latte! Lui poppa come se niente fosse. Ieri ho mangiato una pasta aglio, olio e peperoncino e per pranzo finocchi. Insomma due cose da evitare con l'allattamento. :fischia

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 17:45

Sandreli ha scritto:
Hopla ha scritto:
Premesso che l'ho scritto a scopo informativo e non per suscitare panico. Ero arrivata dalla pediatra e appena finito di mangiare, mentre mi stavo collegando mi è arrivato questo messaggio. Se sono a casa da sola non accendo quasi mai la TV, leggo le notizie on line. Infatti ora gli ho lette e dicono che non ci sono pericoli, volevo aggiornarmi anche se pollon1975 ha accennato qualcosa.
Mi sembra che tu ti sia risentita dalla mia risposta. Sbaglio?
In ogni caso non volevo riprenderti o darti contro. Semplicemente ho chiarito che in tv hanno detto che non ci sono pericoli per la salute e che io esco lo stesso.
Anche se non era tua intenzione, qualcuna leggendo il tuo messaggio avrebbe potuto allarmarsi per nulla e non mi sembrava il caso. Il messaggio di Pollon non l'avevo ancora letto.

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 17:47

Sandreli ha scritto: Ieri ho mangiato una pasta aglio, olio e peperoncino e per pranzo finocchi.
Detto in dialetto bresciano, TA GHET FAT BE! (Hai fatto bene!) :ahah :ahah :ahah

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 17:52

Mi sembra che tu ti sia risentita dalla mia risposta. Sbaglio?
In ogni caso non volevo riprenderti o darti contro. Semplicemente ho chiarito che in tv hanno detto che non ci sono pericoli per la salute e che io esco lo stesso.
Anche se non era tua intenzione, qualcuna leggendo il tuo messaggio avrebbe potuto allarmarsi per nulla e non mi sembrava il caso. Il messaggio di Pollon non l'avevo ancora letto.
Ti sbagli, non mi sono risentita. Mi sono ricollegata a posta (non avevo letto il tuo ultimo messaggio) perché io stessa ho pensato che magari avendo scelto il colore rosso per evidenziare la notizia poteva essere presso in modo allarmistico e dopo essermi informata mi è sembrato doveroso correggermi. Il tuo messaggio l'ho preso come quello di pollon1975. Perciò dopo ho scritto comunque Emiliano si è svegliato ora mentre se non dormiva avrei preferito uscire con lui in giardino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 17:54

Hopla ha scritto:
Sandreli ha scritto: Ieri ho mangiato una pasta aglio, olio e peperoncino e per pranzo finocchi.
Detto in dialetto bresciano, TA GHET FAT BE! (Hai fatto bene!) :ahah :ahah :ahah
Sai, io mangio moltissimo aglio! Pure spezie, peperoncino e legumi... povero cucciolo mio! :ahah

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 18:00

Ecco, finito di bere tazzona d'orzo con latte e svariati biscotti! :fischia ... Dimenticavo la pediatra mi ha detto di mettere di più a Emiliano sul tappettino, ci sta tantissimo! Questo perché dice che ancora non sostiene bene la schiena e proprio per questo motivo mi disse di non avere fretta (cosa che non ho) a svezzarlo. :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 18:01

Sto quasi monologando! :risatina: ... Vi saluto perché Emiliano si è svegliato con troppa energia e mi sta strillando in modo pazzesco. :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 18:05

Sandreli ha scritto: Ti sbagli, non mi sono risentita.
Ah bene :sorrisoo

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 18:11

Sandreli ha scritto:Sto quasi monologando! :risatina: ... Vi saluto perché Emiliano si è svegliato con troppa energia e mi sta strillando in modo pazzesco. :bacio
Eh, io vado e vengo!

