GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

Messaggio da Kylie » 25 feb 2011, 12:24

http://www.torinoogginotizie.it/cronaca ... apone.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa ne pensate?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

Messaggio da Cippi71 » 25 feb 2011, 12:52

che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col sapone :hi hi hi hi e avrei ringraziato la maestra
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 feb 2011, 12:55

che se fosse successo a me mia madre m'avrebbe tenuta ferma mentre me lavavano la bocca, e se l'avesse fatto antonio, lo avrei distrutto con le mie mani......

sta storia con le maestre sta diventando assurda... troppa confidenza, ed esageriamo troppo
capisco le violenze, ma lavare la bocca.. eddaje!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 feb 2011, 12:56

Cosa si deve pensare? Che il bambino deve essere ripreso affinchè non bestemmi più, e che il metodo usato non è giusto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 feb 2011, 13:00

Che bisgona sembra vedere se è vero, le ultime righe dell'articolo mi fanno un po' dubitare.

Se fosse vero la penso come Cabi, è giusto punire ma non condivido il metodo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 feb 2011, 13:00

Kylie ha scritto:http://www.torinoogginotizie.it/cronaca ... apone.html

cosa ne pensate?
Penso che avrebbero dovuto intervenire ma in modo diverso, magari con una nota o una punizione.
Credo che un bambino di 8 anni non sia in grado di bestemmiare con consapevolezza, ma piuttosto l'avrà fatto per emulazione (magari l'ha sentito in casa), quindi per prima cosa avrebbero dovuto spiegargli perchè non è giusto nè bello farlo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2011, 13:38

Cippi71 ha scritto:che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col sapone :hi hi hi hi e avrei ringraziato la maestra
:quoto:

un po' di rigore ci vuole nell'educazione, poi non lamentiamoci se stiamo crescendo una generazione di teppisti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 feb 2011, 13:39

vabbeh, magari non è il primo episodio. no???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 13:46

io le bestemmie proprio non le tollero.
quindi quoto cipi e r2d2
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 14:29

Cosa penso? che le 2 maestre nn sono in grado di fare il loro lavoro come dovrebbero, e se pure il bambino è assolutamente indisciplinato la maestra/scuola ha delle altre risorse, che nn sono certamente quello di lavare la bocca con il sapone, ohh ma ci rendiamo conto??? Se fosse stato mio figlio l'avrei tenuto in punizione per nn so nemmeno quanto, ma nn avrei tollerato quest'atteggiamento da parte di nessuno! che sono questi metodi incivili? Nemmeno 40 anni fa lo si faceva! Che poi come estrema razio c'è la sospensione e l'allontanamento dalla scuola!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 14:32

no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Non dico certo che occorre tornate indietro, e probabilmente la maestra ha superato il suo limite e verrà punita, ma anche il fatto che le maestra non possano più fare nulla di più se non scrivere educatamente due righe sul quadernetto è assurdo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 feb 2011, 14:34

R2D2 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col sapone :hi hi hi hi e avrei ringraziato la maestra
:quoto:

un po' di rigore ci vuole nell'educazione, poi non lamentiamoci se stiamo crescendo una generazione di teppisti.
penso anch'io....sentite una volta le maestre erano esagerate, bacchettavano le mani, ecc...
ma adesso sti bimbi stanno diventando un pò troppo bacchettoni a dargliele tutte vinte no??
la nota secondo me non gli avrebbe fatto ne caldo ne freddo, la lavata di bocca sicuramente gli sarà rimasta impressa :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 feb 2011, 14:37

floddi ha scritto:no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Già, ma nonostante ciò mio padre (faccio un esempio) ha imparato a bestemmiare e usa le bestemmie come intercalare :x:
Ciò nonostante le mie figlie non ne hanno mai detta una, semplicemente perchè abbiamo spiegato loro le cose, senza lavaggi di bocca o punizioni corporali.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 14:38

certo, Miki non sanemmeno cosa è una bestemmia.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 feb 2011, 14:44

Kylie ha scritto:ma adesso sti bimbi stanno diventando un pò troppo bacchettoni a dargliele tutte vinte no??la nota secondo me non gli avrebbe fatto ne caldo ne freddo, la lavata di bocca sicuramente gli sarà rimasta impressa
Ma vedi, dal mio punto di vista sono i genitori che devono pensare, eventualmente, a punire il bambino. Gli insegnanti hanno a disposizione altre strategie. Anche un bel cazziatone poteva essere sufficiente e rimanergli altrettanto impresso nella memoria.
Ci tengo a precisare che non è affatto nella mia indole andare a contestare l'operato delle insegnanti, nè tantomeno sminuire il loro metodo/operato davanti alle bambine, e nemmeno darla vinta sempre alle mie figlie. Però in questo caso una chiacchieratina mica troppo amichevole ce la farei.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 feb 2011, 14:46

floddi ha scritto:certo, Miki non sanemmeno cosa è una bestemmia.
ma vedi, prima o poi le sentirà e se non saprà cosa significano e il perchè sono sbagliate è pure probabile che possa ripeterle. In questo caso tu andresti a congratularti con la maestra se gli "lavasse la bocca col sapone"?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 15:01

floddi ha scritto:no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Non dico certo che occorre tornate indietro, e probabilmente la maestra ha superato il suo limite e verrà punita, ma anche il fatto che le maestra non possano più fare nulla di più se non scrivere educatamente due righe sul quadernetto è assurdo.
e me lo ricordo sai? :che_dici e il senso di umiliazione e frustrazione mi sono rimasti attaccati addosso, e mica perche bestemmiavo, solo perche nn facevo bene qualche compito. Ma erano alrtri tempi, intanto ci siamo progediti, ed abbiamo compreso che certi metodi sono diseducativi.
Io sono la prima che nn tollera certi atteggiamenti da parti dei bambini, l'educazione e il rispetto sono la rpima cosa, ma per esigerlo dobbiamo prima darlo il buon esempio, e questa punizione così umiliante e "fisica", secondo me ha peggiorato il tutto, magari però la maestra si sarà sentita meglio....forse....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2011, 15:40

se mio figlio bestemmia ci avrei pensato io a lavargli la bocca ma la maestra non lo deve proprio toccare.
Che faccia pure il suo lavoro ma non deve muovere le mani.
Perchè allora pure io con i dipendenti che non fanno il loro lavoro potrei prenderli a calci per far rispettare le regole no? :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2011, 19:05

Io detesto con tutta me stessa le bestemmie, Era non sa nemmeno cosa sia, MA se mia figlia un giorno bestemmiasse in classe saprei io come occuparmi di lei, parlandole a casa.

Se una meastra alzasse un solo dito su mia figlia, se una maestra si permettesse a lavarle la bocca con il sapone, allora quella maestra avra' a che fare con me, e il tribunale e' il minimo.

Io rimango allibita', con tutta onesta' che ci sono golline che approvano questo metodi. :urka pensavo davvero fossero superati da anni e anni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2011, 19:09

ecco, quoto mariangela su tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”