GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che freddo! l'agostino 07 mette guanti e cappellino!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ma che freddo! l'agostino 07 mette guanti e cappellino!

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2011, 10:24

Buongiorno.

Ragazze, io concordo con voi eh? Anzi, devo dire che se non avessi il fatto di poter stare in aula con lui e controllarlo a vista non credo ce lo manderei sapendo che li mettono anche in punizione :x: Invece purtroppo quando le mamme son venute a riprendere i bimbi e lei ha accennato alla cosa le mamme le hanno risposto che aveva fatto bene :urka :urka

Io ero abbastanza senza parole... più che altro, come giustamente osservava Brugnomo-papà, si vede che non è per niente abituata ad avere a che fare con i bambini... e di fatto non è stata in grado di catturare la loro attenzione... per niente proprio. Per quello, si erano distratti.

Gli ha rifilato una fiaba scritta da lei con una serie di asana che avevamo provato nelle lezioni precedenti... ma che io mi ricordi, quando preparavamo il saggio a danza, non è mai successo che si facesse TUTTA la sequenza di passi alla prima lezione.
Si partiva pezzettino per pezzettino.
Lei invece è partita in quarta come un treno, e di fatto i bimbi (tra i 3 e i 7) non avevano la capacità di concentrarsi così tanto.
Boh... magari lunedì le parlo dopo la lezione che facciamo insieme con le signore over 55 e provo a darle qualche spunto per capire... non è che siamo amiche, però ci si conosce da tanti anni... spero non la prenda a male, o come una critica, ma fare le lezioni come venerdì non giova a nessuno (neanche a lei).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2011, 10:25

Kyoko, come state? :fischia
No, perché io oggi ho una festa di compleanno al Kollatino... :fischia :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 10:37

fed+brugnomo ha scritto:Kyoko, come state? :fischia
No, perché io oggi ho una festa di compleanno al Kollatino... :fischia :fischia
bella domanda tesò... qui ogni giorno ne salta una fuori..
Cmq per il momento F ha fatto colazione e preso antibiotico e SEMBRA stare ancora bene, bisognerà vedere alla prima cacca... ieri è andata liquida 4-5 volte solo a casa nostra, non so se ieri mattina da papà ha fatto qualcosa. Io ancora reggo e MM non so, ieri diceva di stare bene ma sentirsi ancora con pancia gonfia.
Cmq nel pomeriggio (forse 17-18) sicuramente usciamo per fare spesa che ora non me la sento di uscire e portare nanetta fuori e non posso contare che mela tengano i miei perchè pure papà è di spesa e mamma non è più in grado di badare a F, in questi giorni ha avuto un netto calo psicologico, chiama molto spessso mio papà "papà" è convinta che sia suo padre :buuu
Vabbè scappo ho tante cose da fare in casa, cerco di togliere un pò il grosso da mezzo perchè non ci si gira più
:bacio :bacio :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 5 mar 2011, 10:58

ciao! Mi sono tagliata capelli! Sulle spalle e molto scalati! Sono contenta. Ciao Ky! Qui è freddo ma bel tempo. Oggi andiamo in riviera dai nonni.
M+J+I

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 11:26

Qui è freddo ma bel tempo. Oggi andiamo in riviera dai nonni.
che bello
F ci chiede di continuo di andare al mare :buuu ma una volta sto male io, una lei una piove e fa freddo non si riesce mai ad andare...
Mi piacerebbe davvero avere una casa vicino al mare, non tanto per me che non è che lo ami particolarmente ma per la piccina, l'anno scorso sulla spiaggia si divertiva un mondo, peccato che in tutta la stagione siamo riusciti ad andarci solo 3 volte (il litorale laziale è penoso e pensare di far giocare F su un bagnasciuga dove poco più in la ci sono gli scarichi :x: e quest'anno nemmeno niente mare. :buuu :buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 11:27

kiaretta77, cmq mi sono dimenticata di scriverlo, hai due figli che sono dei capolavori :emozionee :emozionee :emozionee complimenti davvero

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 11:28

Porca paletta non so da che parte cominciare a sistemare :urka :urka :urka :impiccata:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mar 2011, 12:09

Mi dispiace per mamma, Ky... :coccola

Ma anche l'altra volta aveva avuto calo? :cuore

Quanto a noi, ancora stiamo decidendo se venire a questo compleanno... onestamente il tempo non è dei migliori, e il festeggiato compie 6 anni quindi comunque ci sarà una gran confusione e bimbi grandicelli... non sono sicura sia la situazione ideale.

