GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi organizzate la giornata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come vi organizzate la giornata

Messaggio da BarbyLondra » 12 mar 2011, 14:40

crikorki ha scritto::nonegiusto anch'io voglio il part time :buuu :buuu ..vorrei passare più tempo con mio figlio...
Io potrei avere il part-time, ma poi le rette dell'asilo sarebbero piu' alte del mensile per entrambi. :impiccata:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 12 mar 2011, 14:43

chiarasole, grazie per quest'idea del menu.
Ho letto su gol di questa flylady. Missa' che una volta che mi organizzo iniziero' pure io!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 mar 2011, 15:48

Io, rispetto a molte di voi, alzo i bimbi all'ultimo istante.
7:05 finiscono di suonare le campane e noi ci alziamo. Mio marito scende in cucina e prepara la colazione, finge di mettere a posto qualcosa e guarda la posta sul laptop. Io vado in bagno, faccio la doccia, mi vesto e metto in ordine in camera.
7:20 colazione di mamma e papà, due chiacchere. Mettiamo in ordine e prepariamo la tavola per i nani.
7:30 preparo la merenda da mettere nello zainetto al grande, organizzo il sacco con il nostro pranzo e sgombro la stanza/il piano in cui farò passare roomba. Il marito nel frattempo è salito in camera a lavarsi, vestirsi e continuare le letture col laptop :ahah
7:45 sveglia dei nani, loro lavaggio e vestizione (il marito mi raggiunge e collabora)
7:55 colazione dei nani, lavaggio biberon, pulizia del tavolo
8:05 ingiacchettamento generale
Io porto a piedi il grande all'asilo
Mio marito porta il piccolo in auto al nido. Ci incontriamo in fondo alla collina (nido e asilo sono su versanti opposti) e ci fiondiamo al lavoro, raggiunto in circa 15 minuti.

17:30 uscita dal lavoro, corsetta ginnica fino al parcheggio e rientro nel nostro quartiere. Se tutto va bene, arrivo per le 17:50 (altrimenti io scendo dove inizia la coda e mi fiondo in monopattino nelle strade pedonali/ciclabili che fungono da scorciatoie per arrivare nel nostro quartiere).
Balzo felinamente giù dalla macchina in corsa e faccio la cronoscalata di corsa fino in cima alla collina (c'è una scalinata che avrebbe schiantato Rocky :ahaha ), recupero il grande dal doposcuola e andiamo allegramente a piedi a casa.
Il marito, invece, passa con l'auto a recuperare il piccolo.

Spesa: sabato o in settimana nella mezz'ora di pausa pranzo.

Cena ore 7:20 (circa)

Ascesa al 1. piano in carovana alle 20:30.
20:40 i pupi sono a letto e per noi inizia la movida :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 mar 2011, 16:33

cronometrati!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 12 mar 2011, 17:25

Mi perplime il mattino...Come fate a convincere i bambini a fare la colazione infretta?
Roberto ci mette almeno mezz'ora (mangia cereali e latte nella tazza). Poi salire e lavare i denti e bidet. Un secolo.
Quanto ci mettono i vostri bimbi per clazione+lavaggio? Considerate che rob ha 2 anni e 9 mesi....ed e' il maggiore!!! :perplesso

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 mar 2011, 18:27

Io sono svegliata dai bambini quindi mentre dormono non riesco a fare niente. Durante la settimana sveglia 6.45, coccole nel lettone fino alle 7.00. Io poi li lavo e li vesto io velocemente (l'educazione all'autonomia la lascio per il WE) tutti e tre. Alle 7.30 circa il socio esce di casa, io accendo i cartoni e li imbocco (autonomia sempre nel WE) con una unica tazzona con le fette biscottate. Li lascio davanti alla TV mentre mi lavo e mi vesto io. Alle 8.15 tutti in macchina. Porto i gemelli dai nonni e la bimba all'asilo, e sono in ufficio entro le 9. Alle 15.30 esco, vado a recuperare la bimba e poi i nani e si va al parco o da amichetti o si torna a casa. A volte la mattina prima di entrare in ufficio riesco a comperare pane e latte. La spesa grossa la faccio online e me la consegnano a casa. Le minutaglie riesco a prenderle coi bimbi o quando me li tengono i nonni. Il trucco è due grandi congelatori :sorrisoo e sempre farina e lievito in casa per fare il pane, e latte a lunga conservazione per quando finisce quello fresco e non riesco a comprarlo!
- Non rifaccio MAI il letto (loro hanno il sacco nanna e non serve rifare i letti) me lo fa una volta a settimana la fatina del pulito,
- Esco sempre con le tazze della colazione sporche nel lavello
- Non faccio niente per la casa la mattina, anche la lavatrice se deve andare la programmo la sera prima

