GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!
- mary9
- Original~GolGirl®
Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!
Ciao ragazze...
Alessandro è ancora malato.. Domenica notte la febbre gli era salita a 40.. mi è preso un colpo... Ho chiamato subito il pronto soccorso e mi hanno detto come regolarmi. Ieri è stato meglio. L'ho riportato dalla pediatra e mi ha detto che secondo lei non ha nulla di rilevante. Mi ha scritto l'antibiotico ma mi ha detto di darglielo solo se la febbre sarebbe risalita. Stanotte è risalita di nuovo a 39 ma era troppo tardi e gli abbiamo dato solo la tachipirina. Adesso non ha febbre ma appena risale ancora comincio la cura con l'antibiotico... Non ne posso più...
Alessandro è ancora malato.. Domenica notte la febbre gli era salita a 40.. mi è preso un colpo... Ho chiamato subito il pronto soccorso e mi hanno detto come regolarmi. Ieri è stato meglio. L'ho riportato dalla pediatra e mi ha detto che secondo lei non ha nulla di rilevante. Mi ha scritto l'antibiotico ma mi ha detto di darglielo solo se la febbre sarebbe risalita. Stanotte è risalita di nuovo a 39 ma era troppo tardi e gli abbiamo dato solo la tachipirina. Adesso non ha febbre ma appena risale ancora comincio la cura con l'antibiotico... Non ne posso più...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugn
Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!!
Non siamo incinti..e la gine ha anche detto che non ovulo perchè o sono troppo magra (nel senso di stanca e stressata dalla pupa..e ci credo non dormendo mai) o perchè ho problemi ormonali, comunque mi ha dato degli esami da fare.. speriamo che sia tutto a posto..![]()
Ora cancello pure il ticker..![]()
Ragazze è una sett che non chiudo occhio, Mati ha un reffreddore spaventoso e la dissenteria...secondo me sono i denti..infatti ha le gengive con due puntini bianchi..sarà la volta buona?

Potrebbe essere sì la volta buona per i denti... adesso è sicuramente i lmomento...

- mary9
- Original~GolGirl®
Questo è il libro: E. Estivill, S. de Bejar " fate la nanna"....Ele81 ha scritto:DATEMI IL TITOLO VI PREGO!!!!!!mary9 ha scritto:grazie smile! sei veramente molto gentile! Mi dispiace però che devi disturbarti per fare e spedire il pacco... comunque ti mando un MP..smile81 ha scritto:Ciaoooo Maryyyy,
per quanto riguarda il libro, non so se ti può aiutare, diciamo che i risvegli durante la notte sono trattati e ti spiegano come procedere, andare li, tranquilizzarlo, non prenderlo in braccio, parlargli e poi tornare a letto, c'è una schema con i tempi di attesa prima di andare nella sua camera.
se vuoi te lo posso prestare, lo spedisco via posta, senza che te lo compri, così lo leggi e se ritieni sia il tuo caso lo applichi, poi me lo rispedisci via posta.
che ne dici? tanto io letto, l'ho letto, eventualmente lo riprenderò in mano al prossimo figlio, ma per ora non mi serve.
se vuoi basta che mi mandi il tuo indirizzo con un MP o sul mio cell
- mary9
- Original~GolGirl®
che simpatica Sofia.. adesso cominciano a imparare a fare le cose... è così emozionante...Silvietta7885 ha scritto:ragazze Sofia ha imparato (a suo modo)a baciare...
se le diciamo:"Dai un bacino a mamma/papà"lei spalanca la bocca e porgendole la guancia si attacca tipo ventosa... :ahah
che tenera!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia...Ele81 ha scritto:Ma che amore...Silvietta7885 ha scritto:ragazze Sofia ha imparato (a suo modo)a baciare...
se le diciamo:"Dai un bacino a mamma/papà"lei spalanca la bocca e porgendole la guancia si attacca tipo ventosa... :ahah
che tenera!![]()
Anch'io stavo provando ad insegnare a trilli a baciare ma quando le chiedo : mi dai un bacio? E mi avvicino, lei scoppia a ridere e si gira dall'altra parte.. che simpatica...

