a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'armayoga ha scritto:Dovrei leggerlo a Enricosbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz" onclick="window.open(this.href);return false;
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 4
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 4
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma anche in italiano e' in rima?sbu ha scritto:a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'armayoga ha scritto:Dovrei leggerlo a Enricosbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Max_e_Moritz" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sbu, credo di no.... segnato!!sbu ha scritto:ema1 ha scritto:sbu, convidavo in te!Ogni libro da te consigliato mi e' piaciuto molto... ecco, sono questi i generi di libri che io amo. Spero di trovarlo.
![]()
![]()
La lunga vita di marianna Ucria della Maraini te l'avevo già consigliato?http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... raini.html
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- printemps
- Master~GolGirl®

Nemmeno a me, nessuno dei 4yoga ha scritto:Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piaccionosbu ha scritto:visto! anche perchè altrimenti saresti stata l'unica persona a cui non era piaciutoyoga ha scritto:Ciao sbu volevo dirti che Stones from the river mi piace molto di piu' ora e l'ho quasi finito. Grazie per il suggerimento
Printemps e i suoi Ciccetti
- deddola23
- Expert~GolGirl®

prova con "Il vangelo secondo Gesù Cristo " di Josè Saramago. Non ti fare condizionare dal titolo. E' semplicemente stupendo.ema1 ha scritto:Ho abbandonato "Gora" di Tagore...![]()
Ho letto le 10 prime pagine e' la risposta e NO!![]()
Sono senza un libro da leggere!![]()
![]()
Ragazze, consigliatemi... pero non libro come i sopracitati! Non mi ispira nessuno.
Però insisto sulla trilogia di Silvana de Mari: "l'ultimo elfo", "l'ultimo orco" e "Gli ultimi incantesimi" anche qui non ti fare influenzare dai titoli. Se cominci il primo gli altri due arrivano inevitabilmente a ruota. Fidati
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ah, dimenticavo....ho comprato di recente "il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchèz. Ancora lo devo leggere ma a detta di molti pare sia un caso editoriale, questa è la trama:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/" onclick="window.open(this.href);return false; ... imone_.htm
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/" onclick="window.open(this.href);return false; ... imone_.htm
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ops il link non funzia....
vediamo
vediamo
- deddola23
- Expert~GolGirl®

- crucchina79
- Master~GolGirl®

*____________* uno dei miei libri preferiti in assolutodeddola23 ha scritto: prova con "Il vangelo secondo Gesù Cristo " di Josè Saramago. Non ti fare condizionare dal titolo. E' semplicemente stupendo.![]()
Io ho appena comprato "Il club degli incorreggibili ottimisti" di Jean Michel Guenassia, mi han detto che è molto bello.... qualcuna l'ha letto?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ne ho sentito parlare e anche bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®

deddola, ho comprato tempo fa "Il vangelo secondo Gesu Cristo" .....
........
.......
ho letto quasi la prima meta' e non ho capito niente.
Una pagina la dovevo leggere due-tre volte... per me non aveva alcun senso.
Un modo di scrivere, senza punti, senza respiro... troppo complicato. Forse e un problema mio.
Invece Silvana de Mari mi intriga molto.
........
.......
ho letto quasi la prima meta' e non ho capito niente.
Invece Silvana de Mari mi intriga molto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ma, ma...credevo di avere appena inviato il post
lasciamo perdere, và. DICEVO (sgruunf) che hai ragione quando dici che "Il vangelo secondo gesù cristo" ha peridoi lunghissimi privi di punteggiatura. E' quello l'ostacolo maggiore ma se riesci a rompere il ghiaccio è una favola leggerlo. Però i gusti non si discutono. La De Mari invece si legge che è una meraviglia
fammi sapere poi...
lasciamo perdere, và. DICEVO (sgruunf) che hai ragione quando dici che "Il vangelo secondo gesù cristo" ha peridoi lunghissimi privi di punteggiatura. E' quello l'ostacolo maggiore ma se riesci a rompere il ghiaccio è una favola leggerlo. Però i gusti non si discutono. La De Mari invece si legge che è una meraviglia
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Sì, però è difficilotto, mi sa che quando lo leggerò a fabio lo metto giù come racconto altrimenti non coglierebbe la storia. Tanto io di quando ero piccola mi ricordo le figure, non le paroleyoga ha scritto:Ma anche in italiano e' in rima?sbu ha scritto:a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'armayoga ha scritto:Dovrei leggerlo a Enricosbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Davvero?? Qua facciamo fare un colpo a sbuprintemps ha scritto:Nemmeno a me, nessuno dei 4yoga ha scritto: Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

sbu ha scritto:Sì, però è difficilotto, mi sa che quando lo leggerò a fabio lo metto giù come racconto altrimenti non coglierebbe la storia. Tanto io di quando ero piccola mi ricordo le figure, non le paroleyoga ha scritto:Ma anche in italiano e' in rima?sbu ha scritto:a me lo leggevano da piccola e devo dire che mi faceva impressione. ORa l'ho preso in italiano per fabio e aspetto che ne combini una grossa e lo sfodero come un'armayoga ha scritto:Dovrei leggerlo a Enricosbu ha scritto:yoga vediamo cosa dici di questo libro, è per redarguire i bimbi un po' troppo monelli
La prossima volta che vengo in Italia me lo procuro!
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

yoga ha scritto:Davvero?? Qua facciamo fare un colpo a sbuprintemps ha scritto:Nemmeno a me, nessuno dei 4yoga ha scritto: Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono![]()
- printemps
- Master~GolGirl®

sbu ha scritto:yoga ha scritto:Davvero?? Qua facciamo fare un colpo a sbuprintemps ha scritto:Nemmeno a me, nessuno dei 4yoga ha scritto: Be' ma del resto sono l'unica persona a cui la Mazzantini, Pennac, e Benni, Camilleri non piacciono![]()
Sbu in compenso "Come pietre nel fiume" era piaciuto tantissimo anche a me
Cmq credo di avere un blocco di lettura, credevo fosse solo il problema della ragazza di Tiffany invece ora ho 6 libri impilati pronti e non ho voglia di leggerne nessuno...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè????? 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- printemps
- Master~GolGirl®

Anch'io mi domando perchè, però, pensandoci, mi è venuto in mente che forse mi è già successo altre volte di fare pause lunghe... il motivo non lo so, forse la testa si deve liberare un po' dalle letture precedenti, oppure in quel momento c'è bisogno di ridurre l'attività intellettuale a favore di altre attività... non so... io provo ad assecondare il momento, e poi dovrebbe passare... intanto però mi faccio anche un giro in libreria a vedere se c'è qualcosa che mi prende di più dei libri che ho lì in attesa...Cabi ha scritto:Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè?????
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io ho dei momenti di scazzo e per sbloccarmi rileggo libri che mi piacciono molto e che non mi annoiano mai (tipo BenniCabi ha scritto:Pure io ho il blocco...1 mese fa avevo preso in biblio "Non lasciarmi" e "Chiedi perdono"...non li ho letti, oggi dovevo consegnarli e ho chiesto di tenerli ancora 1 mese, mi hanno lasciato Chiedi perdono mentre l'altro era prenotato e quindi l'ho restituito....gna fò....perchè?????