GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 15:16

Finalmente riesco a scrivervi,
Ho un pò di pensieri nella testa,però non sapevo se parlarvene perchè sono problemi "futili"
Ho deciso di farlo lo stesso,almeno condivido con voi quello che mi passa per la testa

1) Ho dovuto tenere a casa Desirée dall'asilo un paio di giorni perchè aveva un forte mal di denti: pensavo fosse dovuto all'uscita del 2° molare permanente. Avevo ragione:peccato che il molare non ha tagliato da sola ma in coppia con un incisivo centrale. Piccolo problema:il dente da latte che condivide la radice col nuovo dentino (dentino è un eufemismo: è un palettone :urka ) dondola ,dondola ma non cade.
Ho prenotato il dentista per venerdì mattina. :incrocini :incrocini
Oggi comunque stava meglio ed è andata a scuola :sorrisoo

2) il 26 marzo andrò al primo incontro per aspiranti consulenti LLL.
Da un lato ho l'entusiasmo di una bambina,dall'altro ho dei sentimenti di inadeguatezza e sto leggendo tantissimo sull'argomento. Molto cose già le conoscevo,ma è un pò come quando preparo un esame...mi ha preso un'ansia.

3)Sono in crisi per le vacanza estive. Solitamente in agosto andiamo in campeggio a Caorle.
Quest'anno non abbiamo trovato posto. Paolo proponeva un campeggio favoloso a Punta sabbioni dove c'è tantissiama rotazione anche in agosto. Il punto è che io,che faccio campeggio da quando ho 6 anni, con Giorgia piccola preferisco prenotare. Fosse stata solo Desirée non avrei avuto problemi ad andare senza prenotazione e magari a stare in un'area d'attesa per un paio di giorni ma con Giorgia non sono tranquilla.
Ergo,ho trovato posto in questo campeggio a Jesolo http://www.campingmalibubeach.com/" onclick="window.open(this.href);return false; non è bello come gli altri due ,però è leggermente più economico, è a misura di famiglia,molto verde e da quello che ho letto in internet mi sembra valida anche l'animazione per Desirée.
Certo,gli altri due sono un'altra cosa.

Insomma,ultimamente vado in crisi con poco. Non penso di avere depressione post partum però sono meno serena rispetto ai primi mesi dopo la nascita di Giorgia e vado in crisi facilmente. Sono più che altro stati d'ansia. Qualcuno può capirmi?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 feb 2011, 15:30

Buongiorno!

laura, sandra... egle si muove troppo la notte! senza sbarre, tempo 2 min e cadrebbe :che_dici

...ops... non ricordo più :martello

oggi leonardo si è pappato 1 tortellino al brasato :vaiii:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 15:32

Adesso mi aggiorno:

FACOCERINA Complimenti per il tagliando di Gabriel :clap :clap
Anche noi inizieremo l'acquaticità a marzo :ok
Fosse stato per me iniziavamo questo sabato ma il 5/3 ho un impegno in università e Paolo ha detto che nel pomeriggio sarà stanco perchè al mattino è da solo con le bambine :che_dici Notare che in acqua con Giorgia entro io e Desirée entra da sola :che_dici

Per la Diprassia,non so se lo sai ma è un indicatore predittivo dei DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) ed è spesso in comorbilità (associazione) con la dislessia.
Quando farete la visita neurologica?
Devo ancora prendermi il tempo per leggere bene il tuo post e inoltrarlo alla mia amica psicologa
Prometto di farlo a breve

LAURA Giorgia prendere il biberon quando non ci sono,però prende poco latte.
Riesce a ciucciare bene,ma è proprio come se non avesse fame
Ne ho parlato anche agli incontri con la LLL e diceva che alcuni bambini,in assenza della mamma,tendono ad aspettare il suo ritorno per mangiare. Giorgia quando ci sono resiste una mattina con 60/70 ml di latte ,che prende senza fatica,quando torno sta attaccata parecchio.

