GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BITE ("serramento" denti di notte)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BITE ("serramento" denti di notte)

Messaggio da maskat » 26 gen 2011, 16:08

KIK ho capito che fossi stupita del fatto di portarlo tutto il giorno :ok
Sinceramente non mi sento in tensione tutto il giorno
Ieri ho fatto anche una ricerca su internet ed effettivamente si parlava del suo utilizzo solo durante la notte :perplesso
Lun prossimo alla visita chiederò maggiori informazioni
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 gen 2011, 17:23

davvero strano... :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 gen 2011, 13:06

Fatto controllo stamattina.
Decisamente migliorata :yeee maaaaaaa
Almeno fino al prox controllo, fra un mese :impiccata: , devo continuare a portarlo 24 ore su 24 :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mar 2011, 17:53

Stamattina 2° visita di controllo.
Sono decisamente migliorata :yeee
Fino al 4/4 (prox visita di controllo) devo portarlo ancora 24 ore su 24 e poi probabilmente, solo la notte :incrocini

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 22 mar 2011, 15:40

Maskat, anch'io nel '99 feci il bite suppongo nello stesso H dove l'hai fatto tu (Molinette).

E anch'io l'ho portato per tutto il giorno, per un annetto e poi solo più la notte, ma mai per mangiare e nemmeno per lavarmi i denti. Ogni tanto lo mettevo a bagno con una pastiglia per la pulizia di apparecchi mobili (le trovi al supermercato).
Ai tempi in cui lo feci io erano all'inizio e c'era un dentista che ora lavora solo più privatamente....

Ora è già qualche anno che non lo porto più e va decisamente meglio: ho cominciato a fare però delle sedute da un chiropratico, che mi hanno rimessa un po' in sesto.
E' comunque tutto dovuto ad un problema prevalentemente nervoso.... :sorrisoo
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 22 mar 2011, 16:00

mio babbo era odontotecnico e prendeva 150 euro per fare un bite, ti consiglio di fare un giro in un o studio odontotecnico e stare alla larga dallo studio dentistico! :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 mar 2011, 16:49

danys71 ha scritto:Maskat, anch'io nel '99 feci il bite suppongo nello stesso H dove l'hai fatto tu (Molinette).

E anch'io l'ho portato per tutto il giorno, per un annetto e poi solo più la notte, ma mai per mangiare e nemmeno per lavarmi i denti. Ogni tanto lo mettevo a bagno con una pastiglia per la pulizia di apparecchi mobili (le trovi al supermercato).
Ai tempi in cui lo feci io erano all'inizio e c'era un dentista che ora lavora solo più privatamente....

Ora è già qualche anno che non lo porto più e va decisamente meglio: ho cominciato a fare però delle sedute da un chiropratico, che mi hanno rimessa un po' in sesto.
E' comunque tutto dovuto ad un problema prevalentemente nervoso.... :sorrisoo
Grazie per le info :sorrisoo
Io vado alla Dental School, praticamente il reparto delle Molinette al Lingotto e mi trovo benissimo :ok
Il prox controllo ce l'ho il 4 Aprile e se tutto va bene :incrocini , dovrei portarlo solo la notte.
Lo devo tenere 24 ore su 24. Ovviamente per lavarmi i denti lo tolgo altrimenti non mi sentirei pulita.
Per la pulizia uso il bicarbonato e mi trovo bene.
Sì, purtroppo è un problema nervoso :aargh
Prima di arrivare al bite ho fatto dei cicli di TENS ma non avevo mai tempo allora hanno optato per questa soluzione :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 mar 2011, 16:51

trudina ha scritto:mio babbo era odontotecnico e prendeva 150 euro per fare un bite, ti consiglio di fare un giro in un o studio odontotecnico e stare alla larga dallo studio dentistico! :sorrisoo
Un dentista mi ha chiesto circa 600 € :cazzarola:
Mi sono rivolta praticamente all'ospedale e ho speso 166 € :ok

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 23 mar 2011, 11:00

Ho sentito parlare della Dental School :ok
Hanno trasferito tutti gli ambulatori li?

Comunque vedrai che andrà sempre meglio!

Per curiosità, il bite te l'hanno fatto per l'arcata superiore o per quella inferiore?
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2011, 13:02

danys71 ha scritto:Ho sentito parlare della Dental School :ok
Hanno trasferito tutti gli ambulatori li?

Comunque vedrai che andrà sempre meglio!

