GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da Lunasole1971 » 9 mar 2011, 12:31

Discorso scuola privata...innanzitutto dove va ora francesca e dove vorremmo mandarla è una privata parificata il che significa che i costi sono molto simili ad una pubblica...
La nostra scelta dipende solo da problemi di orari...perchè il pubblico fa dalle 8 alle 16:20 mentre la scuola parificata delle suore francescane dove vorremmo mandare francesca fa dalle 7:15 alle 17 e poi fanno tante attività extra tra cui il catechismo, musica, inglese, etc...inoltre hanno anche la palestra dove crescendo potrebbe praticare alcuni sport come pallavolo, judo o altro...
Io preferirei mandarla al pubblico perchè mi dà fastidio che lo stato anzichè investire su una scuola pubblica di qualità dia i soldi alle scuole private...e questo nonostante io sia una cattolica e praticante...
La mia esperienza nella scuola pubblica, l'unica del paese dove sono cresciuta, è stata varia, ogni anno cambiavamo maestra perchè nessuno voleva venire a lavorare a montoggio (tranne le poche maestre che ci vivevano ovviamente)... e quindi alcune era brave altre allucinanti e poi tante supplenti...ma nonostante tutto penso di aver imparato bene perchè poi alle superiori me la sono sempre cavata...ed anche all'università...
A questo proposito domani torniamo a parlare con la responsabile...ma poi vi racconto...

Ieri io e francesca eravamo in piazza a genova a manifestare...Francesca si è divertita da matti ed ha imparato alcuni slogan non proprio adatti a minorenni... :ahah

Oggi sono stata al controllo patch test ed a parte che stanotte ero disperata dal prurito... domani mi confermeranno ma pare che all'allergia al nichel si sia aggiunta anche quella alla formaldeide...e ti pareva ... :buuu
Per fortuna visto che abbiamo l'isee basso (ieri sono andata a farmi fare i calcoli) mi rimborsano almeno il vaccino per la parietaria...e domani devo fare la richiesta con la dott che mi segue in ospedale...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mar 2011, 12:41

cybermarzia ha scritto:
anadgiagiu ha scritto:WOW che bello che vi siete incontrate :yeee :yeee :yeee :emozionee

MARZIA forse sono più superficiale nell'affrontare le cose, o semplicemente ho dei punti di vista e una situazione economica-famigliare diversa...
Per me le private qui in torno non sono comode e non me le potrei permettere.. in più c'è il solito problema del dislivello sociale... alle private a MOnza vanno sopratutto la gente di ceto sociale alto che è molto snobbosa e con la puzza sotto al naso...
Detto questo.. per me è giusto che le mie bambine frequentino la scuola del ns paese.
Per me cambiare scuola a Giada in questo momento vorrebbe dire solo scappare da un problema... preferisco restare e cercare di risolverlo fin dove è possibile ovviamente...
Credo che valuterei la possibilità di un cambiamento solo e soltanto se una delle mie bambine avesse problemi lei, psicologicamente e fisicamente... non so se reisco a spiegarmi...
Per ora Giada sta andando a scuola felice e contenta, è serena e questo mi va bene...
Ovviamente i bambini non sanno nulla di questa faccenda... per loro è tutto diciamo normale....
Beh, certamente mi rendo conto di essere "fortunata" a poter se non altro scegliere anche se non sono costi così onerosi almeno nella scuola dove li mando io. Comunque ho detto i invidio questo tuo lato del carattere perchè ti fa affrontare le cose più serenamente, almeno così mi sembra. E non credo proprio che tu sia superficiale, mi scuso se hai pensato che intendessi questo.

