ciao, io ho imparato sulla mia pelle che gli stick, si sono molto utili ma vanno accoppiati alla tb ....... infatti questo è stato il primo mese di tb, dopo anni di stick, ed ho bekkato la pennuta ......Daisy80 ha scritto:Ciao a tutte;
avrei bisogno di chiedervi un parere sugli stick;
da fine ottobre abbiamo iniziato con rapporti non protetti alla ricerca di un bimbo ma senza grossi calcoli sul periodo fertile;
visto che non succedeva nulla, dopo le rosse di gennaio (verso fine mese) ho comperato gli stick persona e tramite il forum ho capito il funzionamento e ho iniziato a stikkare;
la mia idea era quella di capire meglio il mio corpo e individuare con più precisione l'eventuale ovulazione; ho iniziato al 10 giorno pm e per alcuni giorni ho sempre avuto solo sx cicciona e dx assente; intorno al 17 giorno la sx ha iniziato a sbiadirsi ed è comparsa la dx, 18 giorno e 19 dx e sx quasi uguali ma più flebili rispetto alla sx cicciona dei primi giorni e poi di nuovo solo sx; al 32 giorno ho avuto il ciclo; ho iniziato nuovamente gli stick anche per febbraio, e stesso andamento, un paio di giorni in cui sx e dx si equivalgono e poi di nuovo solo sx cicciona (da ieri);
questo andamento mi lascia un pò perplessa; se non aumenta la dx vuol dire che non ho ovulazione? inoltre il giorno in cui ho iniziato a vedere la dx (ma comunque sx più grossa) ho avuto una grossa perdita di muco fertile e dolore alle ovaie... quindi il mio dubbio è, incrociando dati diversi (muco, dolore, stick) cosa vince? se ho muco ma stick negativo posso aver ovulato o no? scusate se non sono chiara, sono alle prime armi nonostante i quasi 31 anni; quando si inizia a cercare un bimbo si apre un mondo...
Grazie!
cmq se la dx = sx non è detto che ci sia stata l'ovulazione, anzi la dx deve essere superiore e con la tb non ti puoi sbagliare ..... è un metodo un pò così, io per anni un pò per pigrizia e un pò per altro non l'ho mai presa, ma credimi ne vale la pena perchè non può sbagliare!!!!
in bocca alla cika