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 18:45

BarbyLondra ha scritto:Mi perplime il mattino...Come fate a convincere i bambini a fare la colazione infretta?
Roberto ci mette almeno mezz'ora (mangia cereali e latte nella tazza). Poi salire e lavare i denti e bidet. Un secolo.
Quanto ci mettono i vostri bimbi per clazione+lavaggio? Considerate che rob ha 2 anni e 9 mesi....ed e' il maggiore!!! :perplesso
se ci mette tanto... devi svegliarlo prima, non ci sono alternative :che_dici poi vedrai che comincia a velocizzarsi :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 mar 2011, 20:43

BarbyLondra ha scritto:Mi perplime il mattino...Come fate a convincere i bambini a fare la colazione infretta?
Come li convinco? Minacciandoli di alzarli mezz'ora prima :hi hi hi hi
Di risalire non se ne parla: i denti li lavano al piano di sotto e, in caso di estrema fretta, non li lavano. Li lavano comunque dopo la merenda delle 9:30.

Il bidet a casa mia non esiste; li lavo nella doccia appena li sbrando, li vesto (il grande si veste da solo mentre cambio il piccolo) e poi li spedisco giù.
Mentre io passo al volo mettendo a posto, chiudendo le finestre (che apro in quei 5 minuti per cambiare l'aria) e raccogliendo le cose da mettere in lavanderia, il grande inizia a far colazione e controlla che il piccolo mangi e non faccia danni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mar 2011, 21:14

I miei servizi iniziano alle 10, quindi normalmente ho tutto il tempo di prepararmi e la mattina mi alzo verso le 7. Quando invece inizio prima perché devo andare da qualche parte si arrangia mio marito e porta la bambina all'asilo. Al pomeriggio o la prendo io o me la riprendono i miei.

Il mio vero tormento è PENSARE a cosa preparare per CENA perché fosse per me andrei di té e biscotti invece lo scassamarroni di mio marito deve mangiare il pasto completo e quindi inizio già al pomeriggio a pensare a che cavolo preparare... Vi giuro io odio cucinare, per me mangiare è solo una necessità e fosse per me assumerei una cuoca che venga e una volta la settimana spignatti e prepari il menu completo di tutta la settimana!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2011, 21:17

Io faccio fare la doccia ai bambini tutte le sere, quindi al mattino si vestono e stop; sempre fatto così anche quando erano piccoli. La colazione a volte la finivano di fare per strada ... adesso o mangiano o saltano :hi hi hi hi e hanno il tempo di mangiare mentre mi faccio la doccia .. ma tranquilla che imparano a velocizzarsi. In genere poi li spedisco di corsa in camera a vestirsi ma Fabio il piccolo lo aiutiamo. Davide e Fabio hanno ognuno una scatola di plastica trofast dell'ikea con dentro le scarpe e i vestiti da mettere che la sera prepariamo così al mattino sanno già dove pescare per vestirsi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2011, 21:20

Lunette ha scritto:lo scassamarroni di mio marito deve mangiare il pasto completo e quindi inizio già al pomeriggio a pensare a che cavolo preparare... Vi giuro io odio cucinare, per me mangiare è solo una necessità e fosse per me assumerei una cuoca che venga e una volta la settimana spignatti e prepari il menu completo di tutta la settimana!!
Invece per me gli scassamaroni sono 2 nani che pretendono di mangiare il primo, il secondo, il contorno come a scuola :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2011, 21:37

io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.

cmq, 7,20 parte la prima sveglia (s'accende la nebbia in tv e illumina) 7,24 suona la sveglia, 2 minuti per capire dove sono e mi alzo.
scendo in tuta, preparo il the, chiamo Gaia, predico di alzarsi mentre mi lavo tutto il lavabile.
rientro in camera della nana predicando di vestirsi "mi sto vestendo"... no comment al momento.
mi vesto, preparo le tazze sul tavolo, rientro in camera, prendo i calzini, incalzo. infilo il resto, spedisco in bagno, urlo di bere il the. finisco la vestizione di entrambe, sono le 7,50.
prendo l'auto, ci avviamo alla scuola. arriviamo scarico consegno e ... mi vado a bere il caffè! ecchediamine.
se serve alle 8,30 sono al lavoro, altrimenti casa, accendo il pc, mi collego in ditta, guardo. e .. si vede che fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 mar 2011, 23:43

