GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

liquido marron

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

liquido marron

Messaggio da blackina » 25 feb 2011, 10:43

ciao a tutte
ieri sera mio figlio come al solito si addormenta alle nove...verso le undici si sveglia piangendo, mi dico che avrà fatto un brutto sogno, lo rassicuro sto un po' con lui...dopo venti min ancora si sveglia piangendo, chiedo cosa c'é e nulla solo piange e mi dice che vuoe che gli canti qualcosa....non aveva febbre né altro, lo assecondo, sembra ok e dopo dieci min di nuovo si sveglia piange, gli faccio bere dell'acqua, fa la pipi lo riaddormento e stop.tutta la notte poi fila liscia, la mattina si sveglia e trovo il cuscino tutto sporco di macchie marroni, controllo l'orecchio e difatti da un orecchio soltanto ho trovato fuoriuscita di cerume( penso ), marron molto liquido....l'orecchio non era rosso ma ad una pressione faceva male tipo se premevo leggermente l'orecchio diceva che doleva....ho pulito la parte esterna delicatamente e messo le goccine antibatteriche, cmq mio figlio stava benissimo, serpentello come al solito niente febbre, é andato all'asilo e la maestra mi ha detto ora che é tutto a posto con l'orecchio...ora che sia solo cerume liquido fuoriuscito cosi????ieri sera non ha fatto la doccia né altro..un colpo di corrente d'aria???un'otite sierosa???insomma...mi devo preoccupare , puo nascondere qualcosa?suggerimenti ???
grassie! :sorrisoo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: liquido marron

Messaggio da pisola » 25 feb 2011, 10:49

qunati anni ha tuo figlio?
io l'avrei portato dal pediatra o almeno l'avrei chiamato/a...loro hanno quello strumento, non so come si chiama, un'occhiatina non fa male! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2011, 10:54

quoto pisola.
magari basta una telefonata al pediatra.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 feb 2011, 10:55

Nno è che in contemporanea indipendentemente dall'orecchio magari si è grattato il nasino e gli è uscito sangue dal naso? :domanda E dopo qualche ora diventa una striscia marrone sul cuscino?

Streghettasaetta

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 25 feb 2011, 11:02

Mia figlia ha avuto un episodio identico al tuo una settimana fa, l'ho portata dal pediatra che mi ha dato, x sicurezza, l'antibiotico. Questo perchè non siamo riusciti a capire se fosse cerume o un'otite sierosa.
Ti dirò che quando ho visto che aveva questo siero mi è venuto subito in mente il post di Fisio e ho pensato che forse, in questo caso, è meglio un antibiotico in più che uno in meno. Così l'ho portata dal ped che mi ha confermato, visto il dubbio, l'antibiotico.
Anche lei stava benissimo, zero febbre, gola normale, era normalissima e non ha più avuto male all'orecchio.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 feb 2011, 11:05

no clizia sangue dal naso no, direi proprio cerume ma liquido liquido...boh una quantità cosi che fuoriesce tutta d'un botto....mah mai successo....ha avuto le settimane scorse un forte raffreddore é guarito bene siamo stati dal ped tutto a posto, ora cosi all'improvviso sta cosa....sto preoccupata perché ho in mente un post di fisio...se non erro lei raccontava di un episodio dell'orecchio e poi si sono evolute altre vicende....associo questa a cose a tutte le cose lette in giro e mi sembra che assomigliano alla mia situazione
uhh il ped non risponde la segretaria dice che é uscito per grossa ermegenza e di chiamarlo all'una...nel frattempo.....avro sbagliato a dare le goccine antibatteriche???
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 25 feb 2011, 11:07

Black, abbiamo scritto insieme... anche a te è venuto in mente il post di Fisio... le gocce antibatteriche male non fanno senz'altro, magari fermi una lieve infezione :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 25 feb 2011, 11:11

Blackina a noi successo martedì della scorsa settimana. stava giocando sul tappetto davanti alla tv e all'improvviso si è lamentato di male fortissimo, da non poter star fermo pianti urla, male a toccarlo ma non si vedeva niente. ho sentito il pediatra al tel. e siccome era tardi (le 20) e abito a 100 dal ps pediatrico mi ha consigliato di farci un salto. mentre ci preparavamo si lamenta di qualcosa che esce dall'orecchio ed era questo liquido più sul verdastro tipo pus ma più liquido. La dignosi è stata otite perforata, e proprio perchè si è perforata ed è uscito il liquido il male è smesso subito e ha corso e saltato per tutto il ps per un'ora. stiamo finendo ora la seconda boccetta di cefodox. prima e unica otita mai fatta in quasi 5 anni, venuta e andata senza nessun altro sintomo
Mamma di Marco 08/06/2006

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 feb 2011, 11:18

ok ragazze....sicuramente sarà otite sierosa.....allora aspetto l'una lo chiamo e se dice gleilo porto nel pomeriggio...non voglio sottovalutare nulla.....se é il caso meglio un antibiotico in piu che uno in meno....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 feb 2011, 12:32

brava Blackina :ok
facci sapere! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 25 feb 2011, 12:43

Si portalo subito a far vedere, a mio figlio e' successo domenica, e non e' la prima volta purtroppo, a volte ce la siamo cavati con gocce antiinfiammatorie e lavagge specifici, altre c'e' voluto l'antibiotico. :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 feb 2011, 12:51

Tenete solo presente che in caso diperforazioen del timpano non si dovrebbe mettere nulla nelle orecchie...
Cmq è capitato anche a noi... dopo che ha perforato è passato il male, ma 12 gg di antibiotico non ce li ha tolti nessuno...
Un mese dopo al controllo la membrana timpanica era perfettamente cicatrizzata!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 feb 2011, 17:58

torno ora dal ped
allora otite sierosa (pus grigiastro) ma timpano intatto :ok
quindi goccie monodosi di antibiotico locale, se dopo due gg non migliora si passa alla fase di antibiotico generale vero e proprio
nell'altro orecchio cerume sufficiente per fare un bel tappo quindi mi ha prescritto delle goccie per sciogliere il cerume per evitare che si formi il tappone.....gola ok resto ok....
che dire....é andata!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 feb 2011, 23:29

:ok
:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”