GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 10:06

Stefi83 ha scritto:No, non se lo ricordano. Mia cognata, che ha due bimbe con la stessa differenza di età tra Lorenzo e Gabriele (ora hanno 19 e 21 anni) mi ha raccontato che ha dovuto faticare ad un certo punto per far capire alla grande che non erano gemelle, che lei era nata prima, ecc. Ma mia mamma, che ha una sorella con di nuovo la stessa differenza di età dei miei bimbi, e ha anche una sorella di 4 anni più piccola, dice che non si ricorda nemmeno della nascita della seconda sorella. Quindi figurati :ok
grazie che me lo hai scritto, incrementa la mia convinzione :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 10:10

conni ha scritto:Sere è assurdo che ti volessero dare il montegen senza dirti nulla, ma credo che il singulair sia la stesa cosa e mi che che il bugiardino indica gli stessi effetti collaterali
si lo so che il principio attivo è lo stesso, ma quando ho visto il nome sulla scatola m'ha preso un coccolone perchè mi sono detta che se Ele con il singulair va alla grande e cambia prendendo il montegen e le succede come a MT??
Mi ha fatto incacchiare la stupidaggine che mi hanno montato su, sono andata in un'altra farmacia e ce l'avevano :che_dici
conni ha scritto: il topic sul velo di tristezza l'ho letto anche io, ma Mt si difende bene a suon di capricci e "mamma in brccio" quella triste dovrebbe essere daniela. per carità scherzo, ma per noi è un periodaccio, adesso non vuole neanche andare a scuola. Io la mando comunque ma quando piange disperata mi si spezza il cuore. Spero che passi presto

In ogni caso credo che la gelosia sia più che legittima.Ho letto "bambini gelosi", mi ha dato molti spunti di riflessione ù, in particolare sottoliea che è meglio se il bimbo manifesta la gelosia, e che avere un fratello è la migliore palestra per conoscere e gestire questo sentimento.
Sottolineano inoltre che sarebbe meglio non dire vi amo allo stesso modo, ma alla domanda "a chi vuoi più bne" evidenziare i motivi per cui si ama ciascun bambino, perchè i bambini hanno bisogno di sentirsi unici.In effetti credo sia vero, difficile da mettere in pratica, ma vero
Interessante 'sta cosa, effetivamente la fresa che ho colorato è verissima!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 9 feb 2011, 10:10

http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... pr_riv.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Sere purtroppo gli effetti coollaterali sono gli stessi, visto che è lo stesso il principio del farmaco. Ovviamente non si verificano per tutti
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 10:14

conni ha scritto:http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... pr_riv.asp

Sere purtroppo gli effetti coollaterali sono gli stessi, visto che è lo stesso il principio del farmaco. Ovviamente non si verificano per tutti
bello il sito che hai linkato, lo usi? perchè ne cercavo uno così da consultare e salvarmelo tra i preferiti.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 feb 2011, 10:16

Ciao ragazze, scusate la latitanza e non faccio nemmeno in tempo a leggere una riga, ho vissuto una settimana da incubo perchè giovedì sera mio marito si è sentito male ed è ancora in ospedale, poi vi racconterò i particolari si è trattato di una leggera ischemia che gli ha causato la perdita totale della memoria per 12 lunghissime ore da incubo e poi fortunatamente si è ripreso totalmente. ora è ancora ricoverato per accertamenti vari e anche perchè gli hanno trovato la broncopolmonite che nemmeno sapeva di avere. Sono veramente a pezzi anche perchè non fuma non bevee, non è iperteso o diabetico o obeso insomma nessun fattore di rischio, si pensa a eccessivo carico lavorativo e poco sonno, troppi viaggi ecc. Ora appena lo dimettono andremo più a fondo in un centro specializzato ma siamo ancora sotto shock.
Non per cattiveria eh.....ma tutte e a me???????????????????????

spero che voi ed i pupi stiate bene, ripasserò appena riesco, un bacio.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 10:18

Azz...Angi, ti avevo appena scritto un messaggio su FB.
Cavoli, ma così di punto in bianco si è sentito male? Che sfig@, povero.
Ti prego salutamelo tanto e speriamo che si riprenda presto :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 9 feb 2011, 10:56

Angi mi dispiace tantissimo, hai ragione a volte la vita si accanisce, spero che R. si rimetta presto e che con un pò di riposo e tranquillità torni tutto a poso :cuore
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2011, 11:26

Sereami ha scritto:'giorno,
ho così poca voglia di fare qualcosa che non ho neanche voglia di scrivere :fischia
barby, povero cucciolo :coccola
Anche Ele questa notte ha avuto un attacco di tosse povera...le venivano già lacrimoni da 1 litro. Fortunatamente dopo tante insistenze sono riuscita a farle bere un goccino di acqua e si è calmata.
La sindrome del nido di ieri se n'è andata?? :prr
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 feb 2011, 11:31

