piccola premessa: mio marito ha un fluido distruttore alle mani (cosi io lo definisco) nel senso che qualsiasi cosa che sia tecnologica elettronica in mano sua non funziona o si rompe al solo tocco, inutile citarvi la sfilza di oggetti che al suo tocco sono andati fuori uso...(dvd nuovo di zecca usato da me diverse volte...mette suun dvd lui e si rompe....tv a go go...cellulari in ultima serie diversi....) ora, ns figlio sembra avere ereditato questo fluido...
non sto scherzando...
ora data q premessa noi come genitori non lo abbiamo mai sollecitato involgiati ad avvicinarsi alla tecnologia, ergo al computer....per cui mio figlio q cinqueenne sa giusto accendere o spegnere la tv col telecomando ma non sa per es usare il cellulare nemmeno premere il tasto per rispondere alla telefonata (mia nipote di 4 anni invece si e fa pure le telefonate!), non abbiamo playstation ne diavolerie tecnologiche....
mio marito due settimane fa d'un botte mi fa su un discorso che nella nostra epoca é inammisibile che un bimbo non si approcci alla tecnologia (seppure limitatamente lla sua età e capacità) per cui ha deciso che deve approcciarsi al pc e ai giochini educativi interattivi...se no altro per sapere maneggiare il mouse, dice che puo sviluppare le capacità avere riflessi piu pronti sapere ragionare concentrarsi ecc ecc, allora mi son messa a cercare dei giochi educativi inteattivi nel web ho trovato alcuni siti molto belli e col bimbo abbiamo iniziato ogni giorno un quindicina di min a farli, tipo fare il puzzle usando il mouseoppure i labirinti oppure colorare alcuni disegni sempre col mouse, giochini interessanti che sollecitano la concentrazione ecc ecc e vedo che in poche 'sedute' mio figlio si destreggia suff col mouse anche se forse dovrei comprare un mouse piu piccolo perché troppo grosso per la sua manina!
ora vorrei sapere i vs figli come stanno messi ...sono piu avanti 'tecnologicamente' sanno destreggiarsi bene?troppo tardi siamo arrivati o troppo presto?inoltre avete link di siti interessanti?io ne ho alcuni ma non riaggiornano i giochi cosicché ci ritroviamo sempre a far quelli....insomma fatemi sapere le vs esperienze..