GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:50

Ieri poi sono uscita alle 13.15 e sono rientrata alle 17 passate
ho camminato 3 ore per tutta la città al sole :hi hi hi hi mi sono mangia un mega gelato poi sono andata a prendere Mattia
poi al CAI a pagare il bollino annuale e alla fine a casa :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:51

monst per il nido :incrocini :incrocini e una :coccola per la litigata non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:52

Monsterina900 ha scritto:SARA sono contenta di leggere che la visita è andata bene :sorrisoo :bacio Ed è importantissimo che abbiate trovato la persona giusta che sappia ascoltarvi e sostenere Dani. In bocca al lupissimo :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:53

Elastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via :incrocini
Qui siamo a 3 poppata, mattina, pomeriggio e prenanna...però almeno non si addormenta alla tetta. La notte basta rimettergli il ciuccio.
Spero che tu riesca a risolvere al più presto :coccola
il ciuccio non lo vuole
come faccio a farglielo prendere :domanda magari riuscirei a gestirlo meglio :perplesso

uffi sono alla disperazione
ma sono l'unica ridotta così :nonegiusto :nonegiusto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:53

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:TATAI, GERMY :bacio :bacio

ELASTY benarrivata :bacio :coccola a luca. Anche Chiarastella si tocca col ditino la gengiva in fondo :x: ma non è ancora presto per molari & Co.? :domanda

Hai fatto proprio bene ad uscire... c'è una giornata favolosa oggi! :-D Io sono appena tornata dalla pausa pranzo all'aperto, si stava così bene. :nonegiusto
Anche io lo pensavo...sono andata a controllare il diario di Davide: il primo premolare è uscito il 5° giorno dopo il primo compleanno :urka
Considerando che al compleanno ci stiamo arrivando e che per il taglio vero e proprio ci può volere qualche altra settimana, direi che con i tempi ci siamo...
e allora sono quelli, anche qui...
io dei denti di chiarastella non ho tenuto alcun appunto... eh sì che una sorta di diario lo sto anche facendo, ma ai denti proprio non ci ho pensato.
Io il diario l'ho fatto solo per Davide, praticamente fino ai 3 anni :sorrisoo
Per Sonia e Luca mi accontento del libretto sanitario :risatina:
idem ... non ho tempo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 9:54

Simo75 ha scritto:Buonasera :sorrisoo
scusate la latitanza,è un brutto momento..e non sono dell'umore giusto.. :buuu
la mia gatta la Pinuccia sta morendo,tumore retro-oculare,domani ecografia di controllo ma non so se la riporterò a casa :buuu
in più c'è burrasca col :pensieroso .
Un bacione a tutte.
:bacio
quanto mi dispiace cara :coccola :coccola :coccola
quando vuoi siamo qui per una parola di conforto
anche per sms :bacetto :bacetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:54

penny ha scritto:Cianci, potti, ciufola ma visto che siamo solo noi per il totocompleanno che facciamo? Lasciamo stare? O lo facciamo ma ce li scambiamo al raduno del 8 maggio?
Scambiarli al raduno mi pare una buona idea, così mi date un po' di tempo per pensarci :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 9:55

Germy ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Germy, anche io farei come suggerisce Tatai...togli una poppata alla volta, cercando una merenda che gli piaccia. Piano piano riuscirai anche a toglierne una di notte e così via :incrocini
Qui siamo a 3 poppata, mattina, pomeriggio e prenanna...però almeno non si addormenta alla tetta. La notte basta rimettergli il ciuccio.
il ciuccio non lo vuole
come faccio a farglielo prendere :domanda magari riuscirei a gestirlo meglio :perplesso

ciuccio nisba anche per Leonardo!questa notte da paura!Ieri sera ha magnato a piadina e mi sà che era appesantito e ha dormito malissimo, e io con lui... :x:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 23 mar 2011, 9:55

Germy ha scritto:Buongiorno
qui nottata di mierd :x:
Nik è arrivato a limiti impossibili sveglia ogni mezzora urla disperate se lo lasciamo nel lettino e quando lo tiro su fa "eheheh" :che_dici
qui non si dorme più siamo alla disperazione
sempre più convinta che tra un mese lo sistemo io :che_dici
:coccola :coccola
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:55

