GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Messaggio da lagatta » 5 mar 2011, 9:27

eccola EMA :-D e chi non si ricorda questa canzone stupenda?
http://www.youtube.com/watch?v=ngmakCXGe7M" onclick="window.open(this.href);return false;
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2011, 9:32

Io me la ricordo!
E c'è anche questa canzone di Gianni Morandi :risatina:
http://www.youtube.com/watch?v=DX1rheER ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma non è poi così inusuale come nome. E' un bel nome, ma non lo trovo così "fascinoso" :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 mar 2011, 9:44

STE', probabilmente lei ha sentito che si chiama così! :sorrisoo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 9:54

lagatta, grazie, non conoscevo questa cantante, grazie per il link. :sorrisoo

Ho sentito questo nome dal "Lamento di Didone" di Purcell. Io l'ho trovato cosi poetico e meno male che ci sei tu altrimenti le ragazze qui mi bocciano ogni nome. :che_dici

Poi si dimenticano che io, non sono italiana, certi nomi suonano diversamente nella mia lingua, forse hanno anche un peso e significato diverso. Poi tante volte ho letto che fanno paragoni con la lingua italiana, che appunto non e' la mia.

Per esempio ho scritto il nome Esther, per me stupendo , e mi hanno detto noo esther sembra come la parola estero. :urka

Poi Belinda e mi scrivono Melinda la mela. :urka

Ma questi paragni da me non stanno in piedi. Ma una cosa e certa, visto che io scelgo i nomi quando non sono ancora incinta :risatina: quando arrivera' il momento, il mio nome non lo scrivero' qui perche se io sceglo un nome che per me ha un profondo significato e poi mi arrivano le risposte "ahhh non mi piace" " ahh ma sembra la pera x" "ahhh non ha fascino" conoscendomi ci rimarrei male. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2011, 10:03

Ma dai Ema! Non ti azzardare a fare una cosa del genere :pistole quando sarà il momento io la voglio sapere la tua scelta :prr

Hai ragione sulla lingua, ma lo sai che adoro Ester quanto te! :hi hi hi hi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 mar 2011, 10:07

:ahah dai ema, ma è normale che sia così, a me piace tanto RAMONA ma sai come lo storpierebbero? :x: non lì'ho neanche proposto :ahaha
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 mar 2011, 12:24

Rimango dell'idea che il nome è una cosa molto soggettiva,ci son nomi che a me piacciono molto per motivi vari ed ad altri non piacciono per niente...comunque è vero ciò che dice Ema in una lingua che non è l'italiano i nomi suonano diversamente e dovremmo ricordarcelo!

Belinda è carino,non mi dispiace affatto :sorrisoo
Anche Ester non è male!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2011, 13:10

ema1, quello che dici tu è vero, però devi anche capire che io l'albanese non lo conosco per cui gli unici metri di valutazione che ho a disposizione sono il mio gusto personale e i riferimenti alla MIA cultura.

Per cui tu non hai le mele Melinda nè Marlene, noi si e questi nomi mi fanno venire in mente le mele. Ovvio che per te non sarà così, ma io esprimo un'opinione in base alla MIA cultura, per cui non te la devi prendere :sorrisoo
IO Melinda non lo darei a mia figlia perchè in Italia è una marca di mele.

Se io proponessi un nome che in Albania significa TOVAGLIA di sicuro mi risponderesti che tu quel nome non lo daresti perchè ti fa venire in mente una tavola apparecchiata :ahaha (è un esempio stupido, ma è x rendere l'idea)

:sorrisoo

Però se davvero non ci dirai il nome scelto x un prossimo figlio non ti rivolgerò mai + la parola!!!! :prr :risatina:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 13:23

ste', no, no, non lo scrivo, te lo mando in mp. Poi tuo figlio ha il nome che sta nel primo posto della mia lista. :sorrisoo :risatina:

lagatta e vero, lo so e immagino come lo storpierebbero. :ahaha :ahaha

sissi, grazie. :sorrisoo

Dionaea, pero' io, se non sono in grado di valutare un nome con un metro un pochino piu largo e aperto allora non lo valuto. Non e' importante che tu conosca l'albanese, io potrei essere di qualsiassi nazionalita', pero se tu ti fermassi ad esprimere una opinione solo basandoti strettamente con il tuo italiano allora pochi nomi ti piacerebbero. Te l'ho scritto anche un altra volta, la mia non e polemica, davvero, pero se fosse come dici tu allora e inutile che io stia qui a scrivere o chiedere consigli o dare opinioni. Io non me la prendo se un nome non piace, ci mancherebbe altro, ci sto male ( o dio, dire "ci sto male" forse e un po esagerato... sicuramente mi sento fuori luogo?) quando appunto si fanno paragoni, per me inutili, o quando si ridicolizzano i nomi.
Poi il nome non era Melinda ma Belinda! .
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2011, 13:36

ema1 ha scritto:ste', no, no, non lo scrivo, te lo mando in mp. Poi tuo figlio ha il nome che sta nel primo posto della mia lista. :sorrisoo :risatina:
:thank_you: :ahaha E pensa che se non fosse stato per mio marito la femmina si sarebbe chiamata proprio Ester!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 13:40

stè ha scritto:
ema1 ha scritto:ste', no, no, non lo scrivo, te lo mando in mp. Poi tuo figlio ha il nome che sta nel primo posto della mia lista. :sorrisoo :risatina:
:thank_you: :ahaha E pensa che se non fosse stato per mio marito la femmina si sarebbe chiamata proprio Ester!
:ahaha :ahaha :ahaha