Ma stai scherzando??non penso che tu mi ritieni superficiale... davvero...
era una mia autocritica riflettendo sulle riflessioni fatte sino ad ora....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 mar 2011, 12:44

A proposito di pubblico...se vi ricordate noi abbiamo avuto un'esperienza splendida con l'asilo nido comunale che ha frequentato Francesca da quando aveva 9 mesi, maestre brave, motivate, ambiente pulito e accogliente...
Ieri parlavo con la madrina di francesca che lavora da poco in un asilo nido comunale nello stesso distretto e mi ha detto che da lei è tutto un'altro ambiente, lei è mal vista perchè si da fare ed alcuni colleghi si imboscano al caffè o non cambiano i pannolini ai bimbi quando dovrebbero...
La differenza tra i due asili nidi (a poche centinaia di metri) è che nel primo c'era anche la direzione e quindi maggiore controllo per cui chi non ha voglia di lavorare cerca di non finirci mentre chi c'è, come le maestre che aveva francesca sono persone motivate e che amano il loro lavoro...
Questo a riprova che ogni generalizzazione non va bene....

:yeee Per Dina quasi italiana e per l'incontro con Marzia.... :festa

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mar 2011, 12:44

:sorrisoo :cuore
lella tutte le scuole private che conosco io sono parificate ma non è questo che incide sulla retta, alcune costano di più altre di meno.. tendenzialmente quelle più vicino a firenze centro costano di più ma forse è un caso.
ovviamente anche io, pur usufruendone, sono contrarissima ai soldi dati alle private, bisognerebbe investire, e tanto, sul pubblico e sarei ben contenta di pagare più tasse per finanziarle e avere un buon servizio!!!
ma sullo stato dell'italia al momento (e in tutti i settori)... è meglio che sorvoli perchè, tornando a come sono fatta di carattere, mi ci sto ammalando.... :buuu

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 mar 2011, 12:51

Ciao gennarine

vi leggo e saluto intanto che cuoce la mia pasta ...da mangiare sola soletta ...mica mi dispiace però :ahaha

oggi solito impegno logopedista ,la prende meglio andrea di me ,lui almeno và volentieri , :ok io mi ritrovo a girottolare e spendere euri in giro :hi hi hi hi

ieri mentre lo docciavo mi raccontava che alla televisione aveva sentito che la sera c'era il carnevale di viareggio ,che avrebbero bruciato il carro vincitore (uno aveva la faccia di berlusconi :risatina: )e poi mamma il caqrro bruciato va nello spazio e diventa una meteorite?......mi veniva da sorridere perchè avrà visto qualche documentario e lui zitto zitto ha aspettato il momento per tirarlo fuori :cuore ......insomma a volte lo giudico un pò 'materialista'invece è anche 'pensatore ' :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 mar 2011, 13:11

Marzia da me ci sono anche le private cattoliche non parificate che costano il doppio delle altre...pensa che una scuola gestita dalle suore gianelline è talmente d'elite da aver istituito persino la divisa tipo college inglese... :urka :vomitino

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mar 2011, 13:15

io sarei favorevolissima alla divisa e volevo proporre un referendum a scuola per introdurla :ahah :ahah :ahah
a parte che mi piacciono i bimbi in divisa non sai quanto mi sarebbe d'aiuto con le lavatrici e con il guardaroba!!!!!!!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mar 2011, 14:19

PIù che la divisa il grembiule... almeno non ci sarebbero le menate dei vestiti... :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mar 2011, 14:24

il grembiule ce l'hanno..... BIANCO!!!! che ormai è grigio (ne hanno 2 a testa ma entrambi in condizioni pietose).. sono grigi e non tornano più bianchi.
E cmq anche i grembiuli costano un botto... preferirei che mi vendessero le divise che di solito facendone in grosse quantità fanno prezzi speciali.
A settembre ho speso tipo 120 eu per 6 grembiuli bianchi....
PEr fortuna dall'anno prossimo almeno quello di gioele sarà blu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 mar 2011, 14:47

