GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Bloccato
mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Messaggio da mary9 » 15 mar 2011, 11:54

Ciao ragazze...

Alessandro è ancora malato.. Domenica notte la febbre gli era salita a 40.. mi è preso un colpo... Ho chiamato subito il pronto soccorso e mi hanno detto come regolarmi. Ieri è stato meglio. L'ho riportato dalla pediatra e mi ha detto che secondo lei non ha nulla di rilevante. Mi ha scritto l'antibiotico ma mi ha detto di darglielo solo se la febbre sarebbe risalita. Stanotte è risalita di nuovo a 39 ma era troppo tardi e gli abbiamo dato solo la tachipirina. Adesso non ha febbre ma appena risale ancora comincio la cura con l'antibiotico... Non ne posso più...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugn

Messaggio da mary9 » 15 mar 2011, 11:57

Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!!
Non siamo incinti..e la gine ha anche detto che non ovulo perchè o sono troppo magra (nel senso di stanca e stressata dalla pupa..e ci credo non dormendo mai) o perchè ho problemi ormonali, comunque mi ha dato degli esami da fare.. speriamo che sia tutto a posto.. :incrocini
Ora cancello pure il ticker.. :buuu
Ragazze è una sett che non chiudo occhio, Mati ha un reffreddore spaventoso e la dissenteria...secondo me sono i denti..infatti ha le gengive con due puntini bianchi..sarà la volta buona? :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini per gli esami...
Potrebbe essere sì la volta buona per i denti... adesso è sicuramente i lmomento...
:incrocini anche per lei...

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 15 mar 2011, 12:01

Ele81 ha scritto:
mary9 ha scritto:
smile81 ha scritto:Ciaoooo Maryyyy,
per quanto riguarda il libro, non so se ti può aiutare, diciamo che i risvegli durante la notte sono trattati e ti spiegano come procedere, andare li, tranquilizzarlo, non prenderlo in braccio, parlargli e poi tornare a letto, c'è una schema con i tempi di attesa prima di andare nella sua camera.
se vuoi te lo posso prestare, lo spedisco via posta, senza che te lo compri, così lo leggi e se ritieni sia il tuo caso lo applichi, poi me lo rispedisci via posta.
che ne dici? tanto io letto, l'ho letto, eventualmente lo riprenderò in mano al prossimo figlio, ma per ora non mi serve.
se vuoi basta che mi mandi il tuo indirizzo con un MP o sul mio cell
grazie smile! sei veramente molto gentile! Mi dispiace però che devi disturbarti per fare e spedire il pacco... comunque ti mando un MP..
DATEMI IL TITOLO VI PREGO!!!!!!
Questo è il libro: E. Estivill, S. de Bejar " fate la nanna"....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 15 mar 2011, 12:03

Silvietta7885 ha scritto:ragazze Sofia ha imparato (a suo modo :ahaha )a baciare...
se le diciamo:"Dai un bacino a mamma/papà"lei spalanca la bocca e porgendole la guancia si attacca tipo ventosa... :ahah
che tenera! :emozionee
che simpatica Sofia.. adesso cominciano a imparare a fare le cose... è così emozionante...

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 15 mar 2011, 12:08

Ele81 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ragazze Sofia ha imparato (a suo modo :ahaha )a baciare...
se le diciamo:"Dai un bacino a mamma/papà"lei spalanca la bocca e porgendole la guancia si attacca tipo ventosa... :ahah
che tenera! :emozionee
Ma che amore... :emozionee
Anch'io stavo provando ad insegnare a trilli a baciare ma quando le chiedo : mi dai un bacio? E mi avvicino, lei scoppia a ridere e si gira dall'altra parte.. che simpatica... :che_dici
Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia... :che_dici
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 15 mar 2011, 12:22

Ciao ragazze.
Mia nonna é ancora in ospedale, quindi il tempo é davvero poco.
Questa mattina abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra di base. Nicholas continua a crescere benissimo...9,150 kg per 72,5 cm.
L'esperimento di separare primo e secondo é andato benissimo, :-D la carne da sola gli piace tantissimo...oggi proviamo con il pesce. :incrocini
Ieri come primo gli ho fatto un risottino con zucca e ceci...se lo é scofanato in 5 minuti. :risatina:
Ha anche imparto a battere le manine...ma di gattonare o camminare non se ne parla. Si mette a 4 zampe...oscilla avanti e indietro ma non parte...e quando si stanca urla finchè qualcuno non lo mette seduto...é un pigrone! :prr
Ele tanti :incrocini per gli esami.
Un bacione a tutte
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 mar 2011, 12:31