Argomento liofilizzati Non sapevo fossero più digeribili. Con Desirée,che aveva iniziato lo svezzamento a 5 mesi, li ho usati fino al sesto mese compiuto poi ero passata agli omogenizzati.

Argomento pannolini Io suo i Baby dry della pampers e mi trovo benissimo.
Mi sono trovata bene anche con gli Esselunga e i Carrefour,anche se questi ultimi son proprio dei plasticoni,anche se assorbono bene

UAINA E' meraviglioso leggere della lotta per la vita della piccola VIOLA. Ha energia da vendere questa piccolina e sento che riuscira a sorprendere i medici e i suoi genitori. Per lei tanti :incrocini :incrocini

Complimenti per Lou alla scoperta di un nuovo mondo:quello del cibo.
Deve essere uno spettacolo vederla mangiare :-D

SANDRELI Bene per Emiliano alle prese con la frutta

MARYLAMPU Noemi ha proprio aspettato il matrimonio della zia :emozionee

SUSI Ma con le pappe hai iniziato?
Mettere Egle in un lettino singolo con sbarra lunga?funzionerebbe?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 feb 2011, 15:50

Buongiorno amiche :sorrisoo
Ho letto velocemente mentre Giada e Sofia si attaccano di continuo :che_dici quindi ricordo poco

Innanzitutto :yeee x la piccola Viola Liliana che ci ricorda il miracolo della vita :cuore in tutti gli aspetti, le piccole cose, la salute, i rapporti con la nostra famiglia :cuore Uaina sono proprio felice per te :sorrisoo

Laura la fascia ce l'ho, grazie :cuore

Da lunedì sto dando la frutta a Mely :-D lunedì e martedì mela e ha gradito, oggi mezzo vasetto di pera mangiato col cucchiaino e mezzo in 200 di latte con 3 biscotti :clap

Stamattina sono stata al consultorio a segnare le prime analisi, al mio medico preferisco temporeggiare a dargli la notizia :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 feb 2011, 15:57

Nicole secondo me le tue sono i classici problemi inutili che tutte ci facciamo :coccola sapessi io in questo periodo quanti me ne faccio :risatina:
Scherzi a parte certe volte siamo un pochino stanche e le cose ci sembrano più grandi di quello che sono :sorrisoo
Per il campeggio prendila come un occasione per sperimentare un posto nuovo :sorrisoo
Per il corso LLL basta pippe mentali, buttati che sei forteeee :prr
Per il dentino di Desy :coccola che ce voi fa? Queste sono le gioie della maternità :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 feb 2011, 15:57

nicole: anch'io sono più fragile in questo periodo e anche tanto stanca, ma tre figli , il lavoro a tempo pieno e l'allattamento sono al limite del sostenibile per me e il tempo personale è ridotto a zero. Ho dei peli sulle gambe da far invidia ad una jugoslava deli anni sessanta :ahaha .
come diceva Enea ai suoi uomini: forse un giorno la memoria di ciò ci sarà gradita!
luca il bibe non lo vuole proprio, lui è paziente e pazientemente aspetta la tetta.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 feb 2011, 16:01

Hopla ha scritto:
Non so perchè ma ho paura di iniziare lo svezzamento, me lo voglio godere ancora un po' così bello mammone... e poi sono convinta che quando assaggerà le pappe poi non mi vorrà più il seno e mi sento male al pensiero :buuu
Ecco come nasce una SUOCERA :hi hi hi hi :impiccata: :prr :risatina:

