fino a quando crederai che funzioni ...Ketty974 ha scritto:Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi![]()
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

kik ha scritto:fino a quando crederai che funzioni ...Ketty974 ha scritto:Una domanda:
In asilo da Simone la scorsa settimana abbiamo trovato l'avviso di un'epidemia di pidocchi![]()
Per evitare di prenderli, quella stessa mattina sono andata in farmacia ed ho comprato uno spray che dovrebbe evitare il contagio.
Ora mi chiedo.. ma fino a quando devo fare questo trattamento preventivo??![]()
Io voglio crederci!! Finchè non li prende continuo a metterglielo!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ketty974, in classe di mio figlio i pidocchi continuano a circolare allegramente, la mia tecnica preventiva è spalmare la testa di balsamo e passare con il pettinino di acciaio a giorni alterni, controllando con uno scottex i residui sul pettinino. Poi due volte a settimana lo lavo con l'olio shampoo, le altre volte invece metto tanto balsamo sui capelli prima di risciaquare.
Ogni mattina una spruzzata di PREVENT della Paranix, così facendo sono 3 settimane che il controllo è negativo nonostante in classe ci sia ancora chi lamenta il problema
Ogni mattina una spruzzata di PREVENT della Paranix, così facendo sono 3 settimane che il controllo è negativo nonostante in classe ci sia ancora chi lamenta il problema
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Grazie Tesla, proverò anche con il balsamo 
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- hamilton
- Gold~GolGirl®

AIUTOOOOOOOOOOO
L'ho sempre detto, portami a casa di tutto, le placche, il moccio, la varicella, tutto, ma non portarmi a casa i pidocchi!
Allora, informazioni preventive.
Venerdi' in palestra parlo del piu' e del meno con la mamma di un amichetto di Giorgio, che fa ginnastica insieme a lui.
i dice che per lei e' difficile quando c'e' palestra uscire alle 19:30, arrivare a casa, parcheggiare, fare la doccia al figlio, mettergli lo shampoo anti-pidocchi
Io cosi'
Come anti PIDOCCHI!??!?!?!?!?!!?!??!
Non ho avuto la forza di chiedere nulla, quindi non so se i pidocchi il bambino ce li ha, ce li ha avuti, se e' uno shampoo preventivo, non so nullaaaaaaaaa
Ma mi chiedo io, il bambino non e' mai stato assente quiandi se li ha avuti e' venuto in palestra con i podocchi
Ma puo' una mamma portare in giro senza dire nulla un bambino con i pidocchi???
Sono tornata a casa, ho guardato Giorgio, sembra non ci sia nulla.
Io da sabato ho prurito dappertutto, ma credo sia un problema psicologico.
Che faccio??? Lo taglio a ZERO, coma faccio sempre d'estate solo per comodita'?
Aspetto?
Se il bambino avesse i pidocchi, stando sempre a baciarsi e abbracciarsi con Gio e' matematico che glieli attacchi??
Aiut! Sono impanicata
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Beh, matematico no, ma molto probabile sì... cavolo, mi viene prurito solo a pensarci!!hamilton ha scritto: Se il bambino avesse i pidocchi, stando sempre a baciarsi e abbracciarsi con Gio e' matematico che glieli attacchi??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- sweet
- Master~GolGirl®

Mi unisco al club.. in 34 anni è la prima volta che li vedo e vorrei tanto che fosse pure l'ultima
Fatto sta, che già è un periodo di cacchina perchè Alice si ammala di continuo, trovarle pure i pidocchi mi ha proprio buttata a terra!
Me ne sono accorta mercoledi, subito farmacia e prodotto MILICE oltre a shampo e spray preventivi e antifestazione... le ho fatto subito il trattamento e poi rifatto sabato pome perchè il pediatra mi ha detto di ripeterlo prima di riportarla a scuola. Ad oggi però io le vedo ancora qualche lendine qua e là, com'è possibile? Le lendini che vedo sono morte stecchite e le devo solo ritogliere col pettinino o cosa? Nel frattempo è ancora a casa con l'otite...

Fatto sta, che già è un periodo di cacchina perchè Alice si ammala di continuo, trovarle pure i pidocchi mi ha proprio buttata a terra!
Me ne sono accorta mercoledi, subito farmacia e prodotto MILICE oltre a shampo e spray preventivi e antifestazione... le ho fatto subito il trattamento e poi rifatto sabato pome perchè il pediatra mi ha detto di ripeterlo prima di riportarla a scuola. Ad oggi però io le vedo ancora qualche lendine qua e là, com'è possibile? Le lendini che vedo sono morte stecchite e le devo solo ritogliere col pettinino o cosa? Nel frattempo è ancora a casa con l'otite...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- kik
- Bronze~GolGirl®

le lendini sono "bloccate" per così dire, e sì, le devi togliere tutte aiutandoti col pettinino prima di riportarla a scuolasweet ha scritto: Le lendini che vedo sono morte stecchite e le devo solo ritogliere col pettinino o cosa? Nel frattempo è ancora a casa con l'otite...![]()
Auguri per l'otite!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sweet
- Master~GolGirl®

Grazie..le sto passando quasi ogni giorno il pettinino, stamattina shampoo preventivo (naturale ai semi di pompelmno che sto usando anche per la piccina) e di nuovo pettinino... stasera con l aiuto di mio marito le ricontrollo la testa... e speriamo di non vedere più lendini!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- printemps
- Master~GolGirl®

