GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGGI IL VACCINO MPR
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: OGGI IL VACCINO MPR
S'HANNO E' GRAMMATICALMENTE CORRETTO VERO?

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze.... allora vaccino già fatto.... per fortuna che sono andata via prima che arrivassi tu cara Gioia perchè avrei sicuramente disdetto!!!
Gli hanno fatto due punturine nel braccio, una da un parte e una dall'altra, è stato un delirio per tenerlo fermo, piangeva e urlava a dirotto poi dopo il forotto il silenzio più assoluto. Oltre al vaccino MPR hanno fatto anche il meningococco.
A cena aveva un gran appetito anche se stanotte è stato parecchio agitato. Adesso è a casa con la dada visto che ha 37,5..... vediamo come andrà.
Ci hanno detto che la febbre l'avrebbe potuta avere sia subito dopo il vaccino, sia dopo circa 1 settimana, direi che siamo partiti alla grande, così non ci faciamo mancare nulla!!!
primavera io ti consiglierei di farlo, con tutto quello che circola è meglio che i nostri piccolini siano ben protetti!
Gli hanno fatto due punturine nel braccio, una da un parte e una dall'altra, è stato un delirio per tenerlo fermo, piangeva e urlava a dirotto poi dopo il forotto il silenzio più assoluto. Oltre al vaccino MPR hanno fatto anche il meningococco.
A cena aveva un gran appetito anche se stanotte è stato parecchio agitato. Adesso è a casa con la dada visto che ha 37,5..... vediamo come andrà.
Ci hanno detto che la febbre l'avrebbe potuta avere sia subito dopo il vaccino, sia dopo circa 1 settimana, direi che siamo partiti alla grande, così non ci faciamo mancare nulla!!!
primavera io ti consiglierei di farlo, con tutto quello che circola è meglio che i nostri piccolini siano ben protetti!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

BACINO AL CUCCIOLO
GUARDA CHE QUELLO CHE HO RACCONTATO MICA ERA VERO EH? ERA SOLO UNA PICCOLA VENDETTA PER AVERMI PRESO IN GIRO :prrrr
COMUNQUE CREDO CHE LA FEBBRE DI OGGI SIA DOVUTA AL MENINGOCOCCO, DOVREBBE PASSARE IN FRETTISSIMA QUELLA, VEDRAI CHE DOMANI GIA' NON HA PIU' NULLA.
QUELLA CHE POTREBBE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA INVECE E' QUELLA DELL'MPR, CHE SI MANIFESTA DAI 7 AI 20 GIORNI DOPO....FORSE AVRA' ANCHE QUALCHE PUNTINO ROSSO, E' NORMALE
CIAO BELLA
GUARDA CHE QUELLO CHE HO RACCONTATO MICA ERA VERO EH? ERA SOLO UNA PICCOLA VENDETTA PER AVERMI PRESO IN GIRO :prrrr
COMUNQUE CREDO CHE LA FEBBRE DI OGGI SIA DOVUTA AL MENINGOCOCCO, DOVREBBE PASSARE IN FRETTISSIMA QUELLA, VEDRAI CHE DOMANI GIA' NON HA PIU' NULLA.
QUELLA CHE POTREBBE ARRIVARE LA SETTIMANA PROSSIMA INVECE E' QUELLA DELL'MPR, CHE SI MANIFESTA DAI 7 AI 20 GIORNI DOPO....FORSE AVRA' ANCHE QUALCHE PUNTINO ROSSO, E' NORMALE
CIAO BELLA
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ormai sei la più esperta!!!GIOIA77 ha scritto:BACINO AL CUCCIOLO![]()
CIAO BELLA
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

grazie cara infatti ho sentito la dada e davide ha mangiato a pranzo tutta la pappa e la febbre per il momento è 37! staremo a vedere in serata...... 
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ECCCCERTO! HO ROTTO LE B@LLE A MEZZO MODNO CON STI VACCINI! IL MINIMO E' CHE IO SAPPIA TUTTO TUTTISSIMO IN MERITO NO?floddi ha scritto:Ormai sei la più esperta!!!GIOIA77 ha scritto:BACINO AL CUCCIOLO![]()
CIAO BELLA
- caro77
- Master~GolGirl®

tulipano
al cucciolo!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

daii tulipano penso che stia andando alla grande....
un baciono al cucciolo
ragazze adesso mi fate venire l'ansia per l'altro vaccino...devo proprio farlo...lo so che risponderete si... ma per adesso facciamo le feste di natale ad anno nuovo vado.. lo giuro.
ragazze adesso mi fate venire l'ansia per l'altro vaccino...devo proprio farlo...lo so che risponderete si... ma per adesso facciamo le feste di natale ad anno nuovo vado.. lo giuro.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PRIMAVERA! LA FEBBRE DI QUEL VACCINO (SEMPRE SE VIENE ) DURA UN GIORNO AL MASSIMO!
E' L'MPR IL PIU' TOSTO COME EFFETTI MA QUESTO DA FEBBRE IMMEDIATA E NEMMENO TANTO ALTA....DAI FALLO CHE PER NATALE TIRI IL SOSPIRO DI SOLLIEVO
E' L'MPR IL PIU' TOSTO COME EFFETTI MA QUESTO DA FEBBRE IMMEDIATA E NEMMENO TANTO ALTA....DAI FALLO CHE PER NATALE TIRI IL SOSPIRO DI SOLLIEVO
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

primavera confermo quanto ha scritto la nostra esperta.......
infatti dopo la febbriciattola di oggi per meningococco attendiamo gli effetti del vaccino mpr tra una settimana!
infatti dopo la febbriciattola di oggi per meningococco attendiamo gli effetti del vaccino mpr tra una settimana!
- elimar
- Bronze~GolGirl®

TULIPANO un bacino al cucciolo
GIOIA quindi l'hai fatto davvero il menigococco??
Allora bisogna dirlo a Ile........ :ahah :ahah :ahah
GIOIA quindi l'hai fatto davvero il menigococco??
Allora bisogna dirlo a Ile........ :ahah :ahah :ahah
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ECCOME SE L'HO FATTO PORCA PUPAZZA!
FINITI I VACCINI FINO AI 6 ANNI NOI !

