GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da ciufola23 » 3 feb 2011, 15:04

rieccomi.... :sorrisoo
stamattina stirato tutto! :ok ...poi shopping per Franci alla Prenatal....tutto a -60%! :-D Ho preso 2 polo molto carine "per la festa", 1 tuta e 1 felpa per soli 28euri invece di 78!!! :clap

...e tra poco ci torno perchè ho avuto un ripensamento sulle scarpine Chicco per Tommaso (che quasi cammina :urka ) a 8,80euri anzichè 45!!! :spiteful:

Poi piscina con Franci!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 feb 2011, 15:10

Ho letto qua è là.... :coccola a Elasty che nonostante sia k.o. deve comunque fare la supermamma e a Simo che , da quanto ho capito, è un pò giù!! :cuore

Forza e coraggio che non sei sola: ieri è toccato a me, oggi a te e domani (purtroppo) a qualcun'altra...com'è che si dice??"Mal comune mezzo gaudio" ( :che_dici )

Tatai: :sberla: per marito....anche io avevo capito che erano per l'album di Ale...seeeeeee come no!

Cianci :incrocini :incrocini per il nido di Cosma e per il colloquio con il capo....certo che mai e poi mai avrei pensato di poter arrivare a desiderare di tornare a lavorare!! :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 feb 2011, 15:13

Cianci: leggevo dei biberon che si trinca Cosma durante la notte... :urka ma così tanti?Ma quanto latte gli dai alla volta?....io mi faccio gli scrupoli se dargli il latte a colazione dopo che ha bevuto 200ml alle 4 di mattina.... :fischia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 15:18

Arieccomi....ma com'è che l'altro giorno ho lavato tutta la casa e stamattina sembrava che fossero passati gli unni :x: Insomma, ho risistemato qua e là....
Luca oggi ha dormito dalle 11 alle 14 :urka Visto che non era previsto il solito giro scuole l'ho lasciato dormire, vorrà dire che farà due pisoli anzicchè tre...
Mi sa che devo far fare l'aerosol anche a Davide, continua a lamentarsi del mal di testa, in zona fronte sopra il naso...tipico della sinusite :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 15:21

ciufola23 ha scritto:rieccomi.... :sorrisoo
stamattina stirato tutto! :ok ...poi shopping per Franci alla Prenatal....tutto a -60%! :-D Ho preso 2 polo molto carine "per la festa", 1 tuta e 1 felpa per soli 28euri invece di 78!!! :clap

...e tra poco ci torno perchè ho avuto un ripensamento sulle scarpine Chicco per Tommaso (che quasi cammina :urka ) a 8,80euri anzichè 45!!! :spiteful:

Poi piscina con Franci!
Complimenti per lo shopping :clap :clap :clap
Si, io prenderei al volo anche le scarpine :fischia :spiteful:
E bravo Tommaso che muove quasi i primi passi :vaiii: :vaiii:
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 15:29

bellezze, ci si legge domani mi 'incammino' verso casa :bacio :bacio e una :coccola speciale ai malatini (e anche alle mamme che devono curarli :cuore )
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 3 feb 2011, 15:30

uff...devo già andare....mi sa che per oggi vi devo già salutare...

forza Davide che per l'aerosol sei in buona compagnia.... :coccola

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2011, 15:30

TATAI... :caduta_sedia: MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE LA PUNTATA DEGLI ADDAMS IN CUI CONTINUANO A DARE BOTTIGLIATE IN TESTA A GOMES PERCHè HA PERSO LA MEMORIA :caduta_sedia: :caduta_sedia: :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 15:34

Monsterina900 ha scritto:bellezze, ci si legge domani mi 'incammino' verso casa :bacio :bacio e una :coccola speciale ai malatini (e anche alle mamme che devono curarli :cuore )
Ciao Monst :ciaociao
Anche alla tua principessa :coccola :coccola :coccola
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2011, 15:35

ciufola23 ha scritto:Cianci: leggevo dei biberon che si trinca Cosma durante la notte... :urka ma così tanti?Ma quanto latte gli dai alla volta?....io mi faccio gli scrupoli se dargli il latte a colazione dopo che ha bevuto 200ml alle 4 di mattina.... :fischia
SE NE BEVEVA 210 A BOTTA..al che ho ridotto a 180
ma anche qui dobbiamo ridurre

piano piano riduco..ma certe volte strilla forte se finisce
forse è come la tetta: gli ci vuole tempo e un bibe pieno soddisfa il tempo giusto, mentre poco non lo porta all'addormentamento..
che stress

idem.non pensavo di desiderare tanto il lavoro... :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 16:05

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Cianci: leggevo dei biberon che si trinca Cosma durante la notte... :urka ma così tanti?Ma quanto latte gli dai alla volta?....io mi faccio gli scrupoli se dargli il latte a colazione dopo che ha bevuto 200ml alle 4 di mattina.... :fischia
SE NE BEVEVA 210 A BOTTA..al che ho ridotto a 180
ma anche qui dobbiamo ridurre

piano piano riduco..ma certe volte strilla forte se finisce
forse è come la tetta: gli ci vuole tempo e un bibe pieno soddisfa il tempo giusto, mentre poco non lo porta all'addormentamento..
che stress

idem.non pensavo di desiderare tanto il lavoro... :che_dici
Stamattina ti ho scritto questo (deve essere rimasto a pag 38 o 39)

Ma se gli aumenti la quantità alle nove e poi a quella dopo.
Magari si sazia più a lungo e non si sveglia...

Però non sapevo che già ne prende 210 alla volta...non saprei cosa consigliarti...
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 feb 2011, 16:14

Buongiorno

passo in velocità per aggiornamento controllo dal pediatra
Nik è 71 cm per 8,45 Kg, la crescita ha rallentato un pò ma va bene così

per le notte ... mi ha consigliato di tenerlo nel lettone e stop per due/tre mesi e poi ci rivediamo :incrocini

passo domattina :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 17:51

tatai ha scritto:TANTI AUGURI PER I PRIMI 10 MESI AL MIO LEO LEO LEO E A GABRIELE

:cuore :cuore :cuore
AUGURI COCCOLINI!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 17:54

Monsterina900 ha scritto:POTTI benvenuta nel meraviglioso mondo della maternità! :prr
Ci scherzo su perché sono cose che capisco e che provo anche io: sei da una parte e vorresti essere da un'altra e viceversa.
Io posso uscire alle 15:30, iniziando a lavorare alle 8:30. Ieri alle 15:30 appunto mi sono fermata a fumare con le colleghe e quindi ho 'perso' 10/15 min in chiacchiere e anche a me è venuto il pensiero che sarei potuta arrivare prima a casa e stare di più con la pupina.
Poi ieri sera mio marito ci ha messo del suo: stavamo finendo di cenare e la bimba pareva volesse andare a letto, mia madre si è offerta di portarla lei e quando è andata via, lui mi ha detto: non mi pare corretto che se tu sei in casa si occupi tua madre della bimba. Dovresti aver voglia di stare tu con lei...
Mi ha un po' ferito...
Poi l'altra notte ha pianto e non l'ho sentita (adesso sta in cameretta dove dorme mia mamma) e già mi sentivo in colpa per questo.

Per il discorso lavoratrice: lo sei a tutti gli effetti a prescindere dalla busta paga. E devi anche essere fiera di quello che fai e di come lo fai. Sei in gambissima! :bacio
Grazie tesoro :bacio

Ma cosa è preso a tuo marito? Non è il tipo da fare queste uscite... :domanda Poi voglio dire, ti occupi di tua figlia 24 ore al giorno no stop (be'... siamo onesti, 12 ore al giorno, il resto dorme! :ahah ) da quando è nata... sarà mica per una sera che la trascuri che diventi cattiva mamma! Ma scherziamo???
La prossima volta rispondigli che magari tua mamma ha anche voglia di stare con sua nipote che si è goduta poco fin'ora, e quindi ti fai da parte volentieri dato che tu te la sei "goduta" al 100% fin'ora. :fischia E poi... allora perché non l'ha messa a letto lui? Lui non aveva voglia di stare con lei?
Davvero secondo me non ha attaccato il cervello prima di parlare. Lascia perdere. :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 17:54

Stacco, cena in preparazione e aerosol vari :che_dici
A proposito di cena...ieri ho sperimentato una nuova farina per Luca: cereali integrali della Mio, buonissima, infatti l'ha divorata :-D
Stasera gli preparo il risottino (con il chiccoris della Mellin) con zucca e parmigiano, domani vi dirò com'è andata.
Bacioni a tutti :bacio :bacio :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 17:55

tatai ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
tatai ha scritto:OGGI POTRO I BIMBI AL CONTROLLO DI CRESCITA!
Per Leo son tranquilla...l'unica cosa che devo chiedere è : come diamine posso convincerlo a dormire una notte intera senza mille risvegli???dite che me la dà una risposta concreta??? :risatina:
A parte gli scherzi, davvero, si sveglia troppe volte!anche questa notte...io dico che si è svegliato almeno almeno 10 volte...son micro risvegli, ma io son cotta!Mi viene l'ansia quando è ora di andare a dormire :buuu
Per Ale devo chiedere solo per una pallina durissima che gli ho trovato dietro il padiglione dell'orecchio, tipo cistina... :incrocini speriamo si riassorba da sola!

