GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da zaby » 16 mar 2011, 16:21

Daisy80 ha scritto:Ciao a tutte;
avrei bisogno di chiedervi un parere sugli stick;
da fine ottobre abbiamo iniziato con rapporti non protetti alla ricerca di un bimbo ma senza grossi calcoli sul periodo fertile;
visto che non succedeva nulla, dopo le rosse di gennaio (verso fine mese) ho comperato gli stick persona e tramite il forum ho capito il funzionamento e ho iniziato a stikkare;
la mia idea era quella di capire meglio il mio corpo e individuare con più precisione l'eventuale ovulazione; ho iniziato al 10 giorno pm e per alcuni giorni ho sempre avuto solo sx cicciona e dx assente; intorno al 17 giorno la sx ha iniziato a sbiadirsi ed è comparsa la dx, 18 giorno e 19 dx e sx quasi uguali ma più flebili rispetto alla sx cicciona dei primi giorni e poi di nuovo solo sx; al 32 giorno ho avuto il ciclo; ho iniziato nuovamente gli stick anche per febbraio, e stesso andamento, un paio di giorni in cui sx e dx si equivalgono e poi di nuovo solo sx cicciona (da ieri);
questo andamento mi lascia un pò perplessa; se non aumenta la dx vuol dire che non ho ovulazione? inoltre il giorno in cui ho iniziato a vedere la dx (ma comunque sx più grossa) ho avuto una grossa perdita di muco fertile e dolore alle ovaie... quindi il mio dubbio è, incrociando dati diversi (muco, dolore, stick) cosa vince? se ho muco ma stick negativo posso aver ovulato o no? scusate se non sono chiara, sono alle prime armi nonostante i quasi 31 anni; quando si inizia a cercare un bimbo si apre un mondo...
Grazie!
ciao, io ho imparato sulla mia pelle che gli stick, si sono molto utili ma vanno accoppiati alla tb ....... infatti questo è stato il primo mese di tb, dopo anni di stick, ed ho bekkato la pennuta ......
cmq se la dx = sx non è detto che ci sia stata l'ovulazione, anzi la dx deve essere superiore e con la tb non ti puoi sbagliare ..... è un metodo un pò così, io per anni un pò per pigrizia e un pò per altro non l'ho mai presa, ma credimi ne vale la pena perchè non può sbagliare!!!!

in bocca alla cika :incrocini :incrocini

:bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 16 mar 2011, 16:25

RedBix ha scritto:Oggi mi dedico alle domandone: se all'11 po (sicuro perché monitorato con ecografia) lo stick verde canadese dà segni di vita con una linea sinistra debolmente visibile può significare qualcosa? E' il secondo mese che li uso e il picco di LH me lo hanno individuato perfettamente!
io uso i persona e al 12po era positivo come poi il test ..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 16 mar 2011, 16:41

zaby adesso che hai rintuzzato la mia speranza, sono andata a riguardarmelo: la linea sinistra c'è ed è intensa come qualche giorno prima dell'ovulazione... magari venerdì ci riprovo :incrocini pour moi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 16 mar 2011, 19:26

RedBix ha scritto:zaby adesso che hai rintuzzato la mia speranza, sono andata a riguardarmelo: la linea sinistra c'è ed è intensa come qualche giorno prima dell'ovulazione... magari venerdì ci riprovo :incrocini pour moi
assolutamente taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

fammi sapere :bacio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 mar 2011, 21:22

