GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 4

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 4

Messaggio da sbu » 23 mar 2011, 18:10

yoga ha scritto:
sbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrei leggerlo a Enrico :ahaha
a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'arma :spiteful:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 mar 2011, 18:56

sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
sbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz" onclick="window.open(this.href);return false;
a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'arma :spiteful:
Ma anche in italiano e' in rima?
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mar 2011, 20:05

sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:sbu, convidavo in te! :sorrisoo Ogni libro da te consigliato mi e' piaciuto molto... ecco, sono questi i generi di libri che io amo. Spero di trovarlo. :ok :ok
:hi hi hi hi
La lunga vita di marianna Ucria della Maraini te l'avevo già consigliato?http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... raini.html
Sbu, credo di no.... segnato!! :-D :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 mar 2011, 21:06

yoga ha scritto:
sbu ha scritto:
yoga ha scritto:Ciao sbu volevo dirti che Stones from the river mi piace molto di piu' ora e l'ho quasi finito. Grazie per il suggerimento :ok
visto! anche perchè altrimenti saresti stata l'unica persona a cui non era piaciuto :risatina:
Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono :prr
Nemmeno a me, nessuno dei 4 :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 8:39

ema1 ha scritto:Ho abbandonato "Gora" di Tagore... :che_dici

Ho letto le 10 prime pagine e' la risposta e NO! :risatina:

Sono senza un libro da leggere! :buuu :buuu

Ragazze, consigliatemi... pero non libro come i sopracitati! Non mi ispira nessuno. :buuu
prova con "Il vangelo secondo Gesù Cristo " di Josè Saramago. Non ti fare condizionare dal titolo. E' semplicemente stupendo. :ok
Però insisto sulla trilogia di Silvana de Mari: "l'ultimo elfo", "l'ultimo orco" e "Gli ultimi incantesimi" anche qui non ti fare influenzare dai titoli. Se cominci il primo gli altri due arrivano inevitabilmente a ruota. Fidati :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 8:42

ah, dimenticavo....ho comprato di recente "il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchèz. Ancora lo devo leggere ma a detta di molti pare sia un caso editoriale, questa è la trama:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/" onclick="window.open(this.href);return false; ... imone_.htm
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 8:44

ops il link non funzia....
vediamo
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/" onclick="window.open(this.href);return false; ... imone_.htm

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 8:45

:nonegiusto echecacchio. Non me lo prende...scusa Ema, vai su google che fai prima perché io sono un macello :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2011, 8:59

deddola23 ha scritto: prova con "Il vangelo secondo Gesù Cristo " di Josè Saramago. Non ti fare condizionare dal titolo. E' semplicemente stupendo. :ok
*____________* uno dei miei libri preferiti in assoluto

Io ho appena comprato "Il club degli incorreggibili ottimisti" di Jean Michel Guenassia, mi han detto che è molto bello.... qualcuna l'ha letto?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 10:01

ne ho sentito parlare e anche bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mar 2011, 10:03

deddola, ho comprato tempo fa "Il vangelo secondo Gesu Cristo" .....

........

.......

ho letto quasi la prima meta' e non ho capito niente. :fischia Una pagina la dovevo leggere due-tre volte... per me non aveva alcun senso. :buuu Un modo di scrivere, senza punti, senza respiro... troppo complicato. Forse e un problema mio. :buuu

Invece Silvana de Mari mi intriga molto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 mar 2011, 10:33

ma, ma...credevo di avere appena inviato il post :che_dici
lasciamo perdere, và. DICEVO (sgruunf) che hai ragione quando dici che "Il vangelo secondo gesù cristo" ha peridoi lunghissimi privi di punteggiatura. E' quello l'ostacolo maggiore ma se riesci a rompere il ghiaccio è una favola leggerlo. Però i gusti non si discutono. La De Mari invece si legge che è una meraviglia :ok fammi sapere poi...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 mar 2011, 12:29

yoga ha scritto:
sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
Sì, però è difficilotto, mi sa che quando lo leggerò a fabio lo metto giù come racconto altrimenti non coglierebbe la storia. Tanto io di quando ero piccola mi ricordo le figure, non le parole
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 17:31

printemps ha scritto:
yoga ha scritto: Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono :prr
Davvero?? Qua facciamo fare un colpo a sbu :prr :ahaha
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 17:35

sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
Sì, però è difficilotto, mi sa che quando lo leggerò a fabio lo metto giù come racconto altrimenti non coglierebbe la storia. Tanto io di quando ero piccola mi ricordo le figure, non le parole
:ok
La prossima volta che vengo in Italia me lo procuro!
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 mar 2011, 18:12

yoga ha scritto:
printemps ha scritto:
yoga ha scritto: Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono :prr
:barellieri:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2011, 19:52

sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
printemps ha scritto:
:barellieri:
:ahaha

Sbu in compenso "Come pietre nel fiume" era piaciuto tantissimo anche a me :ok
Cmq credo di avere un blocco di lettura, credevo fosse solo il problema della ragazza di Tiffany invece ora ho 6 libri impilati pronti e non ho voglia di leggerne nessuno... :buuu

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 21:33

Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè????? :pensieroso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2011, 23:26

Cabi ha scritto:Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè????? :pensieroso
Anch'io mi domando perchè, però, pensandoci, mi è venuto in mente che forse mi è già successo altre volte di fare pause lunghe... il motivo non lo so, forse la testa si deve liberare un po' dalle letture precedenti, oppure in quel momento c'è bisogno di ridurre l'attività intellettuale a favore di altre attività... non so... io provo ad assecondare il momento, e poi dovrebbe passare... intanto però mi faccio anche un giro in libreria a vedere se c'è qualcosa che mi prende di più dei libri che ho lì in attesa...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 mar 2011, 23:27

Cabi ha scritto:Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè????? :pensieroso
io ho dei momenti di scazzo e per sbloccarmi rileggo libri che mi piacciono molto e che non mi annoiano mai (tipo Benni :prr )

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”