GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON SO PIù COME COMPORTARMI....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

NON SO PIù COME COMPORTARMI....

Messaggio da loren71 » 21 feb 2011, 19:19

Prima del matrimonio avevo un rapporto veramente bello con mia suocera. A momenti volevo piu bene a lei che a mia mamma.
Mio marito è figlio unico. Dopo la nascita di nostro figlio questo rapporto si è incrinato, e non è stato più quello di prima, soprattutto per le svariate intromissioni dei suoceri, che mi hanno rovinato il momento piu bello dopo il parto. :buuu
Spesso hanno trattato male il figlio, giudicandolo piu volte nelle scelte che si è trovato ad affrontare in questi anni.....e questo mi ha portato ad essere ancora piu arrabbiata verso di loro.....quando sono rimasta incinta lo scorso anno ho subito anche le critiche perchè dicevano che non era il momento di farne un altro e poi dopo l'ho perso....
Il padre è stato sempre poco presente con il figlio, pensando solo al lavoro ed agli hobby....
L'ho sempre criticato in tutto e per tutto....perchè ogni cosa che dice per me è un 'incaxxatura.....ed ogni volta conto fino a 10 e mi trattengo.... :aargh
Ed il figlio soffre...
E ora abbiamo saputo che il suocero ha un cancro all'intestino....sto cercando di mettere da parte i miei rancori e cerco di stare vicino a mio marito....ora non so più come comportarmi, mi dispiace tantissimo, ho il cuore a pezzi....ho bisogno di voi. grazie....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NON SO PIù COME COMPORTARMI....

Messaggio da Elenita » 21 feb 2011, 19:25

Io mi comporterei proprio come hai detto tu ... cercando di mettere da parte i rancori e stando vicino a tuo marito! :coccola
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 feb 2011, 20:12

Elenita ha scritto:Io mi comporterei proprio come hai detto tu ... cercando di mettere da parte i rancori e stando vicino a tuo marito! :coccola
Anche io ...
Mi dispiace, tanto, ti abbraccio forte!! :coccola :coccola
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 feb 2011, 20:23

Credo che in alcune circostanze ogni rancore vada messo da parte. Si prospetta per tuo suocero e tua suocera un periodo estremamente duro e difficile, e non credere, probabilmente questo acuirà i loro difetti... però devi essere superiore soprattutto per il bene di tuo marito, ma anche di tuo suocero che è possibile che non riesca a superare questa malattia... sei una donna e una mamma.... ce la farai....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 feb 2011, 20:57

Alexxandra ha scritto:Credo che in alcune circostanze ogni rancore vada messo da parte. Si prospetta per tuo suocero e tua suocera un periodo estremamente duro e difficile, e non credere, probabilmente questo acuirà i loro difetti... però devi essere superiore soprattutto per il bene di tuo marito, ma anche di tuo suocero che è possibile che non riesca a superare questa malattia... sei una donna e una mamma.... ce la farai....
quoto tutto!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 feb 2011, 23:45

Poiché sei una mamma, magari, riuscirai a far riscoprire a tuo marito, in quanto figlio, dei piccoli, impercettibili pregi di suo padre...proprio in questo momento così difficile per tutta la famiglia.
Tu non sei sua figlia: getta dietro le spalle il suo "odioso" modo di fare ed aiuta tuo marito a riavvicinarsi a lui...potrebbero essere tasselli di un futuro che non durerà ancora tantissimo.
Un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2011, 9:12

loren71 ha scritto:Prima del matrimonio avevo un rapporto veramente bello con mia suocera. A momenti volevo piu bene a lei che a mia mamma.
Mio marito è figlio unico. Dopo la nascita di nostro figlio questo rapporto si è incrinato, e non è stato più quello di prima, soprattutto per le svariate intromissioni dei suoceri, che mi hanno rovinato il momento piu bello dopo il parto. :buuu
Spesso hanno trattato male il figlio, giudicandolo piu volte nelle scelte che si è trovato ad affrontare in questi anni.....e questo mi ha portato ad essere ancora piu arrabbiata verso di loro.....quando sono rimasta incinta lo scorso anno ho subito anche le critiche perchè dicevano che non era il momento di farne un altro e poi dopo l'ho perso....
Il padre è stato sempre poco presente con il figlio, pensando solo al lavoro ed agli hobby....
L'ho sempre criticato in tutto e per tutto....perchè ogni cosa che dice per me è un 'incaxxatura.....ed ogni volta conto fino a 10 e mi trattengo.... :aargh
Ed il figlio soffre...
E ora abbiamo saputo che il suocero ha un cancro all'intestino....sto cercando di mettere da parte i miei rancori e cerco di stare vicino a mio marito....ora non so più come comportarmi, mi dispiace tantissimo, ho il cuore a pezzi....ho bisogno di voi. grazie....

e' giusto che tu stia vicina a tuo marito
ma non puoi per la malattia di tuo suocero cambiare radicalmente il tuo atteggiamento ed il tuo comportamento verso di loro

si accorgerebbero subito del motivo del tuo cambiamento.
quindi discretamente fagli sentire che ci sei, che possono contare su di te
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 22 feb 2011, 15:48

Grazie a tutte davvero, una per una....
Paola hai capito benissimo il mio stato d'animo. :bacio
Io, per carattere, per natura, sono sempre disponibile con tutti.
Ho tralasciato un particolare importante:mio suocero sa della malattia, gliel'hanno detto i medici, così, apertamente...
Ed infatti adesso sta un pò agitato, però non mi sento di farmi avanti ora.
Come dici tu, non posso cambiare atteggiamento così di punto in bianco...
Forse il momento adatto sarà più avanti, quando farà l'intervento, cercherò di essere d'aiuto....senza forzature...Un bacio a tutte GRAZIE infinite, davvero...
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”