Silvietta e Mary grazie per i complimenti delle foto...io me la mangerei :emozionee

Ele il libro per noi ha funzionato, a dir la verità anche per le mie amiche che l'hanno adottato ha funzionato (e io non ho seguito alla lettera tutto) :ok
freshsnow ha scritto:Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia...
...furbetto :ahaha

Ele per quanto riguarda lo stare tutto il giorno a camminare con le tue mani...io ho risolto dandole un cassetto della cucina, lei si attacca e inizia a svuotarlo :che_dici oppure la metto seduta in una stanza o nel corridoio e io vado avanti e indietro chiamandola, lei inizia a piangere, si mette a quatro zampe e piangendo viene verso di me...è un pianto finto che si ferma appena la prendo in braccio, quindi non mi sento in colpa anche se la faccio arrabbiare :aargh

per quanto riguarda il ciclo anche a me è capitato che sparisse...è stato perchè mi ero messa a dieta e mangiavo troppo poco (nonostante io non sia magra) però per il mio corpo era troppo poco, mi raccomando trattati bene, Mati permettendo :coccola
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 15 mar 2011, 13:56

mary9 ha scritto:Ciao ragazze...

Alessandro è ancora malato.. Domenica notte la febbre gli era salita a 40.. mi è preso un colpo... Ho chiamato subito il pronto soccorso e mi hanno detto come regolarmi. Ieri è stato meglio. L'ho riportato dalla pediatra e mi ha detto che secondo lei non ha nulla di rilevante. Mi ha scritto l'antibiotico ma mi ha detto di darglielo solo se la febbre sarebbe risalita. Stanotte è risalita di nuovo a 39 ma era troppo tardi e gli abbiamo dato solo la tachipirina. Adesso non ha febbre ma appena risale ancora comincio la cura con l'antibiotico... Non ne posso più...
Mary ti capisco,
ad Annalisa per fortuna la febbre è passata, con tachipirina aerosol e zimox si stà rimettendo, il dramma che al nido non si finisce mai con i virus che si passano i bimbi.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 15 mar 2011, 13:59

Ragazze vorrei variare la dieta di Annalisa e anch'io dividere il primo dal secondo, mi date delle idee per prepararle la pastina e magari qualche secondo?
Per ora le do l'omogenizzato ma vorrei farle assaggiare cose diverse...
Immagine[/url]Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 15 mar 2011, 15:02

clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia

una curiosità: ma state cercando il secondo bambino?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mar 2011, 15:49

eccomi! :ciaociao
vi ho letto negli altri giorni ma non sono riuscita a scrivere...
ele :incrocini perchè tutto si rimetta a posto...anche Mati per la nanna...mi ricordo che c'era un periodo che non ti faceva storie...forse quando era più piccola... :pensieroso
mary per ale :incrocini :bacio
fresh per tua nonna :incrocini :cuore
per quanto riguarda il cibo, il socio mi ha regalato questo:
http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 98&cat=479" onclick="window.open(this.href);return false;
e un po' di spunti ci sono :ok comunque anche internet è pieno di ricettine!
questioni cassetti... :che_dici ma voi li comprerete i ferma-cassetti...?io ho paura che tutte le volte che ci si attacca se li tiri addosso...
ormai ho dovuto togliere dal suo livello tutte le cose fragili, spostandole in alto...oggi però ho notato che era attratta dalla presa della luce... :urka toccherà comprare anche i tappa-buchi...
scappo percè tra poco merenda e pediatra per lei... :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 15 mar 2011, 18:52

Ciao ragazze!!!
prima di tutto grazie Mary, appena passerà questo momento dei dentini (l'incisivo sta spuntando sempre di più) e Massimo starà un pò più calmo gli scriverò sicuramente!!! :bacio
Qui la notte abbiamo ripreso con i frequenti risvegli... :impiccata:
Saranno sti denti benedetti, perchè per il resto Massimo scoppia di salute, entro fine mese scongiuriamo pure il pericolo varicella!!! :incrocini
Ele si devi riguardarti!!! :cuore Dai cheper una sorellina/fratellino c'è tempo!Intanto riprenditi!!!
Io il ciclo ancora non lo ho avuto...tornera mai??? :domanda

Massimo non gattona in avanti, ma all'indietro :risatina: in avanti si muove invece saltellando col sedere!!!! :ahaha
Anche lui batte le manine, e vuole stare sempre in piedi!

