GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:32

Ciao mammine!! :bacio
Son appena tornata dal centro per delle commissioni...
provo a leggervi intanto che la cucciola dormicchia... :incrocini
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:35

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,

per ora Samule niente febbre :incrocini :incrocini :incrocini e ieri sera era bassa.
Ha un po' di raffreddore e di conseguenza tosse, ma almeno niente febbre

A pranzo ha mangiato qualcosina, non moltissimo ma non insisto. La frutta la mangia volentieri e poi latte :ok
Manuel invece è tornato alla materna :yeee :yeee :yeee speriamo così sia meno nevrotico dei giorni scorsi......in alcune occasioni lo avrei appeso fuori dalla finestra :fischia

Nicole :clap :clap per la pasta con i ceci, buongustaia la ragazza :ok
Ciao Pollon!! :bacio
Son contentissima che Samuele sia sfebbrato :ok ...e anche che Manuel sia tornato all'asilo...così ti riposi un pò!! :sorrisoo
Tu come stai?? :coccola

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:40

Sandreli ha scritto:Buon dì! :sorrisoo Oggi sono stata a vedere quello dell'assegno di maternità ma in fin di conti non farò la domanda perché chiedono sia l'IBAN dei conti correnti dei miei suocere e il saldo a Dicembre 2010. Mia suocera è andata su tutte le furie quando gliel'ho chiesto, pensa che sia contro la privacy. Non vorrei davvero rischiare che succeda qualcosa con i suoi risparmi quindi lascio perdere. :che_dici In proposito, sono stata assente per un'ora e mezzo al massimo ma un venti minuti prima del mio arrivo lui ha avuto una crisi perché non vedeva. Ale mi ha detto che non l'aveva mai visto così! Ho notato che lo fa pure quando si sveglia ed è Ale a prenderlo, lui vuole vedere me altrimenti partono questi pianti disperati. Credevo che la paura d'essere abbandonati fosse intorno all'ottavo mese, capita anche a voi? :domanda Appena mi ha visto si è calmato subito e addirittura rideva. :risatina: Poi anche oggi ha gradito la pera cotta. :ok

Provo a leggervi.
Quanta burocrazia in Italia!! :aargh perchè poi vogliono anche il conto di tua suocera??? :domanda
Comunque anche Noemi in questo periodo è una mammona allucinante....se è così adesso chissà a 8 mesi... :che_dici ...che poi è bellissimo :62_son_soddisfazioni: ...ma stancante!! :impiccata:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:45

[quote="Sandreli"]

MaryLampu Pure Emiliano quando è fuori ha difficoltà a dormire come se non volesse perdere niente di ciò che si fa. :risatina:

Esatto!!...è una curiosona.... :ahaha

Per le gengive invece usa il suo dentaruolo ma lo fa in un modo talmente forte che credo possa farsi del male, ma per lui è una goduria. :emozionee E sì, ero io che ti chiedevo dell'incontro per il battesimo, credevo vi parlassero di religione. Poi per il consiglio del prete subito a pensare male! :sberla: Magari si riferiva solo al passare più tempo insieme. :prr

Ma no...scherzavo!!! :ahah :ahah
Certo che intendeva il passare più tempo insieme!!! :ahaha :ahaha
Guarda mi è piaciuto molto proprio perchè anch'io come te pensavo parlassero più in termini religiosi invece han fatto un giusto mix, son stati bravi!! :ok

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 mar 2011, 16:47

Sandreli ha scritto:Buon dì! :sorrisoo Oggi sono stata a vedere quello dell'assegno di maternità ma in fin di conti non farò la domanda perché chiedono sia l'IBAN dei conti correnti dei miei suocere e il saldo a Dicembre 2010. Mia suocera è andata su tutte le furie quando gliel'ho chiesto, pensa che sia contro la privacy. Non vorrei davvero rischiare che succeda qualcosa con i suoi risparmi quindi lascio perdere. :che_dici In proposito, sono stata assente per un'ora e mezzo al massimo ma un venti minuti prima del mio arrivo lui ha avuto una crisi perché non vedeva. Ale mi ha detto che non l'aveva mai visto così! Ho notato che lo fa pure quando si sveglia ed è Ale a prenderlo, lui vuole vedere me altrimenti partono questi pianti disperati. Credevo che la paura d'essere abbandonati fosse intorno all'ottavo mese, capita anche a voi? :domanda Appena mi ha visto si è calmato subito e addirittura rideva. :risatina: Poi anche oggi ha gradito la pera cotta. :ok

Provo a leggervi.
L'iban? Devi presentare L'ISEE?
Quando io 3 anni fa mi ero informata per il bonus bebè del comune avevo rinunciato perchè avrei dovuto presentare 2 ISEE, il mio e quello di Roberto. Peccato Roberto risulti ancora residente a Casale M.to con suo padre e così nel suo isee ci finiva anche suo padre. :nonegiusto
Ho lasciato perdere anche perchè non mi avrebbero mai dato nulla dovendo includere anche il nonno....
Sicuro lo hai già scritto :fischia ma nel tuo caso cosa c'entrano i tuoi suoceri?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:49

