GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2011, 14:41

Per quanto ci riguarda continuano gli sveglie frequenti, ieri notte si è pure scaricato due volte. :che_dici Ale si è innervosito ma poi gli è passato appena ha sentito a Emiliano fare i suoi discorsetti. :emozionee Speriamo che passi questo periodo. :incrocini

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 feb 2011, 15:19

MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze e buona giornata!! :ciaociao
La visita di Noemi è andata benissimo...cresce regolarmente (6,420 kg. x 66 cm.), ha ottimi riflessi ed è vivace e sana!! :ok :cuore
Mi ha dato il foglio per le pappe e mi ha detto che posso iniziare!! :ahaha
Ora finisco l'ultimo barattolo di Mellin 1 che ho in casa (l'ho aperto ieri sera e mi durerà più o meno una settimana) e poi si comincia!!! :incrocini
Che bello...non vedo l'ora!! :emozionee
L'unica cosa che non mi ha detto e che mi è venuta in mente stamattina è per quanto tempo utilizzare i liofilizzati prima di passare agli omo...dopo la chiamo...voi per quanto li avete usati??? :domanda
Oggi approfitto della malattia del marito per fargli tenere la bimba e fare qualche commissione...ci si legge più tardi...un bacione a tutte.. :ahaha :bacio
Che bella fagiolina Noemi! :emozionee

A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 feb 2011, 15:24

aivlis79 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:
aivlis79 ha scritto:mi viene da piangere solo a pensarci :buuu
Silvia non parliamo di piangere... oggi sono emotivamente distrutta, Francesco ha avuto un'altra delle sue mattinate impossibili con pianti frignamenti e non voleva stare da nessuna parte, aveva sonno e non dormiva, in più ci si è messa mia nonna che mi lancia regolarmente delle simpatiche frecciatine su come farebbe lei le cose e come non le faccio io, che mia madre con noi non si arrabbiava ed era paziente, sembra che tutti non facciano altro che giudicare e criticare il mio modo di gestire Francesco, e io che sono insicura di mio, vado in crisi :buuu c'ho le lacrime agli occhi anche adesso, e ho smesso di piangere a singhiozzi giusto 10 minuti fa...
e mi chiedo: se trovo difficile io - a volte impossibile - gestire Francesco, come cavolo farà mio marito da solo con mia suocera fra un mese? ci penso ogni momento, mi sta logorando dentro sta preoccupazione... vabbè passerà...
Purtroppo ti capisco benissimo...
Diana è abbastanza easy ma mia suocera mi ha fatto capire ampiamente che non vede l'ora che io torni al lavoro x "gestire" la bimba come meglio crede... ciò significa vizi a go-go e in braccio tutto il giorno...
I miei discorsi non servono a niente e il pensiero che dovrò stare via tutto il giorno mi logora, te lo giuro...
Sto cercando un lavoro più vicino, ma al momento non è facile e anche se cerco di stare serena a volte non riesco...

:bacetto Vale!
Non vi invidio per niente. Piuttosto che lasciare Ludovico a mia suocera mi taglio via le tette! :fischia
Fortuna che ho trovato una ragazza per la mattina e poi ho mia madre. E' chiaro che se non mi va bene qualcosa a mia madre posso dirlo anche malamente perchè è mia madre, con mia suocera non potrei mai farlo e oltretutto non farebbe altro che viziarlo e poi darebbe per scontato che lo tiene lei e non potrei più lasciarlo a nessun altro. :pensieroso
Penate che ad Agosto dobbiamo anfdare ad un matrimonio a Monopoli e lei sta insistendo tantissimo per farci andare da soli e lasciare Ludovico a lei! :urka MAI MAI MAI
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2011, 15:36

Sandreli ha scritto: pollon1975 :incrocini di pronta guarigione... Samuele ti tirava 10 ore di fila senza poppare? :urka

