GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 9 mar 2011, 9:29

olfersia :clap benissimo per il ped!!! per il pannolo... dagli il suo tempo! è andata già benissimo così, evidentemente con la c@cc@ ancora non fa pace! :hi hi hi hi

fra hai fatto benissimo, ma ogni bambino è a sé e reagisce a modo suo: giulio sembrava pronto già un anno fa ca (era aprile quando provammo a togliere il pannolo...), la cosa andò alla perfezione fino a luglio, ormai lo consideravo spannolinato... quando una serie di eventi indipendenti dalla nostra volontà lo hanno riportato indietro.
a quel punto che fare? ho provato a insistere fino alla fine dell'estate (che tanto ervamo al mare... neanche si notava che se la faceva addosso), poi xò a settembre gli ho rimesso il pannolino: farlo piangere, umiliato e bagnato, non è nei miei metodi educativi...

stefy infatti io ho lasciato il lavoro, xché non ce la facevo più!!! l'errore è stato riprenderlo... cioè: io ho passato 8 mesi a letto, quando mi sono alzata (con tanto di punti del cesareo e dolori associati...) le gambe non mi reggevano più, le ho dovute praticamente rieducare da zero. lì giulio era piccolo, mangiava al seno ogni 2 ore e non ho avuto tempo di pensare a fare riabilitazione, come mi avevano consigliato i medici.
e vabbè.
cmq non ho 80 anni, piano piano mi sono ripresa. poi xò, quando lui ha cominciato il nido (a 14 mesi, appena lasciata la tetta...) avrei potuto pensare a me, invece di affannarmi a riprendere il mio vecchio lavoro da consulente che ormai, con un bimbo piccolo e tremila altri pensieri, non poteva più essere. solo che allora non lo vedevo...
avrei fatto molto, molto, ma molto meglio a fare allora quello che sto facendo ora: finire l'università e rimettermi fisicamente. adesso sarei a un passo dalla laurea, se non già laureata... :fischia e anche in condizione fisica di pensare al secondo figlio.
ma tutti sbagliamo, no? col senno di poi è facile parlare...
cmq il succo è: non ti trascurare, che la tua salute vale più dei soldi che porti a casa!!! :bacio

beh, a proposito di studio, scappo che stavo solo facendo una pausetta. bacini sparsi!!!
♥G♥ 28/08/08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 9 mar 2011, 22:32

eh si Lin sagge parole... però poi tra le pressioni di mio marito che ha purtroppo un lavoro poco sicuro e conta sul mio e le mie paure non riesco a mollare. il giusto sarebbe per me un part time ma in azienda l'ho chiesto e putroppo la risposta è stata un secco no.
ragazze qui fa un freddo tremendo... quest'inverno è stato lunghissimo e soprattutto non vuole andaresene.... ho voglia di sole e di mare.......
anzi vado un po' a vedere qualche villaggio per questa estate... sardegna.... non vedo l'ora..... avete consigli ?
notte notte :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2011, 7:48

stefy :coccola x il lavoro, non dev'essere semplice stare lontata dallo gnomo per tutto il giorno...
per le vacanze... io in sardegna ci sono stata 20 anni fa ed ho un bellissimo ricordo della costa smeralda, tranne che per i prezzi delle cose. http://www.bluserenahotels.it/club_vacanze-1.htm" onclick="window.open(this.href);return false; io sono stata nel loro villaggio in calabria e mi sono trovata benissimissimissimo!!! infatti progettavamo di rifare una vacanza simile, ma con giulio: sono attrezzatissimi per i bimbi, le strutture sono pulite e curate, il personale preparato e gentile... e da che ho visto in giro, i prezzi sono cmq contenuti. :ok

a proposito di vacanze, estate e sole... qui si ghiaccia!!! ieri mattina c'erano -3,5°C!!! per di più a aq non si fermano i terremoti e io continuo a far slittare la data per salire a parlare con i professori: non so che fareste voi, ma io non mi fido tanto... :fischia certo che è pazzesco... e nessuno dice (o può dire?) nulla su cosa sta succedendo e cosa eventualmente può ancora succedere e quei disgraziati vivono così, con la terra che trema di continuo da più di due anni ormai. bah.

beh, ora scappo: ieri mi hanno chiesto di fare delle aggiunte ad un lavoro ormai finito e non so xché, ma alla fine ho detto ok. quindi adesso vado a farle, poi me ne vado in palestra: oggi lo studio salta, ma domani recupero!!!
un magabacione a tutte!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mar 2011, 9:24

passo velocemente .. perche' sto veramente a pezzi... domani ho la colonscopia e da ieri bevo solo liquidi .... Intanto cerco di lavorare almeno passa il tempo ... pero' questo calvario non finisce piu' :x:
certo .. sono esami per la ricanalizzazione .. ma ne ho le tasche piene .................................
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2011, 9:43