ValeriaGP ha scritto:
MaryLampu ha scritto: Può capitare dai Vale :bacetto ....tra i miliardi di cose da fare!!! :che_dici
Comunque auguroni....fate benissimo a farvi una seratina romantica!!! :ok
Magari quella sera fate un fratellino/sorellina a Francesco!!!!!!! :ahah
:urka :perplesso :sberla: :grrr :temeno: :pazzo :nonono :ahah
Scherzavo ne Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
Non ci penso minimamente neanche io per il momento!!!!!!!!!!!! :nonono :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 mar 2011, 16:51

MaryLampu ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Buongiorno,

per ora Samule niente febbre :incrocini :incrocini :incrocini e ieri sera era bassa.
Ha un po' di raffreddore e di conseguenza tosse, ma almeno niente febbre

A pranzo ha mangiato qualcosina, non moltissimo ma non insisto. La frutta la mangia volentieri e poi latte :ok
Manuel invece è tornato alla materna :yeee speriamo così sia meno nevrotico dei giorni scorsi......in alcune occasioni lo avrei appeso fuori dalla finestra :fischia

Nicole :clap :clap per la pasta con i ceci, buongustaia la ragazza :ok
Ciao Pollon!! :bacio
Son contentissima che Samuele sia sfebbrato :ok ...e anche che Manuel sia tornato all'asilo...così ti riposi un pò!! :sorrisoo
Tu come stai?? :coccola
meglio grazie.
Ho ancora parecchia tosse che dovrei curare...ma che non curo :fischia :fischia
l'umore anche quello in po' mkeglio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:55

nicoleb5 ha scritto:Oggi ho iniziato con la prima pappa: la mia pediatra la fa fare subito completa.
150 ml di brodo (ho bollito una patata e una carota) ,due cucchiai di passato,due cucchiai di crema di riso,lio di agnello. Ha mangiato metà pappà! Niente male come inizio!
Solo che adesso non so come regolarmi per inserire la frutta nella sua dieta :perplesso Consigli? tenete presente che per il resto ci tengo ad allattare io.
Poi voi con il passato e il brodo rimanente come fate? lo conservate?
Per l'acqua? Io per adesso l'attacco un pochino dopo la pappa e vedo che si attacca proprio per bere.Voi date qualche cucchaino d'acqua?
Brava Giorgia!!!!! :clap :congratulations:
Guarda Noemi ha sempre bevuto dal biberon quindi non ho problemi a darle un pò di acqua dal biberon durante il pranzo.. :ok
Io sinceramente non divido brodo dal passato...unisco tutto... :domanda

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 16:58

susi75 ha scritto:Buongiorno!
Stamattina tagliando per tutti 3!!!!!!!!!!!
Leonardo: cm 72 x Kg 10
Egle: cm 103 x Kg 18
Nui: cm 113 x Kg 23 :-D :emozionee
............bei gigantini
A dopo!
Complimenti ai tuoi angioletti Susi!!! :congratulations: :clap
Che bel patatone Leonardo!!! :ahaha ....diciamo che il tuo "quasi svezzamento" ha dato buoni risultati!!! :ahaha

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 17:02

nicoleb5 ha scritto:
ROB68 ha scritto:nicole, io di frutta dò gli omogeneizzati mela, pera, banana. beve un po' dopo la pappa. il brodo che resta penso sempre di tenerlo, poi è talmente poco che lo butto. Quando dici "due cucchiai" di passato intendi le verdure passate?
SI,frullo patata e carota. Poi le metto due cucchiai del passato. Tutto sarebbe troppo.
La frutta tu quando gliela dai? in quali momenti della giornata?
Lei non apprezzava molto l'omogenizzata di mela. Voglio provare con la pera
La mia non è una gran mangiona di frutta :aargh ...gliene do qualche cucchiaino dopo la pappa...ma il più delle volte è talmente piena che ne mangia veramente poca... :che_dici
Ci riprovo poi a merenda, prima o dopo il latte, ma anche lì più di 2 o 3 cucchiaini non mangia... :buuu
Comunque la sua preferita è la pera... :ok

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 17:06

susi75 ha scritto:

nui - con disinvoltura - mentre medico visitava leonardo, gli ha chirsto: "allora? è scesa la palla??????????" :risatina:

:caduta_sedia: :ahaha :ahah :hi hi hi hi :grande_risata

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 17:08

[quote="susi75"][quote="nicoleb5"]

:domanda perchè non surgeli tutto insieme ?

