GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BISMAMME RAVVICINATE: STRESSATE MA SEMPRE + ORGANIZZATE!!

Rispondi
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BISMAMME RAVVICINATE: STRESSATE MA SEMPRE + ORGANIZZATE!!

Messaggio da proferina » 1 mar 2011, 11:18

lahelga ha scritto:Paola :impiccata: resisti!!
Dai ormai e' questione di giorni e l'inverno sparirà per far spazio ad una favolosa primavera!!!! :065-Basta_me_lo_credo: :muah:

Speriamo dai :incrocini
ma quale primavera,qua piove piove,che sembra la buttino col secchio :buuu
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 14:36

qui, invece :sole: :sole_splendente: :solleone: però con una bella arietta!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 1 mar 2011, 18:59

dynastar ha scritto:qui, invece :sole: :sole_splendente: :solleone: però con una bella arietta!!
come state??????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 mar 2011, 21:00

Ciao belle, anche qui è brutto tempo...è freddo...
speiramo che almeno domenica sia bel tempo: c'è il carnevale qui al mio paese. :incrocini

Come state?

Io oggi sono un po' giù di corda fisicamente...
G. ha la febbre (l'ennesima febbre)
M. sta bene, ma lui è meno cagionevole di salute rispetto alla sorellina

Vi abbraccio :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 mar 2011, 10:13

proferina ha scritto:
dynastar ha scritto:qui, invece :sole: :sole_splendente: :solleone: però con una bella arietta!!
come state??????
Dai, io non ho più febbre ed Emma, anche se si vede il deperimento :buuu , è in via di guarigione :incrocini :incrocini
I tuoi uomini, invece??

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 mar 2011, 10:32

dynastar ha scritto:
proferina ha scritto:
come state??????
Dai, io non ho più febbre ed Emma, anche se si vede il deperimento :buuu , è in via di guarigione :incrocini :incrocini
I tuoi uomini, invece??
anche qua entrambi i puffi deperiti,anche se tommaso partiva da una bella stazza,ha certe occhiaione...il marito è tornato al lavoro,è solo che a tommaso ha riscatenato un bel reflusso,quindi non riesce ancora a mangiare asiamo a pappe primi mesi per farlo ingoiare,e ovviamente il sonno è completamente andato...pensa che simao in piedi dalle 4 :buuu ,ho ricominciato la cura col ranidil ma ci vorranno giorni prima di sfiammare l'esofago....che @@@

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 mar 2011, 15:58

proferina ha scritto:
dynastar ha scritto:
proferina ha scritto:
come state??????
I tuoi uomini, invece??
anche qua entrambi i puffi deperiti,anche se tommaso partiva da una bella stazza,ha certe occhiaione...il marito è tornato al lavoro,è solo che a tommaso ha riscatenato un bel reflusso,quindi non riesce ancora a mangiare asiamo a pappe primi mesi per farlo ingoiare,e ovviamente il sonno è completamente andato...pensa che simao in piedi dalle 4 :buuu ,ho ricominciato la cura col ranidil ma ci vorranno giorni prima di sfiammare l'esofago....che @@@
:tafazzi: :tafazzi: :resisti: :resisti:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 mar 2011, 7:10

forza e coraggio bismamme che l'inverno prima o poi finirà... quest'anno è stato un delirio...almeno per noi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 3 mar 2011, 10:31

buogniorno ... allora appena arrivata a casa con le bimbe (una era da mia suocera - santa donna - e una da mia mamma) alle 19 il marito se l'è filato a letto perchè "non sto in piedi" ... gli misuro la febbre :urka :urka :coccola 37,6 :aargh :aargh ....ma vaaaaa!!!
A volte penso che dovrebbero proprio provare ad avere un paio di cicli ... non dico partorire ma il ciclo sì però!!!