Marito è rientrato alle 19. Ale era contentissimo (era due giorni che non lo vedeva) lui si siede a tavola e scarta un pacchettino...dentro c'erano CINQUECENTO figurine dei calciatori per completare il suo adorato album...
Quando mi ha detto la cifra che fa speso questa è stata la mia reazione:
:vomitino
Che ve lo dico a fà...sono proprio demoralizzata!
:incrocini :incrocini per il controllo
Per il marito: lascia correre, lascia fare. Ale era contentissimo giusto? ci sono cose che non si possono comprare... :emozionee
(ok, l'ho messa giù melensa... ma tanto i soldi vanno e vengono. Molto vanno...)
:ahaha SI MONST...MOOOOOLTI VANNO...
E PER LA FELICITà DI ALE FORSE MI SONO SPIEGATA MALE...
TI RIPORTO QUESTA DETTA DA ALE RIFERERENDOSI AL PAPà: "papà ti ho chiesto per favore di venire a giocare con me e invece tu stai lì con le tue figurine, sei proprio malecucato!"
eh si ragazze...perchè ALE l'album non lo può toccare perchè si potrebbe rovinare :impiccata:
Tatai, che te lo dico a fare?
:pistole :sberla: :pistole :sberla:
Che santa pazienza vi ritrovate, tu e i tuoi figli. :che_dici

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 3 feb 2011, 18:03

eccomi finalmenteeeeee

sono stata dal dentista ed è andata bene

auguri e leo e a gabri

sta notte ha dormito dalle 21,15 alle 5,45 ma non l'ho presa nemmeno in braccio si è riadormentata fino alle 7,50 non male firei :thank_you:

ora stacco perchè se no mi rompe il notebook
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 18:03

Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buongiorno.

Anche qui solita notte, ma nel lettone c'è venuto alle 4 stanotte, ho tirato un po' di più (io, mica lui!).
Ho letto però che non sono l'unica: :calimero: mi spiace per la nottata! ( :ahah non è che ti offendi per la faccina eh? Hai letto indietro? Dimmi se non ti va, io lo faccio con tenerezza :bacetto )
Ma a questo punto io dubito sia fame. Anche Dario con tetta o bibe di camomilla si addormenta. Ma se poi tira un'ora capisco che non era fame. FInché si fa le tirate di almeno 4-5 ore ok, ma stanotte mi sa che aveva qualche altro disturbo. Il latte lo stordisce e si addormenta ma poi è di nuovo in pista... :perplesso

Ieri sera ho finito "Ero una brava mamma prima di avere figli". Ci ho messo solo 4 mesi! :ahah No, in realtà l'ho accantonato per 4 mesi e l'ho finito in questi giorni. Alla fine mi è piaciuto. Certo non è un manuale, ma più un conforto amico. È come leggere voi, ci si ridimensiona, ci si sente comprese. Farò una recensione. Appena trovo il tempo. :che_dici
Comunque ieri sera piangevo come una sc**a mentre lo leggevo :buuu Ma io non faccio testo: piango con la pubblicità del latte crescita MIO con LReuteri. :ahaha :che_dici
Quindi GRAZIE ELASTY! Un bellissimo regalo, che regalerò a mia volta appena un'amica sarà in attesa. :bacio
:-D l'ho letto anch'io :ok me lo aspettavo più "divertente" in verità,però non è male,e parla anche dei forum :-D
Sì parla dei forum ma non di GOL! :permaloso:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 18:07

Dunque, ho letto un po'.

Mi spiace per tutte le mammine un po' giù. Capitano i periodacci, coraggio che passa. E guardate i vostri pezzettini di cuore per tirarvi su il morale! :emozionee (certo, non mentre frignano, altrimenti vi buttate direttamente dal balcone :che_dici ).

Bene per tutte le visite di controllo! Noi l'abbiamo il 9 febbraio. Speriamo tutto bene. Ma non ho motivo di temere il contrario.

Quanto alle notti, che dire, sempre peggio pure qui. Ormai un'ora è un vero successo, i risvegli non si contano. Stanotte alle 4 era nel lettone ma voleva dormire solo di traverso :che_dici quindi io e marito alle pendici del letto e lui tutto lungo abbracciato ai nostri cuscini :impiccata: ma si può? E se lo spostavo s'incacchiava pure!!! :aargh

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 18:14

cianci ha scritto:ELASTY...LA PROSSIMA VOLTA DI' ALLE MAMME
Sì, NON DORME LUCA..MA PERCHè IMPASTA TUTTA NOTTE LE BRIOCHE E IL PANE COSì QUANDO CI ALZIAMO LI TROVIAMO CALDI E APPENA SFORNATI... :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Aprile”