Fra io ti capisco benissimo!Noi mamme sentiamo le "critiche" ai nostri bambini due volte,ci dispiacciamo per loro e in più pensiamo di non essere adeguate noi!Fra1 ha scritto:Ciao mamamatchi, ho letto attentamente le tue parole e so che tu hai ragione.
Infatti vorrei davvero provare ad essere più "leggera" nel senso in cui lo intendi tu.
Non voglio opprimere Matteo anche perchè, come sta succedendo a Lalat, vedo Matteo più "triste", anche se ancora sereno nel complesso.
Alle volte se ne esce con frasi del tipo "mamma, ma tu mi vuoi bene anche se sono così?".
E in quei momenti mi rendo conto che lui si sta convincendo di essere "cattivo".
Inotre, come dicevo prima, temo che questo (più che la distrazione) lo possano portare ad un calo del rendimento sin'ora buono.
Una cosa che non è detto prima : il bambino a detta delle maestre non è ingestibile perchè maleducato, ma proprio perchè "immaturo".
Lui infatti non riesce a cogliere l'importanza della scuola.
Si dimentica per esempio di dirmi che ha preso la nota, così come di dirmi che ha preso 10.
Vive proprio ancora in un sui mondo, quello che "apprende" sembra proprio comprenderlo come se fosse un gioco ...... Non so se mi spiego.
Lalat, capisco benissimo il tuo magone....
Anche io inzizio a preoccuparmi per esempio per la sua autistima, si sta convincendo di essere inadeguato.
Stasera prenderò la pagella e domani vi racconterò quindi meglio dei voti e del comportamento.
Grazie
Se le maestre ti dicono che i suoi comportamenti sono normali perchè è piccolino,immaturo nel senso dell'età,non come difetto quindi,stai serena!
Niente magoni,niente tragedie,vedrai quando sarà grande e ti guarderai indietro come riderai delle tue paure..e ne avrai prontamente altre nuove..