GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 20:41

Mammy non lo so se le nutrizioniste lo sanno, ma vedo sempre nel menù dell'asilo i pesci + inquinati: dal persico, all'halibut, alla sogliola, al tonno... :x:
i pesci che vivono nei fondali (sogliole, triglie di sabbia...), sono i + inquinati perchè si nutrono di materiali di scarto e così anche i pesci grossi perchè ovviamente vivono in mare + a lungo, sono da preferire i pesci piccoli perchè assorbono meno sostanze inquinate e anche i pesci di allevamento (trote, spigole, orate, branzini...).
inoltre mai comprare il pesce in filetto è sicuro al 100% che è pesce vecchio, il pesce va sempre comprato con la testa perchè è dall'occhio che si capisce se è fresco o no.
e ovviamente mai comprare pesce di lunedì perchè di certo non può essere appena pescato.
ecco finita la lezione di pesciologia!!! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 mar 2011, 20:53

Boomie75 ha scritto:Mammy non lo so se le nutrizioniste lo sanno, ma vedo sempre nel menù dell'asilo i pesci + inquinati: dal persico, all'halibut, alla sogliola, al tonno... :x:
i pesci che vivono nei fondali (sogliole, triglie di sabbia...), sono i + inquinati perchè si nutrono di materiali di scarto e così anche i pesci grossi perchè ovviamente vivono in mare + a lungo, sono da preferire i pesci piccoli perchè assorbono meno sostanze inquinate e anche i pesci di allevamento (trote, spigole, orate, branzini...).
inoltre mai comprare il pesce in filetto è sicuro al 100% che è pesce vecchio, il pesce va sempre comprato con la testa perchè è dall'occhio che si capisce se è fresco o no.
e ovviamente mai comprare pesce di lunedì perchè di certo non può essere appena pescato.
ecco finita la lezione di pesciologia!!! :risatina:
:urka :urka :urka
quello lo fanno spessissimo al nido!!! :buuu
io compro merluzzo surgelato...non riesco nemmeno a pensare di mettermi a sfilettare un pesce :x:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 21:25

mammy il vero problema dell'halibut è che spesso halibut non è, ma è persico, o ancora peggio pangasio... :x: e questo perchè il persico e il pangasio costano meno della metà dell'halibut.

Il pangasio è assolutamente uno dei pesci + inquinati: vive nel Mekong. [non so se qualcuna di voi è mai stata sul Mekong o su qualsiasi altro fiume asiatico (tipo Gange o fiume giallo) vi assicuro che una delle prime cose da fare dopo il giretto in barca è andarsi a lavare per bene. Navigare quei fiumi fa passare a chiunque la voglia di mangiare pesce di fiume per sempre. :x: le acque sono inquinatissime, piene zeppe di arsenico e metalli pesanti.]

scusate la lungaggine. Notte a tutte! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 10 mar 2011, 21:40

Boomie75 ha scritto:mammy il vero problema dell'halibut è che spesso halibut non è, ma è persico, o ancora peggio pangasio... :x: e questo perchè il persico e il pangasio costano meno della metà dell'halibut.

Il pangasio è assolutamente uno dei pesci + inquinati: vive nel Mekong. [non so se qualcuna di voi è mai stata sul Mekong o su qualsiasi altro fiume asiatico (tipo Gange o fiume giallo) vi assicuro che una delle prime cose da fare dopo il giretto in barca è andarsi a lavare per bene. Navigare quei fiumi fa passare a chiunque la voglia di mangiare pesce di fiume per sempre. :x: le acque sono inquinatissime, piene zeppe di arsenico e metalli pesanti.]

scusate la lungaggine. Notte a tutte! :sorrisoo
Oh mamma pure il persico :urka, brava Boomie, lezione di "pesciologia" graditissima.
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 10 mar 2011, 21:49

Mammy x il ciclo :incrocini :incrocini :incrocini

Pisy :incrocini e :coccola

Lilletta :ahaha x il pesto in commercio non saprei, non gliel'ho ancora fatto assaggiare. Quasi quasi proverò a farglielo, ma lui è ancora molto indietro negli assaggi

Stasera x la prima volta l'ho messo nel lettino e s'è addormentato da solo... qualche ninna nanna e poi sono uscita, 2 minuti di pianto e 15 in cui lo sentivo muoversi... non lo so xrò... non gli mancherà il fatto di addormentarsi abbracciato a noi? Manca più a noi? :pensieroso

Vado a docciarmi e macchino su sti pensieri :risatina:

:notte_sotterranea:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 11 mar 2011, 13:01

buongiorno donzelle,
al solito di corsa... :che_dici
:incrocini :incrocini per la casa di Mammy
:thank_you: a boomie per la lezione, utilissima!!!
:pistole per le nanne di cesare... no comment....
Pisy: la visita tutto ok?!?!?!
Fra: :coccola per i nuovi canini. cesare è fermo a 6 denti da mesi...mah?!?!

