GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 22:03

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michy, mi stai convincendo del fatto che il Bimby non mi serve!!
Oggi ho fatto una pasta e ceci a dir poco spettacolare...me ne sarei mangiata 10 piatti, invece mi sono limitata a 2... :clap :che_dici

Oggi pomeriggio ho fatto i biscotti, tipo cookies americani...inzommaaaa...non mi entusiasmano...solo che non ho formine per biscotti e ho bisogno di ricette per biscotti di quelli che non si stendono e ritagliano prima ma si mettono a cucchiaiate in teglia...avete ricette???
ah no, siamo in due!!!! :ok come l'hai fatta la pasta e ceci, m'interessa, non l'ho mai preparata! Io per le zuppe uso la pentola a pressione se ho fretta, il pentolone in coccio se ho tempo, perchè secondo me col coccio il gusto è ineguagliabile (però non ho mai provato le zuppe bimby, Michy, quando vengo a Bologna, se l'avrai ancora, me ne prepari una? :hi hi hi hi )

Dream, ricette non ne ho, ma domenica ho mangiato dei biscotti molto buoni dall'Elena che ha la sparabiscotti, è tatticissima :-D
Ci sono anch'io!!! Forse dovrei provarlo, ma il bimby al momento non mi sembra indispensabile...
Certo che se me lo regalassero troverei il modo per usarlo, ma direi che me la cavo bene anche senza!!!

Dream, io ho una ricetta di biscotti velocissima, non sono da stendere ma da mettere a mucchietto sulla teglia (praticamente stacchi dall'impasto un pezzetto e lo metti sulla teglia).
Se ti può interessare te la scrivo :ok invece di ricette con impasto da mettere a cucchiaiate non ne conosco, mi spiace

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 22:18

maisetapioca ha scritto:FIORI forse tuo cognato ha bisogno di un aiuto di tipo psicologico, se ha spesso gli attacchi d'ansia probabilmente ha un disagio più o meno inespresso, se poi decide di non mangiare per perdere peso, anche questo mi sembra segno di un disagio. Ma all'ospedale lo hanno liquidato così, senza indirizzarlo magari ad una diagnosi psichiatrica? non c'è proprio nulla di male, può capitare a tutti in qualche momento della vita di essere più fragili, però bisogna che trovi qualcuno che lo aiuti, non che gli dica "perdi 20 kg" e lo lasci solo :aargh ma tuo marito che è medico saprà sicuramente come indirizzarlo :ok
Infatti è quello che pensiamo noi, soprattutto dopo che oggi pomeriggio mio marito è stato un po' con lui. Fa dei discorsi preoccupanti, del genere che tutti sono felici tranne lui, che lui non ha la famiglia, che lui non ha prospettive... quasi sicuramente accetterebbe di andare da uno psicologo, ora ci stiamo un po' informando per trovarne uno.
In ospedale hanno affrontato il problema fisico (lui mica ha detto che è soggetto a crisi d'ansia, anche perché erano anni che non gli venivano e soprattutto mentre l'aveva in corso pensava di avere qualcos'altro...) e gli hanno poi prescritto altre analisi da fare.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 22:45

ragazze, scusatemi di cuore se in questi gg sono stata poco presente e ho risposto poco, a fiori e a suo cognato, a dream e alle orecchie di luisa, a mais che vuole diventare come jill cooper, a cance e a matilde con la febbre, a ciuk e i treni sempre in ritardo
scusatemi, ma in questi gg mi ero ripromessa di fare di più in casa e dopo le 16 restiamo fuori con i bimbi e gli amichetti e cosi...niente pc...
mi perdonate...??? :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 22:45

E come al solito Anna ha deciso da sola di cambiare le sue abitudini: ormai è lei che chiede di andare a nanna e si addormenta velocemente... sembra un'altra bambina rispetto ad un mese fa :che_dici E ovviamente io non ho cambiato nulla rispetto a prima...
Speriamo solo che duri a lungo!

Invece probabilmente salta il weekend sul camper, le previsioni danno brutto e ci dà fastidio muoverci due giorni per prendere l'acqua... domani decidiamo.

Ah, ho messo le foto di Anna vestita da coccinella su FB.