Invece all'isola pedonale hanno organizzato un bel laboratorio di Carnevale sull'acqua (in concomitanza con la promozione dei referendum) dove ci saranno parecchi amichetti dell'asilo... il fatto è che secondo me Milotto se arriviamo dalle parti vostre invece che andare alla festa vuole venire a casa vostra :risatina:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 13:35

fed+brugnomo, mamma dopo uscita dall'ospedale a novembre (forse ricorderai che raccontavo che in H era fuori di testa completamente) pian piano si stava "riprendendo. Ci spiegarono che la mia mamma prima del 29-10 (del ricocvero) mentalmente non c'era e non ci sarebbe stata MAI più, lei ha avuto un calo con il primo ricovero , si è stabilizzata e ora ha un altro piccolo (mi auguro) calo, un mesetto fa andai di domenica su da loro a riprendere F e stetti a parlare con lei 15-20 min e alla fine lei mi aveva scambiato per la sorella, ma subito poi rinsavì... Ora a mio papà gli chiede dove sta il marito, chi è il "ragazzo" che dorme con lei, dove sta la mamma e a mio papà lo chiama sì col suo nome ma troppo spesso è convinta che è il padre. Ieri sera è venuta qui (5 min dopo che era sceso mio papà e gli aveva detto chiaramente che veniva da me) e a un certo punto mi fa (con papà seduto di fronte a lei) "vado sopra da tua zia a vedere se c'è mio marito" io le faccio "ma che dici? e questo chi è scusa?" e lei "questo è papà" alle mie insistenze mi ha risp "ma papà è morto..... ma questo qui allora chi è??"
Stanotte mi ha detto papà che ha dormito malissimo, si è lamentata tutta la notte (tieni conto che dorme parecchio di giorno sulla sedia in cucina) semra che a lui l'abbia riconosciuto però chiedeva chi erano le persone che andavano li...
Lunedì andremo dal dottore per farla visitare che ha una tossaccia molto brutta, gli diremo di questo ulteriore peggioramento ma anche luici avvertì a suo tempo, c'è poco da fare... il suo declino sarà inesorabile e a quanto pare anche veloce... l'unica cosa è starle vicino e trovare la forza dentro di noi di tenere duro, non sarà facile, soprattutto perchè io tra un pò avrò un cucciolino a cui badare e per quanto voglia aiutare papà non potrò fare miracoli. speriamo sia solo un piccolo calo momentaneo e non s aggravi troppo.
Ovviamente in tutto questo io sto malissimo. Venerdì andrò dalla psico (finalmente, l'ultima volta l'ho vista a sett) e vedrò cosa mi dirà lei, se ci sono delle medicine (compatibili con tutte quelle che prende per il cuore) che possono aiutarla di certo non a guarire ma quanto meno a rallentare questo processo. :-(

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2011, 14:15

mi spiace Kioko
ma è alzheimer?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mar 2011, 14:56

paopao, han detto che è demenza senile, ma non ho capto se è la stessa cosa dell'alzheimer

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2011, 15:05

CALIBAN ha scritto:Dopo oggi propongo il titolo per il nuovo post :fischia

L'ago07 è fenomenale meglio di un'agenzia matrimoniale :risatina: :risatina:
Quindi vuoi dire che hai chiesto a Leda di fissarti un appuntamento con il tizio???? :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2011, 15:50

Kioko non so.
Io penso cha la demenza senile si dicesse prima di scoprire che esisteva l'alzheimer :perplesso

SARA che abbiano già organizzato mi pare difficile
Ma il titolo è un metamessaggio per Leda: a CAli il tipo piace :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mar 2011, 15:52

non fate caso all'avatar
mi serviva di un colore acceso per scorrere gli arretrati per fare il diario
sono arrivata a giugno 2010 :yeee

PS KIARA leggevo che l'anno scorso ad una cena un amico conoiscuto da poco mi diceva che nel mese della propria nascita c'è un acme di vitalità (fertilità compresa)
tu sei di luglio ed hai concepito in quel mese oo comunque col ciclo del mese di luglio giusto? :-D