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Mia nonna é ancora in ospedale, quindi il tempo é davvero poco.
Questa mattina abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra di base. Nicholas continua a crescere benissimo...9,150 kg per 72,5 cm.
L'esperimento di separare primo e secondo é andato benissimo,
la carne da sola gli piace tantissimo...oggi proviamo con il pesce. 
Ieri come primo gli ho fatto un risottino con zucca e ceci...se lo é scofanato in 5 minuti.
Ha anche imparto a battere le manine...ma di gattonare o camminare non se ne parla. Si mette a 4 zampe...oscilla avanti e indietro ma non parte...e quando si stanca urla finchè qualcuno non lo mette seduto...é un pigrone!
Ele tanti
per gli esami.
Un bacione a tutte
Mia nonna é ancora in ospedale, quindi il tempo é davvero poco.
Questa mattina abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra di base. Nicholas continua a crescere benissimo...9,150 kg per 72,5 cm.
L'esperimento di separare primo e secondo é andato benissimo,

Ieri come primo gli ho fatto un risottino con zucca e ceci...se lo é scofanato in 5 minuti.

Ha anche imparto a battere le manine...ma di gattonare o camminare non se ne parla. Si mette a 4 zampe...oscilla avanti e indietro ma non parte...e quando si stanca urla finchè qualcuno non lo mette seduto...é un pigrone!

Ele tanti

Un bacione a tutte

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- smile81
- Active~GolGirl®
Silvietta e Mary grazie per i complimenti delle foto...io me la mangerei
Ele il libro per noi ha funzionato, a dir la verità anche per le mie amiche che l'hanno adottato ha funzionato (e io non ho seguito alla lettera tutto)
Ele per quanto riguarda lo stare tutto il giorno a camminare con le tue mani...io ho risolto dandole un cassetto della cucina, lei si attacca e inizia a svuotarlo
oppure la metto seduta in una stanza o nel corridoio e io vado avanti e indietro chiamandola, lei inizia a piangere, si mette a quatro zampe e piangendo viene verso di me...è un pianto finto che si ferma appena la prendo in braccio, quindi non mi sento in colpa anche se la faccio arrabbiare
per quanto riguarda il ciclo anche a me è capitato che sparisse...è stato perchè mi ero messa a dieta e mangiavo troppo poco (nonostante io non sia magra) però per il mio corpo era troppo poco, mi raccomando trattati bene, Mati permettendo

Ele il libro per noi ha funzionato, a dir la verità anche per le mie amiche che l'hanno adottato ha funzionato (e io non ho seguito alla lettera tutto)

...furbettofreshsnow ha scritto:Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia...

Ele per quanto riguarda lo stare tutto il giorno a camminare con le tue mani...io ho risolto dandole un cassetto della cucina, lei si attacca e inizia a svuotarlo

per quanto riguarda il ciclo anche a me è capitato che sparisse...è stato perchè mi ero messa a dieta e mangiavo troppo poco (nonostante io non sia magra) però per il mio corpo era troppo poco, mi raccomando trattati bene, Mati permettendo

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- cliojb
- Original~GolGirl®
Mary ti capisco,mary9 ha scritto:Ciao ragazze...
ad Annalisa per fortuna la febbre è passata, con tachipirina aerosol e zimox si stà rimettendo, il dramma che al nido non si finisce mai con i virus che si passano i bimbi.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

- cliojb
- Original~GolGirl®
Ragazze vorrei variare la dieta di Annalisa e anch'io dividere il primo dal secondo, mi date delle idee per prepararle la pastina e magari qualche secondo?
Per ora le do l'omogenizzato ma vorrei farle assaggiare cose diverse...
Per ora le do l'omogenizzato ma vorrei farle assaggiare cose diverse...
[/url]

- mary9
- Original~GolGirl®
clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia
una curiosità: ma state cercando il secondo bambino?
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
eccomi!
vi ho letto negli altri giorni ma non sono riuscita a scrivere...
ele
perchè tutto si rimetta a posto...anche Mati per la nanna...mi ricordo che c'era un periodo che non ti faceva storie...forse quando era più piccola...
mary per ale
fresh per tua nonna
per quanto riguarda il cibo, il socio mi ha regalato questo:
http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 98&cat=479" onclick="window.open(this.href);return false;
e un po' di spunti ci sono
comunque anche internet è pieno di ricettine!
questioni cassetti...
ma voi li comprerete i ferma-cassetti...?io ho paura che tutte le volte che ci si attacca se li tiri addosso...
ormai ho dovuto togliere dal suo livello tutte le cose fragili, spostandole in alto...oggi però ho notato che era attratta dalla presa della luce...
toccherà comprare anche i tappa-buchi...
scappo percè tra poco merenda e pediatra per lei...