pesto: cesare ha iniziato a 9 mesi e fino a pochi giorni fa la posata la mangiava solo ed esclusivamente con il pesto...
mi vergogno un po' ma gli ho sempre dato quello compro... rana tanto per fare nomi... l'importante è guardare gli ingredienti e controllare che non ci siano schifezze varie, tipo oli cattivi o anacardi al posto dei pinoli etc.etc. rana fa sia quello con aglio che quello senza

tonno: anch'io ne aggiungo un po' alla pasta, quello naturale..ma non gli piace molto la consistenza quindi il problema è davvero ridotto al momento.

qui in ufficio fioccano lettere di richiamo come se piovesse..tanto per dirvi che aria tira...
domenica si va a cavallo!!! finalmente qualcosa di bello!

baci a tutte bellezze! :emozionee

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2011, 13:15

a proposito di sogliole...
http://www.9online.it/blog_emergenzarif ... re-ligure/" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 11 mar 2011, 13:57

Pelukes :ciaociao, pure qui parecchie lettere di richiamo... quando mancano i soldi :fischia , me ne farà fare 10 a settimana, x qualsiasi pretesto.

Grazie per i dentini :bacio ci fanno dannare, soprattutto xché in concomitanza ci viene sempre la tosse tipo canina e solitamente la tracheite :aargh ... stamattina infatti ho sentito la pediatra la quale mi dà sempre le pastigline di bentelan (soprattutto xché l'altra volta gli era venuto anche un laringospasmo di notte). Ma mi chiedo se c'è altro, oltre al cortisone. Va beh se dopo vado a casa ed è peggiorato glielo dò.

Grazie Boomie. Ma la domanda mi sorge spontanea... ma a parte sta cosa della tossicità in questo caso di Genova... se son "spazzine" le sogliole, come mai costano così tanto??? Sui nostri banchi del pesce è uno dei più cari.

:bacino a tutte

Chi apre il nuovo post? Io un titolo qualche pagina fa, l'avevo suggerito :risatina:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2011, 14:06

Frabg il prezzo del pesce varia da stagione a stagione, ci sono le stagioni in cui alcuni tipi di pesce abbondano e chiaramente il prezzo scende ed altre in cui i prezzi lieviano in quanto c'è poca offerta.
Esempio: le canocchie, pannocchie o non so come le chiamate...
quando è periodo si trovano a 3/4€ al kg, quando non è periodo le vendono a 35€ al kg.
le sogliole ora qua le ho viste sui 12€/kg, ma non so se siamo in stagione o meno.
e cmq nell'ignoranza delle persone rimane un pesce piuttosto pregiato, leggero e idoneo per lo svezzamento dei bambini! :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 11 mar 2011, 14:16

Boomie75 ha scritto:Frabg il prezzo del pesce varia da stagione a stagione, ci sono le stagioni in cui alcuni tipi di pesce abbondano e chiaramente il prezzo scende ed altre in cui i prezzi lieviano in quanto c'è poca offerta.
Esempio: le canocchie, pannocchie o non so come le chiamate...
quando è periodo si trovano a 3/4€ al kg, quando non è periodo le vendono a 35€ al kg.
le sogliole ora qua le ho viste sui 12€/kg, ma non so se siamo in stagione o meno.
e cmq nell'ignoranza delle persone rimane un pesce piuttosto pregiato, leggero e idoneo per lo svezzamento dei bambini! :x:
Eh qui, stagione o meno son sempre parecchio care. Le sogliole ora qui stanno a 28,00 € / Kg.

Ma infatti nella mia ignoranza lo pensavo anche io!!! Brava che ce l'hai detto. Anzi la prox volta che vado dalla ped. glielo faccio pure presente :urka... platessa è parente della sogliola vero??? Quindi idem?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2011, 14:25

si Frabg la platessa è sempre un pesce di fondale e quindi idem come la sogliola.
io mi son buttata sul pesce azzurro (in particolare le alici!) le cuocio in padella con un filo di olio e limone e via... oltretutto qua costano 2€/kg!! e con poco + di un euro mangiamo tutti 4! :risatina:
perchè poi è vero che a volte consigliano anche il pesce di allevamento... ma pure quelli... pieni di antibiotici.
oh poi vabbè... a guardare di fino non mangeremmo + niente! :perplesso :perplesso
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 11 mar 2011, 14:27

Boomie75 ha scritto:si Frabg la platessa è sempre un pesce di fondale e quindi idem come la sogliola.
io mi son buttata sul pesce azzurro (in particolare le alici!) le cuocio in padella con un filo di olio e limone e via... oltretutto qua costano 2€/kg!! e con poco + di un euro mangiamo tutti 4! :risatina:
Seguirò il tuo esempio :well