Si, da qualche settimana.
Fa l'ultima poppata verso le 20-20.30, alle 21 lo metto a nanna e fa colazione verso le 7-7.30
Se ti ricordi avevo passato un periodo faticoso perchè il "ragazzo" mangiava poco e male di giorno e di notte, di conseguenza, si svegliava di continuo perchè aveva fame.
Ho faticato un paio di giorni ma sono riuscita a fargli cambiare ritmi. Ora va decisamente meglio :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2011, 15:38

Hopla ha scritto:
A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Ma per quale motivo solo per 2 giorni? :domanda :pensieroso
A me hanno detto che è indifferente, dipende anche molto dai gusti del bambino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2011, 15:40

Hopla ha scritto: Penate che ad Agosto dobbiamo anfdare ad un matrimonio a Monopoli e lei sta insistendo tantissimo per farci andare da soli e lasciare Ludovico a lei! :urka MAI MAI MAI
non esiste proprio...................
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 15:52

Buongiorno fanciulle!
MI manca solo una pagina di arretrati...... ma tra pochissimo devo nuovamente scappare a stirare, se no non me la cavo più.

A pranzo Leonardo ha assaggiato la sottiletta (fettine di emmenthal)... era in estasi :-D

NOi stamattina siamo stati tutti e 4 dall'ottico per cambiare una lente degli occhialini di Nui che è peggiorata; povera stellina..... ieri con la tropina negli occhietti faceva tenerezza

Laura... il tuo part-tima?

valeria... forza stellina, che sei una grande! E.... "non ti curar di loro, ma guarda e passa" :ok

marianna... non ricordo epr quanto tempo liofilizzati..... sarà 3 settimane-1 mese....

facocerina.... infiniti :incrocini per la tua Kylie

un :bacio a sandra che hga sempre un dolce pensiero per tutte, a differenza mi che ho la testa perennemente in oca e mi scordo tutto.

corro a stirare

A dopo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2011, 16:05

Ciao a tutte, sono tornata da poco dal lavoro dopo una mattina infernale.
Susy il part time forse da aprile...devono fare la delibera etc etc...
Io vorrei tanto un aiuto da familiari vicini ma purtroppo io e Francesco siamo solissimi...certo che a leggere i vostri racconti mi ritengo fortunata!
Liofilizzati io li darò fino al sesto mese poi vedrò
Valeria :incrocini per Francy io a Luca quando fa così gli do un cucchiaio di gaviscon e due volte su tre smette, tentar non nuoce (se ho fatto come tua nonna sgridami). Tutte le mamme ogni tanto sbroccano, sono esseri umani anche le mamme!
Ho sentito l'ultimo cd di Jovannotti bellissima la 3( il titolo non lo ricordo)
Pollon coraggio in 24h passa...per la focaccia fagliela comprare
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 feb 2011, 16:07

Nicole si kylie ancora.adesso è impedita ad allacciarsi le scarpe(c'è riuscita la.prima volta.un mese fa ma ora non è più capace se non la seguo passo passo),appena può usa le mani per mangiare e a tagliare è una frana...la mattina la devo vestire dalla testa ai piedi o ci mette davvero tanto e poi isterizza...ad hip hop è scoordinata specialmente negli esercizi singoli...se poi tieni conto che il pannolino di giorno l'ha tolto a quattro anni e mezzo....in effetti ho letto qualcosa sui sintomi e lei corrisponde quasi su tutto...l'unica cosa che ho trovato diverso è che lei disegna benissimo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 feb 2011, 16:11

susi75, Mi spiace per Nui...spero non sia peggiorata di molto :coccola

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 feb 2011, 16:15

Io il liofilizzato glielo do a finire la scatola e poi basta..ormai manda giù anche gli omogeneizzati fatti in casa senza problemi..ieri poi ha voluto assaggiare le.mie patate.arrosto :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 16:37

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Arrivo da un full immersion di Wille :ahaha ..dopo la cena di ieri sera che è andata abbastanza bene ( a parte Ali che mi ha attaccato tutta la sera :che_dici ..e Fra che le dava la sponda :x: ) stamattina è venuto con me da mio fratello (che vedevo dopo 2 anni circa) dove sono andata a portargli i vestitini per la piccola ViolaLiliana e finalmente so cosa è successo e come sta..