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 16:08

Babbala ha scritto:
Hopla ha scritto:
Non so perchè ma ho paura di iniziare lo svezzamento, me lo voglio godere ancora un po' così bello mammone... e poi sono convinta che quando assaggerà le pappe poi non mi vorrà più il seno e mi sento male al pensiero :buuu

ahahahah :caduta_sedia:
Dici che devo lasciarlo andare? :buuu
Certo che tu che hai 3 femmine (per ora :risatina: ) non sarai mai SUOCERA vera!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 feb 2011, 16:10

hopla: non hai scelta! devi lasciarlo andare e non basta, lo devi spingere e sorreggere verso l'autonomia
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 16:41

pollon1975 ha scritto:Toglietemi una curiosità:
qualche giuorno fa leggevo un articolo che parlava dei risvegli notturni nei bambini. Si diceva che dai 5-6 mesi è bene non far dormire i bambini dopo le 18-19 di sera così da arrivare + stanchi quando è ora di metterli a nanna ed "evitare" i risvegli notturni.
Pensavo a Samuele, lui DEVE fare un pisolino di 30-45 minuti tra le 18-19 altrimenti è nevrotico :pensieroso :pensieroso
Anche i vostri?

scappo, se riesco passo dopo :bacio
Mah! Da quel che mi sono informata ho sempre letto il contrario, altrimenti sono troppo stanchi per riuscire a rilassarsi e se lo fanno dormono male. Emiliano proprio fra le 18-19 da segnali di stanchezza ma per noi è un orario b*****o perché arriva suo babbo. Se riusciamo a farlo fare un riposino, lui non solo arriva tranquillo alle 20.30/21.00 che lo porto a nanna, riesce più facilmente a addormentarsi. Se non dorme è un incubo! :impiccata: Scusa, ma la fonte è affidabile? :domanda

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 16:45

laurajjj ha scritto:nicole: anch'io sono più fragile in questo periodo e anche tanto stanca, ma tre figli , il lavoro a tempo pieno e l'allattamento sono al limite del sostenibile per me e il tempo personale è ridotto a zero. Ho dei peli sulle gambe da far invidia ad una jugoslava deli anni sessanta :ahaha .
come diceva Enea ai suoi uomini: forse un giorno la memoria di ciò ci sarà gradita!
luca il bibe non lo vuole proprio, lui è paziente e pazientemente aspetta la tetta.

non parliamo di peli sulle gambe: io sembro un orso marsicano :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 16:50

Babbala ha scritto:
Hopla ha scritto:

:ahaha

HOPLA. Ti parlo col cuore.Il divezzamento significa iniziare a mangiare qauclosa di diverso e non interrompere l'allattamento. L'introduzione delle pappe non deve essere sostituiva della poppata ma complementare ad essa,perché il latte continua ad essere un alimento fondamentale per il bambino.
Oltre all'aspetto alimentare,ti parlo dell'aspetto psicologico
Quando tu dai il tuo latte a Ludovico non lo stai solo alimentando,è una relazione.
Questa relazione potrà continuare fino a quando entrambe ne avrete il desiderio. Tranquilla. :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 16:51

POLLON Giorgia verso le 19,/20 ha proprio bisogno di dormire un 20 minuti.
Come la metto nel lettino si addormenta
Se non l ofa dopo è troppo stanca e si addormenta molto tardi,proprio come Emiliano

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 16:51

nicoleb5 ha scritto:
laurajjj ha scritto:nicole: anch'io sono più fragile in questo periodo e anche tanto stanca, ma tre figli , il lavoro a tempo pieno e l'allattamento sono al limite del sostenibile per me e il tempo personale è ridotto a zero. Ho dei peli sulle gambe da far invidia ad una jugoslava deli anni sessanta :ahaha .

Io dovevo andare dal dermatologo ed ho quindi ceduto al rasoio. Mai mi sarei fatta visitare in quello stato :che_dici
ora aspetto che crescano peli-carta vetrata e poi mi fiondo dall'estetista a fare i disboscamento anche delle parti intime... che c'ho la patata anni 80!

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 16:53

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

Io dovevo andare dal dermatologo ed ho quindi ceduto al rasoio. Mai mi sarei fatta visitare in quello stato :che_dici
ora aspetto che crescano peli-carta vetrata e poi mi fiondo dall'estetista a fare i disboscamento anche delle parti intime... che c'ho la patata anni 80!