Mary un abbraccio forte forte.
Finirà. E tutto questo dolore e questa fatica li archivierai.
Ti sono vicina vicina, col :cuore

E un salutone a tutte!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 mar 2011, 11:11

miss :cuore
io passo di corsa e lascio un bacetto a tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 mar 2011, 12:11

miss :coccola :cuore sii forte, tra un po' potrai dimenticarti di casini e sofferenze e goderti i tuoi splendidi tesori!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 10 mar 2011, 19:28

buonasera!! :bacio
:coccola a tutti i piccolini malati e non..
noi siamo appena tornati ora dal pediatra, purtoppo la tosse nn ci molla e stavolta prendiamo l'antibiotico, speriamo bene..xò oggi s'è aggiunto il fatto che francy è da stamattina che nn fa pipì...il pediatra mi ha suggerito soo di farlo bere tanto, ma lui beve (normale, nn tanto) il pannolino da stamattina le 8 che è bello che asciutto!!
che mi devo aspettare?? ora mi faccio una ricerca su google.. :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 mar 2011, 21:39

chioccia .. tante coccole a francy!

noi siamo bavosissime ... ma e' normale a 2 anni e mezzo? che sara'????? :domanda
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 mar 2011, 22:38

Chioccia come va Francy?
Mary solita domande di rito... Non è che sta mettendo i molari?!? O magari ha un'afta o qualche irritazione?

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 mar 2011, 23:08

Miss tesoro tante tante :coccola :coccola e :incrocini perchè finisca presto e bene!!!
Per la bava Pietro ne aveva 10 giorni fa ed in effetti aveva le afte... io non lo sapevo portassero salivazione e adesso avevo pure dimenticavo questo fatto che era bavosetto... se fossero quelle la pediatra mi ha fatto comprare aftamed babygel è al chewingum e pietro ne va matto lo vuole ancora adesso che sono passate...
chioccia fatta la pipi?
Lin grazie del consiglio sul villaggio vado subito a sbirciare...
notte mammine
Settembrina '08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 11 mar 2011, 13:07

Lin, di Aquila non se ne parla + nemmeno al telegiornale :domanda non pensavo che ci fossero ancora così tante scosse.. povera gente chissà con che paura continuano a vivere. ansiosa come sono penso che nemmeno io ci andrei tr voletieri.

olfersia, Lin, pannolino.. certo che non tutti i bimbi sono uguali :sorrisoo ma, non sarà sicuramente il vs caso, conosco mamme (non una, tante) che sono le prime a mandare in confusione i bambini.
es. la mia amica ha un figlio di un anno in + dei nostri e porta ancora il pannolino a bisogno della mamma: se escono a fare un giro glielo mette, la notte lo mette.. all'asilo non glielo mette perchè lei si vergogna.
Risultato questo bambino non è autonomo perchè è confuso! Si sente legittimato a non utilizzare i servizi.. e all'uscita dall'asilo ha sempre un sacco pieno di vestiti da portare a casa da lavare..
Lin posso chiederti quali sono state le cause che ti hanno indotta ha rimettere il pannolino a giulio? Non per farmi i fatti tuoi, ma per capire se parli di cause emotive o pratiche perchè non ci arrivo..

msbricco, auguri per l'esame.. spero tu ti riprenda presto da questa bella batosta :bacio

stefy73, anche io ho provato a cercare in Sardegna ma i prezzi son davvero molto alti :impiccata:
http://www.horsecountry.it" onclick="window.open(this.href);return false; qui una collega si era trovata benissimo!!

Io ho prenotato per Minorca 15gg.. in hotel all inclusive :ghigno_ombrellone:
non vedo l'ora di partire... anche perchè qui da noi fa ancora un bel po' freddino e la voglia d'estate è tanta!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 mar 2011, 14:04

eccomi qua .. colonscopia fatta .. e i risultati sembrano buoni .. andro' domenica a parlare con il chirurgo.

