GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Ambra87 » 8 mar 2011, 9:56

Pucci ma chi era sta biologa?! ma scherzi?! che storia assurda!!!! non oso immaginare che ansia t'è venuta...!!! :urka
a volte certa gente sbaglia proprio mestiere... ma finché uno fa il salumiere e non distingue il cotto dal crudo è mal di poco... qui si gioca sulla pelle delle persone!!! :aargh
meno male che l'hanno licenziata.. :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quanti sono i settembruzzi??? Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 10:00

SBAM Pucci, sono svenuta... :urka

Se me l'avessero detto non so chi avrei ucciso prima!!! :pistole
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 mar 2011, 10:11

Eh ragazze..è grottesco..ma purtroppo vero.. vedevo che in camera le infermiere non entravano e non mi dicevano nulla..nè per la "preparazione"..né per l'ora..a un certo punto si affaccia una e dice alla mia compagna di stanza "preparati che ti chiamiamo per la depil.." e io dico anche io? (avevamo il tc lo stesso giorno) e mi fa no tu no..boh..mi dico chissà aspetteranno la gine (all'epoca era esterna)..poi arriva la gine con una faccia scura e mi dice vieni con me.. e mi da la bella notizia...mi è crollato il mondo addosso..mio marito a pezzi perchè nel 99 ebbe un incidente e stette 15 gg in coma.. i medici disperavano di poterlo salvare ma siccome mio suocero lavorava in ospedale tentarono il tutto per tutto ..quindi trasfusioni su trasfusioni e credeva che la colpa fosse sua.. mi dice la gine..ora ti faccio ripetere il prelievo e lo mando da un'altra parte.. se è qui non ti tocca nessuno me l hanno gia detto e ti devo mandare ad Ancona..ma mi sembra strano.. le hai fatte per 5 mesi e sempre negative..mo di punto in bianco.. sono state le ore piu lunghe della mia vita..da una parte l'ansia perché non vedevo l ora di abbracciare Mattia e dall'altra la paura...

Alle 20.30/21.00 (il 2' prelievo me lo fecero verso le 16) passa un'infermiera e mi dice finalmente..vieni che ti preparo..e io tirando un sospiro ..sono arrivati i risultati ? Si tutto a posto.. poi il giorno dopo era tutto un calmare le acque..mio marito e mio padre volevano andare a "sbranare"la biologa.. :risatina: ma son cose che non scordi...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 8 mar 2011, 10:17

Buongiorno donne e auguri a tutte! :fiore2 vi leggo sempre anche se non scrivo molto e poi quando mi collego non mi ricordo mai gli arretrati :risatina: in tutti i casi :yeee :yeee i fagiolini che crescono, ai pisellini e le patatine che si sono fatti vedere.
Anche io esami solo urine e toxo da fare dalla 14° alla 18° eco niente fino alla morfologica che devo ancora prenotare perchè il mio medico non mi ha fatto l'impegnativa :nonegiusto io vorrei tanto vedere come sta crescendo fagiolino ma effettivamente lo so che non c'è bisogno ma è dura resistere!
Bellicapelli :coccola ti penso sempre :cuore
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 8 mar 2011, 10:22

Ehi ragazze oggi entro nel 4° mese giusto! :-D
anche mio marito questa mattina prima di andare a lavoro mi ha dato il solito bacetto e mi ha fatto gli auguri a me e fagiolina :emozionee .... speriamo sia femmina altrimenti si sarà offeso se è maskulo :ahaha :ahaha
club sciatica ci sono anch'io :che_dici la vita da ufficio non aiuta per niente... il fine settimana va meglio vado a camminare un pò ed è un'altra storia :ok non sono un'amante della piscina ma sicuramente farebbe bene!

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 8 mar 2011, 10:25

passo veloce e non ho letto niente ......ma ho a casa ale con sospetta varicella neanche la pediatra ha saputo dirmi se lo è o meno..... per fortuna io l'ho già avuta (mi è costato 18 euro saperlo :aargh )

Giovedi ho la tn + bi test e già iniziano le paure.......ma può esser possibile?????

vado che pulce distrugge casa........ prima ha voluto dare lo straccio con me ....... non vi dico che ridere
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 mar 2011, 10:34

bimbe..ho appena parlato con la mia dottoressa.. mi sta venendo un ascesso e il dentista prima del 4 mese ha detto che non mi tocca..mi ha detto di prendere l'amoxicillina 1 gr.. secondo voi si può?? Di mattia mi pare presi qualcosa...mo chiamo la gine..vediamo che mi dice..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 8 mar 2011, 10:49

che io sappia l'amoxicillina ha lo stesso principio dello zimox e in gravidanza si può prendere
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 10:52

Buongiorno a tutte belle donnine e tanti auguri!