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 11 mar 2011, 16:09

ragazze è da un pò che non passo... mi perdonate? :toto_kuletto: Ecco, mi sono autopunita :ahah
Ho bisogno di un consiglio e di sostegno psicologico, sono in una situazione molto simile a mammy.
Per un pò c'è stato odore di :cicogna: Dovevano venirmi il 24 febbraio, ma da quando mi è tornato il ciclo avevo fisso una settimana di ritardo... precisa nella mia irregolarità! ;)
Visto che ai primi di marzo non mi venivano, ho aspettato ancora un pochino e lunedì scorso ho fatto il test. Qualcuno sa già il risultato :spiteful: ... NEGATIVO e la mia faccia è stata questa :domanda
Mi son detta, ora si avvererà il Boomie-pensiero "fai il test e ti vengono" e invece NADA!!
Che faccio, aspetto ancora un pò e ne faccio un altro? Con Serena dopo 10 giorni di ritardo si intravedeva la linea rosa, stavolta proprio niente, quinid non penso sia sbagliato! Uffina... che palle! La mia gine è pure in materinità e la sostituta non mi ispira per niente :pensieroso che faccio?
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2011, 19:12

Nellybrux1 ha scritto:ragazze è da un pò che non passo... mi perdonate? :toto_kuletto: Ecco, mi sono autopunita :ahah
Ho bisogno di un consiglio e di sostegno psicologico, sono in una situazione molto simile a mammy.
Per un pò c'è stato odore di :cicogna: Dovevano venirmi il 24 febbraio, ma da quando mi è tornato il ciclo avevo fisso una settimana di ritardo... precisa nella mia irregolarità! ;)
Visto che ai primi di marzo non mi venivano, ho aspettato ancora un pochino e lunedì scorso ho fatto il test. Qualcuno sa già il risultato :spiteful: ... NEGATIVO e la mia faccia è stata questa :domanda
Mi son detta, ora si avvererà il Boomie-pensiero "fai il test e ti vengono" e invece NADA!!
Che faccio, aspetto ancora un pò e ne faccio un altro? Con Serena dopo 10 giorni di ritardo si intravedeva la linea rosa, stavolta proprio niente, quinid non penso sia sbagliato! Uffina... che palle! La mia gine è pure in materinità e la sostituta non mi ispira per niente :pensieroso che faccio?
ecco anche la mia faccia era quella al test negativo...io ti consiglio di ripetere il test...magari c'è stato proprio un ritardo di ovulazione altrimenti non si spiega il ritardo e il mancato arrivo del ciclo così a lungo :incrocini che sia quel che più desideri! :bacio

il mio problemino è che se il gine si è sbagliato abbiamo un rapporto sospetto il 27...quindi speriamo che arrivino...sto dando la colpa allo stress della casa :fischia
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2011, 21:56

ah bilancio dell'anno alla nanerottola:
8.050 kg per 73.5cm 5 denti e ovviamente il mal di gola :coccola
il ped dice di non preoccuparsi per il poco peso...probabilmente è il suo metabolismo visto che quando non ha magagne è attivissima e visto anche la "stazza" di mamma e papà :fischia

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 11 mar 2011, 22:32

mammy81 ha scritto:ah bilancio dell'anno alla nanerottola:
8.050 kg per 73.5cm 5 denti e ovviamente il mal di gola :coccola
il ped dice di non preoccuparsi per il poco peso...probabilmente è il suo metabolismo visto che quando non ha magagne è attivissima e visto anche la "stazza" di mamma e papà :fischia
dell'annoooo? mi son persa...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 12 mar 2011, 9:17

Buongiorno... oggi mi sono svegliata penseriosa e preoccupata :pensieroso
Carola ha tagliato un solo dentino ed anche questo si vede a malappena... ormai ci avviciniamo ai 14 mesi e sinceramente adesso comincio ad agitarmi... :buuu
conoscete altri casi? sapete se può essere indice di qualche altro problema :buuu :buuu :buuu :buuu

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2011, 15:39

lilletta si il nostro controllo dei 12 mesi è slittato talmente tanto per via dei malanni e lo abbiamo fatto a 14 mesi e una settimana :sberla: e ancora abbiamo mal di gola...di questo passo il richiamo del vaccino lo farò a luglio :ahaha

non preoccuparti per i denti ci sono tanti bambini che tagliano tardi i dentini...se ha appena tagliato l'inferiore è normale che sia solo tagliato...ci mettono a venir fuori completamente :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 mar 2011, 16:26

io invece ancora niente ciclo...temperatura 37.0 stamattina, 37.5 ora ma non mi sento la febbre mentre quando sono malaticcia (tipo sabato scorso) mi sento una febbre da cavallo anche con 37.0 cominicio a non capirci più niente...da un paio di giorni poi scarico più spesso...non dissenteria anzi, morbida (scusate lo schifo :x: ) che non mi dolora ma 2-3 volte in giornata...ovviamente il persona anche stamattina era negativo...che cavolo sarà...ah sono pure cresciuta 1.5 kg :yeee

ultima domandina per chi ha smesso definitamente di allattare: io non ho mai preso le pastiglie...ma ho ancora fuoriuscite alla spremitura o sotto la doccia :domanda

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 13 mar 2011, 9:06

Buongiorno e buona domenica!

Bloccato

Torna a “Gennaio”