GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da November baby » 10 feb 2011, 19:33

ish si vede che e nervoso quando mangia e che sta sempre a chiedere di mangiare, se è spesso nervoso e non dorme tranquillo che gli viene spesso singhiozo dopo aver mangiato e se dopo aver mangiato si lammenta, e che fa i movimenti della bocca come se mangia anche a distanza delle poppate o mentre dorme... insomma, non è per niente carino :buuu :buuu :buuu e anche io con mattia non avevo conosciutto sto problema e sarei rrimasta volentieri ignorante sul campo... :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 feb 2011, 19:36

sembra che teresa da ieri sia tornata ai suoi ritmi di qualche giorno fa... tirate lunghe di 4 ore non le fa più... adesso mangia ogni 2-3 ore... sinceramente ciò mi rende più tranquilla per la sua crescita... e ho notato che la produzione del mio latte è di nuovo incrementata un po' di più... le poppate sono diverse: sento che esce più latte
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 feb 2011, 19:36

io nottataccia ma oggi ha sempre dormito vgediamo stanotte :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 19:39

gloria ha scritto:
pannolini quali usate? io uso i pampers progressi new born... però che tassa cavolo! costano una fraccata non posso continuare con questi all'infinito... in farmacia ho trovato quelli della mister baby in offerta a 4,50 € a confezione... però nulla a che vedere con i pampers... sono un po' più duri e soprattutto non vestono bene e quindi le fuoriuscite ci stanno
ufff... alternative?
io uso i pillo e mi trovo bene. Li usavo anche x Emma.
xi lavabili aspetto che passi la candida
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 19:42

November baby ha scritto:ish si vede che e nervoso quando mangia
ni, nel senso che a volte è nervoso ma secondo me è x il riflesso di emissione xchè lo fa soprattutto alla tetta destra.
November baby ha scritto: e che sta sempre a chiedere di mangiare,
no, mangia ogni 2/2 ore e mezza di giorno e ogni 3/4 di notte. Direi normale.
November baby ha scritto: se è spesso nervoso e non dorme tranquillo
direi proprio che è l'opposto
November baby ha scritto: che gli viene spesso singhiozo dopo aver mangiato e se dopo aver mangiato si lammenta,
sì,ma non è la regola.
November baby ha scritto: e che fa i movimenti della bocca come se mangia anche a distanza delle poppate o mentre dorme

è una forma leggera forse? :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 feb 2011, 19:54

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
pannolini quali usate? io uso i pampers progressi new born... però che tassa cavolo! costano una fraccata non posso continuare con questi all'infinito... in farmacia ho trovato quelli della mister baby in offerta a 4,50 € a confezione... però nulla a che vedere con i pampers... sono un po' più duri e soprattutto non vestono bene e quindi le fuoriuscite ci stanno
ufff... alternative?
si trovano in farmacia o anche nei supermercati? costano molto?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 feb 2011, 20:02

ho un mal di gola furente :nonegiusto
ma questa influenza mi sta venendo fuori per gradi?
cosa posso prendere? sicuramente una tachi prima di andare a letto se non altro calma un po' il dolore...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 feb 2011, 21:02

Ciao,
pasaggio rapido che mi aspetta il tiralatte ... ma da domani asrriva quello elettrico, ormai ho il polso dolorante e così non si poteva continuare!

Ish: sulla mia impegnativa la ped ha scritto ELETTROCARDIOGRAMMA e come diagnosi sotto VALUTAZIONE TRATTO Q-T

Pannolini: finora i pampers progressi new born, ma ora passo ai baby dry e/o ai pPillo che sono comunque ottimi! Io li prendo in uno spaccio a Pavia (quando andiamo dai suoceri o ce li prendono loro), ma credo si trovino anche altrove, Ish dove li prende?

Oggi pome ho cambiato Alessia e le ho messo una tutina pulita arancione che adoro (era di Eli che praticamente l'ha messa una volta) ... Elisa l'ha guardata e ha esclamato "Mamma ma Alessia è bellissima vestita così!" :emozionee ... mi sono sciolta!

Vado che le tette esplodono ... la signorina sta aumentando la dose e il seno si sta adeguando alla nuova richiesta, prima non mi faceva più male riempendosi ... quando aumenta me lo fa per un paio di giorni.
A dopo :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 21:26

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ufff... alternative?
si trovano in farmacia o anche nei supermercati? costano molto?
Io li prendo in uno spaccio (Chiara, non so se sei pratica ma li prendo a Opera, dietro alla coop). Costano 16cent. a pannoino. Però ho visto che ora dai 7kg in su fanno anche lo scatolone da 160 e costano ancora meno :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 21:28

gloria ha scritto:ho un mal di gola furente :nonegiusto
cosa posso prendere? sicuramente una tachi prima di andare a letto se non altro calma un po' il dolore...
non mi ricordo che prendevo x il mal di gola... Ah sì feci l'areosol con acqua di sirmione un'altra volta clenil ma con prescrizione