E per questa sera direi che è tutto... vado a leggere e spero finire POSSESSIONE!
Buona notte a tutte! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 22:47

michy1976 ha scritto:ragazze, scusatemi di cuore se in questi gg sono stata poco presente e ho risposto poco, a fiori e a suo cognato, a dream e alle orecchie di luisa, a mais che vuole diventare come jill cooper, a cance e a matilde con la febbre, a ciuk e i treni sempre in ritardo
scusatemi, ma in questi gg mi ero ripromessa di fare di più in casa e dopo le 16 restiamo fuori con i bimbi e gli amichetti e cosi...niente pc...
Ma certo!!! Goditi i tuoi bimbi e la tua casa!!! :bacio
E poi comunque ci tieni aggiornate dei tuoi esperimenti con il bimby :ok quindi non sei di certo poco presente!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 feb 2011, 8:15

michy1976 ha scritto:ragazze, scusatemi di cuore se in questi gg sono stata poco presente e ho risposto poco, a fiori e a suo cognato, a dream e alle orecchie di luisa, a mais che vuole diventare come jill cooper, a cance e a matilde con la febbre, a ciuk e i treni sempre in ritardo
Buongiorno care... vado a scrocco sul messaggio di Michy (mi chiederai mica i diritti di autore???) perchè in questi giorni passo un secondo racconto i fatti miei e poi sparisco... e non mi piace.

Questa mattina riprovo con l'INPS (vediamo se sarò più fortunata).

Vi bascio, a più tardi, pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re:

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:21

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:la fecola di patate nella crema no. Mai messa. La scorza di limone io non la uso ma si, ci starebbe

ma si, dai, mi voglio convincere che fosse 1. la ricetta meno buona 2. la fecola vecchia ( l'ho buttata) 3. ho dimezzato dosi e non dovevo farlo

MA...
la pasta e fagioli è venuta liquidissima e mi fa schifo :x:
:urka ma daiiiiii!! Davvero? La mia era bella densa. Anche quella di lenticchie! :domanda Ma non è che davvero ha qualche difetto quel Bimby? Non puoi chiedere una dimostrazione alla rappresentante della tua amica, facendoti fare proprio queste ricette??

Pensa che su Cookaround leggevo un topic sul purè: cuochine che dicevano che era venuto colloso, o coi grumi, o immangiabile... A me è venuto bello liscio e cremoso al punto giusto... Mi sembra così strano usando la stessa ricetta!

Fammi sapere che ricettario hai.
cmq guardate che molto è questione di "prenderci la mano". Ad esempio io mi autoregolo con l'acqua necessaria per il risotto perchè a volte mi veniva un po' liquido. Voglio dire che man mano che lo si usa si prende dimestichezza, come in tutte le cose.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:23

cancerina72 ha scritto: per quanto ci riguarda io ho dei doloretti premestruali e di nuovo un senso di pressione bassa :impiccata: (ultimamente mi sento una carretta...)
a Matilde sta risalendo la febbre....ma e' abbastanza vispa..
:coccola :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:24

Dream78 ha scritto: Oggi pomeriggio ho fatto i biscotti, tipo cookies americani...inzommaaaa...non mi entusiasmano...solo che non ho formine per biscotti e ho bisogno di ricette per biscotti di quelli che non si stendono e ritagliano prima ma si mettono a cucchiaiate in teglia...avete ricette???

siiiiiiiiiiiiiiiii, ne ho una, si chiamano biscottini morbidosi perchè appunto restano morbidissimi e si stendono col cucchiaio. Te la posto da casa??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:24

Buongiorno bellezze!!!! Ho sonno.

Patatrak69 ha scritto:
Buongiorno care... vado a scrocco sul messaggio di Michy (mi chiederai mica i diritti di autore???) perchè in questi giorni passo un secondo racconto i fatti miei e poi sparisco... e non mi piace.

Questa mattina riprovo con l'INPS (vediamo se sarò più fortunata).

Vi bascio, a più tardi, pat
Care! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:37

Ragazze, mi sono comprata un colore bellissimo, un barattolo di blu turchese che più turchese non si può :emozionee

Vicino casa mia ha aperto uno studio che organizza eventi, pensavo di propormi per i tableau mariage, come vi sembra l'idea?

