GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
Coyote,grazie,ma stamane la tb si è abbassata un pochino...e ieri il test(clearblue digital) era negativo e il persona di stamattina ,ultra negativo..... mi sa che conviene solo aspettarle.... 

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ciao. per la prima volta da un anno a questa parte ho avuto uno stick verde positivo in mano. io e il socio, contenti di poterci per lo meno provare, abbiamo maratonato sia venerdì che oggi.
mi confermate che se lo stick è positivo si è sicuri che ci sarà ovulazione perché la concentrazione degli ormoni per far scoppiare il follicolo è sufficiente?
entro quando dallo stick positivo può avvenire l'ovulazione? quindi fino a quando dovremmo maratonare un giorno sì e uno no per coprire il periodo fertili?
mi confermate che se lo stick è positivo si è sicuri che ci sarà ovulazione perché la concentrazione degli ormoni per far scoppiare il follicolo è sufficiente?
entro quando dallo stick positivo può avvenire l'ovulazione? quindi fino a quando dovremmo maratonare un giorno sì e uno no per coprire il periodo fertili?
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No no è sicuro che se slo stick è positivo ci sarà l'ovulazione. Lo stick positivo dice solo che c'è il movimento ormonale corretto ma non dice se innescherà o meno l'ovulazione. Se avviene di solito avviene entro le 12-36 ore dal picco. L'unica cosa in grado di dirti se hai veramente ovulato è la TB. Un rialzo di 3 giorni consecutivi conferma l'avvenuta ovulazione.
Si è fertili in maniera crescente i 3 giorni prima del picco, massima fertilità il giorno del picco, e fertili im maniera decrescente per i 3 giorni successivi al picco.
Quindi per coprire bene il periodo fertile ti conviene continuare le "maratone" per i 3 giorni successivi al picco.
Si è fertili in maniera crescente i 3 giorni prima del picco, massima fertilità il giorno del picco, e fertili im maniera decrescente per i 3 giorni successivi al picco.
Quindi per coprire bene il periodo fertile ti conviene continuare le "maratone" per i 3 giorni successivi al picco.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte;
avrei bisogno di chiedervi un parere sugli stick;
da fine ottobre abbiamo iniziato con rapporti non protetti alla ricerca di un bimbo ma senza grossi calcoli sul periodo fertile;
visto che non succedeva nulla, dopo le rosse di gennaio (verso fine mese) ho comperato gli stick persona e tramite il forum ho capito il funzionamento e ho iniziato a stikkare;
la mia idea era quella di capire meglio il mio corpo e individuare con più precisione l'eventuale ovulazione; ho iniziato al 10 giorno pm e per alcuni giorni ho sempre avuto solo sx cicciona e dx assente; intorno al 17 giorno la sx ha iniziato a sbiadirsi ed è comparsa la dx, 18 giorno e 19 dx e sx quasi uguali ma più flebili rispetto alla sx cicciona dei primi giorni e poi di nuovo solo sx; al 32 giorno ho avuto il ciclo; ho iniziato nuovamente gli stick anche per febbraio, e stesso andamento, un paio di giorni in cui sx e dx si equivalgono e poi di nuovo solo sx cicciona (da ieri);
questo andamento mi lascia un pò perplessa; se non aumenta la dx vuol dire che non ho ovulazione? inoltre il giorno in cui ho iniziato a vedere la dx (ma comunque sx più grossa) ho avuto una grossa perdita di muco fertile e dolore alle ovaie... quindi il mio dubbio è, incrociando dati diversi (muco, dolore, stick) cosa vince? se ho muco ma stick negativo posso aver ovulato o no? scusate se non sono chiara, sono alle prime armi nonostante i quasi 31 anni; quando si inizia a cercare un bimbo si apre un mondo...
Grazie!
avrei bisogno di chiedervi un parere sugli stick;
da fine ottobre abbiamo iniziato con rapporti non protetti alla ricerca di un bimbo ma senza grossi calcoli sul periodo fertile;
visto che non succedeva nulla, dopo le rosse di gennaio (verso fine mese) ho comperato gli stick persona e tramite il forum ho capito il funzionamento e ho iniziato a stikkare;
la mia idea era quella di capire meglio il mio corpo e individuare con più precisione l'eventuale ovulazione; ho iniziato al 10 giorno pm e per alcuni giorni ho sempre avuto solo sx cicciona e dx assente; intorno al 17 giorno la sx ha iniziato a sbiadirsi ed è comparsa la dx, 18 giorno e 19 dx e sx quasi uguali ma più flebili rispetto alla sx cicciona dei primi giorni e poi di nuovo solo sx; al 32 giorno ho avuto il ciclo; ho iniziato nuovamente gli stick anche per febbraio, e stesso andamento, un paio di giorni in cui sx e dx si equivalgono e poi di nuovo solo sx cicciona (da ieri);
questo andamento mi lascia un pò perplessa; se non aumenta la dx vuol dire che non ho ovulazione? inoltre il giorno in cui ho iniziato a vedere la dx (ma comunque sx più grossa) ho avuto una grossa perdita di muco fertile e dolore alle ovaie... quindi il mio dubbio è, incrociando dati diversi (muco, dolore, stick) cosa vince? se ho muco ma stick negativo posso aver ovulato o no? scusate se non sono chiara, sono alle prime armi nonostante i quasi 31 anni; quando si inizia a cercare un bimbo si apre un mondo...
Grazie!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
L’intensità delle linee sullo stick non indicano nulla, né la mancata ovulazione e nemmeno una carenza ormonale, semplicemente la pipì con tutta probabilità era molto diluita.
Incrociando dati diversi vince il metodo che sai interpretare meglio, ma soprattutto correttamente. Quindi muco fertile è sintomo di attività ovulatoria, il dolore addominale non è molto attendibile perché può dipendere anche da altri fattori, certo è che unito al muco può indicare attività ovulatoria, stick con destra superiore anche di poco alla sinistra indica picco e quindi attività ovulatoria
Che tu abbia ovulato o no non te lo dice né il muco, né i dolori e nemmeno lo stick ma solo la tb.
Leggi l’ABC in rilievo, contiene tante informazioni utili
Incrociando dati diversi vince il metodo che sai interpretare meglio, ma soprattutto correttamente. Quindi muco fertile è sintomo di attività ovulatoria, il dolore addominale non è molto attendibile perché può dipendere anche da altri fattori, certo è che unito al muco può indicare attività ovulatoria, stick con destra superiore anche di poco alla sinistra indica picco e quindi attività ovulatoria
Che tu abbia ovulato o no non te lo dice né il muco, né i dolori e nemmeno lo stick ma solo la tb.
Leggi l’ABC in rilievo, contiene tante informazioni utili

