GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 10:43

Pata buongiorno e buona coda all'INPS. :fischia
Dream come va?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 10:51

Ciuk ha scritto:Raggetto effettivamente oggi è già più difficile, parlo della gestione della dieta.
per me le cose più dure sono due:
1. non è tanto una questione di quanto si mangia ma di cosa si mangia. Come quantità non posso lamentarmi MA magari avrei voglia di un pezzone di pizza e invece mi tocca il petto di pollo alla piastra

2. cucinare per me stessa. Nel senso che già devo preparare per i bimbi, per il marito che messosi a dieta ha esigenze particolari, alla fine per me mi stufo
Ma la chiffon cake chi la finisce a casa tua che siete tutti a dieta? Francy e Noemi la mangiano? Eventualmente porta tutto a casa di Simo... :ahaha
:ok infatti quando suo figlio Valerio me l'ha chiesta per portarsela a casa mi sono illuminata. Ne è rimasto un pezzetto piccolo e stamattina ho provato a rifilarlo a mia mamma :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 11:02

Buongiorno come va?
Qui ce n'è sempre una!
Ieri sera mio cognato non si è sentito tanto bene, peccato che è a Trento (quindi da solo).
È andato al pronto soccorso, gli hanno fatto un po' di esami e l'hanno trattenuto per fare altri esami di routine durante la notte.
Nel frattempo mio marito lavorava, stava tenendo un corso, quindi io facevo un po' da tramite per le notizie; poi lui è riuscito a telefonare al PS di là e a farsi dare le informazioni.
Nel frattempo i miei suoceri si sono agitati tantissimo e hanno deciso di andare a Trento, partendo questa mattina prestissimo e rientrando questa sera.
Quindi grandi giri di telefonate, preoccupazione e infine arrabbiature (mio cognato mi ha sentito per telefono e non mi ha detto nulla, poi mi ha mandato un sms chiedendo di avvisare io i suoi genitori :che_dici; al ps non ha riferito tutti i sintomi che aveva invece detto a mio marito; poi i miei suoceri continuavano a chiedere cose a mio marito che ovviamente lui non poteva sapere e poi hanno deciso di fare andata e ritorno in giornata e noi non eravamo proprio d'accordo, e così via!)
Sta di fatto che mio cognato non ha nulla, ha fatto uno sforzo e ha avuto un attacco di ansia (ogni tanto gli vengono).

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2011, 11:09

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE cos'è la chiffon cake????? Sto schiattando di curiosità
il ciambellone americano, quello altissimo e sofficissimo :sorrisoo

tu come stai cara??

Ricettina? :hi hi hi hi

Sto bene.... ieri poi sono venuta a Roma. Mi sono sbrigata all'una e mezza, poi abbiamo mangiato nlla solita tavola calde lì vicino e siamo tornati a rotta di collo. Ma ci siamo ripromessi di tornare con le bambine o in primavera o a metà giugno... anche perchè so che hanno aperto un negozio di giocattoli enorme e figurati se non ci devo passare... altro che monumenti e chiese!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 feb 2011, 11:11

Fioriblu ha scritto:Buongiorno come va?
Qui ce n'è sempre una!
Ieri sera mio cognato non si è sentito tanto bene, peccato che è a Trento (quindi da solo).
È andato al pronto soccorso, gli hanno fatto un po' di esami e l'hanno trattenuto per fare altri esami di routine durante la notte.
Nel frattempo mio marito lavorava, stava tenendo un corso, quindi io facevo un po' da tramite per le notizie; poi lui è riuscito a telefonare al PS di là e a farsi dare le informazioni.
Nel frattempo i miei suoceri si sono agitati tantissimo e hanno deciso di andare a Trento, partendo questa mattina prestissimo e rientrando questa sera.
Quindi grandi giri di telefonate, preoccupazione e infine arrabbiature (mio cognato mi ha sentito per telefono e non mi ha detto nulla, poi mi ha mandato un sms chiedendo di avvisare io i suoi genitori :che_dici; al ps non ha riferito tutti i sintomi che aveva invece detto a mio marito; poi i miei suoceri continuavano a chiedere cose a mio marito che ovviamente lui non poteva sapere e poi hanno deciso di fare andata e ritorno in giornata e noi non eravamo proprio d'accordo, e così via!)
Sta di fatto che mio cognato non ha nulla, ha fatto uno sforzo e ha avuto un attacco di ansia (ogni tanto gli vengono).

