GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Polizze: passare da bilanciato ad azionario

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Polizze: passare da bilanciato ad azionario

Messaggio da crucchina79 » 21 feb 2011, 10:56

zoe_b ha scritto:Scusate, spezzo una lancia a favore dell'azionario: non é che sia da demonizzare, anzi, se vogliamo dirla tutta un bravo consulente può far guadagnare un bel po' di soldi inpoco tempo.
La cosa veramente importante é informare il cliente dei rischi, non solo dei vantaggi, e agire secondo coscienza.
Le pressioni commerciali ci sono perché se no le banche sarebbero enti di beneficienza, ma sta poi al singolo impiegato selezionare la clientela a cui proporre certi prodotti.
Insomma, io a 'truffare' la gente non ci sto, ma se qualcuno é interessato a prodotti piu rischiosi GLIELI SPIEGO e glieli compro perché fa parte del mio lavoro.
Quoto tutto!!!! Però vedo che di gestori che ragionano come te non ce ne sono poi tanti (poi sicuramente dipende anche dalla politica della banca)... visto che contanto sempre e solo i numeri e quasi mai la qualità.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 feb 2011, 13:08

Ah beh...tante teste tante idee, questo é sicuro :sorrisoo
Il problema é che se scontenti un cliente, in un attimo fai più danno e causi più perdite che non a lavorare in altra maniera.
Poi non so come funzionasse anni fa, ma adesso con tutte le tutele dei consumatori e la maggiore accortezza delle persone 'fare i furbi' é abbastanza complicato.
Forse dipende dagli istituti di credito, non so, ma la politica dello spremilimone é antieconomica...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2011, 18:17

ok, domani è il giorno X. poi torno eh?? e torno con le domande credo.
però la polizza non è con la banca (quella bancaria è dei 12 euro.... ma lì sono "protetta") è con l'assicuratore. vedremo, se investo o se l'investo (alla ladyrock) :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 feb 2011, 20:12

Oh no, povero assicuratore non investite(lo)!

Non credo ci siano differenze tra polizze emesse tra assicurazioni e banche perché la normativa da rispettare é la stessa :sorrisoo
Ovviamente cambiano i prodotti :sorrisoo

Cmq puoi farti dare i fogli informativi/scheda prodotto da leggere con calma a casa

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 feb 2011, 21:51

zoe_b ha scritto: Cmq puoi farti dare i fogli informativi/scheda prodotto da leggere con calma a casa
e mi raccomando, leggeteli.... tanta gente si stanca e li butta via, ma mi raccomando, non fatelo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 feb 2011, 15:57

Ehm....Ely: hai investito l'assicuratore? :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2011, 16:55

no, settimana chiusa in casa. riprovo la settimana prossima, per ora gli ho preso le misure del suv :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”