Quoto tutto!!!! Però vedo che di gestori che ragionano come te non ce ne sono poi tanti (poi sicuramente dipende anche dalla politica della banca)... visto che contanto sempre e solo i numeri e quasi mai la qualità.zoe_b ha scritto:Scusate, spezzo una lancia a favore dell'azionario: non é che sia da demonizzare, anzi, se vogliamo dirla tutta un bravo consulente può far guadagnare un bel po' di soldi inpoco tempo.
La cosa veramente importante é informare il cliente dei rischi, non solo dei vantaggi, e agire secondo coscienza.
Le pressioni commerciali ci sono perché se no le banche sarebbero enti di beneficienza, ma sta poi al singolo impiegato selezionare la clientela a cui proporre certi prodotti.
Insomma, io a 'truffare' la gente non ci sto, ma se qualcuno é interessato a prodotti piu rischiosi GLIELI SPIEGO e glieli compro perché fa parte del mio lavoro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Polizze: passare da bilanciato ad azionario
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: Polizze: passare da bilanciato ad azionario
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ah beh...tante teste tante idee, questo é sicuro
Il problema é che se scontenti un cliente, in un attimo fai più danno e causi più perdite che non a lavorare in altra maniera.
Poi non so come funzionasse anni fa, ma adesso con tutte le tutele dei consumatori e la maggiore accortezza delle persone 'fare i furbi' é abbastanza complicato.
Forse dipende dagli istituti di credito, non so, ma la politica dello spremilimone é antieconomica...
Il problema é che se scontenti un cliente, in un attimo fai più danno e causi più perdite che non a lavorare in altra maniera.
Poi non so come funzionasse anni fa, ma adesso con tutte le tutele dei consumatori e la maggiore accortezza delle persone 'fare i furbi' é abbastanza complicato.
Forse dipende dagli istituti di credito, non so, ma la politica dello spremilimone é antieconomica...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok, domani è il giorno X. poi torno eh?? e torno con le domande credo.
però la polizza non è con la banca (quella bancaria è dei 12 euro.... ma lì sono "protetta") è con l'assicuratore. vedremo, se investo o se l'investo (alla ladyrock)
però la polizza non è con la banca (quella bancaria è dei 12 euro.... ma lì sono "protetta") è con l'assicuratore. vedremo, se investo o se l'investo (alla ladyrock)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Oh no, povero assicuratore non investite(lo)!
Non credo ci siano differenze tra polizze emesse tra assicurazioni e banche perché la normativa da rispettare é la stessa
Ovviamente cambiano i prodotti
Cmq puoi farti dare i fogli informativi/scheda prodotto da leggere con calma a casa
Non credo ci siano differenze tra polizze emesse tra assicurazioni e banche perché la normativa da rispettare é la stessa
Ovviamente cambiano i prodotti
Cmq puoi farti dare i fogli informativi/scheda prodotto da leggere con calma a casa
- crucchina79
- Master~GolGirl®

e mi raccomando, leggeteli.... tanta gente si stanca e li butta via, ma mi raccomando, non fatelo!zoe_b ha scritto: Cmq puoi farti dare i fogli informativi/scheda prodotto da leggere con calma a casa
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ehm....Ely: hai investito l'assicuratore? 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, settimana chiusa in casa. riprovo la settimana prossima, per ora gli ho preso le misure del suv 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici