GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Fatamorgana » 22 feb 2011, 16:35

La mia orchidea sta benissimo... ma me l'hanno regalata solo il 1° febbraio :sorrisoo

MdP devo cercare la ricetta a casa... io ultimamente facevo un pane simil toscano che prevedeva una parte di pre-lievitazione (poolish) e una successiva lievitazione.
Io facevo così: preparavo il poolish con il lievito di birra la sera, la mattina mettevo gli altri ingredienti e programmavo per avere il pane fatto per la sera

Adesso mi sono un po' fissata con il lievito madre (che ho preparato con le mie manine) e lo faccio solo con quello

L'unico problema è che nella macchina del pane devi fare pani di mezzo kg circa altrimenti anche a me venivano una schifezza... per questo in questo periodo la uso soprattutto per impastare e cuocio in forno.

Lady ti piacciono i libri fantasy?
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 16:36

sun mattia voleva vestirsi da pantera rosa :impiccata: introvabbile.... allora ha ripiegato su buzz lightyear di toystory 3 ma gli manca il casco :fischia

gia lady, i ricami... quando vuoi ti mando dei schemi bellissimi con email :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 16:42

mdp, pure io c'e l'ho e lo uso per impastare, di solito cuocio in forno... mio marito fa il pane alle noci e io i panini al latte che mattia adora
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 22 feb 2011, 16:51

Viola OVVIAMENTE si vestirà da principessa.... avevate dubbi?? :fischia

Le ho preso un vestito da Belle della Bella e La Bestia lo scorso anno ai saldi al Disney Store. Era scontato al 70%! Alla fine mi è venuto circa 20 euro (quanto un vestito dell'iper) :sorrisoo ed è spettacolare
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2011, 18:11

Carnevale Allora, da noi la festa a scuola è giovedì: finora Ale non si è mai voluto vestire, Giacomo non lo so perchè è la prima volta... io, guardando qua e là sulle bancarelle (volevo spendere poco perchè se poi come al solito non li mettono mi girano :aargh ) ho preso costume di zorro con tanto di spadino e cappello, mantello e mascherina da supereroe, costume da principe ranocchio (e abbiamo fatto la corona noi in casa tutta rivestita di carta d'oro e decorata con delle pietre preziose che avevo staccato da un vecchio vestito), costume da Re Boo (personaggio di Mario kart) fatto da noi in casa, costume di arlecchino che vorrei mettere a Giacomo perchè con quel cappello è troppo buffo!
Domani pomeriggio con una mamma della scuola mettiamo insieme tutte le cose mie e le sue e facciamo un defilè :hi hi hi hi ... speriamo che qualcuno dei nostri figli (in totale sono 4) si voglia vestire!!
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 feb 2011, 19:06

Lady: sii positiva e vedrai ache andrà tutto bene :incrocini

Lacla: vorrai rubarmi mica il titolo di Miss VAmp :ahaha A parte gli scherzi fa davvero bene prendersi cura di noi stesse, all'umore e all'autostima.

Printemps: com'è andato il defilè?

BabY: mi fai sempre morire con i tuoi racconti, ti immagino con la tetta sulla pancia :ahaha

Io ho l'influenza, qualche linea ma non posso fermarmi.

Un saluto a tutte le altre
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 feb 2011, 20:08

Ciao Delfi, il defilè lo facciamo domani, poi vi racconto!
A proposito di defilè, ma nessuna potrà mai toglierti il titolo di novembrina vamp!! :ahaha
Per Lacla potremmo coniare un altro nome... ora ci penso :pensieroso

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 feb 2011, 14:01

Ciao a tutte!!!

Perdonatemi se non vi rispondo....ma proprio in questi gg mi e' iniziata una nausea da paura!
non so' piu' che mangiare, che posizione adottare per non vomitare!!!! :x:
Non ce la faccio nemmeno a scrivere!