Così mi è nata una curiosità: domanda per chi tra voi è sposata, vi siete avvalse di un wedding planner? e a tutte: siete mai state a dei matrimoni organizzati da wedding planners? La mia risposta ad entrambe le domande è NO e NO.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:38

Fioriblu ha scritto:E come al solito Anna ha deciso da sola di cambiare le sue abitudini: ormai è lei che chiede di andare a nanna e si addormenta velocemente... sembra un'altra bambina rispetto ad un mese fa :che_dici E ovviamente io non ho cambiato nulla rispetto a prima...
Speriamo solo che duri a lungo!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:41

dREAM, :incrocini per l'orecchio di Luisa.

Mais, davvero non hai mai fatto pasta e ceci?? E pasta e fagioli o pasta e lenticchie?? Io le faccio spessissimo, soprattutto ai bimbi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:41

ILY la sparabiscotti di Cocci funziona benissimo, cambi la testina e fa biscotti di forme diverse, mi ha detto che ci sono delle ricette apposta per usarla perchè serve molto burro. Ci versi dentro tutto l'impasto e non scarti nulla :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:45

mimì ha scritto: Raggetto, due cose. Una che poi effettivamente il 20 siamo dovuti andare a riprendere il camper quindi, non so se ti sei accorta :risatina: , ma non siamo venuti a pranzo da te :perplesso A parte gli scherzi, è andata come previsto, quindi direi di passare al piano B: appena fa un bel fine settimana, veniamo per l'Appia e ci fermiamo da voi :festa
in effetti mi era sembrato di non averti visto il 20 ... :ahaha
Per me va bene il piano B. Vi aspetto quando volete :ok
La seconda cosa è un consiglio (da girare al maritino): mi sarei decisa a comprare la PIETRA REFRATTARIA per la pizza ed ho trovato on line varie tipologie. Visto che non mi voglio svenare, mi sto orientando su quelle di basso profilo economico, tra cui le due che mi sembrano migliori sono:
http://cgi.ebay.it/PIETRA-REFRATTARIA-N" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4aa8c5c6d7
e
http://cgi.ebay.it/Pietra-refrattaria-t" onclick="window.open(this.href);return false; ... 43a5368f5c
Tu cosa mi consigli? La prima mi sembra solida e funzionale; la seconda costa meno ma non capisco se la struttura in metallo va in forno con la pietra o serve solo a poggiarla...se può essere di intralcio insomma. Dammi qualche dritta, va... :bacio
ovviamente dall'ufficio non mi si aprono i link. Ma da casa chiedo un consulto anche al pizzaman Andrea e ti dico stasera :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:45

No, coi ceci faccio l'hummus, le falafel e le polpette, poi li uso se ne avanzano per condirci la pasta con anche altre verdure (tipo zucchine e ceci, una bontà), ma la pasta e ceci mai fatta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:48

Pata :congratulations: per le pagelle delle tue bimbe e :ok per i primi dentini di Maty.

Ma tu quando ti riposi un attimo????

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:49

Michy ma come si fa il mascarpone?? Non l'ho mica capito :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:52

maisetapioca ha scritto:No, coi ceci faccio l'hummus, le falafel e le polpette, poi li uso se ne avanzano per condirci la pasta con anche altre verdure (tipo zucchine e ceci, una bontà), ma la pasta e ceci mai fatta
è buonissimissima, ti consiglio di provarla.
Se vuoi ti dico come la faccio io :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:54

maisetapioca ha scritto:Ragazze, mi sono comprata un colore bellissimo, un barattolo di blu turchese che più turchese non si può :emozionee

Vicino casa mia ha aperto uno studio che organizza eventi, pensavo di propormi per i tableau mariage, come vi sembra l'idea?

Così mi è nata una curiosità: domanda per chi tra voi è sposata, vi siete avvalse di un wedding planner? e a tutte: siete mai state a dei matrimoni organizzati da wedding planners? La mia risposta ad entrambe le domande è NO e NO.
La mie risposte sono No e No, però adoro i tableau mariage e secondo me fatti da te sarebbero bellissimi, con gli ottimi gusti e la bravura che hai.
A proposito, durante le vacanze di Natale avevo fatto vedere a mia suocera le tue creazioni per mostrarle quanto mi piacessero e ieri sera mi ha chiamato al tel chiedendomi l'indirizzo del tuo sito per rivederle :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”