Afte in bocca .. come riconoscerle? :domanda .. scusate la domanda sc**a, ma io non ne ho mai avute .... perche' potrebbe pure essere visto che a volte dice che tutto "scotta" ... :pensieroso

:bacio a tutte

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 11 mar 2011, 14:54

miss sono contenta innanzi tutto per l'esame andato bene... :incrocini per domenica
per le afte sono puntini bianchi pietro ne aveva 4 o 5 tutti vicini sulla punta della lingua da una parte.... si vedono ad occhi nudi però guarda bene. la pediatra mi ha detto che pietro non mangiava per quello e di non dargli ne pomodoro ne spremute di arance perchè gli bruciavano... pasta in bianco e cose non troppo salate....
facci sapere
lin ho visto il villaggio è stupendo... grazie
fra grazie anche a te del consiglio per la sardegna vado a vedere anche questo !!!
a dopo
Settembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2011, 15:28

Miss :yeee per l'esame!
stefy73 ha scritto:missper le afte sono puntini bianchi pietro ne aveva 4 o 5 tutti vicini sulla punta della lingua da una parte.... si vedono ad occhi nudi però guarda bene. la pediatra mi ha detto che pietro non mangiava per quello e di non dargli ne pomodoro ne spremute di arance perchè gli bruciavano... pasta in bianco e cose non troppo salate....
:ok
Possono anche essere anche di maggiore dimensione, sono in pratica delle ulcerazioni della mucosa di forma tondeggiante... le puoi cercare sia sulla lingua che sulle gengive e sul lato interno delle guance.
C'è poco da fare per curarle se non attenzione col cibo e pazienza (possono volerci anche un paio di settimane!).
Guarda anchei molari. Riki ha cacciato quelli inferiori senza che ce ne accorgessimo...

Sto per uscire...
Peccato che le previsioni meteo per il week end non siano delle migliori...

Noi per l'estate ritentiamo la valle della Mosella in Germania... Ma per ora ci concentriamo sul ponte del 17... sarà l'ultima vacanzina col camperuzzo, che poi arriva quello nuovo... (eh... abbiamo fatto la follia...)

Fra ti rispondo io (Lin correggimi se sbaglio)... Lin è "tornata" al pannolino perchè Giulio ha avuto una regressione (o chiamatela come volete). Lei di suo non avrebbe voluto, ma di fronte ad un disagio molto forte del cucciolo di fronte all'assenza del pannolino ha preferito fare un passo indietro.
Mettendo in pratica lo strumento più prezioso che abbiamo per crescere i nostri figli: comprenderli ed aiutarli a diventare autonomi SERENAMENTE, anche se magari questo va contro i principi educativi cha abbiamo sempre sbandierato!!

E con questo pensiero così profondo vi saluto, mie care!

:cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 mar 2011, 7:58

buongiorno... ho vitsto bene la lingua di Chiara .. sono afte.. oggi passo in farmacia per prendere l'aftamed babygel .. spero me lo diano senza prescrizione ... :incrocini

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 12 mar 2011, 8:14

Miss ho la scatola davanti il nome preciso è aftamed junior gel orale (gusto chewing-gum)
per la prescrizione io avevo la ricetta bianca della pediatra ma non credo ti faranno problemi... :sorrisoo
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 mar 2011, 8:17

olfersia hai centrato perfettamente... :cuore

fra è un po' lunghetta da spiegare, ma se hai voglia e tempo puoi andare a leggerti com'è andata (e la risposta della psicologa) nel subforum "psicologicamente genitori".
tra l'altro, ho avuto la conferma (che sinceramente mi serviva tanto...) di aver fatto le scelte giuste e che cmq è una cosa normale, che può succedere per via di mille condizioni indipendenti da noi e fuori dal nostro controllo. :bacio

miss :coccola x le afte
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 mar 2011, 9:41

buongiorno!! :-D
@ aggiornamento: pipì fatta in tardissima serata, ma secondo me continua a farne un pò pochetta!! lo terrò sotto stretta sorveglianza!!
@sbavamento: anche noi nn ce lo facciamo mancare, anch'io mi chiedevo se fosse normale, io di afte nn ne vedo, a denti penso che abbiam completato,quindi continuo a ripetergli che la saliva si tiene nella bocca, nn si fa sciovolare fuori..mi sembra di essere tornata indietro con questi sbavamenti e le cose perennemente in bocca!!! :aargh per di più ora stiamo sempre a sputare :nonegiusto può essere nel bicchiere in cui beviamo o a terra.. :martello
buon week-end!! :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 12 mar 2011, 10:54

chioccia anche pietro sputa a terra o sui giochi o sul divano :domanda io lo rimprovero ... ma perchè lo fanno?????
oggi qui c'è un sole splendido e anche caldo!!! pomeriggio siamo invitati alla festa di compleanno di due bimbi del nido.... non vedo l'ora di portarlo.... unico neo io ho iniziato la dieta e sarà pieno di cose buone :buuu
Settembrina '08

Rispondi

Torna a “Settembre”