GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 10 feb 2011, 20:41

Ketty974 ha scritto:Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi :x:
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo??
fino a quando crederai che funzioni ... :risatina:
:prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 21 feb 2011, 17:03

kik ha scritto:
Ketty974 ha scritto:Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi :x:
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo??
fino a quando crederai che funzioni ... :risatina:
:prr
:che_dici

Io voglio crederci!! Finchè non li prende continuo a metterglielo! :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 feb 2011, 9:15

Ketty974, in classe di mio figlio i pidocchi continuano a circolare allegramente, la mia tecnica preventiva è spalmare la testa di balsamo e passare con il pettinino di acciaio a giorni alterni, controllando con uno scottex i residui sul pettinino. Poi due volte a settimana lo lavo con l'olio shampoo, le altre volte invece metto tanto balsamo sui capelli prima di risciaquare.
Ogni mattina una spruzzata di PREVENT della Paranix, così facendo sono 3 settimane che il controllo è negativo nonostante in classe ci sia ancora chi lamenta il problema :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 23 feb 2011, 11:12

Grazie Tesla, proverò anche con il balsamo :sorrisoo
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2011, 11:37

:buuu :buuu :buuu
AIUTOOOOOOOOOOO
:buuu :buuu :buuu
L'ho sempre detto, portami a casa di tutto, le placche, il moccio, la varicella, tutto, ma non portarmi a casa i pidocchi!
Allora, informazioni preventive.
Venerdi' in palestra parlo del piu' e del meno con la mamma di un amichetto di Giorgio, che fa ginnastica insieme a lui.
i dice che per lei e' difficile quando c'e' palestra uscire alle 19:30, arrivare a casa, parcheggiare, fare la doccia al figlio, mettergli lo shampoo anti-pidocchi
:urka :urka :urka
Io cosi'
:urka :urka :urka
Come anti PIDOCCHI!??!?!?!?!?!!?!??!
Non ho avuto la forza di chiedere nulla, quindi non so se i pidocchi il bambino ce li ha, ce li ha avuti, se e' uno shampoo preventivo, non so nullaaaaaaaaa
Ma mi chiedo io, il bambino non e' mai stato assente quiandi se li ha avuti e' venuto in palestra con i podocchi :buuu
Ma puo' una mamma portare in giro senza dire nulla un bambino con i pidocchi???
Sono tornata a casa, ho guardato Giorgio, sembra non ci sia nulla.
Io da sabato ho prurito dappertutto, ma credo sia un problema psicologico.
Che faccio??? Lo taglio a ZERO, coma faccio sempre d'estate solo per comodita'?
Aspetto?
Se il bambino avesse i pidocchi, stando sempre a baciarsi e abbracciarsi con Gio e' matematico che glieli attacchi??
Aiut! Sono impanicata
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 24 feb 2011, 10:27

hamilton ha scritto: Se il bambino avesse i pidocchi, stando sempre a baciarsi e abbracciarsi con Gio e' matematico che glieli attacchi??
Beh, matematico no, ma molto probabile sì... cavolo, mi viene prurito solo a pensarci!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 feb 2011, 14:57

Mi unisco al club.. in 34 anni è la prima volta che li vedo e vorrei tanto che fosse pure l'ultima :che_dici
Fatto sta, che già è un periodo di cacchina perchè Alice si ammala di continuo, trovarle pure i pidocchi mi ha proprio buttata a terra!
Me ne sono accorta mercoledi, subito farmacia e prodotto MILICE oltre a shampo e spray preventivi e antifestazione... le ho fatto subito il trattamento e poi rifatto sabato pome perchè il pediatra mi ha detto di ripeterlo prima di riportarla a scuola. Ad oggi però io le vedo ancora qualche lendine qua e là, com'è possibile? Le lendini che vedo sono morte stecchite e le devo solo ritogliere col pettinino o cosa? Nel frattempo è ancora a casa con l'otite... :nonegiusto :buuu
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 mar 2011, 16:05

sweet ha scritto: Le lendini che vedo sono morte stecchite e le devo solo ritogliere col pettinino o cosa? Nel frattempo è ancora a casa con l'otite... :nonegiusto :buuu
le lendini sono "bloccate" per così dire, e sì, le devi togliere tutte aiutandoti col pettinino prima di riportarla a scuola

Auguri per l'otite! :coccola
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 mar 2011, 14:39

Grazie..le sto passando quasi ogni giorno il pettinino, stamattina shampoo preventivo (naturale ai semi di pompelmno che sto usando anche per la piccina) e di nuovo pettinino... stasera con l aiuto di mio marito le ricontrollo la testa... e speriamo di non vedere più lendini!
Felicemente Bis Mamma

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mar 2011, 12:28

hamilton ha scritto: Ma puo' una mamma portare in giro senza dire nulla un bambino con i pidocchi???
Si, si può, nel senso che il trattamento anti pidocchio non richiede molto tempo... basta una notte, quindi una volta che il bimbo è trattato può uscire tranquillamente. Poi dopo un settimana il procedimento si ripete, e intanto si passa sempre il pettinino.
La mamma di cui parli può avere portato il bimbo in palestra, essersi accorta la sera della sgradita presenza, aver fatto il trattamento notturno (nel senso che la sera metti il prodotto e la mattina lavi i capelli) e il giorno dopo aver portato il bimbo a scuola e in palestra (ormai a posto).
Tuttavia dato che parli di shampoo, secondo me si tratta di una cosa preventiva, perchè i prodotti anti pidocchio già presente non sono shampoo ma spume o oli...
quindi TRANQUILLA!!! :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 mar 2011, 18:04