Guarda che io sono capace anche di mettere il nome Ruth. :hi hi hi hi :risatina:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 mar 2011, 13:44

ema1 ha scritto:Dionaea, pero' io, se non sono in grado di valutare un nome con un metro un pochino piu largo e aperto allora non lo valuto. Non e' importante che tu conosca l'albanese, io potrei essere di qualsiassi nazionalita', pero se tu ti fermassi ad esprimere una opinione solo basandoti strettamente con il tuo italiano allora pochi nomi ti piacerebbero. Te l'ho scritto anche un altra volta, la mia non e polemica, davvero, pero se fosse come dici tu allora e inutile che io stia qui a scrivere o chiedere consigli o dare opinioni. Io non me la prendo se un nome non piace, ci mancherebbe altro, ci sto male ( o dio, dire "ci sto male" forse e un po esagerato... sicuramente mi sento fuori luogo?) quando appunto si fanno paragoni, per me inutili, o quando si ridicolizzano i nomi.
Poi il nome non era Melinda ma Belinda! .
ma si fa subito notare che un nome potrebbe essere ridicolo o oggetto di scherno perche si sa che i bimbi e i ragazzini riescono a diventari crudeli quando si fissano a prendere in giro qualcuno. Quindi si fa notare che se una decide un determinato nome puo incappare in facili prese in giro. Io che ho un nome quasi italiano ma che finisce con la E da piccola venivo presa in giro pesantemente e ne ho sofferto tanto, e da adolescente complessata maledivo i mie genitori che mi avevano dato quel nome e non un semplice ANNA o giu di li. poi c e chi del nome particolare ne fa una forta e un vanto, ma non per tutti e cosi.
SCUSATE SE MANCANO GLI ACCENTI MA LA MIA TASTIERA NON FUNZIONA!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2011, 13:48

Avevo scritto un papiro ed è saltata la connessione.

Comunque il succo era che nemmeno la mia è polemica, che mi piace il confronto a maggior ragione se abbraccia paesi lingue e culture differenti. :sorrisoo
Poi il nome non era Melinda ma Belinda!
Lo so. ma mi serviva un esepio e il nome melinda era quello che più rendeva l'idea: da noi Melinda sono le mele, da te no per cui è ovvio che associeremo a quel nome immagini diverse.

E comunque non credo di aver mai ridicolizzato un nome, anzi pernso di aver espresso la mia opinione rispettando sempre la sensibilità di tutti.

Spero non si cancelli nemmeno questo post se no ci rinuncio! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 13:49

sbu, ma io NON VIVO IN ITALIA! Ma e questo il concetto che a me sta sfuggendo. :domanda Ma Belinda poi non e' un nome particolare... ma se e' un nome sassone sbu, almeno tu. :urka

Poi Dionaea ha scritto:"Non lo darei mai a mia figlia". Ma per esempio ora fermandossi su Belinda, non si sta parlando della futura figlia di DIonaea ma della mia futura figlia, quindi quando si valuta un nome ( almeno io lo concepisco cosi, parlo solo per me) la valuto non solo per il nome in se, ma anche pensando a chi lo dara'.

Maria per esempio, e un nome che io adoro, non lo darei pero' a mia figlia, perche non suona bene, perche non sono cattolica e per tante altre ragioni.

Pero se Dionaea mi dice lei vuole chiamare sua figlia Maria io le dico che e stupendo proprio tenendo in conto la sua realta'. non e che vado a trovare cosa fa rima con Maria nella mia lingua per ridicolizzarlo.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 mar 2011, 13:51

e difatti magari da te MOANA e un nome normale e bellissimo, dal significato stupendo, ,ma in italia sfido qualche mamma a darlo alla propria innocente bimbetta :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2011, 13:57

ema1, però se guardi nelle pagine indietro io spesso divido la mia opinio in due parti:
- una in cui dico cosa ne penso del nome
- l'altra riferita alla persona che lo vorrebbe scegliere.

Per cui questo discorso qui
Maria per esempio, e un nome che io adoro, non lo darei pero' a mia figlia, perche non suona bene, perche non sono cattolica e per tante altre ragioni.

Pero se Dionaea mi dice lei vuole chiamare sua figlia Maria io le dico che e stupendo proprio tenendo in conto la sua realta'
lo faccio pure io.

però ci aggiungo un'opinione personale. :sorrisoo

Hai citato Ruth:
IO in ITALIA in LOMBARDIA non lo darei perchè ricorda Rutto.
Se fossi inglese o vivessi in Inghelterra lo darei, perchè mi piace. :sorrisoo

Alla fine mi sa che diciamo la stessa cosa :ok

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2011, 13:59

Ad esempio qualche pagina indietro avevo scritto a Lagatta:

Achille come nome personalmente non mi piace ma resta valido il discorso del legare coi nomi dei fratelli

Per cui ho unito l'opinione personale che ho di quel nome all'opinione ragionata in base a chi dovrebbe usarlo.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 mar 2011, 14:07

ema1 ha scritto:
stè ha scritto:

Guarda che io sono capace anche di mettere il nome Ruth. :hi hi hi hi :risatina:
eh! Se non fossi italiana lo metterei anche io :prr

E cmq proprio parlando di te, Belinda non c'entra niente col nome della sorella :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mar 2011, 14:11

Se non fossi italiana lo metterei anche io
:ahaha :hi hi hi hi
Ho scritto la stessa cosa!! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2011, 14:22

stè ha scritto:
ema1 ha scritto:
stè ha scritto:

eh! Se non fossi italiana lo metterei anche io :prr

E cmq proprio parlando di te, Belinda non c'entra niente col nome della sorella :fischia
:ahaha :ahaha Se cominciasse con E. andrebbe meglio? :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”