Comunque anche senza il suo aiuto "puoi lasciare lì tutto che facciamo domani" :bomba sono riuscita anche a sistemare stendino e asciugatrice, e alle 22,30 ero già :buonanotte
Stamattina è stata più duretta .... aveva 37,2 :coccola :coccola quindi oltre alle bimbe ho dovuto sistemare anche lui :impiccata:

:bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 3 mar 2011, 17:05

dynastar ha scritto:buogniorno ... allora appena arrivata a casa con le bimbe (una era da mia suocera - santa donna - e una da mia mamma) alle 19 il marito se l'è filato a letto perchè "non sto in piedi" ... gli misuro la febbre :urka :urka :coccola 37,6 :aargh :aargh ....ma vaaaaa!!!
A volte penso che dovrebbero proprio provare ad avere un paio di cicli ... non dico partorire ma il ciclo sì però!!!

Comunque anche senza il suo aiuto "puoi lasciare lì tutto che facciamo domani" :bomba sono riuscita anche a sistemare stendino e asciugatrice, e alle 22,30 ero già :buonanotte
Stamattina è stata più duretta .... aveva 37,2 :coccola :coccola quindi oltre alle bimbe ho dovuto sistemare anche lui :impiccata:

:bacio
guarda io lo dico sempre che un ciclo basterebbe per fargli capire cosa significa,io devo fare tutto con 40 di febbre,con gastro,e con la gastro c'ho pure partorito!!!!!uomini
comunque è genetico,perchè lo dico spesso pure ai bimbi,che sono inconcludenti,che impiegnao un sacco di tempo a fare le cose,inutile è il gene maschile che è difettato!!!!! :impiccata:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 23:29

condivido! :risatina:
ogni tanto, quando luca non trova le cose (che ha davanti al naso) gli dico che si vede che è un uomo :ahaha

coccole ai malati :coccola
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 4 mar 2011, 7:21

buondì bismamme...
prima di tutto tantissime :coccola a tutti i malati... vi auguro di guarire prestissimo!

qui tutto bene, noi abbiamo tutti il naso che cola ma stiamo bene tutto sommato

io sto cercando lavoro perchè ieri Jacopo mi ha detto "mamma, trova lavoro così fai la mia sorellina!" e insomma, come fai a non accontentare tuo figlio quando ti dice così...

ho provato a mettere francesco sul vasino (già che dovevo cambiargli il pannolo) ma niente... mi ricordo che jacopo ogni volta che lo spogliavo faceva pipì...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 mar 2011, 14:18

krogiolina ha scritto:buondì bismamme...
prima di tutto tantissime :coccola a tutti i malati... vi auguro di guarire prestissimo!

qui tutto bene, noi abbiamo tutti il naso che cola ma stiamo bene tutto sommato

io sto cercando lavoro perchè ieri Jacopo mi ha detto "mamma, trova lavoro così fai la mia sorellina!" e insomma, come fai a non accontentare tuo figlio quando ti dice così...

ho provato a mettere francesco sul vasino (già che dovevo cambiargli il pannolo) ma niente... mi ricordo che jacopo ogni volta che lo spogliavo faceva pipì...
ma non è detto,ci vuole tempo prima che la facciano,magari prima di far eil bagno,io ho iniziato così con samuele e ora con tommaso,ma molti bimbi hanno bisogno di temp per capire come farla,poi all'inizio la fanno ma non si rendono conto,magari ecco sentono l'aqua che scorre dal rubinetto e gli viene lo stimolo,magari si guardnao e iniziano a recepire,ma è un processo lungo,ci sono bimbi che impiegano un anno a togliere completamente il pannolo!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 mar 2011, 14:20

ecco siccome sono molto fortunata mi si è infiammata la gengiva,che ha infiammato tutta la bocca,sono sotto antibiotici e antidolorifici a dosi da cavallo unico risultato che dopo il virus ho stomaco e intestino in condizioni pietose,e il dolore sempre piu forte,sto impazzendo,sono riuscita a dormire tra le 6 e le 8,30 per effetto del voltfast,proprio stanotte che miracolo tommaso è riuscito a fare un'intera nottata di sonno :buuu ,ma cavoli qua mi ci vuole un viaggio in pellegrinaggio,no una vacanza