La nostra routine è questa:
ore 6,30 sveglia di tutta la famiglia, mentre il marito prepara la colazione per Gaia e Zoe ed il caffè per noi io allatto la piccoletta.
alle 6.50 circa il marito va in bagno, io vado con le bimbe in camera ed inizio a vestire Zoe, faccio vestire Gaia e poi o io o mio marito vestiamo Noemi (naturalmente i vestiti sono pronti dalla sera prima sulle loro sedie), poi mi preparo io mentre il marito lava i denti alle due più grandi (la piccoletta per ora ne è sprovvista)
ore 7,25/7,30 si esce tutti di casa
ore 7,30/7,35 con il marito (lui in moto io in macchina con le bimbe) ci fermiamo sotto casa dei suoceri dove per ora lasciamo piccoletta, lui porta su la bimba ed io sfreccio verso la scuola materna dove poi mi raggiunge comunque il marito.
Per le 7,50 di solito riesco a scappare dalla scuola per andare in ufficio e dopo 12 km e ricerca del parcheggio per le 8,15/8,30 timbro.
Esco tra le 15 e le 15,45 e mi fiondo a prendere la piccola a casa (dove è stata riportata alle 11 o dai miei o dalla baby sitter...a seconda del giorno) e poi con la piccola vado a recuperare le altre 2.
Per la spesa la fa il marito, per il cucinare SANTA PENTOLA A PRESSIONE, dove al massimo in 20 minuti è pronta una zuppa di verdure o un arrosto o degli involtini di pollo o altre belle cose (7 minuti per un risotto :o) )
ore 19,00 tutti a tavola per la cena, ore 20,30 bimbe a nanna......
Pulizie e lavatrici quando capita, per le prime e per stendere se ne occupa spesso il marito, per le seconde la cena e la preparazione delle cose delle bimbe me ne occupo io.
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mar 2011, 0:04

Per la mattina:
- sveglia alle 6.50 per me (mio marito esce di casa prima). In 10 minuti mi sveglio e mi lavo di solito in compagnia di greta che è sempre già sveglia.
- Verso le 7 si alza anche la grande. Lavano faccia e denti (prima della colazione :risatina: ) e fanno il bidet in autonomia (greta però l'aiuto col bidet). Mentre la grande si veste, io vesto la piccola e mi vesto pure io. Dieci minuti vengono persi per decidere la pettinatura del giorno :impiccata: :impiccata: :impiccata:
- Verso le 7.30 colazione delle creature a base di latte e biscotti o fette biscottate al tavolo della cucina. Mentre loro mangiano io mi faccio il caffè, mi pettino e mi trucco (si fa per dire) e qualche volta rifaccio i letti.
- Alle 7.50 è l'ora di giacca. sciarpa, cartella; si esce e si va dai nonni che poi le portano a scuola. Io alle 8 circa prendo i mezzi e arrivo al lavoro alle 9.30.

Io cerco di fare tutto il fattibile alla sera, dal sistemare un minimo casa al preparare i vestiti per il giorno dopo.

Torno dal lavoro verso le 17,30/18 e alle 19.30 ceniamo. Per fortuna mio marito non ha mai rotto i maroni in questo senso altrimenti lo avrei invitato a cucinare lui... QUindi mangiamo solo primo o secondo e spesso ho cose pronte cucinate e congelate nel fine sttimana.

Alle 21/21.30 le bimbe sono a letto.

Pulizie il sabato mattina e la domenica mattina. Stiraggio pure (ultimamente stira sempre mio marito yuppieeee)
Spesa il sabato pomeriggio circa una volta al mese e per le cose fresche all'occorrenza quando torno dal lavoro.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 mar 2011, 8:34

ely66 ha scritto:io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
...e letto la domenica (giorno di riposo) in cui sono stata svegliata alle 5 :buuu :buuu :buuu
Io mi sveglio tutti i giorni alle 5,30 :x: perchè devo fare i conti con il traffico: se esco dopo le 7, per fare 800 metri ci metto almeno 45 minuti (e non sto esagerando... :x: ). Se sono sul Raccordo dopo le 7,40 a lavoro ci arrivo alle 10... :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 mar 2011, 9:25

elfa ha scritto:
ely66 ha scritto:io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
...e letto la domenica (giorno di riposo) in cui sono stata svegliata alle 5 :buuu :buuu :buuu
Io mi sveglio tutti i giorni alle 5,30 :x: perchè devo fare i conti con il traffico: se esco dopo le 7, per fare 800 metri ci metto almeno 45 minuti (e non sto esagerando... :x: ). Se sono sul Raccordo dopo le 7,40 a lavoro ci arrivo alle 10... :che_dici
Ma 800 metri non puoi andare a piedi cosi rimani a letto? Ci metteresti 10/15 minuti a passo veloce.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 mar 2011, 11:21

ma devi risalire per forza? non hai un bagno anche al piano di sotto? per guadagnare tempo comunque faccia e mani potresti lavarglieli mentre sono nel seggiolone con un asciugamano inumidito di acqua e poi sempre nel seggiolone lavi loro i dentini così sei sicura che non ti fuggono in giro. così ti rimane solo il bidet.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 mar 2011, 11:22

BarbyLondra ha scritto: Ma 800 metri non puoi andare a piedi cosi rimani a letto? Ci metteresti 10/15 minuti a passo veloce.
magari è un tratto di strada pericoloso da fare a piedi :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 mar 2011, 11:32

Il bidet non puoi farglielo fare di sera?
O in settimana farglielo tu per accorciare i tempi?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2011, 12:08

Ransie ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ma 800 metri non puoi andare a piedi cosi rimani a letto? Ci metteresti 10/15 minuti a passo veloce.
magari è un tratto di strada pericoloso da fare a piedi :sorrisoo
Oppure prima e/o dopo quegli 800 m ci sono da fare km scorrevoli...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”