GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In arrivo 2° bebè...paura di preferenze! normale?!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: In arrivo 2° bebè...paura di preferenze! normale?!

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 12:10

annac ha scritto:Grazie Laura! Purtroppo non sto qui a spiegare..ma i rapporti con i miei e le loro idee assurde che mi hanno inculcato in testa fin da piccola mi hanno segnata..anche se mi sforzo giorno x giorno d essere diversa (x dirtene una..secondo mia madre..ed era il suo insegnamento QUANDO ERO PICCOLA...i figli si devono amare poco...ma molto di + il marito..xè tanto i figli crescono e poi vanno via il marito resta x sempre - IO NON CONCORDO AFFATTO) (ed infatti non alza mai un dito x aiutarmi).

Quindi tutte le sue idee non mi aiutano a reagire bene!

grazie x avermi detto la tua esperienza..alle volte mi sento CATTIVA o INDEGNA pensando cose simili...ma è talmente forte l'amore che si prova x il proprio figlio...un amore indescrivibile...che mi chiedo come potrò mai amare un'altro esserino allo stesso modo. Sono così insensibile?
Però tua mamma non è che abbia poi torto al 1000%... cioè, detta così è sbagliata, ma mi ricordo che al corso prematrimoniale il prete ci aveva esortato ad amarci fra di noi come ed anche più dei figli, dicendo che molti matrimoni falliscono perchè uno dei partner si sente "messo in secondo piano" rispetto ai bambini, e credo che un fondo di verità ci sia... è brutto dire amare di più o di meno, l'amore è amore e non si fanno classifiche, ma è giusto non mettere il marito DOPO i figli, questo sì, almeno secondo me! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 10 mar 2011, 12:36

LAURA...questo anche x me vale! Il matrimonio non va in 2° piano solo xè c sono figli...anzi con l'arrivo dei figli e con maggiori impegni si deve dare ancora + attenzioni alla coppia. Ma trovo sbagliatissimo parlare di Amore...sono amori diversi..il figlio è sangue del tuo sangue...un legame che nemmeno un divorzio toglierebbe. Le coppie (x quanto io creda nell'amore eterno..sarò forse una minoranza ma c credo molto)...purtroppo spesso finiscono...vedo coppie che divorziano..o che non si rispettano...e basta questo x farsi che l'amore da un giorno all'altro sparisca? per i figli credo che indipendemente dalmodo di pensare o credere sia un legame unico...non credo che sia + o -..ma solo diverso
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mar 2011, 13:03

ciao....

quando nascerà e avrai la tua bimba tra le braccia e la guarderai e lei ti guarderà con quello sguardo pieno di amore che solo i neonati hanno...beh ti darai della "tontolina" per aver anche solo pensato di non poterla amare di un amore incondizionato, incomprensibile, inimmaginabile....e di colpo la tua famiglia a 3 sparirà e al suo posto apparirà la tua nuova famiglia "perfetta" a quattro e ti sembrerà che così è sempre stato...e neanche ti ricorderai come eravate quando eravato "solo" in tre......

e te lo dice una che ci è passata 4 volte.....

:emozionee

auguri!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 10 mar 2011, 13:13

Grazie ancora :cuore

MAMMA SILVA...wow ne hai 4! che bello! anche noi amiamo le famiglie numerose...e già penso che mi piacerebbe un 3°...ma tenedo conto che mio marito ha dei grossi problemini e io pure..questo miracolo avvenuto con l'inseminazione non so se si ripeterà. E noi non rifaremo + il percorso della PMA di nuovo! Lasceremo tutto in mano divina!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mar 2011, 13:21

annac ha scritto:Grazie ancora :cuore

MAMMA SILVA...wow ne hai 4! che bello! anche noi amiamo le famiglie numerose...e già penso che mi piacerebbe un 3°...ma tenedo conto che mio marito ha dei grossi problemini e io pure..questo miracolo avvenuto con l'inseminazione non so se si ripeterà. E noi non rifaremo + il percorso della PMA di nuovo! Lasceremo tutto in mano divina!
mai dire mai..... :incrocini :incrocini :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 mar 2011, 14:59

annac :cuore avevo i tuoi stessi timori... e ora posso dire infondati!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2011, 16:00

floddi ha scritto:allora è una tara dei numeri 2 non dormire! :ahah
La mia 2° ha sempre dormito, e pure la prima :hi hi hi hi
Non faccio il terzo per paura di dover pagare pegno :risatina:

Tornando al topic non posso che quotare tutte le altre! Anche a me sembrava impossibile di poter amare così tanto anche la seconda ed invece è una cosa che arriva da sè.Tra poco, vedrai, lo constaterai di persona.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 mar 2011, 12:45

non ho figli e quindi non ho certo una gran voce in capitolo, però ti consiglio un libretto (nel senso che non sono molte pagine) un po' datato ma (purtroppo) in alcune cose ancora abbastanza attuale
"dalla parte delle bambine"
non tanto per la tua bimba che sicuramente stra-amerai quanto perchè hai avuto una mamma con pregiudizi maschio-femmina :nonegiusto
e può darsi che ripercorrere leggendole alcune cose che forse hai vissuto ti aiuti a liberartene ulteriormente.
E' un libro che ho letto da poco ed è stato davvero liberatorio proprio da quelle fantasie del tipo "da un maschio mi aspetterei questo" "da una femmina quest'altro"
E davvero ancora tante persone (anche giovani!!!) hanno questi pregiudizi :x:

in bocca al lupo per i tuoi bambini che sono (e saranno) fortunati ad avere una mamma che verbalizza le proprie emozioni e ci riflette su!!!
Frieda
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 mar 2011, 23:33

Penso che l'amore immenso e sconfinato che hai per il primo arriverà certamente anche per la piccola e credo te ne accorgerai ancora prima che nasca, quando la sentirai muoversi, in modo diverso che col primo.
Come dico sempre, col primo é stato un colpo di fulmine, con questa piccolina un lento innamoramento.
Io pensavo di avere sempre un 'occhio di riguardo' per il primo, in realtà ora penso che siano due persone ben distinte, ognuno con caratteristiche proprie. Anzi, forse il fatto che siano maschio e femmina rende più difficile fare paragoni. Metto in conto che in certi momenti potrò sentirmi più vicino ad un carattere piuttosto che ad un altro, ma l'amore no....l'amore é diverso, ma ugualmente profondo. :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 mar 2011, 14:53

ma a voi non capita di rendervi conto che a questa gravidanza ci pensate molto meno?
sofia prima che nascesse era al centro dei miei pensieri...
scrivevo due diari della gravidanza :urka
non vedevo l'ora di comprare tutte le cosine per lei...
adesso è diverso...
mi sento già un po' "cattiva" nei riguardi del frugoletto/a...
eppure non voglio fare differenze! :martello
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 mar 2011, 15:12

silvietta :ahaha è normale, soprattutto per te che hai una pupetta piccola a cui stare dietro!
io il diario della gravidanza non l'ho fatto per nessuno, ma per luca ho tenuto il classico diario fino all'anno...di elisa ed emma l'ho comprato poco fa e non ancora compilato! :risatina:
è normale e fisiologico credo! col primo non vedi l'ora di acquistare tutto e ogni cosa ti sembra indispensabile, poi ti accorgi che non è vero e non vedi l'ora di fare spazio...per dirti, quando è nata, l'unica cosa nuova che aveva emma era la prima tutina...tutto il resto era della sorella :sorrisoo poi sono arrivate le cosine anche per lei ma, in gravidanza, non ho comprato nulla :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 18:16

ANNAC come ti hanno detto le altre, aspetta di abbracciare la tua bimba, poi ogni paura svanirà. Te lo dice una mamma che ha avuto una prima bimba ANGELO, nel vero senso della parola, sia da neonata che adesso che ha 6 anni.... mentre la seconda, diciamo tutt'altro carattere :impiccata: eppure l'amore che provo per loro è immenso in ugual misura :-D
e poi non è vero che un marito è per sempre! :prr moglie puoi non esserlo più, mentre madre lo sei per sempre, anche quando i tuoi figli saranno adulti non smetterai mai di preoccuparti per loro, anche se saranno lontani migliaia di km! Ciò non deve togliere niente al matrimonio, ma anzi arricchirlo :sorrisoo
SILVIETTA io mi dovrò imporre verso giugno di preparare un pò di cose per il n.3 perchè adesso come adesso pensare a passeggini, tutine e pannolini mi fa venire l'affanno! :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 13 mar 2011, 11:08

annac, il fatto che tu ti ponga il problema già dimostra che ti preoccupi per entrambi i tuoi bimbi, è un bellissimo segno. Non esiste niente di più naturale che amarli entrambi, poi come per tutti quanti, ci sarà quello che ha un carattere più affine al tuo, ma non è una preferenza, è normale perchè siamo esseri umani, ma è quello il bello. Non puoi amarli allo stesso modo, proprio perchè saranno due persone profondamente diverse amerai di loro cose diverse in modo diverso. L' unica cosa che sarà uguale per tutti e due sarà la forza e l' intensità del tuo amore, che siano due o quattro ( mammaSilvia complimenti :-D )
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”