Per farla breve la bimba ora è 1,5Kg, la mamma, che il 19 marzo diventerà mia cognata (anche se non la conosco) perchè si sposano riesce a tirarsi ancora il latte che è sufficente per la piccola..respira quasi sempre da sola, rimasrrà probabilmente ceca anche se c'è un altro tentativo da fare più avanti , e ha avuto un'emorragia cerebrale nella parte destra quindi potrebbe avere danni alla parte sinistra del corpo...
i medici dicono che han visto casi più gravi riprendersi e meno gravi aver seri danni...solo il tempo dirà..certamente tutti concordano che abbia una gran voglia di vivere questa cucciola...
quando stava "morendo" per la 3 volta ed era allo stremo, mio fratello e la sua compagna son stati convocati perchè dovevano decidere se continuare con l'accanimento terapeutico o staccare tutto e loro han deciso di staccare tutto..
era questione di ore ed invece dopo un paio di giorni che la bimba addirittura stava meglio invece che spegnersi li hanno riconvocati e hanno preso la decisione di rimettere tutto..
non ho emoticons per questo racconto ...

Ho qualche foto appena riesco mi piacerebbe metterne una..

E' stato un incontro emozionante per me vedere mio fratello..è l'unico di tutta la mia famiglia al quale cmq sento di voler ancora bene..lo vedo sereno, pronto ad affrontare questa dura situazione, molto forte..chissà :incrocini

Leggo di voi :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2011, 16:44

uaina non ho parole per esprimere ciò che provo per la piccola Viola Liliana, posso solo dirti che ho le lacrime agli occhi
E' una bimba forte e spero di cuore possa migliorare
sono felice per il rapporto tra te e tuo fratello :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 16:46

laurajjj ha scritto:uaina: il tuo prurito...smetti di portare le infradito! da come lo descrivi sembra una disestesia scatenata da qualcosa, la pelle è integra?
lou riesce ad ingoiare la minestra? te lo avevo predetto che avrebbe vinto lei e avrebbe mangiato :prr
Magari infradito!! Se fosse per me andrei sempre scalza...odio le scarpe in assoluto :che_dici ..
ovviamente "disestesia" per me è arabo..farò una ricerca..la pelle è integra...dopo il cammino di santiago ho avuto problemi a quella gamba..dalle dita dei piedi fino alla coscia..pensa che mi era morto anche del tessuto (ora non ricordo la parola) e mi hanno fatto una biopsia per capire cosa fosse..a quanto pare era dovuto ad una pannicolite ma ancora bene non si sa..forse è un residuo di qualcosa :pensieroso

Lou riesce ad ingoiare la minestra?? Figurati :risatina: ..mangia di tutto ormai..
ieri sera pollo,piselli, crostata di ricotta e mandarino :ahaha per dirti..
ora ha appena mangiato mezza pera...la banana la fa impazzire...mangia pasta, carne , verdure , riso, farro, lasagne, etc etc..ormai mangia qualcosa ad ogni pasto, colazione compresa..poi latte a gogo e la notte i risvegli son bene o male gli stessi :che_dici
Cmq è vero, ti ho pensato e ho detto:"L'aveva detto Laurajjj che non saresti arrivata al 6 mese Lou :ahaha "

Luca invece come va con il cibo?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 16:49

facocerina ha scritto:uaina, Ma infatti lui non me lo fa pesare...sono io che conoscendo a fondo vedo nelle sue reazioni gelosia...lui povero ce la sta mettendo tutta a far finta di niente perché ha capito che io ho bisogno di sapere...spero di chiudere questa situazione alla svelta...da una parte lo capisco...fossi nei suoi panni faticherei a stare zitta e tranquilla...tieni conto che abbiamo sempre vissuto in simbiosi e non abbiamo una gran vita sociale perciò siamo incollati come due cozze :ahaha

Bè allora se anche tu sei così probabilemnte vi capite a vicenda..io proprio non avrei nessun fastidio se Fra dovesse risolvere una questione così delicata della sua infanzia, nemmeno fosse con Miss Mondo, anzi lo esorterei a farlo presto e più volte se fosse necessario...

