La nostra scelta dipende solo da problemi di orari...perchè il pubblico fa dalle 8 alle 16:20 mentre la scuola parificata delle suore francescane dove vorremmo mandare francesca fa dalle 7:15 alle 17 e poi fanno tante attività extra tra cui il catechismo, musica, inglese, etc...inoltre hanno anche la palestra dove crescendo potrebbe praticare alcuni sport come pallavolo, judo o altro...
Io preferirei mandarla al pubblico perchè mi dà fastidio che lo stato anzichè investire su una scuola pubblica di qualità dia i soldi alle scuole private...e questo nonostante io sia una cattolica e praticante...
La mia esperienza nella scuola pubblica, l'unica del paese dove sono cresciuta, è stata varia, ogni anno cambiavamo maestra perchè nessuno voleva venire a lavorare a montoggio (tranne le poche maestre che ci vivevano ovviamente)... e quindi alcune era brave altre allucinanti e poi tante supplenti...ma nonostante tutto penso di aver imparato bene perchè poi alle superiori me la sono sempre cavata...ed anche all'università...
A questo proposito domani torniamo a parlare con la responsabile...ma poi vi racconto...
Ieri io e francesca eravamo in piazza a genova a manifestare...Francesca si è divertita da matti ed ha imparato alcuni slogan non proprio adatti a minorenni... :ahah
Oggi sono stata al controllo patch test ed a parte che stanotte ero disperata dal prurito... domani mi confermeranno ma pare che all'allergia al nichel si sia aggiunta anche quella alla formaldeide...e ti pareva ...

Per fortuna visto che abbiamo l'isee basso (ieri sono andata a farmi fare i calcoli) mi rimborsano almeno il vaccino per la parietaria...e domani devo fare la richiesta con la dott che mi segue in ospedale...