Pucci: l'amoxicillina è innocua in gravidanza, stai tranquilla :ok . Per la storia del'HIV non ho parole, capisco che un errore possa capitare ma insomma....scambiare le provette......e poi chissà se hanno rintracciato la persona veramente positiva poveraccia!

sara.g: mi dispiace per la varicella, per fortuna l'hai già fatta, io no. infatti dovevo fare il vaccino prima di cercare il secondo bimbo ma è arrivato prima del previsto :fischia e così se l'è dovuto beccare Andrea :che_dici

Topolina: :clap il quarto mese! Che brutta la sciatica, l'altra volta mi è presa al nono mese, spero di scamparla stavolta :x:

Ambra: in gravidanza è normale avere quegli esami sballati, si chiama proprio "anemia da gravidanza", è probabile che non ci sia neanche bisogno dell'integratore.

Cucciolo. uff, che spavento!

Nympha: beh, che filmetto romantico :risatina: . La Multicentrum va benissimo, io l'ho presa anche durante l'allattamento (durato ben tre settimane :che_dici reflusso ti odio!)
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 10:56

Lau71: quoto le altre, se tuo marito non è anche lui microcitemico (e non lo è visto che è donatore) non ci sono problemi. Al limite tuo figlio sarà un portatore sano, come forse lo sei tu, tutto qua. Anche mio marito è portatore sano e a parte un po' di stanchezza che cura con l'acido folico (quando sono incinta mi fa sempre ridere prenderlo insieme :risatina: ) non ha niente, ha fatto anche nuoto a livello agonistico. L'ha ereditata da mio suocero, le mie cognate per esempio stanno benissimo. Quando sarà un po' più grande controlleremo Andrea, ovviamente.

Fiorellino: bene per l'eco, quindi maschietto? :-D

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 8 mar 2011, 10:56

Giusto anche io uso multicentrum materna e va bene. Ma l'acido folico voi lo prendete per tutta la gravidanza? io mio medico mi ha fatto la ricetta e mi ha detto di si (15€ al mese di multicentrum li risparmio magari faccio due mesi con solo acido folico e poi 1 di vitamine) :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 mar 2011, 11:03

Sisi Megan, quei valori in gravidanza sono abbastanza normali, ma mio padre è sardo e mia zia è talassemica... per questo la gine ha supposto l'anemia mediterranea... ora vedremo se me la conferma, ma ha detto anche al maritino di sottoporsi all'esame delle emoglobine anomale perché nel bacino di Ferrara c'è questo tipo di anemia e lui ha origini di quella zona là... :pensieroso
comunque era donatore, sono serena...
Acc Pucci, tremendo l'ascesso!!!! :urka comunque senti la gine, ma se il dottore ti ha prescritto l'amox stai serena... :bacetto
Evviva topolina che sei entrata nel 4 mese!!!! :yeee si può iniziare a stare un po' più tranquille, eh?! :incrocini
Sara.g mi spiace per la varicella del tuo bimbo...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 8 mar 2011, 11:05

Anche il mio gine mi ha detto che l'acido folico lo devo prendere per tutta la gravidanza ma me l'ha sostituito prima prendevo il folanemin e adesso il folidex ......ma che differenza c'è?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 11:14

Ah ma non vi ho raccontato dello spavento che mi sono presa ieri sera durante la visita :risatina:
Quando ha iniziato a farmi l'eco mi è preso un colp perchè non vedevo il battito :urka però il dottore era tranquillissimo e continuava a prendere le misure perciò ho pensato che andasse tutto bene. A un certo punto ha aperto una finestra nello schermo per visualizzare l'attività cardiaca e c'era la linea dell'ecg piatta, io già stavo svenendo quando invece sono apparsi i classici battiti e ce l'ha fatto pure sentire, quel bellissimo tum-tum-tum, veloce come un treno :cuore
Però, sono stata con i capelli dritti tutta la sera :che_dici
Non mi ha ridatata perchè le misure sono un po' rientrate nella settimana, sta più o meno 4-5 giorni indietro, il che coincide perfettamente con la mia ovulazione (19° giorno).

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 11:17

Ambra87 ha scritto:Sisi Megan, quei valori in gravidanza sono abbastanza normali, ma mio padre è sardo e mia zia è talassemica... per questo la gine ha supposto l'anemia mediterranea... ora vedremo se me la conferma, ma ha detto anche al maritino di sottoporsi all'esame delle emoglobine anomale perché nel bacino di Ferrara c'è questo tipo di anemia e lui ha origini di quella zona là...
A noi prima di sposarci ci ha chiamato il Comune per consigliarci un esame gratuito del sangue per controllare proprio che non fossimo entrambi portatori. A suo tempo lo fecero anche i miei genitori. Però non so se è un'iniziativa del Lazio o se si usa in tutta talia :domanda :perplesso

