GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'È UNA GRANDE ASSENTE, LE CACCIA-VETERANE PUNTANO ALLA CIKA SFUGGENTE

Messaggio da francyede » 9 mar 2011, 9:44

allora io ieri sono andata a cena fuori da excolleghe, serata divertente e mi rendo conto di quanto mi mancano le chiacchiere quotidiane. Qui è un mortorio; il lavoro è interessante ma ci sono giorni che non parlo con nessuno... :buuu
vabbè Dennis ha portato Alice dai suoi, il padre è stato dimesso ieri mattina, ha appuntamento il 18 marzo per i risultati. Dennis si è letto il foglio di dimissioni e adesso siamo proprio con dei dubbi grandi come case:
dalla pet con glucosio era risultato tumore a un polmone, un rene e al fegato, dicevano (o almeno mio cognato che ha parlato con il medico e mio suocero così ci hanno detto) che speravano fosse partito dai reni perchè la cosa era leggermente meno infausta che se fosse partito dai polmoni. Poi nei giorni successivi gli hanno fatto :
a) broncoscopia (per vedere e prelevare tessuti dai polmoni) e nel foglio di dimissioni c'è scritto "noduli gia' noti, nessun campione trovato"
b) prelievo tessuto al fegato per massa di 3,5 cm
c) reni con una ciste molle e una massa solida, nessun campione

quindi in pratica da quel foglio pare che abbiano prelevato solo dal fegato (cosa che ci risulta proprio nuova perchè pensavamo che la situazione peggiore era ai reni e poca roba al fegato) e non da polmoni e reni! vorrei parlare con il medico, dennis dice che tanto ci parleranno il 18, ma non vorrei che questa cosa li faccia illudere che la situazione è meno grave di quanto detto venerdì, però proverò ad insistere con i suoceri, proverò a sentire il dott. anche se non so se mi dirà qualcosa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 9 mar 2011, 9:57

BUONGIORNO

FRANCY MI DISPIACE TANTISSIMO PER TUO SUOCERO :coccola

GZ TANTI :incrocini PER TUA MAMMA SPERIAMO ORTINO VIA TUTTO :incrocini

ALE UAO COME SEI BELLA AGGUERRITA :pistole DAI CICA PASSA CHE C'E' UN COLPO IN CANNA PRONTO PER TE :spiteful: MA LE IUI TUBARICHE COME FANNO A FARLE :domanda CIOE' DI INFILANO IL SONDINO FINO ALLA TUBA :urka FACENDO UN ECO PER VEDERE DOVE VANNO? MA NON C'E' IL RISCHIO DI UNA GEU? SCUSA LE DOMANDE SCIOCCHE.......... SON PROPRIO CONTENTA CHE HAI ANCHE UN BEL LAVORETTO VICINO A TUA FIGLIA, TUTTA UN'ALTRA VITA VERO.......IO ME NE RENDO CONTO ORA CHE FACCIO IL FULL-TIME E CI SONO GIORNI CHE QUASI MI VIENE DA PIANGERE :buuu

NOI TUTTO OK, IERI A SCUOLA HANNO FATTO LA PENTOLACCIA TUTTI MASCHERATI CON DELLE MAGLIETTE FATTE DA NOI MAMME CON LA FACCIA DI UN PAGLIACCIO, MARTINA ERA MOLTO CONTENTA E SI E' DIVERTITA TANTO......LA SERA ERA STANCHISSIMA INFATTI TEMPO ZERO ALLE 21.00 RONFAVA COME UN'ANGIOLETTO :emozionee

IO HO RICOMINCIATO LA PILLOLA DOPO DUE MESI DI STOP PER FAR FUNZIONARE UN PO' TUTTO L'APPARATO, DEVO DIRE CHE QUANDO LA PRENDO STO MOLTO MEGLIO, NIENTE GONFIORI, NIENTE SBALZI D'UMORE ( O ALMENO SOLO I MIEI SENZA QUELLI LEGATI AGLI ORMONI :risatina: ), POCHE PERDITE E NIENTE DOLORE.........INTANTO PER ORA DI UN'ALTRO PUPO NON SE NE PARLA, VEDREMO IL PROSSIMO ANNO.........MA IO STO BENE ANCHE COSI'.....SONO EGOISTA?