Meno male... sai che paura!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 11:14

Dream sono contenta che tu stia meglio... ma cerca di riprenderti del tutto, riposati bene, anche per il bene di tutti quanti :ok

Pata a me il giro all'INPS è toccato ieri... e infatti ho fatto un gran salto avanti nella lettura del LDM! :che_dici

Raggetto immagino la difficoltà di non poter cucinare... ma la dieta tua e di tuo marito non si possono accumunare? E far comunque mangiare a Noemi e a Francesco le stesse cose vostre?

Ciuk buon lavoro!! Spero tu riesca ad uscire prima e a prendere il treno delle 14.50 :incrocini
Effettivamente la dieta per te è difficile da gestire, con i tuoi orari e i tuoi viaggi!!
Ma non ho capito, ieri hai mangiato tantissimo o sbaglio?

Michy magari prova a inviare un mp a Simo, direi che ormai ci siamo quasi tutte per la votazione :ok
E un libro è proiettato alla grande per una vittoria schiacciante, eh Ciuk? :fischia

Ily ben tornata!!! com'è andato il weekend lungo?

Mais peccato, una ottima GrandePuffo mancata!!! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 11:20

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno come va?
Qui ce n'è sempre una!

Meno male... sai che paura!!!
Sì, il problema è che abbiamo ricostruito come è andata... e tutto quanto si poteva evitare!
Lui è decisamente sovrappeso, ha una lunga e ripida salita per tornare al collegio e l'ha fatta carico di borse della spesa e con lo zaino su una spalla... quindi quando è arrivato era stravolto, gli è venuta la tachicardia e ha sentito formicolio nel braccio... e invece di dire "ho fatto uno sforzo, ora mi riprendo un attimo", è andato nel panico e gli è venuto l'attacco d'ansia (a cui è soggetto e per cui è stato già sottoposto ad esami che hanno evidenziato che non è un problema fisico ma psicologico).
Ovvio che subito, appena sentito, ci siamo spaventati! Per fortuna non è stato nulla di grave.
Ora i miei suoceri sono lì con lui, che è stato dimesso stamattina, a girarsi i pollici...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 12:28

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto effettivamente oggi è già più difficile, parlo della gestione della dieta.
per me le cose più dure sono due:
1. non è tanto una questione di quanto si mangia ma di cosa si mangia. Come quantità non posso lamentarmi MA magari avrei voglia di un pezzone di pizza e invece mi tocca il petto di pollo alla piastra

2. cucinare per me stessa. Nel senso che già devo preparare per i bimbi, per il marito che messosi a dieta ha esigenze particolari, alla fine per me mi stufo
Per ora io mi faccio soprattutto problemi per quando devo venire a Milano, soprattutto su giorni consecutivi perchè mi devo preparare in anticipo su ingredienti, cotture, poi devo pesare ecc ecc. Sia per la cena a casa che per il pranzo qui. La dietologa ha previsto il panino, ma non ho tempo materiale per uscire a prenderlo, quindi devo portare tutto da casa. Beh ieri ho rimesso in moto la MDP, così ho il pane per la colazione e per quando vengo qui. Insomma devo rodare il tutto.

Per la cena: io ho ferma intenzione di continuare a fare gli stessi piatti per me, maxim e JJ. E pian piano anche per JT.
Il pollo di ieri e i carciofi li ho fatti per tutti e 3.
E JT è impazzito nel mangiare i carciofi :ahaha :ahaha Cercavo di spiegargli di "raschiare" coi dentini la parte morbida e lui staccava dei pezzoni anche della parte dura... io tenevo la punta della foglia e lui la parte morbida tra i denti e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaava.... :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 12:31

Fiori avere i parenti lontani è proprio brutto. Ricordo quando mio padre ha avuto un infarto, mia mamma mi chiamò per dirmi che mio padre era ricoverato in H e io nel tragitto verso là (1h solo) ero convinta che non sarei arrivata in tempo ecc ecc.
Tra l'altro mia mamma si agita molto quindi le telefonate per sapere come andava erano anche indirizzate a tranquillizzare lei, nonostante io tranquilla non fossi per nulla.

Alla fine meno male che tuo cognato sta bene. Però che paura, soprattutto per i genitori. :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 12:32

Fioriblu ha scritto:Ciuk buon lavoro!! Spero tu riesca ad uscire prima e a prendere il treno delle 14.50 :incrocini
Effettivamente la dieta per te è difficile da gestire, con i tuoi orari e i tuoi viaggi!!
Ma non ho capito, ieri hai mangiato tantissimo o sbaglio?

mangiato tanto, ma in modo corretto :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 12:33

Fioriblu ha scritto:E un libro è proiettato alla grande per una vittoria schiacciante, eh Ciuk? :fischia
:fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 12:58

Buongiorno!!!