Oggi ho rifatto il trattamento alla Ali, ed è il terzo! Stamattina dopo averle lavato i capelli passando nuovamente il pettinino(lo faccio quasi tutti i giorni da due settimane) ho visto un pidocchio vivo e vegeto :buuu
Ma santo cielo la sto torturando tutti i giorni con sto pettinino .. la lavo col preventivo le metto lo spray.. provo a cambiare trattamento? sto usando il MILICE. Sembra la storia infinita...
Felicemente Bis Mamma

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mar 2011, 18:50

Sweet secondo me il milice è troppo aggressivo per la cute e per i capelli, e poi crea resistenza cioè se il pidocchio non muore diventa poi insensibile al milice stesso... io l'ho usato la prima volta, poi la seconda son passata all'hedrin, ed è andata mooolto meglio! E' un olio al silicone non chimico, quindi puoi usarlo quante volte vuoi, non fa male alla cute, e non crea resistenza... il pidocchio rimane intrappolato nella pellicolina di silicone che si forma sul capello, e muore soffocato :che_dici che schifo.... vabeh, io dopo questo trattamento ho passato il pettinino e non ho più visto nessun pidocchio vivo! E non siono più tornati, se ricapitasse riproverei con quello :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mar 2011, 20:11

sweet ha scritto:Oggi ho rifatto il trattamento alla Ali, ed è il terzo! Stamattina dopo averle lavato i capelli passando nuovamente il pettinino(lo faccio quasi tutti i giorni da due settimane) ho visto un pidocchio vivo e vegeto :buuu
Ma santo cielo la sto torturando tutti i giorni con sto pettinino .. la lavo col preventivo le metto lo spray.. provo a cambiare trattamento? sto usando il MILICE. Sembra la storia infinita...

sì, cambia trattamento
Poi il pettinino glielo passi ogni giorno come? lavandole la testa con il balsamo?

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 mar 2011, 15:29

Grazie! proverò anche l altro prodotto che mi avete consigliato.
KIK io lo passo tutti i giorni il pettinino ma a capelli asciutti, adesso mi pare cmq che sia ok, ho tolto le ultime uova stamattina! il problema sono le lendini che sembrano incollate con l'attack :x:
Felicemente Bis Mamma

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 mar 2011, 14:04

sweet ha scritto:Grazie! proverò anche l altro prodotto che mi avete consigliato.
KIK io lo passo tutti i giorni il pettinino ma a capelli asciutti, adesso mi pare cmq che sia ok, ho tolto le ultime uova stamattina! il problema sono le lendini che sembrano incollate con l'attack :x:
le lendini sono difficili da togliere a secco se prima non hai fatto uno shampo per "allentare la loro presa"
Ti consiglierei magari di passarlo mentre gli fai il bagno, anche solo usando una dose esagerata di balsamo in crema che poi gli toglierai col pettinino passando ciocca dopo ciocca

speriamo comunque che tu abbia già risolto come dici e che non debba più preoccuapartene :ok

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 mar 2011, 12:07

ECCO PEURE ME :bomba
secondo voi quando è lecito mandare la pupa alla materna? le ho fatto il trattamento oggi, non ne aveva molti, sto lavando tutta la casa :impiccata:
c6m9 :)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2011, 10:47

pascale1982 ha scritto:ECCO PEURE ME :bomba
secondo voi quando è lecito mandare la pupa alla materna? le ho fatto il trattamento oggi, non ne aveva molti, sto lavando tutta la casa :impiccata:
devi sentire il regolamento della tua scuola
Da noi può rientrare subito dopo aver fatto il primo trattamento (il giorno dopo per intenderci) a patto chiaramente che siano state rimosse completamente tutte le lendini.
Si firma un'autocertificazione in questo caso
Se nel corso dell'anno ricapita un secondo episodio invece, prima del rientro è necessario passare dal pediatra per ottenere certificato

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 mar 2011, 10:55

ieri ho chiamato e m'hanno detto di rimandarla tranquillamente oggi. non mi hanno fatto firmere nulla!
grazie
c6m9 :)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 apr 2011, 18:34

qualcuna di voi ha provato il pettine elettronico anti-pidocchi?? :perplesso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mag 2011, 15:11

fino ad adesso i miei figli non hanno mai preso pidocchi, ma visto che ieri violetta si stava grattando la testa mi sono studiata l'argomento. Volevo capire come agite col pettine.
Si bagnano i capelli o si fa sui capelli asciutti?
pettino e poi i parassiti dove li metto? li annego nell'alcool? gli do fuoco?
dopo lo spettinamento faccio lo shampoo con l'aceto e via? e magari un goccio di teatree oil che già ce l'ho in casa ?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”