VADO AFAR QUALCOSA ANCHE SE OGGI VOLGIA ZERO, A DOPO :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mar 2011, 10:02

BUONGIORNO E INCROCISSIMI PER TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2011, 10:20

si piciulonia fanno così con eco infilano nella tuba
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 mar 2011, 12:55

akane ha scritto:si piciulonia fanno così con eco infilano nella tuba

a me non ha detto che viene infilata nella tuba .... :pensieroso
ha detto che viene posizionato il catetere (simile a quello del pickup delle icsi) vicini vicino all'ovaio... :che_dici

scusate se non sono + intervenuta dopo il resoconto visita ma sono stata in ufficio (vecchio) sta mattina...

considerazioni personali ed impressioni.....
il dott. mi sembrava schizzato ma professionale...
sul discorso iui tubariche anche io sono dell'idea che siano delle boiate....perche' se il problema (ventilato da lui) fosse la tuba non propriamente funzionante.... beh... ci fai una cippalippa ... :pensieroso

se il problema è la velocita' e la rettilineeità della progressione spermatozoica ... allora forse..e dico forse... potrebbe essere utile posizionare + in alto gli spermini... ma ciò potrò saperlo oggi parlando con la gine per test di capacitazione fatto pre-iui 15gg fa'!!! :incrocini

onestamente non andrò a chianciano per fare sta iui tubarica prima di averne tentate altre diciano normali qui a roma...
diciamo che non voglio sacrificare tanto arianna
non voglio sacrificare il lavoro nuovo che sto per iniziare per una cosa che mi fa dubitare onestamente...
:sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2011, 13:24

ale passa sempre dall'utero solo che invece di arrivare al fondo dell'utero la punta del catatere arriva alla tuba
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2011, 13:32

ale leggi qui:
- INSEMINAZIONE INTRATUBARICA(ITI):
questa tecnica innovativa è applicabile alla maggior parte delle coppie infertili eccetto quando entrambe le salpingi sono ostruite o in casi di severa sub fertilità maschile.
A circa 36 ore dall'ovulazione il seme capacitato con una tecnica particolare, viene portato per via vaginale e trans'uterina a livello delle tube per via ecoguidata in due frazioni. Praticamete viene favorito l'incontro tra spermatozoo ed ovocita proprio come succede in natura: a livello delle ampolle tubariche,di qui la percentuale di gravidanze decisamente soddisfacente.Si tratta di una tecnica di tipo ambulatoriale, totalmente indolore per la donna che non richiede alcuna anestesia locale.

Percentuali di gravidanze: nella nostra esperienza le percentuali di successo connesse a questa tecnica sono piuttosto elevate. Si raggiunge una percentuale di successo di circa il 30-40 % sotto i 38 anni

in un altro forum ho trovato un post in cui si diceva che è un pochino + doloroso e fastidioso di una iui

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2011, 13:33

a me non ha detto che viene infilata nella tuba ....
ha detto che viene posizionato il catetere (simile a quello del pickup delle icsi) vicini vicino all'ovaio...
eh pero' passa dalla tuba...
pero' se la tuba è tortuosa, o ostruita.... non so... io preferirei passare a una tecnica che mi da qualche sicurezza (se pur poche) in piu'

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 9 mar 2011, 22:39

akane ha scritto:ale leggi qui:
Percentuali di gravidanze: nella nostra esperienza le percentuali di successo connesse a questa tecnica sono piuttosto elevate. Si raggiunge una percentuale di successo di circa il 30-40 % sotto i 38 anni
Mi sembra altina come percentuale di successo per una iui seppur tubarica, in genere tra il 30 e il 40% è quella di una icsi (dipende ovviamente dal centro e dall'età della paziente)
Ale se non sbaglio chiedevi se anche per la sonosalpingografia vietano i rapporti, o forse hai già risolto. Comunque mi è venuta in mente la differenza con la isterosalpingografia. In quest'ultima c'è mezzo di contrasto, quindi vietano i rapporti anche dopo, mentre nella sono insufflano solo aria, quindi rapporti vietati fino all'esecuzione dell'esame, poichè se dovesse essersi instaurata una gravidanza il rischio è quello di portare l'embrione nelle tube. Se ovuli dopo l'esame rapporti liberi :ok
Per l'isteroscopia anche io la feci dopo la prima icsi andata male proprio per escludere problemi all'interno dell'utero. Io trovai fastidioso solo il prelievo VABRA, ma magari tu non devi farlo.
Comunque ti auguro una gran bella BDC :incrocini :incrocini :incrocini alla faccia di tutto, come la auguro a tutte le veterane cacciatrici :incrocini

