GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 16:49

APPARTAMENTO: noi in montagna affittiamo un appartamento in un residence e devo dire che la sistemazione è ideale. Per risparmiare la spesa ce la portiamo da casa (sul posto prendiamo solo gli alimenti freschi) ed essendo in un residence hai l'autonomia dell'appartamento e i servizi di un albergo (tipo piscina e animazione)

CANCE noi andiamo a Folgaria, vuoi che ti mandi i link dei residence che conosco? per i bimbi sono organizzati benissimo :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 feb 2011, 16:57

maisetapioca ha scritto:
mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream diciamo che se avessi la sicurezza di poter lavorare come lavoro ora, da casa e gestendomi in quasi completa automonia e se avessi la sicurezza di avere sempre progetti, penserei più positivamente al passaggio a libero professionista. Però il trilogy sarebbe comunque un azzardo in più.
:spiteful:

...e se il trilogy lo facessi subito, intanto che hai il contratto da dipendente (tanto in tal caso lo stipendio per il periodo di maternità te lo paga l'INPS mica la ditta) e poi quando rientri passi ad autonoma???? :spiteful: :spiteful:
bè visto che il socio non è dell'idea e che il capo si è sempre dimostrato disponibilissimo con lei, mi sembrerebbe un tiro un po' mancino :domanda
Lungi da me proporre tiri mancini :sorrisoo

Ovvio che se il socio non è dell'avviso, manco a parlarne! :permaloso:
Io proponevo (maliziosamente :spiteful: ) di "accordarsi" col capo...ora resto incinta a stipendio garantito, poi rientro e sono libera professionista come vuoi tu :risatina:

Vabbè, era tanto per dire...Mais non bacchettarmi che sennò ritiro fuori la frusta eh... :ahaha
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 17:06

maisetapioca ha scritto:
mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream diciamo che se avessi la sicurezza di poter lavorare come lavoro ora, da casa e gestendomi in quasi completa automonia e se avessi la sicurezza di avere sempre progetti, penserei più positivamente al passaggio a libero professionista. Però il trilogy sarebbe comunque un azzardo in più.

...e se il trilogy lo facessi subito, intanto che hai il contratto da dipendente (tanto in tal caso lo stipendio per il periodo di maternità te lo paga l'INPS mica la ditta) e poi quando rientri passi ad autonoma???? :spiteful: :spiteful:
bè visto che il socio non è dell'idea e che il capo si è sempre dimostrato disponibilissimo con lei, mi sembrerebbe un tiro un po' mancino :domanda
Anche io ci ho pensato, ma ho anche pensato che io il trilogy (a prescindere da questa novità lavorativa) l'avrei voluto mettere in cantiere quest'estate. Sempre a convincere il socio... Però dire: no vabbe, faccio un torto al mio capo quindi non metto in cantiere niente... boh...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 17:23

mimì ha scritto:
Io proponevo (maliziosamente :spiteful: ) di "accordarsi" col capo...ora resto incinta a stipendio garantito, poi rientro e sono libera professionista come vuoi tu :risatina:

Vabbè, era tanto per dire...Mais non bacchettarmi che sennò ritiro fuori la frusta eh... :ahaha
ma sicuro che lui non ci rimette nulla?
secondo me, la obbligatoria non è pagata tutta dall'INPS ma solo l'80%, il resto è integrato dall'azienda...
:domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 17:25

Mais ah, ho capito per i tuoi! Ottimo direi. :sorrisoo

PS: a proposito del trilogy, mi sa che dovrò anticipare il discorso al socio, proprio legandomi a questa novità lavorativa.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2011, 18:53

maisetapioca ha scritto:MICHYYYYYY????? :fischia il 9 aprile sarò a Riccione per una convention. Avrei un'idea, e se mi avvicinassi a Riccione il venerdì sera, arrivando fino a Bologna? tu avresti un alberghetto da consigliarmi? poi dobbiamo comunque farci i conti, perchè economicamente ci conviene svegliarci all'alba del sabato ed andare direttamente a Riccione, ma giusto per farmi un'idea :fischia

certo che ce l'ho un albergo!!!!!
è casa miaaaaaaaaaaaaaaa

considera la cosa fatta, venite da me, vi alzate la mattina a che ore volete!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2011, 20:12

Ciao ragazzuole... oggi non sono proprio riuscita a passare... Fab è stato attaccato al pc come una sanguisuga....

Tra poco Matilde dovrà mangiare quindi mi fermo solo un pochino...

CIUK ma lo sai che da stordita che ero non avevo capito che il trilogy era il desiderio di un terzo figlio? Io ero rimasta al gioiello.... :risatina:

poi per il resto sono un pochino stanca ma è normale...

Vi voglio bene, spero di passare un pochino di più domani e rispondere anche agli arretrati!

BASCIBASCI!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 20:15

Ciao PATA!!!! e l'orecchio come va? :bacio

MICHY evvaiiiiiiii!!!!!!! grazie sei gentilissima :emozionee ma sei sicura che non disturbiamo? potremmo partire l'8 pomeriggio (diciamo verso le cinque-cinque e mezza, così saremmo a Bologna in serata, giusti per la cena!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2011, 20:16

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Ciccia, mi accompagna Fab in auto e di solito rimaniamo in zona anche perchè poi è facilissimo uscire da Roma per tornare a casa... se invece riesco a scappare da sola in treno l'appuntamento delle 16 a Termini sarebbe OK! Vediamo come evolve l'accompagnamento :fischia

OK, fammi sapere che così sento anche Simo e ci organizziamo!!!!