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 11:18

Topolina: sì, io l'acido folico lo devo prendere fino al parto, ma nel mio caso serve per tenere bassa l'omocisteina. Se non ci sono problemi di trombosi normalmente si sospende all'inizio del quarto mese, anche se male non fa di certo :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mar 2011, 11:19

lau71 ha scritto:
frab ha scritto:LAU se tuo marito è donatore allora puoi stare tranquilla, ai donatori fanno sempre mille esami, figurati se prendono sangue da un talassemico! Comunque ti lascio questi :incrocini e stai serena :bacio

speriamo :incrocini ....ma cmq io potrei essere talassemica e non averlo mai saputo?.....mi sembra strano...a quest'ora forse sarei già stata al campo santo :pensieroso ...o forse sono portatrice sana....oddiooooooooooo :buuu ...adesso poi mi sono messa in testa che non voglio più fare la villo (ce l'avrei il 22) perchè tanto da quell'esame non si vede la talassemia.......
:urka Scusate, ma certe cose dovute alla disinformazione mi fanno incacchiare di brutto! :aargh Ma secondo voi, io che sono talassemica dovrei già essere al camposanto, avere avuto un'esistenza grama e non poter avere figli? :che_dici
Esistono vari tipi di talassemia o microcitemia o di anemia mediterranea che dir si voglia:
la più diffusa in Italia è la talassemia beta, con il portatore asintomatico(come me): è caratterizzata da assenza di sintomi clinici, aumento del numero dei globuli rossi con riduzione del loro volume (da ciò il nome di microcitemia), riduzione della concentrazione di emoglobina contenuta nei globuli rossi e alterazione della loro forma. Il portatore sano è una persona perfettamente sana e normale come chiunque altro. In particolare: può donare il sangue se ha un buon livello di emoglobina (lo si accerta con un esame che fanno a tutti quelli che vogliono donare, portatori o meno); nessuna dieta particolare è prescritta a un portatore sano; una cura ricostituente a base di ferro dipende dal livello di ferro del soggetto, che non è collegato all’essere portatore di talassemia.
Il problema nasce solo se TUTTI E DUE I GENITORI SONO PORTATORI ASINTOMATICI, perchè nella maggior parte dei casi nascerà un figlio col Morbo di Cooley, cioè la Talassemia Major. Malattia che comporta gravi conseguenze. Ma se tu hai già avuto 2 figli e non ci sono stati problemi prima...dubito che tuo marito sia microcitemico! :fischia Quindi, stai tranquilla! :ok
l'importante è fare bene la distinzione tra la semplice microcitemia e la malattia di Cooley. In linea paterna noi siamo tutti microcitemici, ma siamo sempre stati in piena salute e grandi sportivi! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2011, 11:23

Megan ha scritto:Lau71: quoto le altre, se tuo marito non è anche lui microcitemico (e non lo è visto che è donatore) non ci sono problemi. Al limite tuo figlio sarà un portatore sano, come forse lo sei tu, tutto qua. Anche mio marito è portatore sano e a parte un po' di stanchezza che cura con l'acido folico (quando sono incinta mi fa sempre ridere prenderlo insieme :risatina: ) non ha niente, ha fatto anche nuoto a livello agonistico. L'ha ereditata da mio suocero, le mie cognate per esempio stanno benissimo. Quando sarà un po' più grande controlleremo Andrea, ovviamente.

eh no.....NON SI E' VOLUTO RIVELARE!!!!!! :ahaha

non c'è stato verso........

prob rimarrò nel limbo fino alla morfo il 21 aprile :impiccata:

a meno che non mi prenda l'ansia prima e vada di visita in poliambulatorio privato :hi hi hi hi
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2011, 11:26

TOPOLINA86 ha scritto:Giusto anche io uso multicentrum materna e va bene. Ma l'acido folico voi lo prendete per tutta la gravidanza? io mio medico mi ha fatto la ricetta e mi ha detto di si (15€ al mese di multicentrum li risparmio magari faccio due mesi con solo acido folico e poi 1 di vitamine) :ok
il mio gine mi ha cambiato integratore (come per la scorsa gravidanza)....fino ad intorno alla 8-9 settimana ho preso solo acido folico, ora prendo Gravigil che comunque comprende anche l'acido folico se non erro :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 11:32

Fiorellino78 ha scritto:
Megan ha scritto:Lau71: quoto le altre, se tuo marito non è anche lui microcitemico (e non lo è visto che è donatore) non ci sono problemi. Al limite tuo figlio sarà un portatore sano, come forse lo sei tu, tutto qua. Anche mio marito è portatore sano e a parte un po' di stanchezza che cura con l'acido folico (quando sono incinta mi fa sempre ridere prenderlo insieme :risatina: ) non ha niente, ha fatto anche nuoto a livello agonistico. L'ha ereditata da mio suocero, le mie cognate per esempio stanno benissimo. Quando sarà un po' più grande controlleremo Andrea, ovviamente.

eh no.....NON SI E' VOLUTO RIVELARE!!!!!! :ahaha
Ah già, l'avevo anche letto :martello e allora chi è che ha avuto la notizia del maschietto :buuu ? Scriviamo troppo :aargh io poi sono abituata alle mie Giugnette...una pagina ci dura una settimana :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”