Nik è arrivato a limiti impossibili sveglia ogni mezzora urla disperate se lo lasciamo nel lettino e quando lo tiro su fa "eheheh" :che_dici
:coccola
Sì, qui bisogna intervenire con maniere un po' "forti". Io sono contraria effettivamente al pianto a oltranza, però anche lui deve regolarizzarsi e deve capire che nel suo lettino può dormire e sta pure più comodo.
Noi siamo con te! :vaiii:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 9:58

Buongiorno!

Ieri Alessandro è rimasto a dormire dalla nonna...ci dorme di regola il venerdì sera, con sua cugina, e ieri è voluto rimanere perchè i nostri cani erano lì (per via dei lavori in giardino)...secondo me è troppo.Ma lui adora stare dalla nonna (e te credo...latte con nesquik prima della nanna, tutto fatto con calma, lettura prima di addormentarsi...).
Marito è d'accordo che lui rimanga dalla nonna, e mia suocera non vede l'ora che lui rimanga da lei...
E io son l'unica che si opporrebbe...mmm...devo riflettere!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 mar 2011, 9:59

Germy ha scritto:
il ciuccio non lo vuole

Non saprei consigliarti come fargli prendere il ciuccio, però se si addormenta senza secondo me è meglio... deve solo imparare ad addormentarsi senza ciuccio né tetta. Ma fargli ciucciare un pupazzino o simili? Non vuole?
Un libro che avevo letto consigliava di allattare mettendo tra mamma e bimbo un peluche, e poi quel peluche metterlo nel lettino. E quando il bimbo si svegliava mettergli solo vicino il peluche e carezzare il bimbo. Pian piano diceva che il bimbo avrebbe associato il relax della poppata a quel peluche e si sarebbe tranquillizzato.
Tanto vale provare...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:01

Vi racconto della visita al nido, ieri pomeriggio.

La ragazza (signora? :domanda ) che ci ha accolti, non si è neanche presentata. La sua prima domanda è stata: quando vi serve entrare?
Insomma un po' spiccia nei modi. Erano le 17:30 ed era rimasto un solo bimbo. Ci ha fatto togliere le scarpe per entrare nella zona giochi: non troppo grande ma cmq piacevole e divisa in zona 'piccoli' con piscina e palline e zona 'grandi' per giochi di manipolazione.
Non ci ha descritto le attività, si è limitata a farci vedere i locali.
Poi ci ha fatto rimettere le scarpe (?) per visionare la zona nanna e la cucina.
I pasti vengono preparati da loro (sono 4 in totale per 8/10 bimbi) e la cucina non mi ha fatto una gran impressione.
I seggioloni tutti diversi e di 'recupero' e un tavolo grande ed uno piccolo per i bimbi...
Nella zona nanna lettini e passeggini (?).

I pro sono:
- giardino esterno, non troppo grande, ma con altalena e scivolo
- retta mensile inferiore di 70 euro circa rispetto all'altro nido visto
- apertura al mattino un quarto d'ora prima rispetto all'altro nido

I contro sono:
- l'ambiente è un po' 'approssimativo'. E' un nido famiglia e giochi e attrezzatura si vede che sono di 'recupero'.
- l'educatrice che ci ha accolto ha modi spicci e non mi è parsa molto empatica con la bimba. L'ha presa in braccio per agevolare le operazioni togli/metti scarpe e non ha interagito con la bimba per niente.
- La famosa ‘prima impressione’ non è stata positivissima, Gianfranco mi ha lasciato l’ultima parola ma a lui, a pelle, non è piaciuto né l’ambiente né l’educatrice.

