Però tua mamma non è che abbia poi torto al 1000%... cioè, detta così è sbagliata, ma mi ricordo che al corso prematrimoniale il prete ci aveva esortato ad amarci fra di noi come ed anche più dei figli, dicendo che molti matrimoni falliscono perchè uno dei partner si sente "messo in secondo piano" rispetto ai bambini, e credo che un fondo di verità ci sia... è brutto dire amare di più o di meno, l'amore è amore e non si fanno classifiche, ma è giusto non mettere il marito DOPO i figli, questo sì, almeno secondo me!annac ha scritto:Grazie Laura! Purtroppo non sto qui a spiegare..ma i rapporti con i miei e le loro idee assurde che mi hanno inculcato in testa fin da piccola mi hanno segnata..anche se mi sforzo giorno x giorno d essere diversa (x dirtene una..secondo mia madre..ed era il suo insegnamento QUANDO ERO PICCOLA...i figli si devono amare poco...ma molto di + il marito..xè tanto i figli crescono e poi vanno via il marito resta x sempre - IO NON CONCORDO AFFATTO) (ed infatti non alza mai un dito x aiutarmi).
Quindi tutte le sue idee non mi aiutano a reagire bene!
grazie x avermi detto la tua esperienza..alle volte mi sento CATTIVA o INDEGNA pensando cose simili...ma è talmente forte l'amore che si prova x il proprio figlio...un amore indescrivibile...che mi chiedo come potrò mai amare un'altro esserino allo stesso modo. Sono così insensibile?