Angy carissima,mi spiace tanto x quello che è successo a tuo marito!!! :coccola :coccola Vedrai che si rimetterà presto,ti mando un fortissimo abbraccio!!!! :bacio :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 11:45

Io mi sa che per oggi vi saluto, le brutte notizie non arrivano mai da sole: Angi-marito che non sapete quanto mi dispiace perchè l'ho conosciuto di persona ed è una persona molto carina, un'amica gollina oggi particolarmente giù e mia madre mi ha appena chiamata per dirmi che la figlia adottiva di 6 anni di un parente lontano è morta per meningite fulminante.
Insomma, una bella giornata....baci ragazze....per adesso stacco.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2011, 11:50

Angi :urka :urka Meno male che si è ripreso, posso solo immaginare lo spavento!!!! Tante :coccola :coccola :bacio .
Qualche anno fa al marito di una mia collega (all'epoca neanche 40enne) ha avuto un arresto cardiaco in piena notte in casa. La prontezza della mia collega l'ha salvato, ha chiamato il 118 subito e lo hanno rianimato in casa (con i due bimbi che dormivano nella stanza affianco :x: ). Si è ripreso benissimo, ma anche lui so che per un periodo aveva perso la memoria, non riconosceva neanche i figli :buuu
Qaundo capitano queste cose penso a quanto dovremmo prendere tutto meno sul serio e vivere di più il presente
Ancora un bacione :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2011, 11:51

Sereami ha scritto:Io mi sa che per oggi vi saluto, le brutte notizie non arrivano mai da sole: Angi-marito che non sapete quanto mi dispiace perchè l'ho conosciuto di persona ed è una persona molto carina, un'amica gollina oggi particolarmente giù e mia madre mi ha appena chiamata per dirmi che la figlia adottiva di 6 anni di un parente lontano è morta per meningite fulminante.
Insomma, una bella giornata....baci ragazze....per adesso stacco.
:urka :urka o mamma...
anche io stacco :x:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2011, 13:13

ANGY :urka :urka oddio povero R!!! mi spiace un sacco... :coccola :coccola a tutti voi

STEFI anche io ho letto nel salottino...hai scatenato una diatriba infinita :ahaha :ahaha :ahaha

SERE
io penso che il velo di tristezza che affligge gli sguardi dei primogeniti all'arrivo del fratellino sia normale..certo...strazia il cuore di mamma ma penso che poi con gli anni ...non si ricorda più nulla...hai solo la certezza di avere una ricchezza in più.
io non ricordo nulla del "prima" di mia sorella..e io avevo 3 anni poco più....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2011, 13:14

e ora veniamo a noi , copio e incollo dalle lombardine :

ieri abbiamo fatto colloquio con anestesista. e nulla più.
ci hanno dato il foglio del ricovero e le istruzioni da seguire.
povera cucciola, deve rimanere a digiuno dalla mezzanotte di domenica fino a dopo 3 ore dall'intervento. nemmeno bere un sorso d'acqua. non so come fare...

ieri poi ho pensato di aver fatto male ad accettare subito così l'intervento. :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2011, 13:16

e infine ...sono incasinatissima in ufficio.
la collega che lavora con me è a casa malata per tutta la settimana, consoderando che poi lunedì, martedì e poi boh...prossimi sarò a casa anche io...devo fare tutto di corsa per la scadenze imminenti. :impiccata: :impiccata: :impiccata: che stress....

baci sparsi a tutte...vediamo se riesco a tornare più tardi. :bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2011, 14:08

Jess dai...pensa che tra neanche una settimana sarà tutto passato :ok
Ufficio...no comment: qui tutti ti danno per scontato, e non si fanno il minimo problema a fare e disfare senza avvisarti...intanto io non ho altri impegni, no? :bomba e così non riesco neanche a stare a casa quando Davide è malato, perchè "loro" sanno che intanto ci sono i nonni :pistole

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2011, 14:09

Stamattina il pediatra ha rivisto Davide, e come pensavo gli ha dato antibiotico + areosol (mai dato prima) perchè ha sentito che la tosse è un pò più bassa (i bronchi sono liberi...ma meglio non rischiare). Povero il mio cucciolino :cuore

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 feb 2011, 14:13

per Davide :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 feb 2011, 14:34

Da un censimento fatto abbiamo capito che Ele alla materna andrà con un bel gruppetto di amici del nido a parte uno della sua cerchia più ristretta. Sapete cosa ha detto la sua mamma? Che la nostra educatrice le ha detto che fa bene a separarli dalla combriccola perchè quando alla materna faranno comunella saranno difficile da gestire!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 9 feb 2011, 14:43

:urka Difficili da gestire??ma ragazzi...si parla di bimbi alla materna, mica di liceali allo sbando, a me piacerebbe se facesse combriccola con qualcuno :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”