Notte ragazze :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 mar 2011, 7:06

oggi niente lavoro, ho una riunione alle 14 al ministero, quindi me ne sto a casa; avrei voluto approfittare per fare chissà che, ma credo che accompagnerò Alice a scuola e torno a casa; ALE dopo ti chiamo :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 mar 2011, 8:16

francyede ha scritto:oggi niente lavoro, ho una riunione alle 14 al ministero, quindi me ne sto a casa; avrei voluto approfittare per fare chissà che, ma credo che accompagnerò Alice a scuola e torno a casa; ALE dopo ti chiamo :bacio
ciao francyede sono a casa, + tardi esco solo per andare a fare la spesa di frutta e verdura perchè a casa non ho piu' nulla.... :sorrisoo

ieri sere la gine del pertini mi ha detto che le iti praticamente non si fanno ++ e che lei che fa pma dal 95 non le ha mai viste fare perche' il rischio di creare danni è maggiore della % di riuscita.... :domanda

resto dell'idea che andrò a chianciano per fare la icsi e non la iti... :incrocini

francyede per quanto riguarda il discorso medico di tuo suocero: io la penso come te.... vorrei certamente parlare prima con lui...prima dell'istologico...tra l'altro posso dirti, per la sola esperienza di mamma, che loro si rendono perfettamente conto della situazione e che sanno bene come sta.... l'istologico per gente che fa quel mestiere e' solo una conferma alla propria diagnosi....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2011, 8:55

buongiorno
Ale sono contenta della tua decisione. Leggendo in internet ho letto anche io che possono anche creare dei danni le ITI
quindi meglio passare alla icsi
in fondo tu poi sei rimasta incinta in modo naturale quindi IUI o ITI non cambia molto, se non funziona la iui (che comunque gli spermatozooi te li mette vicinissimo alle tube) tanto vale andare alla icsi/fivet

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 mar 2011, 10:02

arieccomi
fra poco esco, giretto per negozi, acquisti sperando si tengano i pacchetti fino al mio ritorno (non è il massimo andare al ministero per lavoro con dietro la busta di imaginarium) e poi prima riunione di lavoro, dove scriveremo, capiremo e poi io e la collega dovremo riferire al capo.
Mi piace tanto questo lavoro, un po' complesso, però proprio interessante.
Rispetto al mondo dei ruminanti e degli allevamenti zootecnici....un altro mondo!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 mar 2011, 17:03

ciao....per un pò vi abbandono...sono incasinata con il lavoro..in più ho qualche problemino di salute da risolvere....per un pò e forse definitivamente abbandono la caccia....quindi cacciate anche per me e spennatela a dovere la cika..... :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2011, 17:05

grazia67 ha scritto:ciao....per un pò vi abbandono...sono incasinata con il lavoro..in più ho qualche problemino di salute da risolvere....per un pò e forse definitivamente abbandono la caccia....quindi cacciate anche per me e spennatela a dovere la cika..... :bacio :bacio
ma come grazia che succede?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 mar 2011, 17:06

grazia spero che i tuoi problemi non siano niente di grave :incrocini
se hai bisogno sono qui
anche solo per una coccola :coccola
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 mar 2011, 9:04

BUONDI' :bacio
GRAZIA mi dispiace tu voglia abbandonare l'idea della caccia....spero non ci sia nulla di grave sotto, ma semplimente la stanchezza.Quando vuoi siamo qui, comunque goditi i tuoi meravigliosi figli e sii felice per quello che hai ottenuto e che ottieni ogni giorno :bacio

noi tutto bene a parte le solite lagne appena sveglia di alice che non vuole andare a scuola; poi si convince e va tranquilla, ma passiamo sempre almeno 5 minuti di piagnisteo! credo sia piu' che altro l'uscire da casa, il freddo, ma riconosco che deve anche essere stanca di andare ogni giorno a scuola. Però che fare?
Per il resto riunione interessante ieri, lavoro interessante, mi si chiariscono via via degli aspetti del REACH che non conosco e sono proprio contenta della mia scleta. Forse lunedì che tornerà il capo sarò un po' meno rilassata, ma per ora sono contenta.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 mar 2011, 9:14

buongiorno a tutte
:hi hi hi hi
c'ho un sonno

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 mar 2011, 9:15

BUONDI ANCHE DA PARTE MIA E BUON VENERDI
BUON WE ANCHE COSI' LE HO DETTE TUTTE :sorrisoo

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 mar 2011, 10:06

ciao......lunedì vado a fare la TAC cerebrale.....speriamo bene....

grazie a tutte per il vostro sostegno.. :buuu ...vi farò sapere... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”