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille! l'ABC l'ho letto ed è davvero utilissimo... ho anche capito che la tb è l'unico metodo per capire l'ovulazione, ma non so se è il metodo che fa per me, da quello che ho capito bisogna essere rigorosi nel prendere la temperatura e so che poi non sarei affidabile (ho sempre avuto problemi pure con la pillola, mi dimenticavo sempre!)
Più che altro il mio dubbio era che non ho mai visto la dx cicciona come la sx, ma la tua risposta è stata molto chiara!
Più che altro il mio dubbio era che non ho mai visto la dx cicciona come la sx, ma la tua risposta è stata molto chiara!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.
- mamaman
- Master~GolGirl®
Ho bisogno di un chiarimento: posto che ho dei problemi nel reperire il muco -incredibilmente nella fase pre-intra ovulatoria mentre nella postovulatoria lo vedo e lo sento benissimo, con la TB ho notato il rialzo della temper. l'11/03 (ovvero il 17pm) che si è confermato nei gg seguenti; il picco di LH invece c'è stato tra il 13 e 14pm, e dico direi perchè al max ho visto le due linee QUASI
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mamaman
- Master~GolGirl®
eHHH...sbagliato a schiacciare tasto!!
Dicevo, linee quasi uguali..;tralascio i sintomi tipo dolori ecc che ci sn stati prima; le domande sono due:
1.da ieri ho spotting (una poussèe di sangue vivo, poi perdite marroni)...mai avuto prima
2.quando posso dire diaver ovulato? Nel momento in cui si è alzata la temperatura? Perchè gli stick non mi hanno granchè aiutata, quando dava già negativo non corrispondeva con tb nè con quel poco muco che vedevo...