Estetista? what's?
La mia ormai mi avrà data per dispersa :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 16:56

susi75 ha scritto:laura, sandra... egle si muove troppo la notte! senza sbarre, tempo 2 min e cadrebbe
...oggi leonardo si è pappato 1 tortellino al brasato
Insomma, agitata come la mamma. :prr ... Leonardo e Lou, potrebbero diventare buoni compagni a tavola. :risatina:
Babbala ha scritto:Da lunedì sto dando la frutta a Mely lunedì e martedì mela e ha gradito, oggi mezzo vasetto di pera mangiato col cucchiaino e mezzo in 200 di latte con 3 biscotti

Stamattina sono stata al consultorio a segnare le prime analisi, al mio medico preferisco temporeggiare a dargli la notizia
:vaiii: Con la frutta eppure i biscotti... Bene per gli analisi. :ok
Babbala ha scritto:Per il campeggio prendila come un occasione per sperimentare un posto nuovo
Per il corso LLL basta pippe mentali, buttati che sei forteeee
Per il dentino di Desy che ce voi fa? Queste sono le gioie della maternità
nicoleb5 sono d'accordo con Babbala. :ok
laurajjj ha scritto:hopla: non hai scelta! devi lasciarlo andare e non basta, lo devi spingere e sorreggere verso l'autonomia
Hopla Già, è proprio così, non abbiamo scelta. :buuu
aivlis79 ha scritto:Vorrei avere la possibilità di passare più tempo con Diana, di crescerla come voglio io... Pensavo di avere una possibilità di ottenere il part time e non l'ho avuta, davvero non fa parte di me dover lasciare tutto il giorno mia figlia a qualcun altro...
Almeno sai di averci provato anche se mi dispiace che non l'hai ottenuta. :coccola

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 16:58

nicoleb5 ha scritto: :ahaha

HOPLA. Ti parlo col cuore.Il divezzamento significa iniziare a mangiare qauclosa di diverso e non interrompere l'allattamento. L'introduzione delle pappe non deve essere sostituiva della poppata ma complementare ad essa,perché il latte continua ad essere un alimento fondamentale per il bambino.
Quando tu dai il tuo latte a Ludovico non lo stai solo alimentando,è una relazione.
Questa relazione potrà continuare fino a quando entrambe ne avrete il desiderio. Tranquilla. :emozionee
Laura, nicole.. lo so ragazze e anzi voglio che diventi un bimbo indipendente ma come dice nicole con la tetta non lo alimento solamente, abbiamo una relazione e ho il timore che assaggiando la pappa gli piacerà così tanto che vorràsolo quella come la mammukka mamma dei gemellini Nicole.
In ogni caso sono tranquilla, davvero, però mi dispiacerebbe un po', non lo nego. Per questo mi voglio godere ancora quest'ultmo mese di allattamento :sorrisoo
E per la cronaca un giorno sarò un grande suocera... una grandissima rompico****ni :caduta_sedia:

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 16:59

nicoleb5 ha scritto:HOPLA. Ti parlo col cuore.Il divezzamento significa iniziare a mangiare qauclosa di diverso e non interrompere l'allattamento. L'introduzione delle pappe non deve essere sostituiva della poppata ma complementare ad essa,perché il latte continua ad essere un alimento fondamentale per il bambino.
Questa relazione potrà continuare fino a quando entrambe ne avrete il desiderio. Tranquilla.
Ecco la grinta della nostra consulente LLL! :vaiii:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 17:02

Hopla ha scritto:Io dovevo andare dal dermatologo ed ho quindi ceduto al rasoio. Mai mi sarei fatta visitare in quello stato
Eccomi! Patata anni 80 all'appello! :che_dici Per fortuna se fosse per mio marito potrei avere baffi, peli sulle gambe e una foresta sotto. :ahah

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 feb 2011, 17:25

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

tu negli anni 80 i peli sulla patata ancora non li avevi! :ahaha
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”