:quoto_1: Sono d'accordo con te.... :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 17:20

pollon1975 ha scritto:[meglio grazie.
Ho ancora parecchia tosse che dovrei curare...ma che non curo :fischia :fischia
l'umore anche quello in po' mkeglio
bene....son contenta...soprattutto per l'umore!!!! :ok :vaiii:
Io son come te..non mi curo mai!!!! :risatina:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 18:17

Ho appena finito di vedere quello schifo di programma che è pomeriggio 5. :che_dici
Parlavano di fecondazione assistita e uno psicologo (mi pare si chiami Meluzzi) condannava queste madri perchè diceva che la maternità non è un diritto ma un dono... :urka :aargh
Io sinceramente credo che la maternità o la voglia di maternità sia comunque scaturita dall'amore e che se la scienza in questo caso può aiutare ben venga.. :ok
Una mia cara amica, dopo 7 anni di matrimonio ed innumerevoli tentativi di rimanere incinta è ricorsa all'inseminazione artificiale e dopo tre (lunghi e pesanti) tentativi, il 12 novembre 2010 sono arrivati in questo mondo i due gemellini Loris ed Emilio...amori di mamma e papà...saranno amati e benvoluti per tutta la loro vita....è egoismo questo? :domanda non credo proprio...voi cosa ne pensate?...

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 14 mar 2011, 18:41

MaryLampu, ben vengano la tecnologia e la scienza che aiutano le coppie in difficoltà in questo mondo moderno. Io sono dell'idea che in molti casi è la modernità che 'ostacola' il naturale concepimento dei figli: una donna inizia ad essere fertile dopo il primo ciclo, che di solito arriva prima dei 16 anni, ma al giorno d'oggi nessuno cerca i figli prima dei 25 anni, se non addirittura 35/40 in molti casi... le donne oggi lavorano e si stressano, mille volte di più che ai tempi delle nostre nonne... per cui credo che dove la modernità 'ostacola' sia più che giusto che la modernità aiuti :sorrisoo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 14 mar 2011, 20:30

ValeriaGP ha scritto:MaryLampu, ben vengano la tecnologia e la scienza che aiutano le coppie in difficoltà in questo mondo moderno. Io sono dell'idea che in molti casi è la modernità che 'ostacola' il naturale concepimento dei figli: una donna inizia ad essere fertile dopo il primo ciclo, che di solito arriva prima dei 16 anni, ma al giorno d'oggi nessuno cerca i figli prima dei 25 anni, se non addirittura 35/40 in molti casi... le donne oggi lavorano e si stressano, mille volte di più che ai tempi delle nostre nonne... per cui credo che dove la modernità 'ostacola' sia più che giusto che la modernità aiuti :sorrisoo
:quoto_1: molto vero anche quello chedici tu.... :quoto:

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 mar 2011, 7:17

Buongiorno!
Un saluto al volo...
Sandra... anche Leonardo ha già da un bel po' questa "paura del distacco".... almeno da 1 mese se non di più; me lo hanno confermato la visita di ieri e i pianti disperati la sera quando, mentre lui è in braccio a papà, io salgo le scale con le bimbe per portarle a letto......

Buona giornata fanciulle
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mar 2011, 7:21

MaryLampu ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Oggi ho iniziato con la prima pappa: la mia pediatra la fa fare subito completa.
150 ml di brodo (ho bollito una patata e una carota) ,due cucchiai di passato,due cucchiai di crema di riso,lio di agnello. Ha mangiato metà pappà! Niente male come inizio!
Solo che adesso non so come regolarmi per inserire la frutta nella sua dieta :perplesso Consigli? tenete presente che per il resto ci tengo ad allattare io.
Poi voi con il passato e il brodo rimanente come fate? lo conservate?
Per l'acqua? Io per adesso l'attacco un pochino dopo la pappa e vedo che si attacca proprio per bere.Voi date qualche cucchaino d'acqua?
Brava Giorgia!!!!! :clap :congratulations:
Guarda Noemi ha sempre bevuto dal biberon quindi non ho problemi a darle un pò di acqua dal biberon durante il pranzo.. :ok
Io sinceramente non divido brodo dal passato...unisco tutto... :domanda
ma tu non frulli le verdure?

A me viene più comodo dividere per le quantità: 150 ml di brodo e 2/3 cucchiai di verdura frullata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 mar 2011, 8:23

buondì!
novità del giorno: mi è tornato il ciclo :che_dici :buuu
e dire che non me ne sono nemmeno accorta, magari fosse sempre così, niente dolori niente fastidi (io prima di rimanere incinta avevo cicli dolorosissimi)
speriamo che il latte non ne risenta, oggi cercherò di attaccare Francesco più spesso così la produzione non cala :incrocini
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 mar 2011, 8:52

Vale tranquilla la produzione non cala con l'arrivo del ciclo.
L'unica cosa è che il sapore del latte potrebbe cambiare, ma nulla di più (a parte la menata per te tutti i mesi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”