ele

mary per ale

fresh per tua nonna

http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 98&cat=479" onclick="window.open(this.href);return false;
e un po' di spunti ci sono

questioni cassetti...

ormai ho dovuto togliere dal suo livello tutte le cose fragili, spostandole in alto...oggi però ho notato che era attratta dalla presa della luce...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
prima di tutto grazie Mary, appena passerà questo momento dei dentini (l'incisivo sta spuntando sempre di più) e Massimo starà un pò più calmo gli scriverò sicuramente!!!
Qui la notte abbiamo ripreso con i frequenti risvegli...
Saranno sti denti benedetti, perchè per il resto Massimo scoppia di salute, entro fine mese scongiuriamo pure il pericolo varicella!!!
Ele si devi riguardarti!!!
Dai cheper una sorellina/fratellino c'è tempo!Intanto riprenditi!!!
Io il ciclo ancora non lo ho avuto...tornera mai???
Massimo non gattona in avanti, ma all'indietro
in avanti si muove invece saltellando col sedere!!!!
Anche lui batte le manine, e vuole stare sempre in piedi!
Silvietta come va la gravidanza???
Ragazze non vedo l'ora di raccontarvi del mio progetto!!! per ora non posso dire nulla per scaramanzia!
Ma sono troppo contenta di avere la mente impegnata in qualcosa, anche perchè per il momento di lavoro non c'è proprio nulla in giro!!!!
prima di tutto grazie Mary, appena passerà questo momento dei dentini (l'incisivo sta spuntando sempre di più) e Massimo starà un pò più calmo gli scriverò sicuramente!!!

Qui la notte abbiamo ripreso con i frequenti risvegli...

Saranno sti denti benedetti, perchè per il resto Massimo scoppia di salute, entro fine mese scongiuriamo pure il pericolo varicella!!!

Ele si devi riguardarti!!!

Io il ciclo ancora non lo ho avuto...tornera mai???

Massimo non gattona in avanti, ma all'indietro

Ragazze non vedo l'ora di raccontarvi del mio progetto!!! per ora non posso dire nulla per scaramanzia!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- cliojb
- Original~GolGirl®
Diciamo che teniamo conto degli ovetti...mary9 ha scritto:clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia

[/url]

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Invece nulla....mary9 ha scritto:Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!!
Non siamo incinti..e la gine ha anche detto che non ovulo perchè o sono troppo magra (nel senso di stanca e stressata dalla pupa..e ci credo non dormendo mai) o perchè ho problemi ormonali, comunque mi ha dato degli esami da fare.. speriamo che sia tutto a posto..![]()
Ora cancello pure il ticker..![]()
Ragazze è una sett che non chiudo occhio, Mati ha un reffreddore spaventoso e la dissenteria...secondo me sono i denti..infatti ha le gengive con due puntini bianchi..sarà la volta buona?![]()
![]()
per gli esami...
Potrebbe essere sì la volta buona per i denti... adesso è sicuramente i lmomento...
anche per lei...

09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Questione Mati: faccio la stessa cosa e rido come una matta a vederla tirare fuori le cose dai cassetti, fa delle facce assurde..smile81 ha scritto:Silvietta e Mary grazie per i complimenti delle foto...io me la mangerei![]()
Ele il libro per noi ha funzionato, a dir la verità anche per le mie amiche che l'hanno adottato ha funzionato (e io non ho seguito alla lettera tutto)![]()
...furbettofreshsnow ha scritto:Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia...![]()
Ele per quanto riguarda lo stare tutto il giorno a camminare con le tue mani...io ho risolto dandole un cassetto della cucina, lei si attacca e inizia a svuotarlooppure la metto seduta in una stanza o nel corridoio e io vado avanti e indietro chiamandola, lei inizia a piangere, si mette a quatro zampe e piangendo viene verso di me...è un pianto finto che si ferma appena la prendo in braccio, quindi non mi sento in colpa anche se la faccio arrabbiare
![]()

Questione ciclo: io non ho mai fatto una dieta in vita mia..anzi mangio come una maialina!!!! Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena..però continuo a perdere peso...per questo sono preoccupata, sono 48 kg, pesata vestita e non a digiuno per non spaventarmi...anche perchè svestita faccio un pò pena, ho le costole in vista e di lato sono larga 15 cm