Per le spezie anche a me piacciono tantissimo. Nel pomodoro metto sempre un peperoncino, ormai non lo sento nemmeno più. E' che le mie dosi di peperoncino, se dovessero lasciarmi fare, farebbero impallidire anche una messicana come te... poi però lo pago e quando vado al gabinetto ho il popò in fiamme! :ahah :ahah :ahah

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mar 2011, 19:47

ho provato con il dentaruolo di gomma, ma mi pare che a Laura non interessi molto.Noi oggi siamo usciti e il parco era pieno di bimbi. Speriamo bene....ciao a tutte!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 mar 2011, 21:08

buonasera!
sandreli.... perchè il finocchio non va bene?
io ADORO ail piccante... ricordi i miei litri di succo si pomodoro e tabasco durante la gravidanza?

oggi per merenda leonardo ha super apprezzato un creck e stasera ha mangiato con gusto uva :-D
Abche i vostri iniziano a fare scene isteriche con grida e calci se viene loro tolto di mano qualcosa di loro interesse? :urka
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 21:24

Rieccomi!

Hopla In realtà mangio poco piccante ma uso spesso il peperoncino ma senza esagerare, per i messicani io non mangio assolutamente piccante. A me brucia lo stomaco subito! Mio suocero ha piantato la scorsa state "habanero", conosci? Mi sembra sia il peperoncino più piccante al mondo. Gli ho lasciati seccare piano piano e farò dell'olio piccante che potrei portare a Fornovo. :-D

ROB68 Se non mostra interesse nel dentaruolo, cerca altre cose di gomma ruvida. Emiliano ha diverse cosine con cui gradisce strofinarsi le gengive oltre al dentaruolo, anche un fazzoletto di stoffa tipo tipo garza più resistente. A volte gli basta le gnocche delle mie mani. :risatina:

susi75 Questa cibo che assaggia, lo ciuccia? L'uva intera? Io ho paurissima (strano :fischia ) a che gli vada di traverso qualcosa da quella volta che ha vomitato. E sì che mi ricordo dei tuoi pomodori conditi iper piccanti. :risatina: Il finocchio è fra gli alimenti che cambia il gusto del latte e questo potrebbe non essere gradito dai nostri cuccioli. Ti giuro che il mio latte aveva un odore parecchio forte! :x: Emiliano si fa sentire tantissimo quando gli si toglie qualcosa di suo interesse, fa uno strillo secco e forte oppure piange.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 mar 2011, 21:33

susi75 ha scritto: Abche i vostri iniziano a fare scene isteriche con grida e calci se viene loro tolto di mano qualcosa di loro interesse? :urka
Sì... ha cominciato da una settimana circa. Lo chiamo Isterico infatti :aargh
:ahaha

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 21:43

Ieri mi è successa una cosa tremenda! Mentre cercavo di pulire il sederino a Emiliano per fare veloce senza togliere i calzini ho provato a tenerlo con la mano sinistra come qualcuna diceva di fare tempo fa (dove ho la tendinite :che_dici ). Insomma, lui si è dimenato troppo al punto di farmi male e ho perso la posizione ed è andato con tutto il corpo sotto. In un secondo l'ho afferrato con la mano destra da un piedino e ho strillato, lo tenevo solo da un piede a pochi centimetri dal pavimento. Vi giuro che tremavo tutta! :x: Lui si è spaventato tantissimo, poverino! :cuore Non lo puliro mai più così anche perché con questa tendinite non ho la forza, adesso faccio come sempre con lui vicino al mio corpo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2011, 22:04

Notte! :bacio

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 24 mar 2011, 22:37

ciao ragazze!!!!
noi qui si va a fatica.... a riccardo sono spuntati non uno ma 2 dentini quindi è molto irrequieto, addenta di tutto e piange spesso! e prima non piangeva mai.... ogni tanto urla pure la notte :buuu
per fortuna nel complesso sembra accettare bene la cosa xkè migliora il menu di giorno in giorno.. :-D

ora vi auguro una dolce notte :cuore
exomacco
exopapà di riccardo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 mar 2011, 7:42

anche Laura stanotte ha fatto un paio di strilli....anche più di un paio, però dormendo. Ancora non fa scene isteriche se le prendo qualcosa e spero che continui per un po'. ciao a tutti, vado a lavorare, ma dopo se riesco mi collego da là.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”