Si, si può, nel senso che il trattamento anti pidocchio non richiede molto tempo... basta una notte, quindi una volta che il bimbo è trattato può uscire tranquillamente. Poi dopo un settimana il procedimento si ripete, e intanto si passa sempre il pettinino.hamilton ha scritto: Ma puo' una mamma portare in giro senza dire nulla un bambino con i pidocchi???
La mamma di cui parli può avere portato il bimbo in palestra, essersi accorta la sera della sgradita presenza, aver fatto il trattamento notturno (nel senso che la sera metti il prodotto e la mattina lavi i capelli) e il giorno dopo aver portato il bimbo a scuola e in palestra (ormai a posto).
Tuttavia dato che parli di shampoo, secondo me si tratta di una cosa preventiva, perchè i prodotti anti pidocchio già presente non sono shampoo ma spume o oli...
quindi TRANQUILLA!!!
Printemps e i suoi Ciccetti
- sweet
- Master~GolGirl®

Oggi ho rifatto il trattamento alla Ali, ed è il terzo! Stamattina dopo averle lavato i capelli passando nuovamente il pettinino(lo faccio quasi tutti i giorni da due settimane) ho visto un pidocchio vivo e vegeto
Ma santo cielo la sto torturando tutti i giorni con sto pettinino .. la lavo col preventivo le metto lo spray.. provo a cambiare trattamento? sto usando il MILICE. Sembra la storia infinita...
Ma santo cielo la sto torturando tutti i giorni con sto pettinino .. la lavo col preventivo le metto lo spray.. provo a cambiare trattamento? sto usando il MILICE. Sembra la storia infinita...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- printemps
- Master~GolGirl®

Sweet secondo me il milice è troppo aggressivo per la cute e per i capelli, e poi crea resistenza cioè se il pidocchio non muore diventa poi insensibile al milice stesso... io l'ho usato la prima volta, poi la seconda son passata all'hedrin, ed è andata mooolto meglio! E' un olio al silicone non chimico, quindi puoi usarlo quante volte vuoi, non fa male alla cute, e non crea resistenza... il pidocchio rimane intrappolato nella pellicolina di silicone che si forma sul capello, e muore soffocato
che schifo.... vabeh, io dopo questo trattamento ho passato il pettinino e non ho più visto nessun pidocchio vivo! E non siono più tornati, se ricapitasse riproverei con quello 
Printemps e i suoi Ciccetti
- kik
- Bronze~GolGirl®

sweet ha scritto:Oggi ho rifatto il trattamento alla Ali, ed è il terzo! Stamattina dopo averle lavato i capelli passando nuovamente il pettinino(lo faccio quasi tutti i giorni da due settimane) ho visto un pidocchio vivo e vegeto![]()
sì, cambia trattamento
Poi il pettinino glielo passi ogni giorno come? lavandole la testa con il balsamo?
- sweet
- Master~GolGirl®

Grazie! proverò anche l altro prodotto che mi avete consigliato.
KIK io lo passo tutti i giorni il pettinino ma a capelli asciutti, adesso mi pare cmq che sia ok, ho tolto le ultime uova stamattina! il problema sono le lendini che sembrano incollate con l'attack
KIK io lo passo tutti i giorni il pettinino ma a capelli asciutti, adesso mi pare cmq che sia ok, ho tolto le ultime uova stamattina! il problema sono le lendini che sembrano incollate con l'attack
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- kik
- Bronze~GolGirl®

le lendini sono difficili da togliere a secco se prima non hai fatto uno shampo per "allentare la loro presa"sweet ha scritto:Grazie! proverò anche l altro prodotto che mi avete consigliato.
Ti consiglierei magari di passarlo mentre gli fai il bagno, anche solo usando una dose esagerata di balsamo in crema che poi gli toglierai col pettinino passando ciocca dopo ciocca
speriamo comunque che tu abbia già risolto come dici e che non debba più preoccuapartene
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ECCO PEURE ME
secondo voi quando è lecito mandare la pupa alla materna? le ho fatto il trattamento oggi, non ne aveva molti, sto lavando tutta la casa
secondo voi quando è lecito mandare la pupa alla materna? le ho fatto il trattamento oggi, non ne aveva molti, sto lavando tutta la casa
c6m9 :)
- kik
- Bronze~GolGirl®

devi sentire il regolamento della tua scuolapascale1982 ha scritto:ECCO PEURE ME![]()
Da noi può rientrare subito dopo aver fatto il primo trattamento (il giorno dopo per intenderci) a patto chiaramente che siano state rimosse completamente tutte le lendini.
Si firma un'autocertificazione in questo caso
Se nel corso dell'anno ricapita un secondo episodio invece, prima del rientro è necessario passare dal pediatra per ottenere certificato
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ieri ho chiamato e m'hanno detto di rimandarla tranquillamente oggi. non mi hanno fatto firmere nulla!
grazie
grazie
c6m9 :)
- kik
- Bronze~GolGirl®

qualcuna di voi ha provato il pettine elettronico anti-pidocchi?? 
- sbu
- Bronze~GolGirl®

fino ad adesso i miei figli non hanno mai preso pidocchi, ma visto che ieri violetta si stava grattando la testa mi sono studiata l'argomento. Volevo capire come agite col pettine.
Si bagnano i capelli o si fa sui capelli asciutti?
pettino e poi i parassiti dove li metto? li annego nell'alcool? gli do fuoco?
dopo lo spettinamento faccio lo shampoo con l'aceto e via? e magari un goccio di teatree oil che già ce l'ho in casa ?
Si bagnano i capelli o si fa sui capelli asciutti?
pettino e poi i parassiti dove li metto? li annego nell'alcool? gli do fuoco?
dopo lo spettinamento faccio lo shampoo con l'aceto e via? e magari un goccio di teatree oil che già ce l'ho in casa ?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009