GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Valori progesterone

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Valori progesterone

Messaggio da westy06 » 15 feb 2011, 16:01

Ciao oggi dosaggio del progesterone: risultato 9.2. Premetto che ho fatto clomid dal 5° al 9° giorno 2 pastiglie; gonasi 5000 all'11° giorno. Rapporti il 12/13/14° giorno. Il gine sostiene che non serve dare progesterone ora ma solo a gravidanza sicura. Ma il progesterone basso non aiuta all'annidamento o sbaglio? Fatemi un pò di chiarezza. Grazie :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Valori progesterone

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2011, 16:08

bè hai fatto un lungo elenco di giorni ma mica hai detto in che giornata lo hai dosato.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 15 feb 2011, 19:03

Che banana!!! Ho fatto il dosaggio stamattina che è il 19° giorno. Grazie Alexxandra se mi puoi aiutare....? :thank_you:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2011, 19:44

Effettivamente è un pò bassino presumendo che tu abbia ovulato 36 ore dopo il gonasi.... :perplesso comunque non è un valore bassissimo....mi ricordo che quando ho fatto i dosaggi per il mio centro al 7 PO avevo 14 e il gine mi aveva detto che andava benissimo.... In ogni caso il problema potrebbe essere anche legato ad una non adeguata maturazione dei follicoli, nel senso che il gonasi fa scoppiare , ma non abbiamo idea di come fossero i follicoli in quella giornata... quanti erano e se era uno solo magari non era ancora maturo...almeno tu non parli di nessun monitoraggio... e il monitoraggio sarebbe utile anche per verificare l'adeguatezza dello spessore dell'endometrio che non è legata al progesterone ma agli estrogeni... molto spesso si tratta "cosmeticamente" un valore basso di progesterone dandolo in aggiunta, ma in realtà il vero problema è che il'ovulazione non era "buona", quindi il corpo luteo che si crea non è in grado di produrre una adeguata quantità di ormoni.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 16 feb 2011, 10:41

Ciao Alexxandra, il monitoraggio l'ho fatto l'11° giorno e c'era un follicolo di mm. 21/22 nell'ovaio dx, tra l'altro l'unico che risponde alla stimolazione e che di norma funziona... Il gine mi ha fatto fare il gonasi la sera stessa e rapporti le tre sere successive. L'ovulazione l'ho sentita benissimo perchè il 13° giorno, soprattutto la sera anche durante il rapporto, avevo molto dolore all'ovaio dx. :pensieroso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 feb 2011, 10:52

Bah.... ripeto è un dosaggio bassino ma non bassissimo... per una eventuale gravidanza dovrebbe essere sufficiente, per cui... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 16 feb 2011, 15:41

Alexxandra grazie per gli incrocini..... :cuore Ho sentito il gine e mi vuole vedere domani sera per capire se il follicolo è scoppiato o si è ritirato o altro... Si vedrà :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”