GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villaggio in Calabria o Puglia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Villaggio in Calabria o Puglia

Messaggio da pat7301 » 17 feb 2011, 8:10

E questo??
http://www.sunbeachresortpalmeto.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna lo conosce? :fischia
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 feb 2011, 14:20

io credo che andrò all'hotel solara a Otranto! la mia vicina mi ha detto che ci è stato il fratello e l'anno dopo i genitori e sono stati benissimo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 feb 2011, 8:43

intanto abbiamo prenotato la prima settimana di vacanza:
2-9 luglio in appartamento al villaggio http://www.villaggioverdemare.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono i vari confort del villaggio, incluso ristorante che useremo sicurtamente, ma andiamo in appartamento. Ce ne hanno parlato molto bene i vicini, speriamo bene.

Poi ad agosto di sicuro vacanza in salento in villaggio pensione completa, ma prenoteremo piu' in la'.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2011, 9:08

Ragazze sto cercando anch'io qlc villaggio in puglia o calabria, e volevo segnalarvi questo sito dove si possono leggere le recensioni di utenti privati....e si legge di quella roba :urka
penso potrà esservi utile
http://www.qvillaggi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 10:30

non so se qualcuno ve lo ha già consigliato...non ho letto tutto :fischia

io sono stata nel villaggio dolomiti sul mare....mi pare qualcuno lo abbia menzionato...il mare è da vavola....tropea è favoloso davvero...ma il villaggio lascia un pò a desiderare nel cibo e manca l'aria condizionata nelle camere...magari ora non è così!!!!!!(in compenso si spende poco :che_dici )
un villaggio che mi sento di consigliarvi in calabria è il nirvana village..guardate il sito
villaggio piccolo ma dotato di tutti i confort necessari(piscina picollissima...ma mare con spiaggetta privata favoloso)...la cosa bella è che è tutto a portata di mano...mare ....ristorante ..camere...
c'è l'animazione diurna e serale e si mangia divinamente...camere molto spaziose...e non è necessario prendere le superior a meno che non si vogliono fare giusto due e dico due passi per andare a mare...se ne fate giusto 4/5 vanno bene le standard e si spende di meno!!!
io spero di ritornare quest'anno...se volete info contattatemi pure.
ciao
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 10:41

mery_1 ha scritto:non so se qualcuno ve lo ha già consigliato...non ho letto tutto :fischia

io sono stata nel villaggio dolomiti sul mare....mi pare qualcuno lo abbia menzionato...il mare è da vavola....tropea è favoloso davvero...ma il villaggio lascia un pò a desiderare nel cibo e manca l'aria condizionata nelle camere...magari ora non è così!!!!!!(in compenso si spende poco :che_dici )
un villaggio che mi sento di consigliarvi in calabria è il nirvana village..guardate il sito
villaggio piccolo ma dotato di tutti i confort necessari(piscina picollissima...ma mare con spiaggetta privata favoloso)...la cosa bella è che è tutto a portata di mano...mare ....ristorante ..camere...
c'è l'animazione diurna e serale e si mangia divinamente...camere molto spaziose...e non è necessario prendere le superior a meno che non si vogliono fare giusto due e dico due passi per andare a mare...se ne fate giusto 4/5 vanno bene le standard e si spende di meno!!!
io spero di ritornare quest'anno...se volete info contattatemi pure.
ciao
Grazie per le info... ora guardo e magari se mi serve qualche info in giornata ti mando un mp :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 11:30

Sai che nn sembra affatto male :-D ho chiamato ora e il preventivo è davvero competitivo, considerando che ho chiesto una camera superior e una camera con 4-5 letti :ok l'unica cosa è che volevamo restare un pò piu vicini, per arrivarci ci mettiamo 5 ore e mezza.

Confesso che l'unica perplessità è sul cibo... ma nn solo lì, in generale ovunque, perche io sono vegetariana e mi auguro di trovare del cibo per me commestibile, che nn siano solo verdure, ogni volta che lo preciso mi dicono che ci sono molte verdure, che io adoro eh... ma nn sono un'erbivora, cioè mangio anche altro oltre che verdure :hi hi hi hi