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2011, 21:29

Chiaretta77 ha scritto:
Ish: sulla mia impegnativa la ped ha scritto ELETTROCARDIOGRAMMA e come diagnosi sotto VALUTAZIONE TRATTO Q-T
grazie lun chiamo laped e chiedo :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 feb 2011, 21:32

dena ha scritto:sensi di colpa....beh io li ho quando guardo mio figlio e so che non posso dargli quello che mi chiede quando vuole, quando non riesco a spiegargli che Davide sarà il suo migliore amico per tutta la vita, quando non riesco a dirgli che io Davide l'ho desisderato tanto e non perchè lui non mi bastasse ma perchè avevo altro amore da dare. Mi sento in colpa quando penso che domenica non sono potuta uscire a piantare gli alberi con lui e papà perchè stavo allattando Davide, mi sento in colpa quando lui ieri pedalava con la sua bici e andava come un treno e io non l'ho visto perchè ero con il fratello e mi sono persa la scena. Mi sentivo in colpa in gravidanza perchè con la super pancia non riuscivo a rotolare insieme a lui sul tappeto. Mi sento in colpa perchè vorrei essere sempre con lui quando mi chiama mamma e invece non posso, mi sento in colpa perchè vorrei essere meno stanca e reagire meglio quando mi notte mi chiama 10000000miliardi di volte......

io sono fatta così, oggettivamente so che non lasciare Leo figlio unico è una bellissima cosa ma non posso nascondermi il fatto che ora che Davide è piccolo ma anche quando cresceranno bene o male ci sarà sempre uno dei due che mi vorrebbe e io non posso starci.....

ovviamente anche Davide non ha tutte le attenzioni che vorrei riuscire a dare e sono per il fatto che è nato per secondo non le avrà mai come le ha avute Leonardo
Che cosa strana... non avrei mai immaginato che ci si potesse sentire in colpa per questi motivi... se non faccio qualcosa con Annalisa per stare col pupattolo, più che sentirmi in colpa sono dispiaciuta di essermi io persa qualcosa che mi faceva piacere fare, e appunto più che sentirmi in colpa mi sento molto brava a aver rinunciato a una cosa per fare la brava mamma... per la serie ogni cosa ha mille sfaccettature e bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 feb 2011, 21:35

ro77 ha scritto:ragazze, mi ha appena chiamato la maestra dell'asilo per dirmi che c'è un'epidemia di varicella... irene non è vaccinata, secondo voi come devo comportarmi? la tengo ancora a casa? :impiccata:
il contagio sarebbe pericoloso per la piccola?
vaccinala domattina, alla Fiumara sono sicura che ci sia l' accesso diretto senza appuntamento, fatti accompagnare da qualcuno che vada alle poste a pagare il bollettino (42 euro)... :ok
Il vaccino è efficace anche dopo l'esposizione (se fatto entro 48 ore) sebbene non al 100%...
Altrimenti, occhio perchè c'è pieno anche al nido di Annalisa... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 feb 2011, 21:40

gloria ha scritto:ho un mal di gola furente :nonegiusto
Brufen!!
ma non è influenza... con l'influenza ti viene di colpo 39 di febbre... sarà un virus parainfluenzale!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 feb 2011, 21:48

Pannolini: io progressi e temo che dovrò continuare: ha la pelle delicatissima, molto più di Annalisa, anzi sono già a chiedermi come fare perchè è sempre rosso dappertutto e si screpola... sono passata al programma extra risciacquo con la lavatrice e poi comprerò o la linea stelatopia della mustela o il triderm oil... sapete mica consigliarmi??

Porca vacca se tossisco all'improvviso a volte perdo un pò di pipì che balls!! Ho le palline per la ginnastica perineale ma finchè ho perdite e punti non se ne parla... inizierò a fare un pò di pipì-stop... :incrocini :incrocini

Stitichezza: presente!! Ho anche io una ragadina... che meraviglia!!
Come sciroppo per la stitichezza è fenomenale quello di fichi, manna e cassia (in erboristeria, si può dare anche ai bambini, però purtroppo la cassia in allattamento non va bene... qui a Ge vendono la marmellata di manna in una famosa pasticceria (Romanengo), se prosegue il problema la compro!! Per ora vado di verdure... :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 feb 2011, 22:18

Ish ma inarca la schiena? e quando piange, stira le gambine e la testa lo alza lo spinge indietro? perche una delle indicazioni del reflusso è la testa di lato o indietro... cmq, da quello che dici te non è reflusso... cmq, secondo me se parli con la pediatra dei tuoi dubbi male non fai :ok :ok

Pannolini: io pampers progressiv new born... e non credo che cambiero... :fischia i pillo cmq, non gli conosco e mai visti in giro...

Laura io ho scoperto una linea che non conoscevo "fiocchi di riso" e mi sembra stupenda. per le screpolature, usavo questa qui http://www.bioarmonie.com/index.php/vmc" onclick="window.open(this.href);return false; ... 50-ml.html ed è ottimo!!!
Pure simone era rossissimo sul sederino le prime settimane adesso con la pasta della mustela va tutto bene :ok :ok :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 11 feb 2011, 9:47

Eccomi qua!