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 5 mar 2011, 16:30

Buonpomeriggio :sorrisoo

Sono ancora nella fase di convincimento MM. :pensieroso
Mi sa che è più bravo lui a convincere me. :buuu

In effetti la casa è disabitata dall'estate scorsa. E cmq l'anno scorso non pulii molto (io, la suocera non fa niente :che_dici ). Ogni anno dice che chiama qualcuno e alla fine tocca a me. ari- :che_dici
Non so quanto possa essere fattibile. Vi spiego: 2 bagni in condizioni penose. Posti letto: 1 matrimoniale, 1 piazza e mezzo, 2 brandine sempre 1 piazza e mezzo (scarsa, ma non sembrano singole). Posti a tavola: tavolo da 4 al limite 6 stretti. La casa la puliremo (io) verso aprile quindi ci si dovrebbe fare, ma il resto non migliorerà da solo. :buuu :buuu :buuu
Io non guido, quindi MM deve venire e non ha molta voglia perchè ci sono le partite :martello Ecco perchè è diventato molto bravo a smontare tutto quello che penso...e non collabora.

Non so. Se mangiamo fuori (2 pranzi e una cena, vero?) i posti a tavola non servono.
Per i letti...noi possiamo metterci su una brandina. Diego ha il lettino da campeggio. Viola un lettino gonfiabile. Quindi rimangono il lettone, una brandina e la piazza e mezzo (e il divano, anzi 2, ma il secondo è scomodo). Oppure noi prendiamo il lettone tutti e 4, così rimangono anche i supporti per i bimbi. Vi avanzano i lettini da campeggio?

Idee? :domanda :pensieroso :pensieroso
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 mar 2011, 16:36

buongiorno
Arrivati in montagna c'è un sole meraviglioso sono con le finestre aperte ho già sistemato casa disfatto bagagli e pranzato
Ho spedito giulia a fare la spesa.
Viaggio benone se non fosse per le urla di nik nelle gallerie e il vomito di mattia a 30 km dall'arrivo solamente 2 ore e mezza e si poteva anche arrivare prima se non ci fossero certi beduini per strada ...
Alceste anche lei per strada alle prese con la tosse di Tommy e Emma che voleva stare in braccio.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2011, 16:37

Io il lettino da campeggio ce l'ho....ma Cipa non stare a impazzire...non ci sono B&B nei paraggi dove noi straniere possiamo appoggiarci??? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2011, 16:40

Noi dovevamo essere soli questo week-end...ma ieri il compagno della ex ha chiamato Alberto dicendogli che causa maltempo e inondazioni nelle MArche tantissime strade sono interrotte e si rischia di rimanere imbottigliati in strade da dove non se ne esce più, oltre che il pericolo...quindi loro hanno disdetto il loro week-end lavorativo e Alberto è rimasto a casa...

Ora spero che domani ci sia il sole così ci faremo il primo e ultimo carnevale della stagione... :incrocini

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 5 mar 2011, 16:43

Germy ha scritto:buongiorno
Arrivati in montagna c'è un sole meraviglioso sono con le finestre aperte ho già sistemato casa disfatto bagagli e pranzato
Ho spedito giulia a fare la spesa.
Viaggio benone se non fosse per le urla di nik nelle gallerie e il vomito di mattia a 30 km dall'arrivo solamente 2 ore e mezza e si poteva anche arrivare prima se non ci fossero certi beduini per strada ...
Alceste anche lei per strada alle prese con la tosse di Tommy e Emma che voleva stare in braccio.
Che invidia :-D :-D :-D

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 5 mar 2011, 16:45

Saretta78 ha scritto:Io il lettino da campeggio ce l'ho....ma Cipa non stare a impazzire...non ci sono B&B nei paraggi dove noi straniere possiamo appoggiarci??? :domanda
Si certo. Noi siamo a Tonfano precisi a metà (10 Km) tra Viareggio e Forte dei Marmi.
Però non è giusto. Praticamente vi ho invitate e poi vi abbandono :buuu
No no no, devo trovare una soluzione :pensieroso

Bloccato

Torna a “Agosto”