Per curiosità, il bite te l'hanno fatto per l'arcata superiore o per quella inferiore?
Sì, tutti gli ambulatori sono al Lingotto adesso.
Arcata inferiore, ci sono delle differenze? :domanda

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 23 mar 2011, 13:21

Grazie per l'info... mio marito dovrà fare dei lavori ai denti e gli dico di informarsi alla dental school allora :ok

Si ci sono differenze fra arcata inferiore e arcata superiore, dipende dal tipo di problema che comporta il digrignare, almeno questo è quello che mi spiegò il dentista. A me lo aveva fatto per l'arcata superiore :ok
♥ Aprilina2009 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2011, 13:28

I tempi di attesa per la prima visita sono piuttosto lunghi però ne vale la pena :ok
Io mi trovo benissimo
Se hai bisogno del nr di telefono o indicazioni + specifiche mandami un MP :sorrisoo

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 23 mar 2011, 13:37

maskat ha scritto:I tempi di attesa per la prima visita sono piuttosto lunghi però ne vale la pena :ok
Io mi trovo benissimo
Se hai bisogno del nr di telefono o indicazioni + specifiche mandami un MP :sorrisoo
Ti ringrazio moltissimo! Parlo con mio marito e poi se ho bisogno ti mando un MP :bacio

Tornando invece al discorso che i problemi di "serramento" dei denti sono dovuti al nervosismo... hai mai provato a fare una integrazione di magnesio?
Pare che una carenza di questo minerale porti ad essere più nervosi :pensieroso oltre a portare anche altri problemi...
ti metto il primo link che mi è venuto sotto mano cercando con google
http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

e poi, per curiosità... come si sta a Rivalta?
Non per me, io sto a Carmagnola e mi trovo bene li, ma per una amica che abita a Torino che sta valutando se trasferirsi...
♥ Aprilina2009 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2011, 17:40

danys71 ha scritto:
maskat ha scritto:I tempi di attesa per la prima visita sono piuttosto lunghi però ne vale la pena :ok
Io mi trovo benissimo
Ti ringrazio moltissimo! Parlo con mio marito e poi se ho bisogno ti mando un MP :bacio

Tornando invece al discorso che i problemi di "serramento" dei denti sono dovuti al nervosismo... hai mai provato a fare una integrazione di magnesio?
Pare che una carenza di questo minerale porti ad essere più nervosi :pensieroso oltre a portare anche altri problemi...
ti metto il primo link che mi è venuto sotto mano cercando con google
http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

e poi, per curiosità... come si sta a Rivalta?
Non per me, io sto a Carmagnola e mi trovo bene li, ma per una amica che abita a Torino che sta valutando se trasferirsi...
Ho letto :ok
Sinceramente dei dubbi li ho perchè soffro di crampi ma non ho mai pensato alla questione nervosa :perplesso
Ma questa carenza si vede dagli esami del sangue?

A Rivalta di sta bene.
E' un bel paesotto :ok

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 25 mar 2011, 12:57

Maskat non so se la carenza si vede dagli esami.... non penso....
Se ti va puoi provare ad integrare (io ad esempio prendo le pastiglie da 500 mg e ne assumo una al giorno).... male non fa, e vedi come va :ok
Aiuta anche per il mal di testa legato a pillola o comunque in generale a metruazioni :sorrisoo

Grazie per l'info su Rivalta... mi sa però che la mia amica rimane a Torino....

Ti mando MP per le info sulla Dental School :thank_you:
♥ Aprilina2009 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2011, 14:23

danys71 ha scritto:Maskat non so se la carenza si vede dagli esami.... non penso....
Se ti va puoi provare ad integrare (io ad esempio prendo le pastiglie da 500 mg e ne assumo una al giorno).... male non fa, e vedi come va :ok
Aiuta anche per il mal di testa legato a pillola o comunque in generale a metruazioni :sorrisoo

Grazie per l'info su Rivalta... mi sa però che la mia amica rimane a Torino....

Ti mando MP per le info sulla Dental School :thank_you:
Lo trovo in farmacia o anche negli ipermercati?
Se non fa' male posso sempre provare :sorrisoo

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 25 mar 2011, 14:59

Io lo prendo in erboristeria ma è una marca che trattano anche in farmacia: si chiama nutra mag 500 della farmaderbe e la confezione contiene 60 pastiglie e costa sui 15 €. Prendendone una al giorno ti dura un paio di mesi. :ok
Per avere i primi risultato devi però attendere almeno 2 settimane.... e anche un po' di più...
Al super ho visto che ci sono degli integratori ma sinceramente non mi sono mai soffermata a guardare.... :pensieroso
♥ Aprilina2009 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2011, 16:18

Grazie per le info :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 apr 2011, 18:40

Stamattina ennesimo controllo.
I miglioramenti ci sono ma fino al prox controllo, l'11 Luglio, dovrò tenerlo ancora 24 ore su 24 :impiccata:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”