Silvietta come va la gravidanza???

Ragazze non vedo l'ora di raccontarvi del mio progetto!!! per ora non posso dire nulla per scaramanzia! :incrocini Ma sono troppo contenta di avere la mente impegnata in qualcosa, anche perchè per il momento di lavoro non c'è proprio nulla in giro!!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 mar 2011, 8:14

mary9 ha scritto:clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia

Diciamo che teniamo conto degli ovetti... :fischia
Immagine[/url]Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:26

mary9 ha scritto:
Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!!
Non siamo incinti..e la gine ha anche detto che non ovulo perchè o sono troppo magra (nel senso di stanca e stressata dalla pupa..e ci credo non dormendo mai) o perchè ho problemi ormonali, comunque mi ha dato degli esami da fare.. speriamo che sia tutto a posto.. :incrocini
Ora cancello pure il ticker.. :buuu
Ragazze è una sett che non chiudo occhio, Mati ha un reffreddore spaventoso e la dissenteria...secondo me sono i denti..infatti ha le gengive con due puntini bianchi..sarà la volta buona? :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini per gli esami...
Potrebbe essere sì la volta buona per i denti... adesso è sicuramente i lmomento...
:incrocini anche per lei...
Invece nulla.... :che_dici
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:31

smile81 ha scritto:Silvietta e Mary grazie per i complimenti delle foto...io me la mangerei :emozionee

Ele il libro per noi ha funzionato, a dir la verità anche per le mie amiche che l'hanno adottato ha funzionato (e io non ho seguito alla lettera tutto) :ok
freshsnow ha scritto:Nicholas ogni tanto si attacca a ventosa alla guancia...ma il più delle volte fa la finta poi mi tira un ceffone in piena faccia...
...furbetto :ahaha

Ele per quanto riguarda lo stare tutto il giorno a camminare con le tue mani...io ho risolto dandole un cassetto della cucina, lei si attacca e inizia a svuotarlo :che_dici oppure la metto seduta in una stanza o nel corridoio e io vado avanti e indietro chiamandola, lei inizia a piangere, si mette a quatro zampe e piangendo viene verso di me...è un pianto finto che si ferma appena la prendo in braccio, quindi non mi sento in colpa anche se la faccio arrabbiare :aargh

per quanto riguarda il ciclo anche a me è capitato che sparisse...è stato perchè mi ero messa a dieta e mangiavo troppo poco (nonostante io non sia magra) però per il mio corpo era troppo poco, mi raccomando trattati bene, Mati permettendo :coccola
Questione Mati: faccio la stessa cosa e rido come una matta a vederla tirare fuori le cose dai cassetti, fa delle facce assurde.. :sorrisoo
Questione ciclo: io non ho mai fatto una dieta in vita mia..anzi mangio come una maialina!!!! Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena..però continuo a perdere peso...per questo sono preoccupata, sono 48 kg, pesata vestita e non a digiuno per non spaventarmi...anche perchè svestita faccio un pò pena, ho le costole in vista e di lato sono larga 15 cm :urka ...orribile :buuu

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:32

cliojb ha scritto:
mary9 ha scritto:clio anche la pediatra di Ale mi ha dato lo zimox. Adesso vediamo se non gli passa si comincia

Diciamo che teniamo conto degli ovetti... :fischia
:vaiii: :incrocini

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:35

MENDIL ha scritto:Ciao ragazze!!!
prima di tutto grazie Mary, appena passerà questo momento dei dentini (l'incisivo sta spuntando sempre di più) e Massimo starà un pò più calmo gli scriverò sicuramente!!! :bacio
Qui la notte abbiamo ripreso con i frequenti risvegli... :impiccata:
Saranno sti denti benedetti, perchè per il resto Massimo scoppia di salute, entro fine mese scongiuriamo pure il pericolo varicella!!! :incrocini
Ele si devi riguardarti!!! :cuore Dai cheper una sorellina/fratellino c'è tempo!Intanto riprenditi!!!
Io il ciclo ancora non lo ho avuto...tornera mai??? :domanda

Massimo non gattona in avanti, ma all'indietro :risatina: in avanti si muove invece saltellando col sedere!!!! :ahaha
Anche lui batte le manine, e vuole stare sempre in piedi!