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 12:05

....chiedimi pure mariangelac :ok ti ripeto che è davvero un bel posto ne vale la pena!!! ma dai cinque ore e mezza non sono poi tante!!!!!! è vero la sa-rc fa pena...ma si fa e poi lo fai per andare in vacanza!!!!
per il menù da vegetariana non saprei dirti io di tico solo che un paio di kg li ho presi in una settimana....c'è un grandissimo buffet di insalate e contorni vari mentre il primo e secondo lo servono a tavolo ordinandolo il giorno prima....c'è un ottima biberoneria con prodotti freschi e brodo vegetale sempre pronto...ma i tuo figli mi pare siano grandicelli oramani possono magiare al ristorante con voi...vi consiglio di leggere le rescensioni su questo posto sono davvero ottime( naturalmente ne ho scritta una pure io!!!!!!)
io se riesco vorrei andare a fine luglio........ma non so purtroppo troppe sperse quest'anno :buuu
e cmq le nostre vacanze al mare le facciamo a giugno nella casa dei miei suoceri....ma nn è la stessa cosa!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 feb 2011, 12:10

sono io che consigliavo il dolomiti sul mare.
Devo dire che ci sono stata 2 anni, il primo anno ho mangiato benissimo, il secondo un po' meno, ma la gestione credo cambi ogni anno o quasi. I camerieri sono proprio incapaci e delle volte era davvero snervante, soprattutto quando hai una bambina che scalpita per correre in mezzo ai tavoli, però raga'....sono andata a Sharm e leggevo apreri negativi sulla cucina, invece è quella che è, non italiana, ma si mangiava bene; ai caraibi ho mangiato maluccio, era tutto abbastanza insipido.
però in Italia difficilmente ho mangiato male e poi i gusti sono personali. Ho mangiato meno bene il secondo anno, ma comunque ogni pasto ero soddisfatta.
La cosa negativa per chi ha figli è il sirvizio ai tavoli e non a buffet. I pasti diventano lunghi se devi aspettare che ti servano e non avendo i bambini è tollerabilissimo, ma con bambini agitati anche 5 minuti di attesa sembrano infiniti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 12:13

mery_1, le ore nn sarebbero tantissime se nn fosse che ho 3 bimbi di quasi 4 anni che dopo 2 minuti iniziano a chiedere SIAMO ARRIVATI? :urka vabbè superabile cmq

Io avrei scelto il periodo dal 16 al 23 luglio e sono "in ballo con un altro villaggio il "torre serena village" che se nn ricordo male è piu vicino.... l'unico dubbio è che nelle recensioni ho trovato motli che parlavano di meduse enormi :urka tu te hai viste in quel tratto di mare?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 12:16

francyede, giusto, devo informarmi ache sul servisio se è hai tavoli o a buffet :ok mery_1, nel villaggio che hai suggerito tu com'è il servizio ristorante?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 12:19

...francy...io sono stata al dolomiti nel 2006...è stata cmq una bellissima vacanza...era fine giugno mi ricordo che la mattina andavamo in piscina(piscina immensa e completamente vuota al mattino) ed il pom a mare....alla fine ci si adatta a tutto(almeno io sono così)...certo girando altri villaggi ora non ci ritornerei mentre ritornerei volentieri al nirvana....
ma l'ho detto la struttura del dolomiti è favolosa e soprattutto non si spende una cifra....
a noi purtoppo era solo a buffet e mi ricordo che per la bimba mi sono dovuta arrangiare io a preparale le pappine perchè era ancora piccola...per fortuan però gli appartamente erano attrezzati con cucina sul patio con lavandino ecc...!!!!ma il mare di tropea era davvero favoloso imparagonabile con altri almeno in calabria!!!!!!!!

altro posto bello ma troppo caos secondo me per chi ha bimbi piccoli è il villagio Porto Kaleo!!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 12:25

mariangelac purtoppo le meduse più il mare è pulito e più si corre rischi di vederli.. noi siamo stati nel 2009 con la grande di quattro anni ed il piccolo di un anno....quell'anno di meduse io non ne ho viste...lo scorso anno a mia nipote ne è passata una vicino alla gamba...con un pò di ammoniaca è passato tutto!!!!!!!(ecco cosa da ricordare quando si fanno le valigie e si va mare bomboletta a spray di ammonicaca allevia immediatamente il bruiciore da striscio di medusa)!!!

te l'ho detto prima il servizio è a tavolo....buffè di antipasti vari...pasta fresca insalata di riso..mozzarelle ecc primo e secondo servito a tavola ordinando il giorno prima e scegliendo fra due alternative...mentre i bimbi puoi chiedere sempre il giorno prima e loro vengono serviti immediatamente appena ti vedono arrivare(altrimetni si riempirebbero di cose del buffè e addio primo e secondo!!!!!!!)...però bisogna avere la pazienza e cortesia di scegliere il girorno prima altrimetni aspettiiiiiiiii.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 12:28

mery_1, grazie per tutte le info :ok

Guardando i villaggi.... se avessi piu soldi da spendere di sicuro andrei qui http://www.salento.it/robinson-club-apu ... n-giovanni" onclick="window.open(this.href);return false; è stupendissimoooo e adattissimo a famiglie con bimbi, diciamo che il top dei villaggi, me ne hanno parlato benissimo tutte le amiche che ci sono state... ma i prezzi :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 mar 2011, 10:14

mery infatti spero di ricredermi e vedere villaggi migliori, anche perchè li' siamo stati benissimo, trovando un posto migliore figuriamoci!