Finalmente ho un pò di tregua. :ok Francesco dorme qui accanto a me (e russa pure). :hi hi hi hi
Stanotte è stato bravissimo. Si è addormentato che erano le 22 circa per poi svegliarsi alle 00.00 per poppare. Si è riaddormentato verso l' 01.00 e si è svegliato stamani alle 07.00 :fischia

Stitichezza ieri sera ho dovuto prendere lo sciroppo "No Stip". Non da problemi durante l'allattamento... infatti mi sono liberata. Non ce la facevo più... :x:

Pannolini io sto usando i Pampers Progressiv New Born. Devo dire che mi trovo bene... anche se poi dopo averlo lavato gli metto la cremina. Ha la pelle delicatissima.

Domanda... a me sinceramente in H non hanno detto nulla, ma...per chi ha fatto il TC dopo avete indossato una pancerina?! Io sono uscita dall'H che ero praticamente piegata in 2 dai dolori e non vi dico per salire i 2 piani di casa, nonostante avessi preso l'anti dolorifico... :impiccata: Dopo di che mi sono informata e mi hanno consigliato di andare in farmacia a comprare la pancera post-parto e devo dire che sto benissimo!!! :ok Ho fatto bene secondo voi a metterla?!?! Oggi mio marito mi farà la medicazione ai punti...per fortuna mi hanno messo quelli che si assorbono da soli. :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 11 feb 2011, 10:03

è ufficiale Lolò ogni sera inizia ad urlare alle 19.30-20 e non smette fino alle 23.30-00. Urla inconsolabili, tu puoi cantare, dondolarlo, ramenarlo di qua e di là, ma non c'è verso di calmarlo! Unica soluzione farlo addormentare sul mio letto con una tetta in bocca a mò di ciuccio.... :aargh Ho provato pure col sondino ieri sera ma niente ara e neppure cacchina, che sarà....

anche io pannolini new born, e pare strano ma in ogni negozio dove vai il prezzo cambia, per ora ilprezzo inferire l'ho trovato al supermercato dove vado di solito. Li usavo anche con Mel ho provato a cambiare marca, ma sono insuperabili (con quello che costano...)

stitichezza qualcuna di voi conosce il Verum Delilax? si può prendere in allattamento? non c'è scritto sulla scatola...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 feb 2011, 10:47

Buongiorno a tutte!
samman faccio parte anche io del club "19:30-20:00 23:00-00:00"..la mia pupetta di giorno è abbastanza tranquilla appena ci mettiamo a tavola la sera per mangiare..ecco che parte la sirena!mangiamo praticamente a turni e la sera o ce la portiamo in giro per la casa in braccio o nella carrozza ma sempre in movimento...e guai se perde il ciuccio..aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche noi abbiamo provato a stimolarla con il termometro ma lei l'arietta la fa di suo e anche la cacca... :pensieroso

Per i pannoilini anche io uso quelli della pampers..però se qualcuno di voi abita nella zona di Milano a Rho c'è uno spaccio dove vendono pannolini a un ottimo prezzo...mia suocera abita lì vicino approfitterò per farmene comprare qualche pacco :spiteful:

Una domanda per voi mamme esperte (non come me!)..ogni tanto dopo mangiato Beatrice si addormenta senza fare il ruttino/rigurgitino e se la metto in carrozzina dopo un po' si sveglia e diventa tutta rossa fa delle facce strane come se avesse qualcosa in gola e gli vengono tipo dei conati..ma non vomita..io ovviamente mi spavento la prendo in braccio..sarà il latte che gli è andato di traverso??reflusso??? cosa si fa in questi casi? :domanda ?
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 feb 2011, 11:47

adagioadagio ha scritto: Domanda... a me sinceramente in H non hanno detto nulla, ma...per chi ha fatto il TC dopo avete indossato una pancerina?! Io sono uscita dall'H che ero praticamente piegata in 2 dai dolori e non vi dico per salire i 2 piani di casa, nonostante avessi preso l'anti dolorifico... :impiccata: Dopo di che mi sono informata e mi hanno consigliato di andare in farmacia a comprare la pancera post-parto e devo dire che sto benissimo!!! :ok Ho fatto bene secondo voi a metterla?!?! Oggi mio marito mi farà la medicazione ai punti...per fortuna mi hanno messo quelli che si assorbono da soli. :sorrisoo
io l'ho messo dopo il primo tc e mi sono trovata malissimo, mi dava fastidio, questa volta anche se al'ospedale me lo hanno detto di metterlo non ci ho pensato neanche di farlo... e aveva la pancia piattissima... adesso un po mi è venuta ma sto mangiando un sacco di dolci, non ce la faccio a trattenermi. io se non dormo la notte mi riprendo solo con la cioccolata fondente :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”