Silvietta come va la gravidanza???

Ragazze non vedo l'ora di raccontarvi del mio progetto!!! per ora non posso dire nulla per scaramanzia! :incrocini Ma sono troppo contenta di avere la mente impegnata in qualcosa, anche perchè per il momento di lavoro non c'è proprio nulla in giro!!!!
Si, hai ragione, c'è tempo..anche perchè se Trilli non inizia a farmi dormire... :impiccata:
E ieri sera mi è andata ancora bene, addormentata alle 9 si è svegliata all'una...quasi un successo... :che_dici

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:39

Silvietta7885 ha scritto:eccomi! :ciaociao
vi ho letto negli altri giorni ma non sono riuscita a scrivere...
ele :incrocini perchè tutto si rimetta a posto...anche Mati per la nanna...mi ricordo che c'era un periodo che non ti faceva storie...forse quando era più piccola... :pensieroso
mary per ale :incrocini :bacio
fresh per tua nonna :incrocini :cuore
per quanto riguarda il cibo, il socio mi ha regalato questo:
http://www.giuntistore.it/customer/prod" onclick="window.open(this.href);return false; ... 98&cat=479
e un po' di spunti ci sono :ok comunque anche internet è pieno di ricettine!
questioni cassetti... :che_dici ma voi li comprerete i ferma-cassetti...?io ho paura che tutte le volte che ci si attacca se li tiri addosso...
ormai ho dovuto togliere dal suo livello tutte le cose fragili, spostandole in alto...oggi però ho notato che era attratta dalla presa della luce... :urka toccherà comprare anche i tappa-buchi...
scappo percè tra poco merenda e pediatra per lei... :sorrisoo
Si, è vero...i primi mesi era più regolare con la nanna... :buuu
Ora ha continui risvegli e mi vuole dormire praticamente sopra di me o attaccata al seno :urka
Tipo, dorme nel suo letto fino al primo risveglio, poi mio marito che non ha voglia di sentirla piandere e neanche di riaddormentarla me la piazza nel lettone... :aargh ed io tribulo tutta la notte
Anche mati è attratta dalle prese... :perplesso

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mar 2011, 9:41

mary9 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
mary9 ha scritto:
smile81 ha scritto:Ciaoooo Maryyyy,
per quanto riguarda il libro, non so se ti può aiutare, diciamo che i risvegli durante la notte sono trattati e ti spiegano come procedere, andare li, tranquilizzarlo, non prenderlo in braccio, parlargli e poi tornare a letto, c'è una schema con i tempi di attesa prima di andare nella sua camera.
se vuoi te lo posso prestare, lo spedisco via posta, senza che te lo compri, così lo leggi e se ritieni sia il tuo caso lo applichi, poi me lo rispedisci via posta.
che ne dici? tanto io letto, l'ho letto, eventualmente lo riprenderò in mano al prossimo figlio, ma per ora non mi serve.
se vuoi basta che mi mandi il tuo indirizzo con un MP o sul mio cell
grazie smile! sei veramente molto gentile! Mi dispiace però che devi disturbarti per fare e spedire il pacco... comunque ti mando un MP..
DATEMI IL TITOLO VI PREGO!!!!!!
Questo è il libro: E. Estivill, S. de Bejar " fate la nanna"....
Oggi corro a comprarlo!!!!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 16 mar 2011, 9:50

Buongiorno ragazze, qui tra raffreddori, nasi chiusi e febbrette.diciamo che si va avanti.. :impiccata: :impiccata:

Per chi cerca il secondo sono pienamente d'accordo.. pensate i miei hanno solo 23 mesi di differenza ma quando li guardo penso, forse sarebbe stato meglio anticiparmi! Pensate non si deve ripartire da capo, e poi tra qlk anno saranno inseparabili! si si vi appoggio...in 4 si sta bene!!!! :hi hi hi hi
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”