Stavo dando un'occhiata al FF...io sto prendendo le TB solo da quest'ultimo ciclo in via di chiusura, e le avevo monitorate per ricercare la mia prima gravidanza, al tempo da "autodidatta" seguendo solo alcune istruzioni pescate in giro per la rete (non ero ancora facente parte della famiglia GOL) :-D
Leggendo le istruzioni postate da Pippabau mi stavo chiedendo se il mio metodo (mi sono fatta uno schema come quello proposto, con alcune modifiche che comprendono altri particolari che sento il bisogno di annotare) non sia meno preciso e attendibile di quello del FF. Il mio dilemma è soprattutto di pigrizia....mi sono un pò scoraggiata nel leggere tutte quelle istruzioni e nel fatto che dipendo da un programma su pc per inserire questi dati , dal momento che non tutti i gg riesco ad accedervi (io il mio grafico ce l'ho nel comodino..)Che dite è la stessa cosa?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 17 mar 2011, 10:52

ciao, io userei fertiliy ...... non sbaglia !!!!!
cmq si, all'inizio sembra un pò complicato ma con le istruzioni in italiano si riesce bene ...... te lo dice una che di inglese sa solo "yes" .... :fischia

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 17 mar 2011, 11:16

aneste ha scritto:Stavo dando un'occhiata al FF...io sto prendendo le TB solo da quest'ultimo ciclo in via di chiusura, e le avevo monitorate per ricercare la mia prima gravidanza, al tempo da "autodidatta" seguendo solo alcune istruzioni pescate in giro per la rete (non ero ancora facente parte della famiglia GOL) :-D
Leggendo le istruzioni postate da Pippabau mi stavo chiedendo se il mio metodo (mi sono fatta uno schema come quello proposto, con alcune modifiche che comprendono altri particolari che sento il bisogno di annotare) non sia meno preciso e attendibile di quello del FF. Il mio dilemma è soprattutto di pigrizia....mi sono un pò scoraggiata nel leggere tutte quelle istruzioni e nel fatto che dipendo da un programma su pc per inserire questi dati , dal momento che non tutti i gg riesco ad accedervi (io il mio grafico ce l'ho nel comodino..)Che dite è la stessa cosa?
mi permetto di risponderti anche io, all'inizio avevo le tue stesse dificolta' (piu' che altro limiti mentali nel dover tutti i gg ricordarmi di inserire i dati) anche io volevo utilizare un grafico cartaceo, pero' poi (sopratutto perche' non sono proprio esperta di tb) ho capito che ff mi e' molto utile perche' mi indica subito lui il momento dell'ovulazione mentre inserendo i dati a mano su carta sarei dovuta stare attenta ai rialzi, e poi ancora quando c'e' qualche anomalia, magari orario diverso ff ti segna tutto.... non so se sono stata chiara :hi hi hi hi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 17 mar 2011, 12:40

Vi aggiorno: la lineetta leggermente visibile non significava un accidenti. Arrivato il ciclo con ben 2 giorni di anticipo... al mio prossimo dubbio con gli stick rimetto fuori la testina, grazie a tutte per gli incoraggiamenti :cuore
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 17 mar 2011, 17:53

RedBix ha scritto:Vi aggiorno: la lineetta leggermente visibile non significava un accidenti. Arrivato il ciclo con ben 2 giorni di anticipo... al mio prossimo dubbio con gli stick rimetto fuori la testina, grazie a tutte per gli incoraggiamenti :cuore
caspita mi spiace tanto!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il prossimo ciclo!!!!!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 17 mar 2011, 18:17

redbix mi spiace... ti vorrei solo dire che capita spesso che un po' della linea dell'ovulazione (sinistra o destra a seconda del tipo di stick) ci sia...
scusa se forse questa eri un'info che già sapevi...
cmq tantissimi :incrocini per il prossimo ciclo
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 17 mar 2011, 18:44

