GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 11:13

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne...

l'appuntamento ieri dalla dietologa ha confermato l'aumento di peso... ma ero talmente imbelvita che mi ha consigliato di mangiare una pizza. Anche perchè per la prima volta le ho detto che sono stata proprio brava.
In ogni caso la pizza non l'ho mangiata, ma ho cenato con il mio spiedino di agnello alla piastra e le mie verdure... l'unica cosa mi ha detto di bere di più e vedere come va. Mi vuole vedere la prox settimana per una pesata.

tra poco mi preparo e porto Matilde, ignara di tutto a fare il vaccino :fischia

A dopo,
Vedrai che passato il ciclo magari riesci a far cambiare un po' il ritmo al tuo corpo.

per il bere...anche io facevo tanta fatica ma ti assicuro che aiuta tanto. Devi trovare il trucchetto che fa per te. per esempio io di inverno non riesco a bere l'acqua fredda e allora, non inorridite, in ufficio la metto sul termosifone. Così riesco a bere quasi una bottiglia da 1,5l nelle 8 ore di lavoro. Magari tu riesci meglio con qualche tisana, o prova quelle leggermente frizzanti...non lo so, ognuno ha le sue preferenze ma vedrai che ci riuscirai anche tu!

Una :coccola alla piccola Matilde "tradita" dalla mamma...
Buon vaccino :incrocini :incrocini e un :bacio a Matilde!!

Per la dieta... beh, secondo me la settimana prossima la pesata sarà più attendibile, anche perché se ti impegni di sicuro i risultati si vedranno!!!
Per il bere ti capisco proprio... Pensa che io mi preparo la tisata tutte le mattine da portare in ufficio... e la maggior parte delle volte la riporto tutta a casa :che_dici

che dite, istituiamo i momenti bevuta? Qualcuna di noi mette un post-campanello e quando lo leggiamo tutte ci impegnamo a bere almeno un bicchiere!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 11:15

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:PS C'è qualche riappacificamento all'orizzonte? :incrocini
ieri sera ho parlato un pochino col socio che mi ha spiegato che il suo muso lungo del giorno prima non era dovuto al fatto di dover saltare un giorno di lavoro ma al fatto che aveva richiesto quella mattina stessa di spostare il corso blackberry di un paio d'ore pensando di arrivare in tempo e poi invece non ci sarà...eh vabbè, sarà mica la fine del mondo...e comunque resta il fatto che se a me queste cose arzigogolate che ci stanno nella tua testa non me le spieghi come cavolo pensi faccia a intuirle?!?!?!?
Hai pienamente ragione! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 11:17

Dream78 ha scritto:ragazze...10 settimane...un quarto della gravidanza già se ne è andata... :emozionee
Già un quarto!!! :urka
Veramente, vola!!! :emozionee
Comunque tu come ti senti? Acidità sempre presente?
Buon viaggio a Roma!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 feb 2011, 11:21

giorno biblios belle!
per me è un periodo incasinatissimo ma spero di riuscire a passare di più adesso....mi sto perdendo un sacco di belle chiacchiere :nonegiusto

ieri ho finito il terzo libro della sagra degli HUNGER GAMES: qualcuna di voi aveva più seguito il mio consiglio leggendolo??? bello! pare che a marzo del prox anno dovrebbe uscire il film....non vedo l'ora di vederlo!
voi state leggendo il LDM? io devo ancora leggere ECO...... :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:27

Siamo tornate. Sia Matilde che le dottoresse sono state bravissime: niente pianto. In realtà mi apsetto il peggio oggi pomeriggio.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:29

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne...

l'appuntamento ieri dalla dietologa ha confermato l'aumento di peso... ma ero talmente imbelvita che mi ha consigliato di mangiare una pizza. Anche perchè per la prima volta le ho detto che sono stata proprio brava.
In ogni caso la pizza non l'ho mangiata, ma ho cenato con il mio spiedino di agnello alla piastra e le mie verdure... l'unica cosa mi ha detto di bere di più e vedere come va. Mi vuole vedere la prox settimana per una pesata.

tra poco mi preparo e porto Matilde, ignara di tutto a fare il vaccino :fischia

A dopo,
Vedrai che passato il ciclo magari riesci a far cambiare un po' il ritmo al tuo corpo.

per il bere...anche io facevo tanta fatica ma ti assicuro che aiuta tanto. Devi trovare il trucchetto che fa per te. per esempio io di inverno non riesco a bere l'acqua fredda e allora, non inorridite, in ufficio la metto sul termosifone. Così riesco a bere quasi una bottiglia da 1,5l nelle 8 ore di lavoro. Magari tu riesci meglio con qualche tisana, o prova quelle leggermente frizzanti...non lo so, ognuno ha le sue preferenze ma vedrai che ci riuscirai anche tu!