L'unica cosa:
stasera ho la visita dal gine evenerdì ho l'eco di controllo per verificare i distacchi...
mi fate un po' d' :incrocini ?????????????? grazie! :thank_you:

A presto! :vomitino
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 feb 2011, 14:07

Ciao Lady vai tranquilla, ecco qui: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo che nausea si attenui!!! Facci sapere :bacio

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 23 feb 2011, 15:24

Oggi ho avuto la visita dalla ginecologa.. sono veramente giù... La ciste che ho nell'ovaio sinistro (che mi fa compagnia da quando avevo 18 anni) è cresciuta ancora, leggermente, ma sta crescendo.
Voleva darmi la pillola per 3 mesi, ma poi ha cambiato idea decidendo di prescrivermi il progesterone per 10 giorni per cercare di farla 'scoppiare'.
Mi ha detto di chiamarla QUANDO arriva il ciclo per rivederla.... non ha nemmeno detto SE... perché nell'altra ovaia, pure essendo oggi o domani il giorno dell'ovetto (ho avuto stick positivo fino a ieri) non è riuscita a vedere un uovo 'buono' (non so da cosa l'abbia capito).
Mi ha detto che devo assolutamente dimagrire, che le mie ovaie altrimenti si addormentano...
Non penso di riuscire a farcela (a dimagrire e quindi ad avere questo bimbo)

Scusatemi ma sono molto demoralizzata
3,650 kg - 48 cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 feb 2011, 17:22

Lady: te ne faccio tanti :incrocini e cmq le nausee sono buon segno , non preoccuparti :sorrisoo

Fata: mi dipiace, ma sei sicura che non riesci a dimagrire un pochino? Cmq una mia amica anche se obesa è riuscita cmq a rimanere incinta, ora io non so quanto tu pesi, ma non abbandonare la speranza :incrocini
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 feb 2011, 18:05

E' vero Fata, anche io ho visto delle mamme obese, anche in reparto maternità alla tv a volte ci sono delle signore enormi (che poi non è il caso tuo, tra l'altro)... quindi non ti abbattere, lo so che è facile a dirsi e meno a farsi, ma vedrai che non tutto è perduto! :incrocini :incrocini :incrocini

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 24 feb 2011, 8:18

Buongiorno a tutte!

Sarò telegrafica, ahimè, ma tr qualche minuto devo svegliare Cecilia e prepararla per l'asilo.

La visit oculistica è andata bene, è leggermente ipermetrope a un occhio ma tutto nella norma, ci rivedremo alla fine della prima elementare!

LADY: Allora come è andata la visita dal gine??????????

FATA: Mi dispiace sentirti così giù! Anch'io ho una cisiti nell'ovaio e un utero fibromatoso e come vedi, mai avuto problemi di fertilità. Per quanto riguarda il peso anch'io come le altre ti dico che ho visto decine e decine di donne in sovrappeso rimanere incinte, quindi ....... NON MOLLARE PROPRIO ORA! Prova a buttar giù qualche chiletto e :incrocini speriamo che la natura vi aiuti! Scusami se te lo chiedo ma non è che per caso sia il socio ad avere qualche "problemino"? E Viola era arrivata senza difficoltà?

NOVEMBER: FORZA CARA! I primi mesi sono i più duri, specie per i bambini che hanno le coliche :buuu , ma tutto passa prima o dopo, coraggio!

BABY: Oddio che ridere la "Tetta cadente"! Per quanto riguarda il lavaggio del culetto tocchi un tasto dolente! Cecilia mi va in bagno dalle 2 alle 3 volte al giorno da sempre e in casa la chiamiamo LA C@CCON@! Io mi sono stufata di lavarla e proprio da ieri le ho detto che è ora che si arrangi; lei in teoria è capace ma vuole me perchè vede che seguo le sue sorelle. Vediamo se d'ora in poi riesce a far da sè.

Ragazze, un salutone a tutte , PRINTEMPS; SUN; DELFI; LACLA; NAT ! A presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 24 feb 2011, 9:32

Viola è arrivata dopo 7 mesi, al primo mese di rapporti mirati. Il problema è che la ginecologa ieri non ha visto uova 'buone', nonostante ieri fosse proprio il giorno dell'ovulazione.
Mi mettero a dieta... ma è veramente faticoso... ho un metabolismo che dire lento è dire poco... per dimagrire devo veramente mangiare come un uccellino :buuu