Da Francesca a scuola possono scegliere tra grembiule nero e bianco ed i costi qui a genova non sono eccesivi sui 10 euro circa...
Mentre la divisa stile college composta da pantaloncini o gonna, camicia e gilet con logo della scuola penso che abbia costi ben più alti...e sia anche meno gestibile come lavaggi e stiraggi...l'assurdità è che quella è l'unica scuola che fa il doposcuola fino alle 18 ma se lo fa pagare 10 euro al giorno extra... no comment

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 mar 2011, 15:03

COME 120€???!!! :urka
ma li devio prendere dalla scuola????
noi alla materna li possiamo prendere dove vogliamo..... :ok :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mar 2011, 16:28

nono, li ho trovati solo in una merceria in un paese. nei centri commerciali le taglie piccole erano solo quadretti rosa e blu, che qui vanno tantissimi di solito.
infatti sto cercando anche su internet per prenderne un altro a testa per arrivare a fine anno e poi 3 a testa per l'anno prossimo.
li ho pagati dai 15 ai 20 euro, e uno di gioele 22 o 23 euro... :impiccata:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 mar 2011, 16:42

da noi i grembiuli bianchi e neri li trovi ovunque, anche nei centri commerciali e sui 10 euro...pensavo che genova fosse la città più cara d'italia ma forse mi sbagliavo.... :urka

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 mar 2011, 20:38

quoto Marzia ,grembiuli a quadretti celesti 22 euro ,in merceria della siggi con gormito o personaggio di cartone ....per fortuna ho so,lo andry :fischia ne abbiamo 3 ma uno non lo vuole è di dragoon ball non usa più :nonegiusto
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 mar 2011, 20:47

ecco annina e pensa che io ho scelto tutti grembiuli non griffati (gli unici che sono riuscita a trovare) e per avere il secondo per gioele ho dovuto scegliere quello con non so quale personaggio (appunto sui 22-23 euro)...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mar 2011, 10:12

Anch'io ho sempre preso i grembiuli senza fronzoli "griffati" ...
però noi non avevamo l'obbligo del bianco e quelli quadrettati si trovano di tutte le misure... :ok
IO li ho presi quasi sempre all'oviesse e li c'erano di tutte le cifre... :ok
Inoltre sono 4 anni che usano sempre gli stessi e anche se sono conciati Giulia sta finendo l'anno con questi... ogni tanto mi brontola perchè ci sono macchie di pittura che non se ne vanno in nessun modo ma io tergiverso e alla fine se li tiene così lo stesso... :fischia :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mar 2011, 12:13

Per vostra info... dalla scuola si sta muovendo qualcosa...
sembra che ci risolvano la situazione maestra/incapace già da ora...
finchè non c'è il comunicato ufficiale mi :incrocini e basta....
quindi la mia fiducia devo dire che è stata ricambiata... :-D

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2011, 12:37

:incrocini per la maestra di Giada

Io ieri ho riparlato con la maestra di Francesca che mi ha ribadito che secondo lei pur essendo una bimba molto sveglia ed intrapprendente dal punto di vista emotivo può farle solo bene ancora un anno di asilo...e con questo spero che ci siamo definitivamente tranquillizzati di aver fatto la scelta giusta...e poi a settembre 2012 la sposteremo dalle suore e dovremo trovare una soluzione per gli orari...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2011, 12:40

Oggi ho finito il patch test e mi hanno confermato l'allergia da contatto alla formaldeide che è praticamente ovunque: detersivi, disinfettanti, mobili...compresa la mia scrivania in ufficio... :buuu
Purtroppo non esiste un vaccino ma almeno ora so a cosa sono dovute tante reazioni allergiche comprese quelle avute in piscina (probabilmente ai prodotti con cui lavano le docce e gli spogliatoi...)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2011, 13:49

Oggi in asilo da francesca fanno un incontro sulla pediculosi...purtroppo è alle 16 e non riesco ad andare...ma vorrei proporre ad Adriana di partecipare come esperta della materia... :prr :prr

Bloccato

Torna a “Gennaio”