ho camminato 3 ore per tutta la città al sole
poi al CAI a pagare il bollino annuale e alla fine a casa

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:50

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:51

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:52
Monsterina900 ha scritto:SARA sono contenta di leggere che la visita è andata bene![]()
Ed è importantissimo che abbiate trovato la persona giusta che sappia ascoltarvi e sostenere Dani. In bocca al lupissimo
![]()

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:53
il ciuccio non lo vuoleElastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via![]()
Qui siamo a 3 poppata, mattina, pomeriggio e prenanna...però almeno non si addormenta alla tetta. La notte basta rimettergli il ciuccio.
Spero che tu riesca a risolvere al più presto

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:53
idem ... non ho tempoElastygirl ha scritto:Io il diario l'ho fatto solo per Davide, praticamente fino ai 3 anniMonsterina900 ha scritto:e allora sono quelli, anche qui...Elastygirl ha scritto:Anche io lo pensavo...sono andata a controllare il diario di Davide: il primo premolare è uscito il 5° giorno dopo il primo compleannoMonsterina900 ha scritto:TATAI, GERMY![]()
![]()
ELASTY benarrivata![]()
a luca. Anche Chiarastella si tocca col ditino la gengiva in fondo
ma non è ancora presto per molari & Co.?
![]()
Hai fatto proprio bene ad uscire... c'è una giornata favolosa oggi!Io sono appena tornata dalla pausa pranzo all'aperto, si stava così bene.
![]()
Considerando che al compleanno ci stiamo arrivando e che per il taglio vero e proprio ci può volere qualche altra settimana, direi che con i tempi ci siamo...
io dei denti di chiarastella non ho tenuto alcun appunto... eh sì che una sorta di diario lo sto anche facendo, ma ai denti proprio non ci ho pensato.![]()
Per Sonia e Luca mi accontento del libretto sanitario

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:54
quanto mi dispiace caraSimo75 ha scritto:Buonasera![]()
scusate la latitanza,è un brutto momento..e non sono dell'umore giusto..![]()
la mia gatta la Pinuccia sta morendo,tumore retro-oculare,domani ecografia di controllo ma non so se la riporterò a casa![]()
in più c'è burrasca col.
Un bacione a tutte.

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:54
Scambiarli al raduno mi pare una buona idea, così mi date un po' di tempo per pensarcipenny ha scritto:Cianci, potti, ciufola ma visto che siamo solo noi per il totocompleanno che facciamo? Lasciamo stare? O lo facciamo ma ce li scambiamo al raduno del 8 maggio?

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 9:55
ciuccio nisba anche per Leonardo!questa notte da paura!Ieri sera ha magnato a piadina e mi sà che era appesantito e ha dormito malissimo, e io con lui...Germy ha scritto:il ciuccio non lo vuoleElastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via![]()
Qui siamo a 3 poppata, mattina, pomeriggio e prenanna...però almeno non si addormenta alla tetta. La notte basta rimettergli il ciuccio.
come faccio a farglielo prenderemagari riuscirei a gestirlo meglio
![]()
uffi sono alla disperazione
ma sono l'unica ridotta così![]()

Messaggio da penny » 23 mar 2011, 9:55
Germy ha scritto:Buongiorno
qui nottata di mierd![]()
Nik è arrivato a limiti impossibili sveglia ogni mezzora urla disperate se lo lasciamo nel lettino e quando lo tiro su fa "eheheh"![]()
qui non si dorme più siamo alla disperazione
sempre più convinta che tra un mese lo sistemo io

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:55
Nik è arrivato a limiti impossibili sveglia ogni mezzora urla disperate se lo lasciamo nel lettino e quando lo tiro su fa "eheheh"![]()

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 9:58

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:59
Non saprei consigliarti come fargli prendere il ciuccio, però se si addormenta senza secondo me è meglio... deve solo imparare ad addormentarsi senza ciuccio né tetta. Ma fargli ciucciare un pupazzino o simili? Non vuole?Germy ha scritto:il ciuccio non lo vuoleElastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via![]()
![]()

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:01

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 10:01

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 10:01
già provatoPottini ha scritto:Non saprei consigliarti come fargli prendere il ciuccio, però se si addormenta senza secondo me è meglio... deve solo imparare ad addormentarsi senza ciuccio né tetta. Ma fargli ciucciare un pupazzino o simili? Non vuole?Germy ha scritto:il ciuccio non lo vuoleElastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via![]()
![]()
Un libro che avevo letto consigliava di allattare mettendo tra mamma e bimbo un peluche, e poi quel peluche metterlo nel lettino. E quando il bimbo si svegliava mettergli solo vicino il peluche e carezzare il bimbo. Pian piano diceva che il bimbo avrebbe associato il relax della poppata a quel peluche e si sarebbe tranquillizzato.
Tanto vale provare...

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:01
piccolapisolina ha scritto:BUONGIORNO BUONGIORNO
![]()
NON SONO SERVITI INCROCINI MALATO PURE LUI!Pottini ha scritto:Piccola:![]()
per Tortellino. Dai dai che è solo febbrina!
VADO DA PEDIATRA

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:02

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 10:03
Monsterina900 ha scritto:piccolapisolina ha scritto:BUONGIORNO BUONGIORNO
![]()
NON SONO SERVITI INCROCINI MALATO PURE LUI!Pottini ha scritto:Piccola:![]()
per Tortellino. Dai dai che è solo febbrina!
VADO DA PEDIATRA![]()

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:03
Germy ha scritto:monst per il nido![]()
e una
per la litigata non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 10:04
che sensazioni vi ha dato il primo nido visitato?Monsterina900 ha scritto:Vi racconto della visita al nido, ieri pomeriggio.
La ragazza (signora?) che ci ha accolti, non si è neanche presentata. La sua prima domanda è stata: quando vi serve entrare?
Insomma un po' spiccia nei modi. Erano le 17:30 ed era rimasto un solo bimbo. Ci ha fatto togliere le scarpe per entrare nella zona giochi: non troppo grande ma cmq piacevole e divisa in zona 'piccoli' con piscina e palline e zona 'grandi' per giochi di manipolazione.
Non ci ha descritto le attività, si è limitata a farci vedere i locali.
Poi ci ha fatto rimettere le scarpe (?) per visionare la zona nanna e la cucina.
I pasti vengono preparati da loro (sono 4 in totale per 8/10 bimbi) e la cucina non mi ha fatto una gran impressione.
I seggioloni tutti diversi e di 'recupero' e un tavolo grande ed uno piccolo per i bimbi...
Nella zona nanna lettini e passeggini (?).
I pro sono:
- giardino esterno, non troppo grande, ma con altalena e scivolo
- retta mensile inferiore di 70 euro circa rispetto all'altro nido visto
- apertura al mattino un quarto d'ora prima rispetto all'altro nido
I contro sono:
- l'ambiente è un po' 'approssimativo'. E' un nido famiglia e giochi e attrezzatura si vede che sono di 'recupero'.
- l'educatrice che ci ha accolto ha modi spicci e non mi è parsa molto empatica con la bimba. L'ha presa in braccio per agevolare le operazioni togli/metti scarpe e non ha interagito con la bimba per niente.
- La famosa ‘prima impressione’ non è stata positivissima, Gianfranco mi ha lasciato l’ultima parola ma a lui, a pelle, non è piaciuto né l’ambiente né l’educatrice.
Che ne pensate? Dite che stiamo facendo delle valutazioni fidandoci solo dell'esteriorità? Siamo troppo superficiali a notare certe approssimazioni (di materiali, ordine)? Dovremmo fidarci della prima impressione?