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 mar 2011, 9:57

proferina ha scritto:ecco siccome sono molto fortunata mi si è infiammata la gengiva,che ha infiammato tutta la bocca,sono sotto antibiotici e antidolorifici a dosi da cavallo unico risultato che dopo il virus ho stomaco e intestino in condizioni pietose,e il dolore sempre piu forte,sto impazzendo,sono riuscita a dormire tra le 6 e le 8,30 per effetto del voltfast,proprio stanotte che miracolo tommaso è riuscito a fare un'intera nottata di sonno :buuu ,ma cavoli qua mi ci vuole un viaggio in pellegrinaggio,no una vacanza
:quadrifoglio: :prete: :prete: :quadrifoglio: :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 mar 2011, 9:58

buongiorno a tutte ...
ragazze questo w-e è volato, fortunatamente senza febbre nè Emma nè Viola :ok :risatina: :risatina: però non ho portato Emma alla festa dell'asilo .... la facevano fuori in cortile ed è da un paio di giorni che c'è un vento veramente fastidioso ..... boh, la porterò domani a vedere i carri ... anche se odio tanto andarci.... odio la confusione e soprattutto il lancio dei coriandoli, poi si ripropongono per giorni e giorni :che_dici
ieri le mie bimbe erano praticamente attaccate alla tv così ho preso lo scatolone dei vestiti di carnevale e l'ho rovesciato in salotto .... con tutti i trucchi giocattoli che hanno :ahaha :ahah non vi dico l'abbinamento dei vestiti e .... vedere Emma che truccava Viola era veramente :emozionee :emozionee
Alla fine dell'operato siamo andate a trovare le nonne

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 7 mar 2011, 13:53

Buongiorno bis/tris :sorrisoo

Io ho il grande a casa con una febbriciattpla strana, solo serale :domanda di giorno nulla e di sera 38i... Boo! Venerdì aveva 38,7/38,4 ma poi non più di 38. E oggi ha già fatto due c@g@te tanto brutte che mi sa' che i denti sono li' li' x spuntare... Ci mancano gli ultimi 4 :ok mentre Ida sbava in attesa del primo :emozionee

Volevo chiedervi un paio di info:
Qualcuna di voi ha mai usato 2 radioline? Io ho quelle dell'avent, ora pero vorrei mettere Ida in camera da sola, e ho paura che se la prendo uguale vadano in contrasto, non vorrei interferenze o fischi continui. Indipendentemente dalla marca voi avete mai provato?
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 mar 2011, 14:35

lahelga, mi spiace ... io ne ho sempre usata una .... e anche poco visto che la camera bimbe è difronte alla mia e riuscivo a sentivo prima io che la radiolina :risatina: :risatina: :bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 mar 2011, 17:20

dynastar ha scritto:lahelga, mi spiace ... io ne ho sempre usata una .... e anche poco visto che la camera bimbe è difronte alla mia e riuscivo a sentivo prima io che la radiolina :risatina: :risatina: :bacio
a me furono regalate quelle chicco,ma facevano interferenza con qualche wireless nel palazzo,e comunque mi toccava fargli assistenza 24 ore al giorno,quindi altro che radio.....

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 7 mar 2011, 20:48

Io ho la casa grande e dormiamo con le porte chiuse, io oltretutto dormo con i tappi altrimenti il primo scricchiolio del legno mi sveglia. Ida dorme con me nella sua culla, e se piange la sento, uso un tappo solo, l'altro orecchio e' sul cuscino. Ogni volta che mi giro e cambio posizione mi sveglio subito :buuu e' una menata ma ci sono abituata. Sposto il tappo e via che dormo ancora. Ma ora che metterò Ida in camerettavorrei la radiolina x lei, e una ci serve comunque x luca dato che si addormenta prima e nella mia ex camera, in fondo alle altre. Devo comprare e provare, non ho alternative.

Il mio piano e' il seguente/ metto Ida in cameretta e vado ad allattarla quando chiede tetta. E vedo come va'. Poi mi riprendo luca in camera e cerco di riabituarlo a dormire nel lettino. E vedo come va'. La cosa che mi preoccupa em che Ida qualche volta sveglierà luca tramite la radiolina. E se luca si sveglia ci vuole una vita prima che si riaddormenti.. Ma vorrei pian piano tornare a dormire con mio marito... Diciamo x natale!! Voi come avete fatto??
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”