- Ele81
- Expert~GolGirl®
cliojb ha scritto:Diciamo che teniamo conto degli ovetti...mary9 ha scritto:clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Si, hai ragione, c'è tempo..anche perchè se Trilli non inizia a farmi dormire...MENDIL ha scritto:Ciao ragazze!!!
prima di tutto grazie Mary, appena passerà questo momento dei dentini (l'incisivo sta spuntando sempre di più) e Massimo starà un pò più calmo gli scriverò sicuramente!!!![]()
Qui la notte abbiamo ripreso con i frequenti risvegli...![]()
Saranno sti denti benedetti, perchè per il resto Massimo scoppia di salute, entro fine mese scongiuriamo pure il pericolo varicella!!!![]()
Ele si devi riguardarti!!!Dai cheper una sorellina/fratellino c'è tempo!Intanto riprenditi!!!
Io il ciclo ancora non lo ho avuto...tornera mai???![]()
Massimo non gattona in avanti, ma all'indietroin avanti si muove invece saltellando col sedere!!!!
![]()
Ragazze non vedo l'ora di raccontarvi del mio progetto!!! per ora non posso dire nulla per scaramanzia!Ma sono troppo contenta di avere la mente impegnata in qualcosa, anche perchè per il momento di lavoro non c'è proprio nulla in giro!!!!

E ieri sera mi è andata ancora bene, addormentata alle 9 si è svegliata all'una...quasi un successo...

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Si, è vero...i primi mesi era più regolare con la nanna...Silvietta7885 ha scritto:eccomi!![]()
eleperchè tutto si rimetta a posto...anche Mati per la nanna...mi ricordo che c'era un periodo che non ti faceva storie...forse quando era più piccola...
![]()
mary per ale![]()
![]()
fresh per tua nonna![]()
![]()
http://www.giuntistore.it/customer/prod" onclick="window.open(this.href);return false; ... 98&cat=479
e un po' di spunti ci sonocomunque anche internet è pieno di ricettine!
questioni cassetti...ma voi li comprerete i ferma-cassetti...?io ho paura che tutte le volte che ci si attacca se li tiri addosso...
ormai ho dovuto togliere dal suo livello tutte le cose fragili, spostandole in alto...oggi però ho notato che era attratta dalla presa della luce...toccherà comprare anche i tappa-buchi...

Ora ha continui risvegli e mi vuole dormire praticamente sopra di me o attaccata al seno

Tipo, dorme nel suo letto fino al primo risveglio, poi mio marito che non ha voglia di sentirla piandere e neanche di riaddormentarla me la piazza nel lettone...

Anche mati è attratta dalle prese...

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Oggi corro a comprarlo!!!!mary9 ha scritto:Questo è il libro: E. Estivill, S. de Bejar " fate la nanna"....Ele81 ha scritto:DATEMI IL TITOLO VI PREGO!!!!!!mary9 ha scritto:grazie smile! sei veramente molto gentile! Mi dispiace però che devi disturbarti per fare e spedire il pacco... comunque ti mando un MP..smile81 ha scritto:Ciaoooo Maryyyy,
per quanto riguarda il libro, non so se ti può aiutare, diciamo che i risvegli durante la notte sono trattati e ti spiegano come procedere, andare li, tranquilizzarlo, non prenderlo in braccio, parlargli e poi tornare a letto, c'è una schema con i tempi di attesa prima di andare nella sua camera.
se vuoi te lo posso prestare, lo spedisco via posta, senza che te lo compri, così lo leggi e se ritieni sia il tuo caso lo applichi, poi me lo rispedisci via posta.
che ne dici? tanto io letto, l'ho letto, eventualmente lo riprenderò in mano al prossimo figlio, ma per ora non mi serve.
se vuoi basta che mi mandi il tuo indirizzo con un MP o sul mio cell
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, qui tra raffreddori, nasi chiusi e febbrette.diciamo che si va avanti..
Per chi cerca il secondo sono pienamente d'accordo.. pensate i miei hanno solo 23 mesi di differenza ma quando li guardo penso, forse sarebbe stato meglio anticiparmi! Pensate non si deve ripartire da capo, e poi tra qlk anno saranno inseparabili! si si vi appoggio...in 4 si sta bene!!!!

Per chi cerca il secondo sono pienamente d'accordo.. pensate i miei hanno solo 23 mesi di differenza ma quando li guardo penso, forse sarebbe stato meglio anticiparmi! Pensate non si deve ripartire da capo, e poi tra qlk anno saranno inseparabili! si si vi appoggio...in 4 si sta bene!!!!

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10