1.da ieri ho spotting (una poussèe di sangue vivo, poi perdite marroni)...mai avuto prima
2.quando posso dire diaver ovulato? Nel momento in cui si è alzata la temperatura? Perchè gli stick non mi hanno granchè aiutata, quando dava già negativo non corrispondeva con tb nè con quel poco muco che vedevo...

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Premesso che non potrai mai avere la certezza del gorno dell'ovulazione di solito l'ovulazione si ritiene che avvenga il giorno prima dei 3 rialzi consecutivi della TB, ma in alcune persone la TB ci mette un pò a salire, per cui potresti in realtà avere ovulato anche 2-3 giorni prima dei rialzi.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
altro dubbio.
stick positivo venerdì, aspetto il rialzo in questi giorni per confermare ovulazione. effettivamente anche oggi alle 7 am la temperatura ha subito un rialzo, ma alle 13 sono tornata a casa dal lavoro con 38.3 di febbre.
fino a venerdì tachipirina e antibiotico.
cosa faccio?
evito di prendere la tb tanto sarà influenzata da febbre?
la prendo ma la scarto?
calcolando che stamattina era 36.8 e non avevo teoricamente febbre, posso segnarla come temperatura attendibile oppure no?
grazie
stick positivo venerdì, aspetto il rialzo in questi giorni per confermare ovulazione. effettivamente anche oggi alle 7 am la temperatura ha subito un rialzo, ma alle 13 sono tornata a casa dal lavoro con 38.3 di febbre.
fino a venerdì tachipirina e antibiotico.
cosa faccio?
evito di prendere la tb tanto sarà influenzata da febbre?
la prendo ma la scarto?
calcolando che stamattina era 36.8 e non avevo teoricamente febbre, posso segnarla come temperatura attendibile oppure no?
grazie

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Quella di stamattina si. Le altre devi purtroppo scartarle almeno finchè non guarisci e prendi la tachipirina.
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
grazie mille. quindi non avrò la certezza di aver ovulato finché non vedrò un eventuale test positivo
. che s@@@a.

- mamaman
- Master~GolGirl®
Ignoranza...io non mi ricordo di aver mai avuto spotting nella mia vita, ad eccezione di quando prendevo un certo tipo di pillola tanti anni fa. Adesso al secondo ciclo post sospensione nuvaring per la prima volta ho avuto spotting dal 19po..per la verità devo dire perdita rosa unica seguita da alcune marroncine per quel giorno e metà di quello successivo.E' un comportamento normale?

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lo spotting può essere dovuto a tante cause. Però tieni conto che con la sospensione della pillola ci possono volere anche più cicli perchè l'assetto ormonale riprenda ad essere ottimale. Comunque se si è autolimitato ed è stato così scarso io non gli darei molto peso.
Hai fatto un pap test recentemente?
Hai fatto un pap test recentemente?
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
aneste, vuoi dire 19 dall'inizio del ciclo, vero?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- mamaman
- Master~GolGirl®
Si si certo, scusate, mi si è ingrippato il neurone!!
19pm!!
Il pap testo risaòe a 10 mesi fa ed era ok.
Quello che non capisco è perchè abbia avuto solo un minimo di perdite e poi niente.

Il pap testo risaòe a 10 mesi fa ed era ok.
Quello che non capisco è perchè abbia avuto solo un minimo di perdite e poi niente.

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
aneste, sai quando hai ovulato, caso mai dovesse essere perditina da impianto??
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
oppure da ovulazione stessa, a me succede...
- mamaman
- Master~GolGirl®
Eh eh..magari...si quando ho ovulato direi che lo so..tra il 14 ed il 16°direi, stando ai vari dati...

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Oggi mi dedico alle domandone: se all'11 po (sicuro perché monitorato con ecografia) lo stick verde canadese dà segni di vita con una linea sinistra debolmente visibile può significare qualcosa? E' il secondo mese che li uso e il picco di LH me lo hanno individuato perfettamente!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07