Una :coccola alla piccola Matilde "tradita" dalla mamma...

Bella bevo la Lete e mi piace a temperatura ambiente. Sono due giorni ch emi sto mettendo il timer ogni ora per bere... sta funzionando, ma penso che presto mi verrà l'esaurimento nervoso :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:30

Dream78 ha scritto:
PATA: ma poi la tua otite è finalmente passata?

Pare che ci sento meglio... quindi direi di si!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:31

Dream78 ha scritto:ragazze...10 settimane...un quarto della gravidanza già se ne è andata... :emozionee

:emozionee :emozionee Bellissimo!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:33

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

FIORI ieri sera avevo letto, ma non sapevo bene cosa scriverti... nello specifico mi sembra assurda la sfuriata sull'antibiotico, visto che non hai commesso assolutamente nulla di grave, quello che ha sbagliato è il farmacista, punto. Nel generale, invece, ci riconosco tantissimo in quello che scrivete, anzi, riconosco i maisetapiochi di qualche tempo fa. Ora, il discorso è davvero lungo e complesso, dovremmo parlarne per telefono. In breve però posso dirti che, proprio come in sos tata spesso i comportamenti sbagliati dei bambini sono in realtà frutto di un'educazione sbagliata dei genitori, lo stesso vale per i nostri mariti. Se hanno abitudini e atteggiamenti che ci urtano, spesso è perchè noi non riusciamo a fargli capire dove, secondo noi, sbagliano. Insomma... dobbiamo rieducrali. Ovviamente, vale anche il contrario (in misura minore, secondo me, perchè è più probabile che siano le donne ad avere ragione... :risatina: ) . Ci vuole tantissima apertura e dialogo da entrambe le parti e desiderio di venirsi incontro per trovare l'equilibrio giusto.

DREAM :congratulations: per le 10 settimane, cavolo come vola il tempo... :cuore non ti strapazzare a Roma!

PATA ma la dietologa a cosa ha attribuito questo aumento di peso nonostante la dieta regolare? al ciclo?

Si, al ciclo. Visto che ogn volta che vado confesso di aver sgarrato sempre un pochino, quindi i risultati non sono quelli attesi, questa volta ero stata proprio brava. Per questo mi vuole vedere non fra due settimane ma già la prossima pe vedere se mi sto sgonfiando.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:38

cancerina72 ha scritto:buongiorno!

ahime' (anzi per fortuna direi) qui al lavoro c'e' davvero tanto e non riesco a stare con voi... :nonegiusto

ho letto lunedi' che parlavate del raduno...ci siamo... :sorrisoo (anche se il marito di sabato lavora sempre ..e devo organizzarmi in base alle date...) :pensieroso

per il resto non sono riuscita a leggere..spero di riuscire a recuperare dopo pranzo..

Matilde ha pianto per l'asilo anche ieri sera :nonegiusto ed erano lacrime disperate non so che fare... :che_dici

n.b.: confesso confesso che ho ceduto :-D ...e domani viene da me la rappresentante del bimby...penso che lo prendero' a rate... :fischia

a dopo se riesco .. :bacio a tutte e ai bimbi

Cance non disperarti per Matilde: i bambini sanno sempre come farcela pagare. Francamente non so cosa consigliarti perchè con le mie bambine avevo il problema inverso: le portavo al nido, toglievo il cappottino ed erano già sparite senza neanche un bacetto :che_dici

Ma passerà.

Hai fatto bene a cedere al Bimby... al momento non me lo posso permettere, non per un fattore economico perchè appunto si paga come meravigliosissime rate, ma è proprio lo spazio che mi manca.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:40

raggetto ha scritto:Appro, il festival l'avete guardato???
Io si, col maritino, fino alle 23.00. La canzone che mi è piaciuta di più è stata quella di Vecchioni. Patty Pravo, al di là della canzone, che non ho sentito bene, è diventata inguardabile, ha la faccia che sembra quella di un puma. La Tatangelo come si è conciata??
Alcuni cantanti non li avevo mai sentiti nominare. Le due vallette ... no comment. Se fossero state mute (senza offesa e con il massimo rispetto per i muti, che il problema lo hanno davvero) forse sarebbe stato meglio.
Bravi Luca e Paolo anche s eun po' "strettini" su quel palco.