Che ne pensate? Dite che stiamo facendo delle valutazioni fidandoci solo dell'esteriorità? Siamo troppo superficiali a notare certe approssimazioni (di materiali, ordine)? Dovremmo fidarci della prima impressione?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 10:01

Dunque il giardino stà prendendo forma...
Oggi mi lavano tutta la pietra con idropulitrice e la pietra dovrebbe riprendere il suo colore rosso-rosato. La ghiaia è effettivamente molto grigiolina, quindi devo prendere dei fiori colorati, che non richiedano troppa manutenzione...
Consigli?
Dovrebbe esserci un post per le "pollici verdi"...vero?
vado a cercare... :spiteful:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 10:01

Pottini ha scritto:
Germy ha scritto:
il ciuccio non lo vuole

Non saprei consigliarti come fargli prendere il ciuccio, però se si addormenta senza secondo me è meglio... deve solo imparare ad addormentarsi senza ciuccio né tetta. Ma fargli ciucciare un pupazzino o simili? Non vuole?
Un libro che avevo letto consigliava di allattare mettendo tra mamma e bimbo un peluche, e poi quel peluche metterlo nel lettino. E quando il bimbo si svegliava mettergli solo vicino il peluche e carezzare il bimbo. Pian piano diceva che il bimbo avrebbe associato il relax della poppata a quel peluche e si sarebbe tranquillizzato.
Tanto vale provare...
già provato :che_dici pure con delle magliette mie :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:01

piccolapisolina ha scritto::ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao
Pottini ha scritto:Piccola: :incrocini :incrocini per Tortellino. Dai dai che è solo febbrina! :incrocini
NON SONO SERVITI INCROCINI MALATO PURE LUI!
VADO DA PEDIATRA
:incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:02

:coccola :coccola

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 10:03

Monsterina900 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto::ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao
Pottini ha scritto:Piccola: :incrocini :incrocini per Tortellino. Dai dai che è solo febbrina! :incrocini
NON SONO SERVITI INCROCINI MALATO PURE LUI!
VADO DA PEDIATRA
:incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2011, 10:03

Germy ha scritto:monst per il nido :incrocini :incrocini e una :coccola per la litigata non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
:bacetto

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 mar 2011, 10:04

Monsterina900 ha scritto:Vi racconto della visita al nido, ieri pomeriggio.

La ragazza (signora? :domanda ) che ci ha accolti, non si è neanche presentata. La sua prima domanda è stata: quando vi serve entrare?
Insomma un po' spiccia nei modi. Erano le 17:30 ed era rimasto un solo bimbo. Ci ha fatto togliere le scarpe per entrare nella zona giochi: non troppo grande ma cmq piacevole e divisa in zona 'piccoli' con piscina e palline e zona 'grandi' per giochi di manipolazione.
Non ci ha descritto le attività, si è limitata a farci vedere i locali.
Poi ci ha fatto rimettere le scarpe (?) per visionare la zona nanna e la cucina.
I pasti vengono preparati da loro (sono 4 in totale per 8/10 bimbi) e la cucina non mi ha fatto una gran impressione.
I seggioloni tutti diversi e di 'recupero' e un tavolo grande ed uno piccolo per i bimbi...
Nella zona nanna lettini e passeggini (?).

I pro sono:
- giardino esterno, non troppo grande, ma con altalena e scivolo
- retta mensile inferiore di 70 euro circa rispetto all'altro nido visto
- apertura al mattino un quarto d'ora prima rispetto all'altro nido

I contro sono:
- l'ambiente è un po' 'approssimativo'. E' un nido famiglia e giochi e attrezzatura si vede che sono di 'recupero'.
- l'educatrice che ci ha accolto ha modi spicci e non mi è parsa molto empatica con la bimba. L'ha presa in braccio per agevolare le operazioni togli/metti scarpe e non ha interagito con la bimba per niente.
- La famosa ‘prima impressione’ non è stata positivissima, Gianfranco mi ha lasciato l’ultima parola ma a lui, a pelle, non è piaciuto né l’ambiente né l’educatrice.

Che ne pensate? Dite che stiamo facendo delle valutazioni fidandoci solo dell'esteriorità? Siamo troppo superficiali a notare certe approssimazioni (di materiali, ordine)? Dovremmo fidarci della prima impressione?
che sensazioni vi ha dato il primo nido visitato?

Bloccato

Torna a “Aprile”