Ma voi non venite continuamente martellate dal messaggio di quanto faccia bene a tutto fare dello sport? ogni articolo che leggo, dalla rivista della coop, al giornale, ai mensili di cucina, zacchete, ti ficcano dentro la filippica sull'attività fisica. Dai oggi, dai domani, dai ieri, dai dopodomani, siccome sono una dietos un po' monella, ho deciso di bilanciare gli sgarri con la ginnastica e cogliere due piccioni con una fava. Così ieri sera ho tirato fuori il mio pallone da pilates, ma dopo due minuti di rimbalzamenti mi ero già annoiata a morte, così ho ben pensato di cercare in internet qualche esercizio in più, son finita su youtube e... meraviglia... mi si è aperto un mondo!!! ora non ho nemmeno più la scusa di non avere tempo per andare in palestra e soldi da investire in wiifit che so accantonerei dopo poco... ho trovato lezioni di pilates, di aerobica, di total body e non so cos'altro. In più tutta una serie di video di quella cavallona della Jill Cooper (per la vita, per i glutei, per l'addome...)

e oggi son distrutta :ahaha

dopo 8 minuti di semplice riscaldamento ero tutta affannata e ora sono piena di dolorini, ammazza come son messa, proprio fuori forma alla massima potenza :ahah

però dai, aerobica a casa con Jill Cooper non me la posso perdere, perciò lun-mer-ven palestra domestica, è anche divertente :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 13:01

FIORI mi spiace per tuo cognato, ora come sta, si è ripreso? secondo me i tuoi suoceri hanno fatto bene ad andare da lui, la loro presenza lo avrà sicuramente aiutato a tranquillizzarsi :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2011, 13:03

Ciuk ha scritto:Fiori avere i parenti lontani è proprio brutto. Ricordo quando mio padre ha avuto un infarto, mia mamma mi chiamò per dirmi che mio padre era ricoverato in H e io nel tragitto verso là (1h solo) ero convinta che non sarei arrivata in tempo ecc ecc.
Tra l'altro mia mamma si agita molto quindi le telefonate per sapere come andava erano anche indirizzate a tranquillizzare lei, nonostante io tranquilla non fossi per nulla.

Alla fine meno male che tuo cognato sta bene. Però che paura, soprattutto per i genitori. :coccola

Ecco...questo è quel che mi spaventa del vivere a 3 ore di macchina da mio padre e non riuscire a convincerlo a comprare un buco di casa qui.

FIORI: meno male che non era nulla di grave....certo convincere tuo cognato a mettersi a dieta??? Anche se li attacchi d'ansia sono di origine psicologica se magari il fisico fosse messo meglio magari ne avrebbe meno...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2011, 13:04

Io sto meglio, febbriciattola stupida che permane (37.2) ma mal di testa moooolto diminuito! :ok Tosse e raffreddore invece sono ancora lì... :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 13:10

Dream78 ha scritto:
Guarda quello del maratoneta è uno sport logorante secondo me...in tutti i sensi. Come dici tu già gli allenamenti devono essere continui, costanti e a volte anche lunghi in più tutto questo innesca un gioco di testa non indifferente. Anche Mario all'inizio mi faceva impazzire. magari passata la prima maratona (che ti assicuro che per tutti sembra uno scoglio insormontabile) poi Nicola si calmerà un po', acquisirà fiducia in se stesso e prenderà tutto un po' più alla leggera. :incrocini
Mario va ad annate...ci sono stati anni in cui ne ha corse 3 e anni in cui causa infortuni non è andato oltre 4/5 mezze maratone...
Io non potrei mai appassionarmi a quello sport però essendo una sportiva in parte capisco la sua passione e la costanza che ci mette nel cercare di raggiungere l'obiettivo. A volte, soprattutto ora che son ferma, lo invidio pure perchè ha uno sfogo fisico...