Aspetto vostri commenti se l'avete visto :sorrisoo

No, non ho visto niente... di solito anche io glisso, ma poi per curiosità qualcosina sempre la guardo. Ma ieri sera ho approfitato che Matilde alle 21.30 era crollata e mi sono fiondata a letto.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:44

Ciuk ha scritto:ciao
io leggo leggo leggo eh, ma non scrivo... sono presa col lavoro ma prima o poi passo.
:bacio

Fa niente.. bussa che ti apriamo! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:46

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Notte passata abbastanza bene, niente febbre e qualche risveglio.
Con mio marito le cose si stanno appianando... lentamente ma sì. Il fatto è che non è che, passata l'arrabbiatura, si possa parlare con calma. Lui pensa di avere ragione e punto.
Vabbé...
Oggi lavora qui in città, quindi pranziamo insieme e poi stasera andiamo a vedere una casa (l'ultima, poi abbiamo deciso di sospendere le ricerche).

Grazie a tutte per il sostegno e il pensiero, siete veramente delle amiche!!! :bacio :bacio :bacio

E' testone, eh?
Vabbè ci vuole pazienza...
La nostizia più importante però ce l'hai data: niente febbre per la Piccina.
:incrocini Per la casa

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 11:52

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

FIORI ieri sera avevo letto, ma non sapevo bene cosa scriverti... nello specifico mi sembra assurda la sfuriata sull'antibiotico, visto che non hai commesso assolutamente nulla di grave, quello che ha sbagliato è il farmacista, punto. Nel generale, invece, ci riconosco tantissimo in quello che scrivete, anzi, riconosco i maisetapiochi di qualche tempo fa. Ora, il discorso è davvero lungo e complesso, dovremmo parlarne per telefono. In breve però posso dirti che, proprio come in sos tata spesso i comportamenti sbagliati dei bambini sono in realtà frutto di un'educazione sbagliata dei genitori, lo stesso vale per i nostri mariti. Se hanno abitudini e atteggiamenti che ci urtano, spesso è perchè noi non riusciamo a fargli capire dove, secondo noi, sbagliano. Insomma... dobbiamo rieducrali. Ovviamente, vale anche il contrario (in misura minore, secondo me, perchè è più probabile che siano le donne ad avere ragione... :risatina: ) . Ci vuole tantissima apertura e dialogo da entrambe le parti e desiderio di venirsi incontro per trovare l'equilibrio giusto.
Mais grazie :bacio
Per la questione dell'antibiotico... in realtà io stessa ho avuto il dubbio, perché se la pediatra mi ha prescritto un antibiotico e non un altro ci sarà un motivo.
Poi lui si è arrabbiato perché mi ha spiegato tante volte la questione dei generici, che nel caso di Anna è importante, visto il peso. No, è vero, potevo chiamarlo, proprio perché non ero sicura.. ma mi è sembrato di fare la figura dell'idiota (con il farmacista e con lui).

Per la questione della rieducazione capisco... diciamo che su alcune cose, che magari mi danno fastidio, penso: vabbe, ma poi non sono la fine del mondo e non ne vale la pena arrabbiarsi. Su altre magari glielo faccio notare, ma è difficile farlo nel modo giusto.
Però mi sembra che dall'altra parte non ci sia questa collaborazione e la voglia di venirsi incontro.
Io, essendo disordinata cronica, mi sono impegnata al massimo da quando siamo sposati ed effettivamente riesco a mantenere un po' di ordine.. però poi, appena sgarro una volta per mille motivi validi, come dice Pata, mi viene subito fatto notare. E allora mi viene il nervoso.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 feb 2011, 11:53

Fioriblu ha scritto:
Già un quarto!!! :urka
Veramente, vola!!! :emozionee
Comunque tu come ti senti? Acidità sempre presente?
Buon viaggio a Roma!!
No no, ora sto bene...solo un po' di epsantezza digestiva dopo pasti un po' abbondanti!
Patatrak69 ha scritto:

:emozionee :emozionee Bellissimo!!!
:emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 11:58

simo23 ha scritto:giorno biblios belle!
per me è un periodo incasinatissimo ma spero di riuscire a passare di più adesso....mi sto perdendo un sacco di belle chiacchiere :nonegiusto

ieri ho finito il terzo libro della sagra degli HUNGER GAMES: qualcuna di voi aveva più seguito il mio consiglio leggendolo??? bello! pare che a marzo del prox anno dovrebbe uscire il film....non vedo l'ora di vederlo!

