GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Valori progesterone
-
westy06
- New~GolGirl®

Valori progesterone
Ciao oggi dosaggio del progesterone: risultato 9.2. Premetto che ho fatto clomid dal 5° al 9° giorno 2 pastiglie; gonasi 5000 all'11° giorno. Rapporti il 12/13/14° giorno. Il gine sostiene che non serve dare progesterone ora ma solo a gravidanza sicura. Ma il progesterone basso non aiuta all'annidamento o sbaglio? Fatemi un pò di chiarezza. Grazie 
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Valori progesterone
bè hai fatto un lungo elenco di giorni ma mica hai detto in che giornata lo hai dosato.... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
westy06
- New~GolGirl®

Che banana!!! Ho fatto il dosaggio stamattina che è il 19° giorno. Grazie Alexxandra se mi puoi aiutare....? 
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Effettivamente è un pò bassino presumendo che tu abbia ovulato 36 ore dopo il gonasi....
comunque non è un valore bassissimo....mi ricordo che quando ho fatto i dosaggi per il mio centro al 7 PO avevo 14 e il gine mi aveva detto che andava benissimo.... In ogni caso il problema potrebbe essere anche legato ad una non adeguata maturazione dei follicoli, nel senso che il gonasi fa scoppiare , ma non abbiamo idea di come fossero i follicoli in quella giornata... quanti erano e se era uno solo magari non era ancora maturo...almeno tu non parli di nessun monitoraggio... e il monitoraggio sarebbe utile anche per verificare l'adeguatezza dello spessore dell'endometrio che non è legata al progesterone ma agli estrogeni... molto spesso si tratta "cosmeticamente" un valore basso di progesterone dandolo in aggiunta, ma in realtà il vero problema è che il'ovulazione non era "buona", quindi il corpo luteo che si crea non è in grado di produrre una adeguata quantità di ormoni.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
westy06
- New~GolGirl®

Ciao Alexxandra, il monitoraggio l'ho fatto l'11° giorno e c'era un follicolo di mm. 21/22 nell'ovaio dx, tra l'altro l'unico che risponde alla stimolazione e che di norma funziona... Il gine mi ha fatto fare il gonasi la sera stessa e rapporti le tre sere successive. L'ovulazione l'ho sentita benissimo perchè il 13° giorno, soprattutto la sera anche durante il rapporto, avevo molto dolore all'ovaio dx. 
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Bah.... ripeto è un dosaggio bassino ma non bassissimo... per una eventuale gravidanza dovrebbe essere sufficiente, per cui...

-
westy06
- New~GolGirl®

Alexxandra grazie per gli incrocini.....
Ho sentito il gine e mi vuole vedere domani sera per capire se il follicolo è scoppiato o si è ritirato o altro... Si vedrà