Fai come me...mentre lui corre la maratona o una mezza vai in giro per gli stand e raccatta i volantini delle gare in luoghi che a te potrebbero interessare..io facevo così...mi son fatta dei bei giri mentre lui correva, poi mi facevo trovare tutta pimpante al traguardo e dopo il bacio premio (terribile perchè sono sudati puzzolenti e appiccicosi da far schifo :x: ) tiravo fuori un bel ristorantino dove andare a rifocillarsi per pranzo...tutto calcolato insomma :ahaha
spero tu abbia ragione! Io temo che l'esperienza lo folgorerà e che decida di fare gli ironman :risatina: ma spero che gli succeda come al marito della sua trainer che ha provato la maratona una volta, gli ha fatto orrore e da allora fa solo mezze, ma velocissime (le chiude in un'ora e un quarto poco più).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2011, 13:12

michy1976 ha scritto:MA DITE CHE FARE IL RADUNO IN UNA CITTA' ( MAGARI NON GRANDE COME FIRENZE MA ALTRE DELLA TOSCANA) IN CUI MAGARI CI SI POSSA ARRIVARE AGEVOLMENTE IN TRENO NON SIA COMODO?
NON SO....L'OBIETTIVO è QUELLO DI ESSERE PIù NUMEROSE POSSIBILE!

Sono d'accordo. Credo che prima di tutto sia da chiarire se c'è qualcuno che verrebbe con treno perchè è vincolante . Ad esempio tra roma e firenze eurostar e AV non fanno fermate, quindi bisognerebbe escludere altre città a meno che a chi viene col treno non vada bene allungare con un intercity (esistono ancora??).

Ho provato a fare una ricerca al volo e per esempio c'è un IC da termini ad arezzo che parte alle 8.02 e torna partendo alle 17.02. Non ci sono cambi da fare e il viaggio dura 2h.29 all'andata e 2h.22 al ritorno.
Ho cercato Arezzo perchè andare più giù mi sembra impensabile per quelli che vengono da nord.
Siena è collegata peggio per quanto ne so, anche in auto.
Io ho un'amica che ha una trattoria ad arezzo, non ci sono mai stata ma la sentirei volentieri per provare ad organizzare il pranzo lì...credo non avrebbe problemi...

Più che altro mi sembra ci siano parecchie persone che sul raduno non si pronunciano. Sarebbe da capire se è perchè comunque non verrebbero (e allora si conta e si decide tra chi ha votato che fare) o sono vincolate dalla scelta della meta... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2011, 13:13

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Guarda quello del maratoneta è uno sport logorante secondo me...in tutti i sensi. Come dici tu già gli allenamenti devono essere continui, costanti e a volte anche lunghi in più tutto questo innesca un gioco di testa non indifferente. Anche Mario all'inizio mi faceva impazzire. magari passata la prima maratona (che ti assicuro che per tutti sembra uno scoglio insormontabile) poi Nicola si calmerà un po', acquisirà fiducia in se stesso e prenderà tutto un po' più alla leggera. :incrocini
Mario va ad annate...ci sono stati anni in cui ne ha corse 3 e anni in cui causa infortuni non è andato oltre 4/5 mezze maratone...
Io non potrei mai appassionarmi a quello sport però essendo una sportiva in parte capisco la sua passione e la costanza che ci mette nel cercare di raggiungere l'obiettivo. A volte, soprattutto ora che son ferma, lo invidio pure perchè ha uno sfogo fisico...

Fai come me...mentre lui corre la maratona o una mezza vai in giro per gli stand e raccatta i volantini delle gare in luoghi che a te potrebbero interessare..io facevo così...mi son fatta dei bei giri mentre lui correva, poi mi facevo trovare tutta pimpante al traguardo e dopo il bacio premio (terribile perchè sono sudati puzzolenti e appiccicosi da far schifo :x: ) tiravo fuori un bel ristorantino dove andare a rifocillarsi per pranzo...tutto calcolato insomma :ahaha
spero tu abbia ragione! Io temo che l'esperienza lo folgorerà e che decida di fare gli ironman :risatina: ma spero che gli succeda come al marito della sua trainer che ha provato la maratona una volta, gli ha fatto orrore e da allora fa solo mezze, ma velocissime (le chiude in un'ora e un quarto poco più).
Ammappate, è un ottimo tempo!
Che dire...me lo auguro per te, però in un'ora e un quarto fai in tempo a far pochi giri per la città :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 feb 2011, 13:13

Vado a fare le pappe...torno dopo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 13:17

Dream78 ha scritto:Questo è quel che mi spaventa del vivere a 3 ore di macchina da mio padre e non riuscire a convincerlo a comprare un buco di casa
ti capisco! quando i miei sono a Creta (per 6-7 mesi) ho la stessa preoccupazione, soprattutto perchè mio papà va in bici, corre come speedy gonzales e ha già avuto un incidente una volta.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”