GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA
http://www.torinoogginotizie.it/cronaca ... apone.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
cosa ne pensate?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Re: MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA
che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col sapone
e avrei ringraziato la maestra
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- pricettina
- Master~GolGirl®

che se fosse successo a me mia madre m'avrebbe tenuta ferma mentre me lavavano la bocca, e se l'avesse fatto antonio, lo avrei distrutto con le mie mani......
sta storia con le maestre sta diventando assurda... troppa confidenza, ed esageriamo troppo
capisco le violenze, ma lavare la bocca.. eddaje!!!
sta storia con le maestre sta diventando assurda... troppa confidenza, ed esageriamo troppo
capisco le violenze, ma lavare la bocca.. eddaje!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Cosa si deve pensare? Che il bambino deve essere ripreso affinchè non bestemmi più, e che il metodo usato non è giusto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Che bisgona sembra vedere se è vero, le ultime righe dell'articolo mi fanno un po' dubitare.
Se fosse vero la penso come Cabi, è giusto punire ma non condivido il metodo.
Se fosse vero la penso come Cabi, è giusto punire ma non condivido il metodo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Penso che avrebbero dovuto intervenire ma in modo diverso, magari con una nota o una punizione.
Credo che un bambino di 8 anni non sia in grado di bestemmiare con consapevolezza, ma piuttosto l'avrà fatto per emulazione (magari l'ha sentito in casa), quindi per prima cosa avrebbero dovuto spiegargli perchè non è giusto nè bello farlo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col saponee avrei ringraziato la maestra
un po' di rigore ci vuole nell'educazione, poi non lamentiamoci se stiamo crescendo una generazione di teppisti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pricettina
- Master~GolGirl®

vabbeh, magari non è il primo episodio. no???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io le bestemmie proprio non le tollero.
quindi quoto cipi e r2d2
quindi quoto cipi e r2d2
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore

Cosa penso? che le 2 maestre nn sono in grado di fare il loro lavoro come dovrebbero, e se pure il bambino è assolutamente indisciplinato la maestra/scuola ha delle altre risorse, che nn sono certamente quello di lavare la bocca con il sapone, ohh ma ci rendiamo conto??? Se fosse stato mio figlio l'avrei tenuto in punizione per nn so nemmeno quanto, ma nn avrei tollerato quest'atteggiamento da parte di nessuno! che sono questi metodi incivili? Nemmeno 40 anni fa lo si faceva! Che poi come estrema razio c'è la sospensione e l'allontanamento dalla scuola!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Non dico certo che occorre tornate indietro, e probabilmente la maestra ha superato il suo limite e verrà punita, ma anche il fatto che le maestra non possano più fare nulla di più se non scrivere educatamente due righe sul quadernetto è assurdo.
Non dico certo che occorre tornate indietro, e probabilmente la maestra ha superato il suo limite e verrà punita, ma anche il fatto che le maestra non possano più fare nulla di più se non scrivere educatamente due righe sul quadernetto è assurdo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

penso anch'io....sentite una volta le maestre erano esagerate, bacchettavano le mani, ecc...R2D2 ha scritto:Cippi71 ha scritto:che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col saponee avrei ringraziato la maestra
![]()
un po' di rigore ci vuole nell'educazione, poi non lamentiamoci se stiamo crescendo una generazione di teppisti.
ma adesso sti bimbi stanno diventando un pò troppo bacchettoni a dargliele tutte vinte no??
la nota secondo me non gli avrebbe fatto ne caldo ne freddo, la lavata di bocca sicuramente gli sarà rimasta impressa
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Già, ma nonostante ciò mio padre (faccio un esempio) ha imparato a bestemmiare e usa le bestemmie come intercalarefloddi ha scritto:no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Ciò nonostante le mie figlie non ne hanno mai detta una, semplicemente perchè abbiamo spiegato loro le cose, senza lavaggi di bocca o punizioni corporali.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

certo, Miki non sanemmeno cosa è una bestemmia.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma vedi, dal mio punto di vista sono i genitori che devono pensare, eventualmente, a punire il bambino. Gli insegnanti hanno a disposizione altre strategie. Anche un bel cazziatone poteva essere sufficiente e rimanergli altrettanto impresso nella memoria.Kylie ha scritto:ma adesso sti bimbi stanno diventando un pò troppo bacchettoni a dargliele tutte vinte no??la nota secondo me non gli avrebbe fatto ne caldo ne freddo, la lavata di bocca sicuramente gli sarà rimasta impressa
Ci tengo a precisare che non è affatto nella mia indole andare a contestare l'operato delle insegnanti, nè tantomeno sminuire il loro metodo/operato davanti alle bambine, e nemmeno darla vinta sempre alle mie figlie. Però in questo caso una chiacchieratina mica troppo amichevole ce la farei.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ma vedi, prima o poi le sentirà e se non saprà cosa significano e il perchè sono sbagliate è pure probabile che possa ripeterle. In questo caso tu andresti a congratularti con la maestra se gli "lavasse la bocca col sapone"?floddi ha scritto:certo, Miki non sanemmeno cosa è una bestemmia.
- mariangelac
- Collaboratore

e me lo ricordo sai?floddi ha scritto:no mariangela, 40 anni fa si usava la bacchetta sulle dita, o le ginocchia sui ceci.
Io sono la prima che nn tollera certi atteggiamenti da parti dei bambini, l'educazione e il rispetto sono la rpima cosa, ma per esigerlo dobbiamo prima darlo il buon esempio, e questa punizione così umiliante e "fisica", secondo me ha peggiorato il tutto, magari però la maestra si sarà sentita meglio....forse....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

se mio figlio bestemmia ci avrei pensato io a lavargli la bocca ma la maestra non lo deve proprio toccare.
Che faccia pure il suo lavoro ma non deve muovere le mani.
Perchè allora pure io con i dipendenti che non fanno il loro lavoro potrei prenderli a calci per far rispettare le regole no?
Che faccia pure il suo lavoro ma non deve muovere le mani.
Perchè allora pure io con i dipendenti che non fanno il loro lavoro potrei prenderli a calci per far rispettare le regole no?
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io detesto con tutta me stessa le bestemmie, Era non sa nemmeno cosa sia, MA se mia figlia un giorno bestemmiasse in classe saprei io come occuparmi di lei, parlandole a casa.
Se una meastra alzasse un solo dito su mia figlia, se una maestra si permettesse a lavarle la bocca con il sapone, allora quella maestra avra' a che fare con me, e il tribunale e' il minimo.
Io rimango allibita', con tutta onesta' che ci sono golline che approvano questo metodi.
pensavo davvero fossero superati da anni e anni.
Se una meastra alzasse un solo dito su mia figlia, se una maestra si permettesse a lavarle la bocca con il sapone, allora quella maestra avra' a che fare con me, e il tribunale e' il minimo.
Io rimango allibita', con tutta onesta' che ci sono golline che approvano questo metodi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ecco, quoto mariangela su tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"