Mi sono andata a vedere di cosa si tratta... finisco i miei libri, poi ci penso... mi ha incuriosita

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 12:03

raggetto ha scritto:Eccomi di ritorno, ho letto gli arretrati.

Quanto vorrei scrivervi e rispondervi sul discorso mariti. Ma penso che la situazione mia (e credo comune) si possa sintetizzare con una frase che mio marito usa spesso quando fa una cosa, ne metto una esemplificativa ma ce ne sarebbero tante: "Ale, TI ho steso i panni".
E ho detto tutto. :che_dici

Vi faccio un altro esempio, ma per farvi ridere, io ormai nemmeno me la prendo:
lui in questi gg è a casa con Noemi (congedo parentale). Beh ieri gli avevo detto di prepararle il sugo per la pasta e gli avevo lasciato il secondo già pronto solo da riscaldare.
Quando poi dopo pranzo ci siamo sentiti gli ho chiesto se Noemi avesse mangiato e mi ha detto di si, pollo (che avevo preparato io) e pasta in bianco. GLi ho chiesto perchè non al sugo e mi ha detto che si stufava di prepararlo. Ma si può????

Fiori, tutto questo per dirti che mi dispiace saperti triste per il vostro litigio ma anche per farti notare che se non chiudessimo un occhio (anzi tutti e due) moooolto spesso, finiremmo per litigare o quanto meno discutere quasi tutte le sere.
Invece io me ne sono fatta una ragione, sono felice che lui aiuti molto in casa e con i bimbi e si mi ritengo anche fortunata perchè se da un lato è vero quello che dice Pata, cioè che il loro aiuto non dovrebbe essere premiato ma scontato, dall'altro lato mi rendo conto che la loro natura è un'altra e io, anzichè notare le sue negligenze, tendo ad apprezzare i suoi sforzi.

Poi sul discorso dell'antibiotico, io avrei semplicemente risposto, ma con serenità: "visto che io non sono in grado di comprare un antibiotico e che mi sono, erroneamente, fidata del farmacista, forse sarebbe meglio che la prossima volta ci andassi tu, in modo da non sbagliare"-

Cmq, oggi come va??
Della serie... si ride per non piangere!! :risatina: :bacio
(Beh, la prima risposta che ho dato a mio marito è stata proprio quella: potevi andarci tu! :fischia
Come dalla pediatra: mi dice di dirle questo e quest'altro e poi si lamenta se non gli ho chiesto alcune cose - per lui ovvie - ... e andarci lui?)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 feb 2011, 12:16

Patatrak69 ha scritto:

Mi sono andata a vedere di cosa si tratta... finisco i miei libri, poi ci penso... mi ha incuriosita
NO NO NO :nonono: TE NON LA PUOI LEGGERE....non ti piacerebbe com'è scritta....lo distruggeresti..... :prr
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 12:17

Cance mi spiace per Matilde... ma le maestre cosa ti dicono? Dopo è tranquilla?
Facci sapere del bimby, sono curiosa anch'io!!!

Campanara ciao! tutto bene?

Ciuk buon lavoro... e buon lettura!! Abbiamo ripreso a scrivere un sacco (tutta colpa mia e dei miei problemi)

Raggetto Sanremo: ho visto l'inizio ma alla canzone della Ferreri ho cambiato canale (non mi piace proprio) e poi ho messo a dormire Anna e aspettato il maritino.
Non sono una appassionata, anzi, col tempo mi sembra sia una cosa sempre più costruita... però qualche canzone carina ogni tanto viene fuori
ibukrider: alla fine che modello hai preso? Io lo troverei comodo proprio per quei libri lì:da una lettura e via,ma che non si trovano in biblioteca (e da me non se ne trovano molti...)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 feb 2011, 12:21

simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

NO NO NO :nonono: TE NON LA PUOI LEGGERE....non ti piacerebbe com'è scritta....lo distruggeresti..... :prr
A me incuriosisce tantissimo :-D , l'ho messo in wishlist!!!
Ma per un po' mi sono imposta di non acquistare libri e quello in biblio non si trova... uffa!!!

Tu come stai?

LDM Eco è in sospeso, lo inizierò quando sono ispirata... POSSESSIONE è in lettura ma è veramente pesante e la tentazione di abbandonarlo è presente in ogni pagina...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”