Macchina, veniamo in macchina (ho tentato di dire che potevo anch eprendere un treno da sola, ma è stato irremovibile). Quindi la giornata si risolverà in zona. Dopo la visita mangiamo e ce ne torniamo... :buuu :buuu
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2011, 20:17

maisetapioca ha scritto:Ciao PATA!!!! e l'orecchio come va? :bacio

MICHY evvaiiiiiiii!!!!!!! grazie sei gentilissima :emozionee ma sei sicura che non disturbiamo? potremmo partire l'8 pomeriggio (diciamo verso le cinque-cinque e mezza, così saremmo a Bologna in serata, giusti per la cena!)

Ciao cara... ogni tanto prova, ma è sempre tappato.... sfotto mio marito ma in quanto a costanza con l'aerosol anche io non scherzo.... :risatina:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 20:19

mimì ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
mimì ha scritto:

Lungi da me proporre tiri mancini :sorrisoo

aaaaahnnnnnnnnnnnn! hai ragione Mimì, messa così è proprio un'idea tattica! :ok CIUK se il capo è d'accordo, non resta che da convincere il socio... sfodera le tue armi di persuasione :lumacone:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 20:20

Patatrak69 ha scritto:

Ciao cara... ogni tanto prova, ma è sempre tappato.... sfotto mio marito ma in quanto a costanza con l'aerosol anche io non scherzo.... :risatina:
mannaggia, è lunga la faccenda allora! :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2011, 20:33

ma va, io adoro avere amici in casa!
perfetto, ottima organizzazione
ci incrociamo fin da ora??? :fischia :fischia :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 22:36

Ciao
devo trovare il MODO di parlare al socio del trilogy, ma lo devo fare...

Non vi ho detto che ho vinto il "premio della critica" per quella foto dei bimbi sul vasino con la quale ho partecipato al concorso indetto su FB da una gollina fotografa... :hi hi hi hi
Ora sta tutto nel convincere il socio a portarci a fare il mini-servizio che era in palio... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 22:37

PATA fila a fare l'aerosol, io di solito leggevo quando lo facevo, parlo della gravidanza di JT... perennemente intasata :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2011, 7:43

Buongiorno
oggi Milano. I bimbi sono allocati dai nonni. Stamattina JT appena sveglio ha fatto il matto, povero, voleva dormire. Meno male che venerdì e poi qualche gg della prossima settimana verranno i miei e potrà rimanere a poltrire un po' di più.

Non so quanto riuscirò a passare oggi perchè lavoro a stretto contatto con un collega, ma spero nel viaggio di ritorno di potermi rilassare, sempre se non devo lavorare per l'altro cliente.

Baci :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2011, 8:43

Ciao CIUk, buon viaggio e buon lavoro!
Complimenti per il concorso vinto!

PATA: fila a fare l'aerosol!

Ragazze, ieri abbiamo avuto una notizia terribile. Uno dei ragazzi del gruppo di amici di Scanno ha un tumore al cervello. Lo hanno operato ma sono riusciti ad asportare solo il 95% del tumore. Il resto non è operabile. Gli hanno dato 5 anni di vita. Hanno un bimbo piccolo, l'estate scorsa portavamo lui e luisa a giocare al parco insieme.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 feb 2011, 8:59

Dream78 ha scritto:
Ragazze, ieri abbiamo avuto una notizia terribile. Uno dei ragazzi del gruppo di amici di Scanno ha un tumore al cervello. Lo hanno operato ma sono riusciti ad asportare solo il 95% del tumore. Il resto non è operabile. Gli hanno dato 5 anni di vita. Hanno un bimbo piccolo, l'estate scorsa portavamo lui e luisa a giocare al parco insieme.
mamma mia Dream, davvero terribile. che angoscia per lui e la sua famiglia :buuu anche il marito di mia cugina ha un tumore al cervello, il suo è benigno, ma l'hanno dovuto operare due volte perchè la massa cresceva e cresceva e purtroppo dopo il secondo intervento è rimasto menomato, ha un handicap mentale e verbale (e anche lui ha due figli, ormai preadolescenti, ma ha iniziato a star male quando il secondo aveva un anno)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2011, 9:41

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mamma mia Dream, davvero terribile. che angoscia per lui e la sua famiglia :buuu anche il marito di mia cugina ha un tumore al cervello, il suo è benigno, ma l'hanno dovuto operare due volte perchè la massa cresceva e cresceva e purtroppo dopo il secondo intervento è rimasto menomato, ha un handicap mentale e verbale (e anche lui ha due figli, ormai preadolescenti, ma ha iniziato a star male quando il secondo aveva un anno)
Io non riesco ad immaginare come possa vivere questi 5 anni (se saranno 5) questa famiglia. Con quale spirito vai a lavorare la mattina?
Stiamo cercando di capire se esistono dei centri specializzati per tumori al cervello dove farlo vedere...solo che in realtà sappaimo poco e niente, nel senso che non sappiamo nello specifico la tipologia di tumore, l'intervento che ha subito...niente...anche noi non sappiamo come comportarci, se chiamarli oppure no. Lo abbiamo saputo per vie traverse e ora non sappiamo che fare.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 feb 2011, 9:59

DREAM secondo me in queste cose valgono la massima sincerità e la delicatezza, magari puoi contattare la moglie, dirle che hai saputo e offrirle il vostro aiuto, dille proprio che non sai come comportanti, che vorreste aiutarli, ma che non volete essere invadenti, dille che voi per qualunque cosa ci siete, poi saranno loro a decidere se hanno bisogno anche della vostra spalla o preferiscono la riservatezza. Mia cugina lavora al cro di aviano e mi ha detto che hanno anche un equipe di psicologi che aiutano malati e parenti ad affrontare queste situazioni, mi sembra una buona cosa, non so se ci sia dappertutto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”