No viviana79, non lo sapevo. Tutti quelli che ho fatto il mese scorso, anche prima del ciclo, se lontani dall'ovulazione erano assolutamente candidi dove avrebbe dovuto esserci la linea "non di controllo". Con i primi ho fatto una prova per vedere se riuscivo ad usarli subito dopo la fine del ciclo, poi li ho usati da 4 giorni prima dell'ovulazione presunta e man mano la linea che doveva crescere è cresciuta e dopo l'ovulazione è sbiadita. Il mese scorso ho fatto una prova il giorno prima dell'arrivo previsto del ciclo e non c'era nessun segnale. Questo mese ho rifatto la stessa cosa in prossimità dell'ovulazione, con in più la conferma che la predizione dello stick positivo era vera visto che il giorno dopo la positività ho fatto l'ecografia di controllo e l'ovulazione era avvenuta. Ieri per vari motivi ho provato 'sto stick e eccoti la lineetta... prossima volta prima di illudermi ci penserò due volte :martello :sorrisoo

Un po' ci son rimasta male anche perché stamattina mia figlia progettava la sua vita con una ipotetica sorellina che non sono più proprio sicura che arriverà :sighsigh

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 17 mar 2011, 18:45

viviana79, naturalmente mi sono dimenticata di ringraziarti per l'informazione :thank_you: :bacio

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 mar 2011, 8:50

ciao. in base ai vostri consigli dei giorni scorsi, avendo la febbre molto alta, non ho preso la tb. poi ieri e oggi, sfebbrata completamente (anche se prendo ancora l'antibiotico ma non più la tachipirina) l'ho presa. c'è stato il rialzo e per la prima volta mi segna l'avvenuta ovulazione! :-D
posso credere davvero sia avvenuta oppure è comunque da prendere con le pinze per via dell'antibiotico e della situazione di salute?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mar 2011, 8:57

Aspetta ancora un paio di giorni.. se rimane alta io direi proprio di sì, che c'è stata! :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 mar 2011, 11:34

Ciao...ho iniziato a prendere la TB ma...mi sa che c è qualcosa di strano... ultimo ciclo 6 merzo sono regolare ogni 28...inizio a prendere TB dal
12 alle ore 7 e 20 e è di 36.6
13- 36.7
14-36.6
15-36.4
16-36.5
17-36.4 e un pochino di muco rosato
18-36.4
come mai è cosi bassa?devo ancora ovulare secondo voi?
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 18 mar 2011, 11:47

Stellina82 ha scritto:Ciao...ho iniziato a prendere la TB ma...mi sa che c è qualcosa di strano... ultimo ciclo 6 merzo sono regolare ogni 28...inizio a prendere TB dal
13- 36.7
14-36.6
15-36.4
16-36.5
18-36.4
secondo me devi aspettare ancora qualche giorno, ma fai il grafico con fertility o no?

aspetta qualche esperta passerà ..... :ok

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 mar 2011, 11:54

Ciao Zaby... grrazie mille...no il grafico nn lo faccio perchè non sono buona... :fischia
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 mar 2011, 15:04

Zabi, didda :ok dai mi state convincendo...proverò a studiare il ff per il prox ciclo (a proposito..ma arriva??????????qui nuoto nello spotting e basta :pensieroso )
Grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mar 2011, 17:43

Stellina82 ha scritto:Ciao...ho iniziato a prendere la TB ma...mi sa che c è qualcosa di strano... ultimo ciclo 6 merzo sono regolare ogni 28...inizio a prendere TB dal
13- 36.7
14-36.6
15-36.4
16-36.5
18-36.4

Bè con data inizio ciclo 6 marzo e cicli regolari di 28 giorni dovresti aspettarti di ovulare tra il 12 e il 17 giorno del ciclo (considerando una FL normale tra i 16 e gli 11 giorni), vista la TB sicuramente non hai ancora ovulato, ma oggi sei solo al 13PM per cui hai ancora tempo!!
Ricordati che devi aspettare almeno tre rialzi consecutivi della TB per confermare l'ovulazione!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 19 mar 2011, 14:03

....io non ci capisco piu nulla del mio corpo....esiste una spiegazione logica dei miei stick positivi (e sono proprio positivo evidentissimo) ormai da 4 gg con tb comunque bassa a inizio ciclo?
grazie :thank_you:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”