quest'anno però la calabria non mi vedrà....l'anno scorso ci abbiamo messo 11 ore di macchina invece delle 7 normali...un incubo e ho giurato che ad agosto non farò mai piu' la SA-RC, almeno non nei giorni rossi-neri! io sono però proprio innamorata di tropea e dintorni, il mare è davvero spettacolare, ci ho fatto non so quante vacanze, però devo ammettere che il mare non è adatto a bambini piccoli. Troppo profondo subito, alice aveva paura, non andava sul bagnoasciuga. Quest'anno puglia mare soft e speriamo bello, pulito e tranquillo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 11:32

francyede, francy se vai in puglia verso otranto, il mare è una favola, te lo assicuro, e le spiaggie adatte ai piccoli! A tropea nn ci sono stata ma nn credo che si possa vedere un mare piu cristallino, quindi se i timori sono quelli vai tranquilla :ok Ohhh se poi quest'anno la situazione è mutata nn lo so.... nn vorrei sentirmi fischiare le orecchie :ahaha

Noi abbiamo deciso di andare piu vicino, andremo molto probabilmente qui http://www.bluserenahotels.it/club_vaca ... lia-85.htm" onclick="window.open(this.href);return false; l'idea di essere ad un'ora da casa con i bimbi piccoli che si ammalano sempre nei momenti piu inopportuni... ci da piu tranquillità, magari posso raggiungere il pediatra di fiducia e tornare al villaggio in pochissimo tempo... insomma mi sembra una comodità nn trascurabile, la calabria e il villaggio segnalato da mery è un'opportunità da rimandare di qualche anno :ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 mar 2011, 12:03

mariancelac...magari ci si incotra là tuttti quanti fra qualche anno!!!!!!!!!!!!!

la puglia è una esperienza che ancora devo fare come mare....prima o poi si farà!!!

francy sull'autostrada hai pienamente ragione....solo che per me tropea è ad un ora e il nirvana a tre quindi :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 12:12

mery_1 ha scritto:mariancelac...magari ci si incotra là tuttti quanti fra qualche anno!!!!!!!!!!!!!

la puglia è una esperienza che ancora devo fare come mare....prima o poi si farà!!!

francy sull'autostrada hai pienamente ragione....solo che per me tropea è ad un ora e il nirvana a tre quindi :ok
Certo, infatti nn a caso sto scrivendo dove vado e il periodo.... caso mai qualcuna si aggrega :fischia :-D

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 1 mar 2011, 16:23

Ciao ragazze!
Mariangela noi siamo stati in 2 villaggi della catena bluserena, in quello in sicilia e al serenè in calabria. Quest'anno eravamo allettati dal torreserena, oppure dall'altro che c'è in Calabria, a Sibari. I bambini si divertono tantissimo, ci sono anche i gonfiabili ed una biberoneria attrezzatissima (ma non so se ormai serve per i tuoi bimbi). Per quanto riguarda i menù vegetariani non so aiutarti, comunque è a buffet.
Ora mi alletta anche il villaggio consigliato da mery :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 mar 2011, 19:33

mariangelac ha scritto:francyede, francy se vai in puglia verso otranto, il mare è una favola, te lo assicuro, e le spiaggie adatte ai piccoli! A tropea nn ci sono stata ma nn credo che si possa vedere un mare piu cristallino, quindi se i timori sono quelli vai tranquilla :ok Ohhh se poi quest'anno la situazione è mutata nn lo so.... nn vorrei sentirmi fischiare le orecchie :ahaha

Noi abbiamo deciso di andare piu vicino, andremo molto probabilmente qui http://www.bluserenahotels.it/club_vaca" onclick="window.open(this.href);return false; ... lia-85.htm l'idea di essere ad un'ora da casa con i bimbi piccoli che si ammalano sempre nei momenti piu inopportuni... ci da piu tranquillità, magari posso raggiungere il pediatra di fiducia e tornare al villaggio in pochissimo tempo... insomma mi sembra una comodità nn trascurabile, la calabria e il villaggio segnalato da mery è un'opportunità da rimandare di qualche anno :ok
Ci sono stata due anni fa. Bello come tutti i Bluserena, l'unica pecca, la spiaggia "mangiata" dal mare.
Se vuoi info, son qui.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”