Ma alla fine quando vi vedete allora?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 16:53

uaina Per il discorso dell'odore forte gli lavavo in parte ad ogni cambio, una fatica! Io gli ho usato per due mesi e non hanno perso la sua capacità assorbente. Gli ho messo da parte in attesa del secondo figlio. :prr Scherzo! Hai dato un occhio al post dei pannolini lavabili? Lì ci sono diversi spunti, oppure chiede direttamente a Olfersia (la mamma del post) con un mp, è molto disponibile. Purtroppo nell'insieme per il ritmo di vita attuale sono poco pratici. Per lo spannolonamento potrei provarci quando avrò capito il momenti di voglia di scaricare di Emiliano con la introduzione dei solidi. Complimenti per Zahi, 18 mesi è davvero un ottimo traguardo! :ok Mio nipote ha più di due anni e mia sorella ancora non ci riesce. Come procedono gli assaggini di Lou?

Proverò a leggere quel post allora grazie :sorrisoo
A tua sorella devi dire che la cosa più importante è che sia coerente..se ha deciso di toglierglielo deve essere SEMPRE! Non di notte glielo mette, al supermercato glielo mette, etc etc..così si crea una gran confusione ai bimbi ...deve sopportare alcuni giorni di pipì in giro, etc..deve essere quindi pronta lei più che il bimbo..

Questo ovviamente il pensiero dettato dalla mia esperienza :sorrisoo
Io ho aiutato parecchie mamme in questo percorso..potrei essere una Consulente dello Spannolinamento League :ahah :caduta_sedia: :ahah ..e ha sempre funzionato quando hanno accettato la regola base :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 16:56

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,

come state? Io oggi mi sento uno zerbino......
E' da ieri sera che non mi reggo in piedi.
Ho iniziato con nausea, poi mal di stomaco, di pancia, di testa, dolori alle ossa.....insomma di tutto tranne la febbre :buuu :buuu :buuu
speriamo passi presto :incrocini :incrocini :incrocini
Non so se Samuele sentiva che non sto bene ma questa notte si è svegliato un mucchio di volte, di solioto dorme tranquillo di filata le sue 10 ore :pensieroso :pensieroso :pensieroso

vi leggo
:coccola :coccola ..hanno proprio le antenne i bimbi...oppure non stava bene nemmeno lui? :incrocini

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 feb 2011, 16:59

uaina, È incredibile la ripresa di Viola :-D e sono molto contenta.di questo tuo primo riavvicinamento a tuo fratello.
Riguardo a me non so quando lo vedrò...lui in questo momento è dal capo opposto dell' Italia per stare vicino alla bimba e io ho un sacco di impegni...mi sa che andrà per le lunghe...primavera estate...quando andrà da sua madre in toscana

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 17:05

Pollon.... :incrocini per rimeterti presto

uaina... quanto mi spiace per la tua nipotina... spero tanto per lei e per tutti voi, che i Medici riescano a fare qualcosa almeno per gli occhietti........ :incrocini

Senti: e Will? che ha deciso riguardo la sua fidanzata?

Oggi Nui ed Egle hanno comperato un po' di bolle per il pic-nic :emozionee
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 17:05

Valeria cavoli mi spiace che ti senta così...cmq cerca di pensare positivo per il dopo..a volte i bimbi son molto più bravi con gli altri che con le mamme..magari sarà così anche per Francesco :incrocini :sorrisoo

Facocerina :ok ottimo per Gabriel e mi spiace per Kylie :coccola ...come ti chiedeva Nicole ha quelle difficoltà? E cosa comporterebbe se si accertasse questa diagnosi in concreto?

Aivilis purtroppo è come ti diceva sandra...quando ti aiutano si aprofittano anche per fare quello che per loro è giusto..io non l'ho mai accettato e piuttosto, anche se ne ho avuto una minima possibilità, ho utilizzato il nido :ok Non potresti far così anche tu e tirare la cinghia per un pò di tempo? Almeno avresti la situazione più sotto controllo e persone professionali che sanno cosa fanno....

MaryLampu :ok per la visita di Noemi :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”