FINITI I VACCINI FINO AI 6 ANNI NOI !
- elimar
- Bronze~GolGirl®

ROSICOGIOIA77 ha scritto:ECCOME SE L'HO FATTO PORCA PUPAZZA!
FINITI I VACCINI FINO AI 6 ANNI NOI !![]()
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

a noi manca meningococco e mpr, avevamo l'appuntamento il 3 settembre che io ho voluto rimandare per non avere interferenze con l'inserimento al nido. e adesso tra raffreddori, tosse che non vanno via ancora li devo fare.
Che dite faccio la fine di Gioia? Almeno però mi sono tolta il dubbio che si possono fare anche con un anno di ritardo!
Che dite faccio la fine di Gioia? Almeno però mi sono tolta il dubbio che si possono fare anche con un anno di ritardo!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- elimar
- Bronze~GolGirl®

CRISTIANA ti chiameremo GIOIA2 LAVENDETTA!!cristiana ha scritto:a noi manca meningococco e mpr, avevamo l'appuntamento il 3 settembre che io ho voluto rimandare per non avere interferenze con l'inserimento al nido. e adesso tra raffreddori, tosse che non vanno via ancora li devo fare.
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- marmellata
- Active~GolGirl®

Dubbi atroci sull'utilità dei vaccini
Uffa, io non mi sono ancora decisa se fare o no l'MPR. Sti vaccini non mi convincono, ne ho lette di tutti i colori come questo articolo pubblicato al link http://www.luogocomune.net:80/site/modu ... oryid=2179
Che dirvi, ho bisogno di qualcuno che mi dia maggiori certezze... non ci capisco davvero più nulla...
Che dirvi, ho bisogno di qualcuno che mi dia maggiori certezze... non ci capisco davvero più nulla...
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- chi069
- Master~GolGirl®

io ho deciso che l' MPR non lo faro' alla mia piccola, faro' l'antiborbillo da solo e piu avanti ( SEMPRE CHE NEL FRATTEMPO NON FACCIA LA MALATTIA) faro' anche la l'antirosolia perchè essendo femmina..visto che rientra nei vaccini facoltativi non vedo perchè debbano decidere loro e fargliene TRE IN UNO

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- cristiana
- Silver~GolGirl®

elimar ha scritto:CRISTIANA ti chiameremo GIOIA2 LAVENDETTA!!cristiana ha scritto:a noi manca meningococco e mpr, avevamo l'appuntamento il 3 settembre che io ho voluto rimandare per non avere interferenze con l'inserimento al nido. e adesso tra raffreddori, tosse che non vanno via ancora li devo fare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

esatto Gioia anche noi fino ai 5/6 anni siamo a posto!
Davide non ha più avuto la febbre però la notte è abbastanza agitato cosa per noi piuttosto anomala...... visto che da quando aveva 6 mesi ha sempre dormito tutta la notte
Le ultime due notti mi sarò alzata a controllarlo almeno 20 volte e sono anche rimasta sul divano al buio con lui addosso a me tipo koala per circa 1 ora.......
Cristiana anche noi lo abbiamo posticipato per l'inserimento e poi per forte tosse e raffreddore ma alla fine siamo riusciti a farlo!
marmellata se posso darti un consiglio fai bene a documentarti ma non leggere troppo in giro rischi di confonderti ancora di più......chiedi al pediatra ed eventualmente leggi qualcosa che provenga da enti e organizzazioni attendibili (centro nazionale di epidemiologia, OMS, Ministero della salute ecc) dove i pareri provengono da ricercatori scientifici, medici e esperti del settore.
Davide non ha più avuto la febbre però la notte è abbastanza agitato cosa per noi piuttosto anomala...... visto che da quando aveva 6 mesi ha sempre dormito tutta la notte
Le ultime due notti mi sarò alzata a controllarlo almeno 20 volte e sono anche rimasta sul divano al buio con lui addosso a me tipo koala per circa 1 ora.......
Cristiana anche noi lo abbiamo posticipato per l'inserimento e poi per forte tosse e raffreddore ma alla fine siamo riusciti a farlo!
marmellata se posso darti un consiglio fai bene a documentarti ma non leggere troppo in giro rischi di confonderti ancora di più......chiedi al pediatra ed eventualmente leggi qualcosa che provenga da enti e organizzazioni attendibili (centro nazionale di epidemiologia, OMS, Ministero della salute ecc) dove i pareri provengono da ricercatori scientifici, medici e esperti del settore.
- mariellad
- Basic~GolGirl®

il mio piccolo l'ha fatto martedì scorso e venerdì dopo il raffeddore che aveva già dal mattino, duranrte la notte, gli è venuta la febbre, abbastanza alta... ora però sembra già non averla più e non ha alcun puntino, quindi è probabile che non sia stato il vaccino ma solo raffreddamento... cmq è molto inappetente in questo periodo e più capriccioso del solito. credo che il vaccino l'abbia indebolito e gli abbia fatto prebndere raffreddore e febbre... può essere?
alessandro è nato il 9.9.06