......

GIOVI NON MOLLARE!!!!!! SEI UNA GRAN DONNA CON LE @@!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:39
Messaggio da Misurina » 3 mar 2011, 11:39
Da noi invece avevano indossatto una maglietta bianca che poi avevano "sporcato" con scritte, segni di pennerello ecc. E dopo la confessione l'avevano tolta.MaMMaSiLVia ha scritto:Pinga ha scritto:bella la tortaMaMMaSiLVia ha scritto:mò ti metto la fotina della torta per la prima confessione della sofi che te non ti vuoi fare faccialibro.....![]()
![]()
domandina: da quando si festeggia la prima confessione ?![]()
boh...stavo pensando se ai miei tempi si festeggiava ma non mi ricordo.....
comunque qua da noi (questo parroco almeno, i parroci precedenti non so) fanno un pomeriggio intero dedicato alla prima confessione, c'è la lettura di brani del vangelo dedicati, poi i bambini scrivono su dei fogli i loro peccati, poi c'è la confessione vera e propria e poi dopo escono in giardino e bruciano tutti i loro foglietti in un grosso braciere...poi festa.....tutti belli ripuliti......
Messaggio da Pinga » 3 mar 2011, 11:40
MaMMaSiLVia ha scritto:Pinga ha scritto:bella la tortaMaMMaSiLVia ha scritto:mò ti metto la fotina della torta per la prima confessione della sofi che te non ti vuoi fare faccialibro.....![]()
![]()
comunque qua da noi (questo parroco almeno, i parroci precedenti non so) fanno un pomeriggio intero dedicato alla prima confessione, c'è la lettura di brani del vangelo dedicati, poi i bambini scrivono su dei fogli i loro peccati, poi c'è la confessione vera e propria e poi dopo escono in giardino e bruciano tutti i loro foglietti in un grosso braciere...poi festa.....tutti belli ripuliti......
Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:41
Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:43
Pinga ha scritto:MaMMaSiLVia ha scritto:Pinga ha scritto:bella la tortaMaMMaSiLVia ha scritto:mò ti metto la fotina della torta per la prima confessione della sofi che te non ti vuoi fare faccialibro.....![]()
![]()
bella cerimonia![]()
anche se poveri piccoli che peccati mai avranno
Messaggio da evakant » 3 mar 2011, 11:44
io siMaMMaSiLVia ha scritto:Eva...povero bambino sempre malato.........non è che è allergico alla nonna?....
Messaggio da Misurina » 3 mar 2011, 11:47
Messaggio da robipokernonna » 3 mar 2011, 11:50
Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:52
Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:56
Messaggio da robipokernonna » 3 mar 2011, 11:56
Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2011, 11:57
Messaggio da Pinga » 3 mar 2011, 12:00
Misurina ha scritto:La confessione................................. che INCUBO
E mi fermo qui perchè mi stavano uscendo delle considerazioni contrarie alle regole del forum
Messaggio da Azel67 » 3 mar 2011, 12:01
:ahah :ahah :ahah è QUELLO CHE HO PENSATO IOOO!!!Pinga ha scritto:MaMMaSiLVia ha scritto:Pinga ha scritto:bella la tortaMaMMaSiLVia ha scritto:mò ti metto la fotina della torta per la prima confessione della sofi che te non ti vuoi fare faccialibro.....![]()
![]()
bella cerimonia![]()
anche se poveri piccoli che peccati mai avranno
Messaggio da robipokernonna » 3 mar 2011, 12:01
Messaggio da evakant » 3 mar 2011, 12:03
Messaggio da Pinga » 3 mar 2011, 12:06
Messaggio da Azel67 » 3 mar 2011, 12:14
Messaggio da Misurina » 3 mar 2011, 12:17
Messaggio da Misurina » 3 mar 2011, 12:24
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”