Per quanto riguarda il marito, ne avevo già parlato altre volte, non è che sia così entusiasta di avere un altro figlio. Secondo lui non lo stiamo cercando... al che io gli ho detto 'scusami ma se abbiamo rapporti senza nessuna protezione lo sai che posso rimanere incinta? E sai benissimo che io vorrei un altro bimbo' e lui mi ha risposto 'se capita ... capita ... ma non lo stiamo cercando' Al che ho rinunciato a capire cosa passa per la sua mente bacata.... quindi IO sto cercando di avere un bimbo LUI no ma abbiamo rapporti liberi :prr

Comunque ieri ho preso la prima pasticca di progesterone, qualcuna di voi l'ha usato? Sarà suggestione ma a me sta dando fastidio (nausea soprattutto)
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 feb 2011, 10:01

Fata Vabeh finchè tuo marito si concede liberamente, di cosa pensa ce ne infischiamo :prr
BUONA FORTUNA :incrocini :incrocini :incrocini
Però aspetta, mi viene in mente una cosa... a me Ale non è arrivato subito, quindi ero un po' preoccupata allora la gine mi ha fatto fare un esame del sangue per verificare la presenza dell'ovulazione, che poi c'era... perchè non lo fai anche tu? Così scopri definitivamente se questi ovuli buoni ci sono, e se non ci sono prendi provvedimenti. Oppure (concordo con cecil) potrebbe essere una cosa del marito, ma se lui non collabora come si fa ad indagare? :perplesso

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 24 feb 2011, 11:52

BUONGIORNO A TUTTI!!!
avete scritto un sacco, parto subito con gli :incrocini :incrocini per LADY e l'eco di controllo!!!!!

NOVEMBER caspita ma mi dispiace evidentemente non ti han proprio pulita bene, questa e' la prima cosa da sistemare ma solo che alle volte bastano tipo delle putnurine apposta e il tutto si sistema in una notte. ma per la ferita dici che non te l'hanno cucita bene questa volta??

FATA va beh per quanto riguarda il marito diciamo che l'appoggio morale non sussiste ma qui l'importante e' l'appoggio fisico!!!! e qui c'e'!!!!

per quanto riguarda i chiletti in piu' e qui mi rivolgo a SUN e FATA io sono a -3!!!!!
SUN tu non dovevi iniziare martedi' poi ??????

DELFI no no mai e poi mai, la fascia di novembrina vamp e' solo tua!!!!!

:sorrisoo :sorrisoo

ABITI DI CARNEVALE io quest'anno vorrei non comprarli ... all'asilo si vestono con gli abiti tradizionali che fanno loro all'asilo e quindi io salterei e per l'uscita di domenica coi carri metterei qualcosa di vecchio ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 feb 2011, 13:11

FATA io prendo il progesterone per il distacco, che ha tra gli effetti collagterali, il fatto che accentua nel mio caso o produce nel tu nausea!
io ne prende 3 al dì!!!! ti alscio immaginare ache stato pietoso sono ridotta!
Ieri alla visita il mio gine mi ha detto: sei bianca cadaverica, nausee forti, eh????????????? :x:

Comunque anche io voglio dirti una cosa: mia cognata, non obesa, ma super abbondante...in cerca della prima (a suo tempo) da oltre un anno....ando' dalla gine che le disse : se non dimagrisci non arrivera'!
Si mise a dieta ferrea per 3 mesi, calo' 10 kg e rimase incinta subito!
Riprese i kg poi , e quando cerco' il secondo fece lo stesso, dieta e quando programmo' la ricerca lo becco' nel primo mese.....ora peo' e' ritornata grossa come prima. :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 feb 2011, 13:13

VISITA e' andata bene...domani spero nell'eco per evidenziare i distacchi. :incrocini

OGGi e' il mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia :-D :-D :-D :-D
Quindi stasera festeggio!!!! Anche se non so' come faro' con la nausea!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 feb 2011, 13:20

scusate non riesco a scrivere di piu'.... :vomitino :vomitino :vomitino

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 feb 2011, 14:55

Lady ha scritto:VISITA e' andata bene...domani spero nell'eco per evidenziare i distacchi. :incrocini

OGGi e' il mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia :-D :-D :-D :-D
Quindi stasera festeggio!!!! Anche se non so' come faro' con la nausea!
tanti auguri a te :yeee :yeee :yeee :festa :festa :clap :clap
che bel compleanno quest'anno e :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco

Bloccato

Torna a “Novembre”